Catalogo - MarItaly - MARCHE - ITALIA-ita

Page 20

20

SENIGALLIA, 8 GIORNI DAL MARE AI MONTI, TRA STORIA, NATURA E SAPORI.

Il pacchetto comprende:

Grotte di Frasassi e Parco della Gola della Rossa

- 7 notti con trattamento di mezza pensione in strutture sul mare a 3 e 4 stelle. - Visita di una giornata intera alle suggestive Grotte di Frasassi ed il Parco della Gola della Rossa con possibilità di escursioni. - Visita di mezza giornata a Corinaldo e Arcevia. - Visita alla Rocca Roveresca di Mondavio ed a Fratterosa, con i suoi caratteristici laboratori artigianali di terracotta e degustazione di prodotti tipici.

Corinaldo e Arcevia

DURATA: MEZZA GIORNATA

DURATA: MEZZA GIORNATA

Le Grotte di Frasassi, capolavoro della natura, con la presenza di enormi stalattiti, torrenti e laghi sotterranei. Aperte al pubblico nel 1974, hanno interessato più di 10 milioni di turisti. La visita dura all’incirca 70 minuti, con la possibilità per gli appassionati ed i più esperti di percorsi speleologici ed avventurosi. Le grotte si trovano all’interno del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, una delle aree protette più belle delle Marche, con una natura integra e rigogliosa, ideale per le escursioni. All’interno si trova anche l’Eremo di Grottafucile suggestivamente affacciato sulla Gola della Rossa. Nel parco è possibile visitare alcuni gioielli dell’architettura in simbiosi con il paesaggio circostante, come la Cappella di Santa Maria Infra Saxa ed il tempietto del Valadier.

Arroccato sulle colline, il borgo di Corinaldo conserva la sua cinta muraria e le torri quattrocentesche intatte. Il centro, dal carattere tipicamente medievale, è un susseguirsi di vie strette e abitazioni; lo scorcio più caratteristico è la Piaggia, detta anche le Cento Scale, che sale dritta fino alla sommità del colle. A Corinaldo visse ed operò nel ‘600 il pittore veneto Claudio Ridolfi, cui è dedicata la Civica Raccolta d’arte. Seconda tappa Arcevia, ricco di storia e resti monumentali. E’ un borgo medievale del XIII secolo che ancor oggi conserva due bellissime porte d’accesso. Da visitare, chiese monumentali con capolavori d’arte del XVI e XVII secolo, tra cui opere del Signorelli e il museo archeologico statale.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.