Page 1

Nr. 04 - anno 2018

magazine ON LINE mese di APRILE

Grimaldi ha scelto l’INNOVAZIONE

Virtual Tour per una visita virtuale della tua futura casa! www.grimaldinet.it


SO M MARI O

3 Sardegna: isola di La Maddalena

Residence Guardioli: vendita & locazione

4 Ratingcasa:

dai un voto alla tua casa

8 Grimaldi

i servizi di un’azienda di valore e di valori

13 Proposte immobiliari Grimaldi Padova

17 Nel cuore di Padova ... ... palazzetto terra-cielo

19 Proposte immobiliari Grimaldi Cadoneghe

23 Un investimento in classe A4 il residence Borgo Roma

24 Padova: 4° appuntamento Padova Gotica dell’800

Grimaldi ha scelto l’INNOVAZIONE

Virtual Tour per una visita virtuale della tua futura casa!

www.grimaldinet.it


SARDEGNA isola di La Maddalena

VENDITA & LOCAZIONE TURISTICA Residence Guardioli: un’oasi tra cielo e mare VILLETTE A SCHIERA

di nuova costruzione di varie tipologie e dimensioni con ingresso indipendente, giardinetto privato e/o terrazzo abitabile. Condizionatore in ogni stanza - posto auto privato. Possibilità di dilazionare con pagamento anche in 36 mesi! Non pedrere l’occasione. Fai il tuo investimento!

... e per una vacanza in sardegna nella splendida isola di La Maddalerna, chiama 049 66 30 33

FOTO e DETTAGLI su www.villeinsardegna.net

INFO & PRENOTAZIONI

tel. 049 66 30 33


Dai un VOTO alla tua CASA

RatingCasa Il più grande mercato del Paese per dimensioni e fatturato è quello delle compravendite di abitazioni. Sono state circa 600 mila nel 2017 per un controvalore di 100 miliardi di euro. Esse avvengono quasi esclusivamente tra privati, dove la competenza tecnica e valutativa delle due parti in causa è minima per non dire nulla. Il primo passo è una corretta valutazione del valore dell’immobile! Spesso non si entra nel merito della qualità dell’immobile, del suo stato di manutenzione, delle condizioni di sicurezza degli impianti, della loro efficienza in termini di consumi, del grado di finitura dei pavimenti e dei bagni, dell’isolamento delle finestre e dei serramenti, del livello di inquinamento degli ambienti, dello stato dell’ascensore e via dicendo. Ci sono almeno 100 punti su cui riflettere prima di acquistare o prendere in affitto una casa: normalmente se ne conoscono non più di una decina, gli altri novanta punti sono dei grandi rischi che chi entra si prende sulle spalle e che possono significare inconvenienti e riparazioni costose. Perché non verificare lo stato della casa e definire una linea di condotta che garantisca chi compra ma che certifichi anche la correttezza di chi vende?

GRIMALDI ti presenta RatingCasa! Che valpore dare alla tua CASA? Ratingcasa è di facile interpretazione. La compilazione dei campidura non più di venti minuti. Hanno collaborato a tutto il progetto, durato più di due anni, una quarantina di aziende leader a livello internazionale nei settori specifici della casa che garantiscono con la loro “firma” il RatingCasa. Collegati al sito www.ratingcasa.com Dopo aver cliccato il pulsante “COMINCIA IL TEST” sulla schermata di apertura e aver superato la pagina di spiegazione, il RatingCasa si presenta nel suo insieme suddiviso in dieci sezioni: Contesto Urbano, Fabbricato, Ascensore, Classe Energetica, Impianto Elettrico, Impianto Termico, Serramenti, Pavimenti e Bagni, Coibentazione e Arredi.

4


Queste sezioni sono state inserite nella schermata iniziale come un’ipotetica “zoomata” sulla casa, partendo dal contesto urbano che la circonda, fino ad analizzare i dettagli interni del fabbricato e poi dell’unità residenziale interna.

Ogni volta che si completa una sezione si viene riportati alla schermata iniziale, che vedete qui di seguito. Nella parte alta dello schermo è visibile l’avanzamento della barra di completamento del test che permette all’utente in ogni momento di sapere a che punto del test si trova.

Al completamento di ciascuna sezione comparirà il punteggio specifico di quella parte della casa. La casella “DETTAGLI” permette di rivedere le risposte fornite.

- segue -

5


Vediamo nel dettaglio le dieci categorie di cui si compone il RatingCasa. Si parte con il Contesto Urbano, composto da una serie di domande per indicare quanto distano dall’abitazione i luoghi della vita quotidiana (ospedali, mezzi pubblici, scuole etc). Nella parte conclusiva le domande indagano sulle eventuali fonti d’inquinamento a cui l’immobile (e quindi chi lo abita), potrebbe essere soggetto. La seconda sezione è quella dedicata al Fabbricato, o meglio all’involucro, della casa. È composta da quesiti che analizzano la struttura dell’immobile, dal suo anno di costruzione, con relativa normativa sismica, al suo stato di conservazione. Se si tratta di un Condominio si richiedono quali servizi sono disponibili per i residenti (videosorveglianza, portineria, area ricovero cicli e motocicli, etc.). La categoria dedicata all’Ascensore spiega come deve essere un ascensore moderno, con domande sugli standard di sicurezza e di comfort.

La categoria Classe Energetica, contiene solo una domanda che riguarda la Certificazione della casa. A seguire ci sono le sezioni relative all’Impianto Elettrico e poi a quello Termico. Le domande tendono a conoscere il grado di sicurezza degli stessi e il livello di certificazione oltre al comfort e alla tipologia dei componenti. La sicurezza è uno dei temi principali anche della sezione Serramenti, nella quale l’utente è chiamato a rispondere a domande sulle tipologie e i materiali impiegati nella costruzione di porte e finestre.

La categoria Pavimenti e Bagni tratta non solo lo stato delle superfici della casa, ma anche le componenti presenti nel bagno (rubinetteria, doccia, vasca da bagno, etc.).

La sezione Coibentazione analizza il grado di isolamento della casa e di salubrità (rumori percepiti, presenza di umidità e muffe, condizioni di pittura e vernici, etc.).

Infine, la sezione Arredi punta l’attenzione sui mobili della cucina (elettrodomestici, condizioni degli arredi e le loro rifiniture, etc.)


