Page 1


Siete convinti come noi che l’immagine sia un ottimo inizio per parlare del vostro valore?

Allora seguiteci.


Siamo innamorati della carta, del colore, della tecnologia, della perfezione.

Lo siamo oggi, esattamente come trent’anni fa: innamorati del nostro lavoro, in ogni suo piccolo e grande particolare. Ci piace guardare dietro ad una carta e immaginare che nella sua stampa perfetta, che nel suo colore preciso sia racchiusa una grande comunicazione: quella di ogni cliente che, come noi, crede fermamente nelle potenzialità competitive dell’immagine.


“Missione” significa “ciò che ci contraddistingue”. Noi abbiamo pensato ad una parola su tutte: qualità, altissima.

Siamo concreti. La nostra missione è il nostro mestiere: è stampare qualità, altissima qualità. Garantendola in ogni copia, in ogni progetto, di ogni cliente. Raggiungendola con l’esperienza e l’innovazione. Avvalendoci della migliore tecnologia, lavorando con la più elevata professionalità, mettendo, in ogni pagina che esce dalle nostre macchine, tutta la nostra cura e tutta la nostra passione.


Siamo una tipografia con una gran bella visione: non vogliamo più vedere un biglietto da visita stampato male. E non vogliamo più sentire un cliente insoddisfatto.

Non ci chiediamo mai se un progetto è grande o piccolo. Ci chiediamo come fare per renderlo esattamente come il cliente lo aveva immaginato. A volte ci piace superarci: ci piace vedere che, grazie al nostro lavoro di squadra, grazie alla cura maniacale con cui lo abbiamo seguito, proprio quel progetto ha confermato la nostra visione. È andato “oltre”: oltre l’immaginazione del cliente che ce lo aveva affidato.


Forse è presuntuoso pensare che nessuna stampa debba avere difetti. Ma è anche un grande impegno.

La nostra è una piccola azienda grafica, nata nel 1978. Sono oltre trent’anni di storia, di progetti eseguiti, di rapporti umani costruiti, di macchine che lavorano, di uomini che le guidano. Anni di continuo aggiornamento, di ricerca instancabile. Perché la tecnologia non è mai abbastanza. Perché il futuro deve essere al nostro fianco, non davanti a noi. Perché non ci basta “stampare bene senza difetti”: vogliamo stampare bene, senza difetti e con la massima soddisfazione del cliente.


Prestampa. Il futuro guidato dall’esperienza porta ad un gran bel risultato.

La preparazione degli impianti per la stampa è una delle fasi più affascinanti del nostro lavoro. E una delle più delicate. Nella nostra tipografia essa rappresenta la perfetta fusione tra arte antica e tecnologia informatica. Significa che, ancora una volta, l’esperienza lavora con il futuro per raggiungere l’eccellenza del risultato.


Stampa. Abbiamo scelto l’eccellenza tecnologica con un solo obiettivo: ottenere la perfezione. Anche dopo 50.000 copie.

La perfezione si raggiunge solo scegliendo la perfezione: in questo caso parliamo di tecnologia, il cuore del nostro lavoro. Abbiamo scelto quella che è un pò come noi: fissata con l’idea di perfezione e di eccellenza. Tecnicamente, i nostri gruppi stampa Heidelberg garantiscono precisione e giusti equilibri di miscele e colori su tutti i tipi
di carta e cartone. E ogni volta che esce una stampa, questa promessa è mantenuta. Era esattamente questo che volevamo.


Grafica. Venite da noi con un’idea: basta una parola per costruire un’immagine.

Con i nostri clienti non creiamo solo dei rapporti di lavoro. Costruiamo con loro delle belle storie di comunicazione: che possono iniziare anche da una semplice idea, disegnata a penna su un foglio o raccontata a voce. Poi, è il nostro reparto grafico a saperla rendere “immagine”.


Ăˆ l’unico compromesso che abbiamo accettato: elencarvi tutto quello che facciamo, anzichĂŠ mostrarvi, uno ad uno, 30 anni di lavori.

Comunicazione: coordinati commerciali, depliant, cataloghi, listini, pendagli per abbigliamento, mouillettes, foglietti illustrativi. Cartotecnica: astucci, cofanetti, espositori da terra e banco, cartelli vetrina, cartelle ad anelli.


Tecnologia, innovazione, macchine che lavorano. Tempi rapidi e massima precisione. Ma prima di tutto, c’è chi lavora in Edicta: perché non c’è eccellenza senza passione umana.

Ogni giorno, in Edicta, sono le persone a fare la differenza. Con i loro ruoli e il loro impegno: davanti alla macchina, davanti al cliente, in stampa, in prestampa, nel reparto grafico, al telefono, in amministrazione. Il valore è nella loro professionalità, esattamente come nella loro passione.


Ci piace moltissimo l’idea che il nostro lavoro “fatto bene” faccia anche del bene. Alla natura.

Ci piacciono i fatti, quando si parla di valori umani e quando si parla di natura. Per questo ci siamo impegnati a fondo per ottenere la certificazione FSC®, rilasciata dal Forest Stewardship Council®: un’associazione che in tutto il mondo è sinonimo di credibilità ed innovazione. La certificazione che abbiamo ottenuto è importantissima perché ha un significato preciso: vuol dire che il legno impiegato per fabbricare il nostro prodotto proviene unicamente da foreste correttamente gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Lavorare bene, per noi, significa anche questo.


Grafiche Edicta s.r.l. Viale Svezia, 18 35020 Ponte San Nicolò - PD Tel. 049 8961005 Fax 049 8252375 www.grafichedicta.it


Grafiche Edicta | Presentazione  

Grafiche Edicta dal 1978 Presentazione aziendale tipografia a Padova

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you