Concluse le risposte alle domante delle dieci categorie, si clicca sul tasto “ANALISI”, per scoprire il punteggio finale che consiste in un voto da 0 a 10 e da un giudizio. Il valore aggiunto al punteggio finale lo dà la sezione “punti deboli dell’abitazione”, dove, per ogni categoria, è disponibile un menù a tendina, nel quale sono segnalati i contesti della casa da migliorare.

Che tu voglia vendere o affittare la tua casa, il primo passo è una corretta valutazione del suo valore. Cerca il tuo Consulente Immobiliare Grimaldi, ti metterà a disposizione il nuovo test Ratingcasa per calcolare il giusto valore di mercato della tua casa!

www.grimaldinet.it

7


Esperienza e Affidabilità Per cercare, trovare e comprare casa in sicurezza....

Professionisti esperti e preparati,

costantemente aggiornati, in grado di fornirti la migliore consulenza immobiliare e di presentare un’ampia gamma di immobili

Assistenza

I consulenti Grimaldi, ti seguiranno passo dopo passo durante l’operazione di vendita fino all’atto

notarile

ai prezzi più giusti e realistici del momento

Acquisto sicuro. Le visure ipotecarie

e di accertamento della proprietà effettuate e certificate dal Notaio, ti saranno già consegnate alla sottoscrizione della proposta d’acquito. Grimaldi ti garantisce inoltre

l’assistenza globale Facilità e rapidità

nel trovare casa: è sufficiente lasciare i tuoi dati e le caratteristiche dell’immobile desiderato per essere inserito nella banca-dati Grimaldi e ricevere tempestivamente la risposta su misura alla tua richiesta.

sino all’atto notarile.


UN’AZIENDA DI VALORE E DI VALORI

Un’azienda di valore e di valori

Un’azienda di valore e di valori

Un’azienda di valore e di valori

Internet www.grimaldinet.it

il mondo immobiliare Grimaldi si aprirà con un semplice click mettendo a tua disposizione le numerose offerte immobiliari del territorio

VIRTUAL TOUR

Grimaldi sempre al passo con i tempi, sceglie

l’innovazione Banca Dati

La condivisione della richiesta fra agenzie ubicate nelle zone di interesse moltiplica

la possibilità di trovare la casa giusta!

per una visita virtuale della tua futura casa. Il virtula tour è il nuovo servizio di Grimaldi che ti pernette di visitare con un semplice click la tua nuova casa


Massima chiarezza contrattuale:

il modulo di vendita è qui riprodotto integralmente per una serena lettura e perchè ... non teme confronti

Spett.le Agenzia Affiliata

Agrimcasa S.a.s. di Renzo Cazzin & C. - Gall. Porte Contarine 2 - 35137 Padova

Tel. 049 663033 - 335 1856220 - Fax 049 663309 - E mail: grimaldi@grimaldipadova.it REA PD - 230902 - C.F. e P. IVA 02452890284 Presposto alla mediazione di cui art. 11 d.m. 452/90 Cazzin Renzo - nominato il 15/01/2013 info@pec.agrimcasa.it - www.grimaldipadova.it

e li

INCARICO DI MEDIAZIONE PER LA VENDITA IMMOBILIARE

Prima di inserire i Suoi/Vostri dati personali La/Vi preghiamo di prendere visione di quanto riportato nell’informativa posta nell’ultima pagina, ai sensi e per gli effetti del D. lgs 196/2003 (Codice privacy) Con la presente il/la sottoscritt residente in via documento d'identità e - mail e Il/la sottoscritt residente in via documento d'identità e - mail in qualità di con sede legale/residenza in

nat

a n° tel.

il

, C. F.

m i fax

pec nat

a n° tel.

, C. F.

s -

fax

pec della società/del Sig./dei Sigg.ri P.I./C.F.

avente i poteri in forza di

CONFERISCE

il

, ,

(di seguito il “Venditore”)

all’agenzia immobiliare in indirizzo (di seguito “Agenzia”), con facoltà di avvalersi della submediazione e/o collaborazione di mediatori, società di mediazione e/o consulenti con i quali riterrà più opportuno collaborare, senza oneri aggiuntivi a proprio carico

c a

INCARICO DI MEDIAZIONE PER LA VENDITA

della ❑ Proprietà ❑ Nuda Proprietà dell’immobile sottodescritto (di seguito “Immobile”) alle condizioni di seguito indicate: Città Via Composizione:

f

Cantina: ❑ sì ❑ no

Solaio: ❑ sì ❑ no

Portineria: ❑ sì ❑ no

Ascensore: ❑ sì ❑ no

Dati catastali: Provenienza: atto del ❑ compravendita ❑ successione ❑ donazione ❑ altro A) Il Venditore si impegna sin d'ora a consegnare l'Immobile: ❑ libero da persone e cose contestualmente al rogito notarile; ❑ occupato, con regolare contratto di locazione B) Il Venditore dichiara che l’Immobile è: - ❑ conforme ❑ non conforme alle norme edilizio-urbanistiche, e che i dati catastali e la planimetria depositati in catasto spondono esattamente allo stato di fatto; - ❑ agibile ❑ non agibile; - ❑ conforme ❑ non conforme alla normativa vigente in materia di impianti; - ❑ dotato di certificazione energetica classe IPE energetica che il Proprietario si impegna a fornire ove richiesto dalla normativa vigente;

int.

Box: ❑ sì ❑ no

❑ corrispondono

❑ non corri-

❑ non dotato di certificazione

Mod. 16330 • 062013

- ❑ libero ❑ gravato da ipoteca a garanzia di mutuo Banca per residui Euro ,00 ( /00) alla data odierna. Il Venditore si impegna sin d’ora a trasferire l’Immobile all’atto notarile libero da vincoli, oneri, pesi, iscrizioni, trascrizioni, ipoteche e servitù attive e passive, ad eccezione di ; C) Il Venditore dichiara altresì: - di avere e/o rappresentare la libera, piena ed esclusiva titolarità e disponibilità dell’Immobile e si impegna a fornire tutta la documentazione necessaria all’espletamento del presente incarico obbligandosi ad ottenere, ove occorra, il consenso di ogni altro avente diritto sull’Immobile; - che farà avere al promissario acquirente, prima del rogito, attestazione da parte dell’amministratore del condominio in ordine all’assolvimento degli oneri condominiali; - di ❑ avere ❑ non avere regolarmente pagato le imposte dirette, indirette dovute con riferimento all’Immobile; - che non vi sono controversie relative all’Immobile ad eccezione di D) Il Venditore si impegna a comunicare immediatamente all’Agenzia ogni variazione al contenuto delle dichiarazioni che precedono sollevando al riguardo l’Agenzia stessa da ogni responsabilità e manlevandola da eventuali pretese di terzi.


TRASPARENTI trasparenti da più di sessant’anni DA PIU’ DI SESSANT’ANNI ... trasparenti sempre ... TRASPARENTI SEMPRE trasparenti da più di sessant’anni ... trasparenti sempre CONDIZIONI DELL’INCARICO DI MEDIAZIONE 1) Il presente incarico ha durata dalla data di accettazione da parte dell’Agenzia con sottoscrizione in calce e sino al Alla scadenza, l’incarico: ❑ si intenderà tacitamente rinnovato per ugual periodo e per una sola volta, salvo disdetta pervenuta all’Agenzia, a mezzo lettera raccomandata A.R . o a mani o fax o pec, almeno 15 giorni prima della scadenza; ❑ si intenderà cessato a tutti gli effetti. 2) Il prezzo di vendita richiesto è di Euro

e li

,00 (

/00).

Condizioni di pagamento: . Il Venditore s’impeg na a estinguere eventuali debiti e ad espletare, entro l’atto notarile o contestualmente allo stesso, ogni formalità necessaria alla cancellazione delle relative ipo teche.

3) La stipula dell’atto definitivo di compravendita dovrà avvenire entro il 4) L’Agenzia è autorizzata a ricevere, in occasione della raccolta delle proposte di acquisto, titoli di credito non trasferibili intestati al Venditore e a tratten erli, a titolo

di deposito fiduciario, con l’incarico di consegnarli al Venditore alla comunicazione dell’accettazione al proponente o, nel caso in cui la proposta fos se sottoposta a condizione sospensiva, all’avveramento della stessa. Diversamente dovrà farne restituzione al proponente. 5) Il Venditore verserà all’Agenzia alla comunicazione dell’accettazione della proposta di acquisto al proponente, un compenso pari al

%

( per cento) più IVA calcolato sul prezzo di vendita (di seguito “Prov vigione”). 6) Il Venditore autorizza l’Agenzia a far visitare l’Immobile a persone dalla stessa accompagnate e ad utilizzare qualsiasi tipo di pubblicità ritenuta idonea per la pro-

m i

mozione della vendita dell’Immobile ivi comprese le foto dell’Immobile. Orario visite consentito:

7) Il Venditore prende atto che, in mancanza di produzione della certificazione energetica, l’Agenzia non potrà pubblicizzare la vendita dell’Immobile. 8) Sarà in ogni caso dovuto all’Agenzia un compenso di importo pari alla Provvigione anche qualora il Venditore rifiuti di accettare proposte d’acquisto conformi a

quanto indicato al punto 2); 9) A titolo di penale - esente da IVA ai sensi dell’art. 15 comma 1, del DPR 633/72 - il Venditore sarà tenuto al pagamento a favore dell’Agenzia, di unaomma s pari al %( per cento) del prezzo di vendita indicato al punto 2), fatto salvo il maggior dann o, qualora: a) il Venditore impedisca le visite all’Immobile; b) la vendita non venga perfezionata per errate indicazioni fornite o per rifiuto di trasmettere la documentazione necessaria per la conclusione del co ntratto e/o

s -

per lo svolgimento dell’incarico; c) il Venditore violi l’esclusiva scelta ai sensi del successivo art. 10 vendendo direttamente o tramite terzi l’Immobile durante il periodo di validità del presen te incarico. ne all’altra 10) E’ data facoltà al Venditore e all’Agenzia di recedere dal contratto concluso per effetto dell’accettazione del presente incarico - dandone comunicazio parte a mezzo lettera raccomandata A.R. con preavviso di 30 giorni – a fronte del pagamento da parte del recedente di un compenso pari al % oltre IVA del prezzo di vendita indicato al punto 2). 11) Il presente incarico è conferito: ❑ IN ESCLUSIVA: in questo caso l’Agenzia impegna la propria organizzazione per promuovere la vendita, in particolare effettuando pubblicità su riviste di settore,

c a

quotidiani e stampa in genere, inserendo i dati dell’Immobile sul sito Internet istituzionale con pubblicazione delle foto nonché, eventualmente, su altri portali specializzati con diffusione anche tramite MLS (Multiple Listing Service), prestando assistenza fino alla data del rogito. Firma per approvazione ❑ NON IN ESCLUSIVA: in questo caso il Venditore potrà vendere privatamente o tramite terzi senza nulla dovere all’Agenzia e l’Agenzia è esonerataall’obbligo d

f

di sostenere oneri e spese pubblicitarie ai fini promozionali. Il presente incarico si intenderà risolto nel momento in cui l’Agenzia verrà messa a conoscenza dell’avvenuta vendita con raccomandata A.R. 12) Note

Luogo e data

Firma per approvazione

Firma Firma

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 Cod. Civ. si approvano specificamente la lettera D (manleva per mancata comunicazione delle variazioni) e i punti 1 (durata dell’incarico e rinnovo); 8 (diritto al compenso in misura pari alla Provvigione indipendentemente dalla conclusione dell’affare); 9 (penale) e 11 (esclusiva)

Luogo e data

Firma Firma

Consenso ai sensi dell’articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 Il Venditore, letta l’informativa riportata nel retro del presente modulo, ❑ nega il consenso / ❑ presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità di cui al punto 2) dell'informativa ❑ nega il consenso / ❑ presta il consenso alla comunicazione dei propri dati personali ai soggetti di cui al punto 4) lett. a) e b) per le finalità indicate in calce al medesimo punto 4).

Luogo e data Per accettazione dell’incarico di mediazione

Firma Firma

Il mediatore

C.F.

Luogo e data

Firma


Nelle prossime pagine troverai alcune interessanti PROPOSTE IMMOBILIARI

...e se qui non trovi

la casa che fa per te, visita i nostri siti

www.grimaldinet.it www.casalitoscana.net www.villeinsardegna.net www.grimaldifranchising.it


Padova centro tel. 049

66 30 33

Galleria Porte Contarine, 2 - www.grimaldinet.it

padovacentro@grimaldifranchising.it

CENTRO OCCHIO dI PORTICO del 1400 con ascensore che serve tutti i piani con poss. di posteggio auto all’interno. Bella zona giorno, terrazzo abitabile, 2 matrimniali + studio, servizi, cantine. EURO 590.000 Rif. 1015 ape 193 - cl. F

PALTANA inizio

PORZIONE DI BIFAMILIARE ristrutturata nel 2014 con 6 camere da letto grandi, soggiorno, cucina separata, rispostiglio, guardaroba, servizi, garage. Zona interna e tranquilla ma comoda a tutti i servizi. EURO 220.000 Rif. 1014 ape 127 - Cl. E

PALESTRO In ottima posizione,

appartamento risistemato nel 2000 in palazzina dotata di ascensore. Soggiorno e cucina abitabile separata, poggiolo, 2 camere e doppi servizi. Cantina e garage. EURO 175.000 Rif. 1070 I.P.E. 158 - Classe E

CENTRO - OSPEDALI Appartamento indipendente su due livelli ristrutturato nel 2000. Zona giorno, 4 camere di cui 2 matrimoniali e due doppie, ripostiglio. OTTIMO anche come INVESTIMENTO sia per la posizione che per la disposizione degli spazi EURO 350.000 Rif. 1033 ipe 334 - cl. G

VIRTUAL TOUR 360° www.grimaldinet.it

VIRTUAL TOUR 360° www.grimaldinet.it

GUIZZA CASA SINGOLA sviluppata su unico piano con giardino esclòusivo di mq. 260. Possibilità di acquistare anche abitazione adiacente EURO 150.000

CITTA’ GIARDINO In prestigioso palazzo, ULTIMO PIANO servito da ascensore. Ingresso con tipico portale, soggiorno, cucina a vista, terrazzo di mq.20, 3 camere di cui 2 matrimonniali + mansarda abitabile. EURO 320.000

S. STEFANO di BRUSEGANA In posizione comoda e servita, su piccola palazzina, ampio appartamento ristrutturato nel 2006. Ingresso con armadio a muro, soggiorno ampio, cucina abitabile, 3 camere, garage e cantina. EURO 154.000

Rif. 1009 ape 453,80 - cl. G

Rif. 1026 I.P.E. 181,60 - Classe F

Rif. 1001 ape 320 - cl. F

13


Padova centro tel. 049

66 30 33

Galleria Porte Contarine, 2 - www.grimaldinet.it

padovacentro@grimaldifranchising.it

VIRTUAL TOUR 360°

VIRTUAL TOUR 360°

www.grimaldinet.it

www.grimaldinet.it

Rif. 1036 I.P.E. 68,96 - Cl. B

CENTRO adiac.ze VILLA DI MQ. 335 con giardino alberato di ben mq.600 Ampia zona giorno con caminetto, 4 camere molto grandi, terrazzo abitabile, lavanderia, garage e posti auto. EURO 220.000 Rif. 1048 I.P.E. 237,87 - Cl. G

SACRO CUORE In elegante residence con ampio parco comdonmiliale recintato, porzione di casa con ampia zona giorno, 3 camere da letto, poggioli, taverna con caminetto, hgarage + posto auto. EURO 218.000 Rif. 1012 ape 151,24 - Cl. F

FORCELLINI In ottima posizione, ampio appartamento con 3 camere di cui 2 matrimoniali, soggiorno di mq.30, cucina abitabile, poggiolo vivibile, 2 bagni, garage di circa mq. 30 e cantina. Ottimo contesto! EURO 215.000 Rif. 1025 ipe 162 - Cl. E

PARCO MORANDI Classe B Grazioso appartamento con ingresso indipendente, giardino e scoperto privati, soggiorno con angolo cottura, 2 camere, splendida taverma con caminetto. Ampio garage privato e posto auto. EURO 170.000

BASSANELLO Ottimo ed elegante appartamento al piano terra con giardino privato, spaziosa zona giorno con travi a vista, 2 camere da letto di cui una matrimoniale con bagno padronale e vasca idromassaggio. Posto auto e agrage. EURO 300.000 Rif. 1029 I.P.E. 107,62 - Cl. D

SAN BELLINO In posizione tranquilla e comoda, in palazzina di 6 unità, 2° piano con termo autonomo. Ingresso, cucina abitabile, soggiorno, 3 camere e doppi servizi. PT 3 cantine di to mq.42 + garage EURO 128 .000 Rif. 1035 I.P.E. 151,39 - Cl. E

VIRTUAL TOUR 360° www.grimaldinet.it

CENTRO - ISTITUTI In piccolo residence, su palazzina con mattoni faccia vista, appartamento al 2° piano con soggiorno, angolo cottura, camera matrimoniale, bagno finestrato. Garage. Ascensore e termo autonomo. EURO 140.000

CITTA’ GIARDINO In elegante contesto, raffinato appartamneto con splendida zona giorno con sala da pranzo, soggiorno e grande cucina abitabile, terrazzo vivibile, 2 camere matrimoniali e 2 bagni finestrati. EURO 460.000

Rif. 1031 ipe 71,78 - Cl. D

Rif. 1074 ipe 165,87 - cl. F

14

SACRA FAMIGLIA Nel cuore del quartiere, in signorile palazzina di sole 4 unità, appartamento con 3 camere grandi, spazioso soggiorno con cucina a vista, poggiolo avvolgente, lavanderia, 2 bagni, taverna e garage doppio. EURO 299.000 Rif. 1021ipe 104,24 - Cl. E


Padova centro tel. 049

66 30 33

Galleria Porte Contarine, 2 - www.grimaldinet.it

padovacentro@grimaldifranchising.it

VIRTUAL TOUR 360° www.grimaldinet.it

CENTRO In ottimo contesto, raffinato ULTIMO PIANO con poggiolo vivibile, meraviglioso salone, cucina separata, 3 camere di cui 2 matrimoniali, stanza armadi, biservizi. Completa l’appartamento un GARAGE DOPPIO. EURO 485.000 Rif. 1028 I.P.E. 122,89 - Cl. F

VIRTUAL TOUR 360° www.grimaldinet.it

S. STEFANO di Brusegana Luminosissimo ULTIMO PIANO in piccolo contesto dotato di ascensore. Ingresso, spazioso soggiorno, cucina separata, terrazzi, 3 camere di cui 2 matrimoniali, 2 bagni finetsrati PT ampio garage e posto auto. EURO 149.000 Rif. 1032 I.P.E. 237,60 - Cl. F

CENTRO - RIVIERE In palazzina anni ‘40 ben tenuta, grazioso monolocale al piano terra con esposizione ad est parzialmente ristrutturato nel 2005 e tutto arredato. Affaccio su bel giardino condominiale. EURO 95.000 Rif. 1038 I.P.E. 374,70 - Classe F

VIRTUAL TOUR 360° www.grimaldinet.it

FORCELLINI In ottima zona residenziale, su piccolo contesto abitativo, TRICAMERE con tripla esposizione. Ampio soggiorno, cucina abitabile, POGGIOLO VIVIBILE, biservizi. Cantina e garage. Giardino condominiale. Ristrutturazione del 2000. EURO 244.000 Rif. 1037 I.P.E. 90,51 - Cl. D

SS. TRINITA’ Ampio e spazioso ULTIMO PIANO con splendidi terrazzi abitabili, salone di mq.40, cucina abitabile, 2 camere + mansarda con altre 2 camere, ripostiglio. PT garage doppio. Elegante contesto residenziale con giardino alberato. EURO 230.000 Rif. 1034 I.P.E. 183,48 - Cl. E

NAZARETH Elegante e raffinato appartamento con splendida vista. Salone di mq. 55, cucina separata, 4 camere, cabina armadi, garage e cantina. Esposizione su tre lati. Finiture di lusso! EURO 580.000 Rif. 1027 I.P.E. 95,895 - Cl. E

VIRTUAL TOUR CITTA’ GIARDINO In elegante palazzina, signorile ULTIMO PIANO

sviluppato su due livelli. Ingresso, soggiorno - pranzo con uscita su terrazzino, cucina separabile, ampio studio, servizio e comodissimo ripostiglio; piano mansardato totalmente abitabile e tutto travato con h. di 3,30mt suddiviso in 2 camere di cui una media e una matrimoniale con bagno padronale finestrato, altro servizio sempre finestrato, comoda lavanderia. Completa l'appartamento un ampio posto auto privato coperto e un ulteriore posto auto scoperto. Riscaldamento a pavimento, pannelli solari, cappotto esterno, caldaia a condensazione, impianto di aria condizionata a zone. EURO 445.000 Rif. 1094 ape 103,84 - Classe C

15


Padova centro tel. 049

66 30 33

Galleria Porte Contarine, 2 - www.grimaldinet.it

padovacentro@grimaldifranchising.it

S. OSVALDO

PORZIONE DI CASA con splendido giardino piantumato ben curato di circa mq. 220. Soggiorno con terrazzo, cucina separata, 3 camere + dependance di circa mq.50 con ingresso indipendente e travi a vista. EURO 379.000 Rif.

1025 ipe 325,00 - Cl. G

PORTA TRENTO In posizione comoda al centro, CASA di circa mq. 250 sviluppata su due piani completamente da ristrutturare. Progetto per creare 2 unità indipendenti. EURO 250.000 Rif. 1103 ipe non determinabile

VIRTUAL TOUR 360° www.grimaldinet.it

CENTRO Luminoso PIANO ALTO con buona esposizione. Ingresso, soggiorno con balcone, pranzo-cucina con veranda, 2 camere e biservizi. Ottimo anche come investimento! EURO 130.000 Rif. 1054 ape 116,88 Cl. F

PALESTRO inizio In contesto signorile, a pochi passi dal centro della città, appartamento di ampia metratura con 3 camere di cui 2 matrimoniali, cucina abitabile, soggiorno, comodo terrazzo, garage e cantina. EURO 230.000 Rif. 1100 ipe 195,08 Cl. G

PARCO MORANDI In quartiere di recente realizzazione, porzione di casa di circa mq.250 con giardino di mq. 200. Ampia zona giorno, 3 camere da letto, taverna, mansarda di mq. 45, servizi, garage e cantina. EURO 367.000 Rif. 1086 I.P.E. 82,00 - Cl. C

CENTRO A pochi passi dalle Piazze ...

VIRTUAL TOUR 360° www.grimaldinet.it

NAZARETH In ottima posizione, su piccolo contesto abitativo, aooartamento con 3 camere, soggiorno di mq.25, cucina separata, poggioi,doppi servizi entrambi finestrati. Cantia e garage finestrati. EURO 190.000 Rif. 1097 I.P.E. 310,45 - CL. F

16

ottimo appartamento completamente arredato composto da ingresso, angolo cottura, soggiorno, 2 camere di cui una matrimoniale e una doppia e doppi servizi. Ottimo contesto residenziale, posizionato in zona strategica ben servita e molto comoda. Risc. a pavimento, condizionatote, tapparelle elettriche, ascensore. Deliziose finiture! EURO 285.000 Rif. 1006 ape 135,10 - Cl. F

VIRTUAL TOUR


Nel cuore di Padova, prestigioso PALAZZETTO TERRA - CIELO , completamente indipendente, che si presta a diverse soluzioni sia abitative che commerciali.

Il palazzetto risalente al secolo IXX, è parzialmente da ristrutturare, sviluppato su 4 piani fuori terra con una splendida terrazza dalla vista mozzafiato sui tetti della città e che lo rende unico per chi cerca metrature importanti nel cuore della città. E’ attualmente suddiviso in 3 unità catastali indipendenti: - piano terra 2 negozi di circa 145 mq. complessivi, vetrinati, con altezza di 3 mt e ben ristrutturati nel 2017 (ape F 473,52 e 392,57) - piano primo appartamento che occupa l’intero piano con necessità di un ammodernamento (ape F 375,11) - piano secondo e terzo appartamento all’ultimo piano con splendida terrazza panoramica. (ape G 286,15) La conformazione del palazzetto e la posizione molto comoda a tutti i servizi di primaria importanza ma allo stesso tempo defilato dalla movida delle piazze centralissime, si presta anche alla realizzazione di più unità abitative.

VIRTUAL TOUR su www.grimaldinet.it

Per maggiori dettagli Tel. 049 66 30 33

Info e dettagli su www.grimaldinet.it


Grimaldi ha scelto l’INNOVAZIONE

Virtual Tour per una visita virtuale della tua futura casa! Il Virtual Tour 360° permette al cliente acquirente di: - effettuare una pre-visita dell’immobile visitato in internet comodamente a casa o in ufficio 24 ore su 24, 7 giorni su 7. - può interagire direttamente con il consulente Grimaldi anche telefonicamente ottenendo una descrizione dettagliata ed esaustiva senza “perdite di tempo” - visionare ogni singolo ambiente soffermandosi sui dettagli - effettuare una scrematura approfindita degli immobili da visitare - velocizzare l’acquisto riducendo il numero di visite “a vuoto”. Il Virtual Tour 360° permette al cliente venditore di: - evitare visite a “vuoto” di clienti curiosi o poco motivati - effettuare una selezione del cliente - acquirente - velocizzare la vendita riducendo le visite

Virtual Tour


Cadoneghe

tel. 049

887 36

Via G. Franco 2/A 56 - www.grimaldinet.it

cadoneghe@grimaldifranchising.it

SALETTO di VIGODARZERE Appartamento attorniato da uno splendido giardino di 430mq curato nei minimi dettagli: ingresso, soggiorno/cottura open space, 3 ampie camere, 2 bagni, posto auto coperto e due cantine di 5 e 8mq. Giardino e orto attrezzato di tutto. EURO 168.000 Rif. 161025 ipe 83 cl. D

BRAGNI di CADONEGHE Sontuosa villa in pietra faccia a vista e attorniata da 1000mq di giardino : soggiorno con caminetto e cucina di 60mq con vetrate, 3 camere matrimoniali, bagno e sala da bagno di ben 15mq. Taverna di 180mq. Garage di 30mq con portico EURO 570.000 Rif. 171028 ipe 130cl. E

BRAGNI Casa singola accostata su 2 livelli: ingresso, soggiorno, cucina abitabile, camera matrimoniale, bagno; P1°open spacecon suggestive vetrate, cucina abitabile, 2 belle matrimoniali e altro bagno finestrato. Giardino di 80mq, e garage singolo. Casa ristrutturata completamente. EURO 179.000 Rif. 161030 ipe 98 cl. E

CADONEGHE CENTRO Grazioso ultimo piano, con splendida vista affacciata sul verde si compone di: ingresso, soggiorno con cucina open space eventualmente separabile con uscita su poggiolo, 3 camere a scalare, 2 bagni, ripostiglio e ampio garage al piano terra. Ascensore. EURO 119.000 Rif. 171046 ipe 220 cl. E

VIGODARZERE CENTRO Prossima realizzazione all'avanguardia ed in classe A: l'edificio sarà composto da varie tipologie di appartamenti, bicamere con 2 servizi, tricamere e attici unici nel loro genere. Ogni unità sarà dotata di spaziosi scoperti. da EURO 1890.000 Rif. 171005 ipe 15 cl. SA

PERAROLO di VIGONZA Ultima disponibilità in CLASSE A. Edifici all'avanguardia e dotate di ogni comfort, dagli spazi generosi per garantire la massima vivibilità: soluzioni con 3 camere, luminose zone giorno contorniate da grandi scoperti privati, garagee posti auto privati. EURO 228.000 Rif. 171016 ipe 12 cl. A

RESCHIGLIANO In zona centralissima e comoda ai servizi, luminoso appartamento al 1° piano composto da: soggiorno con angolo cottura di 30mq con stufa a pellet/caminetto e uscita su poggiolo, 2 camere, 2 bagni. Garage doppio al piano terra. EURO 113.000 Rif. 151037 ipe 110 cl. E

PONTE di BRENTA Splendidi attici di nuova costruzione con terrazze oltre i 40mq , camere dagli spazi generosi, soggiorno e cucina abitabile ampi. Impianti autonomi che utilizzano solo energia elettrica. Riscaldamento a pavimento, serramenti in legno sbiancato, sanitari sospesi, avvolgibili motorizzati da EURO 248.000 Rif. 171012 ipe 15 cl. A

VIGODARZERE CENTRO Elegante ultimo piano su residence abitato solo dal 2015, arredato: soggiorno con cottura che dà su terrazzo di 15mq con predisposizione per caminetto, 2 camere e 2 bagni. Garage doppio. Riscaldamento a pavimento e avvolgibili motorizzati. EURO 143.000 Rif. 171052 ipe 52 cl. B

19


Cadoneghe

tel. 049

887 36

Via G. Franco 2/A 56 - www.grimaldinet.it

cadoneghe@grimaldifranchising.it

PONTEVIGODARZERE Porzione di villa di 160mq tutta al piano: salone e cucina di 65mq, 3 camere, studio. Portico di 40mq con cucina e caminetto esterni, ricovero attrezzi/depandance da rimodernare su 2 piani e garage doppio. Giardino di ben 1600mq. EURO 370.000 Rif. 171009 ipe 140,9 - cl. E

PERAROLO DI VIGONZA Duplex ultimo piano di ampia metratura: soggiorno di 40mq, cucina di 15mq, lavanderia, 2 poggioli; piano superiore sottotetto con stanza di 21mq + camera padronale di 30mq con cabina armadio, altro bagno di 9mq. Garage doppio di 32mq. EURO 183.000 Rif. 1006 ipe 95 - cl. D

CADONEGHE CENTRO Ultimo piano su 2 livelli composto da: soggiorno/cucina, terrazzo di 27mq, camera matrimoniale con poggiolo, mansarda travata open con possibilità di ricavare 1/2 camere, 2 terrazza con pompeiana. Garage di 28mq e cantina di 5mq. EURO 168.000 Rif. 171058 ipe 123- cl. C

PONTE di BRENTA

CODIVERNO di VIGONZA Appartamento su residence privato con ottima esposizione luminosa: soggiorno con cucina abitabile, 3 camere, 2 poggioli. Al piano terra splendida taverna di ben 50mq con bagno. Posto auto privato. EURO 138.000

In contesto tranquillo affacciato sul verde, appartamento al 3° piano ed ultimo composto da: ingresso, soggiorno, cucina separata, 2 camere (matrimoniale e doppia), 2 bagni. Garage al piano terra, posto auto condominiale. EURO 108.000 Rif. 181015 ipe 175,00 - Cl. D

Rif. 171048 ipe 96,56 Cl. C

VIGONZA CENTRO

RESCHIGLIANO Casa singola su 2livelli, già predisposta e divisa per due appartamenti di 130mq cada uno: al piano terra grande ingresso, sala pranzo, cucina, 2 matrimoniali, bagno + lavanderia. Piano primo: soggiorno, cucina, 3 camere, bagno, poggiolo. Giardino di 500mq. EURO 198.000 Rif. 171059 ipe 200 cl. G

20

In quartiere residenziale, splendida bifamiliare composta da: soggiorno con caminetto, cucina abitabile di 16mq con uscita su portico, bagno finestrato. Al p. primo: camera padronale con bagno finestrato e terrazzo, 2 camere, bagno finestrato, loggia di 10mq. Sottotetto di 40mq con soggiorno, camera e bagno. Taverna di 42mq con cucina. Garage e giardino piantumato di 400mq. EURO 340.000 Rif. 171067 ipe 98,56 - Cl. D


Cadoneghe

tel. 049

887 36

Via G. Franco 2/A 56 - www.grimaldinet.it

cadoneghe@grimaldifranchising.it

PONTE di BRENTA Elegante porzione di villetta a schiera: ingresso, soggiorno, cucina abitabile, ripostiglio e bagno, p.1° matrimoniale con bagno e poggiolo), altra matrimoniale e singola con poggiolo, altro bagno. Sottotetto di 28mq ottimo per stanza degli ospiti/studio. Taverna di 60mq con zona giorno, caminetto, lavanderia e ripostiglio. Garage doppio e giardino di 180mq. EURO 285.000 Rif. 181013 IPE 110 - Cl. E

BRAGNI dI CADONEGHE In zona residenziale di pregio, appartamento al piano primo composto da: ingresso, soggiorno con zona cucina di 36mq, 2 camere spaziose, 2 bagni (1 finestrato), 2 poggioli. Garage al piano terra. EURO 128.000 Rif. 181010 ipe 110 cl. E

MEJANIGA CENTRO Appartamento al 1° piano composto da: grande ingresso, ampio soggiorno, cucina separata con poggiolo, 2 camere, poggiolo, 2 bagno, cantina di 4mq e garage al piano terra. Posto auto all'interno del condominio. EURO 127.000 Rif. 171049 ipe 165 cl. F

CADONEGHE CENTRO Splendido appartamento di ultima generazione al 1° piano su complesso residenziale chiuso e signorile: grande soggiorno e cucina abitabile, terrazzo di 45mq con copertura motorizzata, 3 camere, 2 bagni finestrati, garage doppio. Posto auto interno. EURO 248.000 Rif. 171056 ipe 47,13 cl. C

LOREGGIA Splendida villa unica nel suo genere di fine 800 dei fattori rana, suddivisa in 3 proprietà indipendenti con il corpo principale di 310mq suddivisi in 3 piani, un appartamento di 80mq e un appartamento di 105mq. Bellissimo giardino di 1500mq ed un terreno agricolo di 11.774mq. EURO 490.000 Rif. 171068 ipe 219cl. G

PONTEVIGODARZERE SALETTO di VIGODARZERE In quartiere residenziale circondato dal verde, luminosissimo ultimo piano composto da soggiorno, cucina separabile con uscita su 2 terrazzi panoramici, 2 camere con terrazzi e bagno finestrato. Posto auto con cantina annessa di 21mq EURO 95.000 Rif. 171036 ipe 137 cl. E

In piccolo contesto residenziale circondato dal verde e comodo al tram e agli autobus, appartamento signorile dalla metratura introvabile al 3° piano. Ingresso ampio di mq. 10, salone dipiù di 40mq con ampie vetrate che danno su un terrazzo abitabile con vista su verde pubblico, ampia cucina separata abitabile, 3 camere, 2 bagni, altro poggiolo. Garage. EURO 119.000 Rif. 1009 IPE 150 - Cl. F

21


Cadoneghe

tel. 049

887 36

Via G. Franco 2/A 56 - www.grimaldinet.it

cadoneghe@grimaldifranchising.it

PONTEVIGODARZERE

FIUMICELLO di CAMPODARSEGO Porz.di bifamiliare cona soggiorno, cucina abit., 3 camere, sottotetto di 54mq adibito a camera padronale con zona living. Garage doppio, portico di 30mq. Giardino di 300mq con piante selezionate e casetta per ricovero attrezzi EURO 159.000 Rif. 171032 ipe 45 - cl. C

SALETTO di VIGODARZERE Appartamento al primo piano con ascensore attorniato da splendido verde pubblico con parchi e giostrine. Ingresso, soggiorno, cucina separata, 3 CAMERE, 2 bagni, poggiolo, ripostiglio. Posto auto coperto e cantina di 6mq. EURO 125.000 Rif. 171026 ipe 91,78 47,13 Cl. D

Bifamiliare in fase di costruzione su 2 livelli composta da ingresso su portico, soggiorno di 46mq e camera/cucina di 15mq illuminati da splendide vetrate con alzante scorrevole, bagno con zona lavanderia di 14mq; al piano 1°travato a vista 3 stanze (17+13+10mq) con terrazza, 2 bagni finestrati. Garage collegato dall'interno. Portico esterno per pranzi e cene con un splendido giardino di 460mq. Finiture a scelta come da capitolato. EURO 365.000 Rif. 181001 ipe 25 - Cl. A

VIGONZA CENTRO

Splendido up dalle finiture ricercate sviluppato al primo ed ultimo piano su 2 livelli composto da: ingresso, ampio soggiorno di 32mq con cucina separata di 16mq, grande disimpegno, bagno finestrato. Sottotetto travato a vista di 40mq con stanza matrimoniale e sala da bagno di 12mq. Garage. La cucina è predisposta come camera, nel soggiorno attacchi per la cucina. EURO 138.000 Rif. 181012 ipe 116 - Cl. D

CADONEGHE CENTRO VIGODARZERE CENTRO Appartamento centralissimo e ben servito al 2° ed ultimo piano è diviso in: ampio soggiorno, angolo cottura con uscita su poggiolo di 12mq, 2 camere, 2 bagni (1 finestrato). Garage. EURO 98.000 Rif. 171054 ipe 101 cl. D

22

Piano mansardato di 30mq con camera/studio, bagno finestrato e splendida terrazza solarium di 35mq per pranzi e cene all'aperto. Garage + posto auto riservato. EURO 210.000 Rif. 181011 ipe 108,7 - Cl. E

Appartamento al 2° ed ultimo piano su 2 livelli con vista sul verde del fiume si compone in: soggiorno con poggiolo, cucina separata abitabile, 2 bagni, 2 camere matrimoniale + doppia,


VIGODARZERE CENTRO Residence Borgo Roma

IPE 8,00 kWh/mq* anno Classe A4

Dall'unione della struttura in legno cemento con le più moderne tecnologie impiantistiche nasce UN'ABITAZIONE DI SOLE 7 UNITÀ ABITATIVE, dall'elevata qualità costruttiva caratterizzata da bassi consumi energetici IN CLASSE A4, STRUTTURA ANTISISMICA, elevato abbattimento acustico e completa di elevato standard delle finiture. Appartamenti dagli spazi generosi con ampie zone giorno e tre camere da letto, terrazze abitabili per i primi e i secondi piani, ampi giardini privati per i piani terra con ingresso indipendente. Tutto questo in pieno centro paese, A DUE PASSI DA OGNI SERVIZIO. Partenza dei lavori ad aprile 2018 - fine lavori luglio 2019. Rif. 181014 INFO & VENDITE

tel. 049 887 36 56 - www.grimaldinet.it

Prezzi a partire da € 250.000


PADOVA:

un tuffo nel passato Possibile? Passare per Largo Europa, davanti all’Agenzia Immobiliare Grimaldi in Porte Contarine e vedere oggi 2018, un gruppo di gentiluomini e gentildonne in abiti dell’Ottocento proprio uscire dalla storica sede immobiliare? Sì, è possibile! Ma che ci fanno queste signore con velette e guanti in pizzo e signori con cilindro e mantello in Largo Europa? …… semplice, partecipano ad un tour letterario alla scoperta di una Padova insolita e misteriosa. Sabato 10 marzo, c’è stato l’ultimo appuntamento dei “Tour della Padova Gotica dell’Ottocento” e l’agenzia Grimaldi per qualche ora si è trasformata in un punto d’appoggio e “nei camerini” dei figuranti. Nato da un’idea del blogger Alberto Botton con il suo BlogdiPadova.it, in collaborazione con l’Associazione e movimento letterario Sugarpalp e tra loro il fotografo – architetto Matteo Bernardi collaboratore dell’agenzia Grimaldi. Diretto con la competenza delle guide turistiche Stefania Dantone e Mariaclaudia Crivellaro del gruppo Padova Walks, con le voci narranti degli attori Pietro Venuti e Guanluca Zarpellon della compagnia teatrale Agave, che hanno impreziosito la passeggiata. Una cornice unica con i figuranti in abiti dell’ottocento e una location suggestiva con i palazzi e gli scorci di Padova!

Renzo Cazzin, direttore commerciale della

sede storica del network Grimaldi, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa affascinante e originale.

24


Ma facciamo un passo indietro. Tutto parte dal romanzo noir “La giostra dei fiori spezzati” scritto dal padovano Matteo Strukul e ambientato appunto nella Padova del 1888. Lo scrittore con grande maestria, entra nei locali di un tempo cercando di recuperare le tracce di un serial killer che si aggira per la città. Non solo! Strukul ci mostra le meraviglie della Padova di quel periodo: Piazza dei Signori che nel 1888 si chiamava piazza Unità d’Italia, il teatro del Obizzi, poi teatro Concordi oggi area abbandonata, il Caffè di Antonio Pedrocchi, sempre progettato da Giuseppe Jappelli o ancora il Palazzo delle Debite dalla splendida facciata neoromantica opera di Camillo Bioto. Proprio nel 1888 al Teatro Nuovo la città aspettava l’esibizione di una regina: Eleonora Duse, al tempo legata sentimentalmente ad Arrigo Boito. I 3 spettacoli fecero sold-out. Pubblicato nel 2014, il romanzo è un viaggio vero e proprio nella Padova di fine Ottocento che racconta anche ciò che non c’è più, a cominciare dal Fondaco delle Biade che nell’Ottocento dava il nome a Piazza delle Erbe, o ancora dall’albergo Storione, salotto della borghesia padovana, vero gioiello liberty, oggi al suo posto la sede della Banca Antoniana, o ancora il teatro Garibaldi con la sua stagione di prosa, che sorgeva dove ora sorge il supermercato Pam, lungo il Liston, e ultimo ma non ultimo il teatro Santa lucia in Via Marsilio da Padova, approntato presso la casa di Ezzelino. E ancora … Via Santa Lucia suggestiva via che dava il nome, ad un quartiere medievale raso al suolo in epoca fascista per spezzare le spinte sociali che potevano creare focolai esplosivi e che potevano partire da questa via, considerate le condizioni di sovraffollamento e promiscuità in cui l’area versava.

25


Nel libro, una serie di efferati omicidi sconvolge il turbolento quartiere del Portello, uno dei più malfamati della Padova ottocentesca. Per scovare il colpevole, l’ispettore Roberto Pastrello decide di ricorrere all’aiuto di due vecchie conoscenze: il giornalista Giorgio Fanton, acuto osservatore di quegli ambienti degradati, e il criminologo Alexander Weisz, geniale investigatore in grado di anticipare le mosse dei killer più spietati. I tre dovranno dare la caccia all’assassino seriale noto come Angelo Sterminatore, la cui furia omicida pare accanirsi contro le donne che portano il nome di un fiore. I toni noir della vicenda, simili a quelli del romanzo poliziesco inglese dell’Ottocento, sono resi ancora più realistici dalla minuziosa ricostruzione del contesto storico, con tanto di riferimento alle epidemie di pellagra e agli sconvolgimenti che l’avvento della ferrovia provocò nella miserabile comunità di Portello. Il Portello era proprio un quartiere popolare che divideva le sue abitazioni fra bordelli e stanze misere. Era in realtà considerato “la pancia del diavolo”. In questa zona di Padova fu attivata nel 1847 (1847 – 1888) anche la “Ruota degli esposti”. Si trattava di un cilindro di legno girevole aperto su due lati e collocato nella chiesa di via Ognissanti. Lontano dalla strada, s'installò infatti l'istituto degli Esposti. In passato la struttura di via Ognissanti era stata uno xenodochio, un posto di accoglienza per chi viaggiava sulla strada che collegava Patavium e Altinum (localizzata nell'attuale Quarto d'Altino, in provincia di Venezia). Ed è proprio qui, al Portello, che al termine di una notte nevosa, StruKul inizia il suo romanzo noir, con il ritrovamento del cadavere straziato di una prostituta. Fascino, suspance, colpi di scena …… il tutto circondato da una Padova misteriosa e tutta da scoprire anzi ri-scoprire! 26


Il tour nella Padova Gotica dell’800 prevede una passeggiata guidata pomeridiana alla scoperta di una Padova meno nota, quella dell’800, divisa tra un’anima borghese ed una popolare così come “dipinta” nelle suggestioni letterarie del romanzo di Matteo Strukul “La giostra dei fiori spezzati” Questo format turistico - culturale, viene riproposto nella stagione invernale da novembre a marzo su prenotazione. Per info www.blogdipadova.it - mail: info@blogdipadova.it (Alberto)


Per vendere la tua casa scegli

Grimaldi, un’azienda di valore e di valori!

Grimaldi magazine aprile 2018  

La rivista di grimaldi Immobiliare

Grimaldi magazine aprile 2018  

La rivista di grimaldi Immobiliare

Advertisement