Issuu on Google+


‘L’acqua è la materia della vita. Non esiste vita senza acqua’. Albert Szent-Gyorgyi

1


2


Sommario Le terme del Mare

5

Centro Benessere

6

Area terapeutica termale

16

Area Prevenzione e Promozione Salute

24

Spiaggia Bluebeach

28

Bluecamp 32 Hotel convenzionati Riminiterme

34

Hotel convenzionati INPS-INAIL

39

Informazioni e convenzioni

40

3


La sabbia, il sole, il sale e‌ il Mare. Nel cuore di Rimini. 4


Le terme del Mare Riminiterme è il grande centro termale con beauty SPA di Rimini, capitale del turismo e del seawellness, un polo d’eccellenza unico, per la salute e il benessere di tutta la famiglia. Le Terme di Rimini che, come il primo stabilimento balneare della tradizione, sorgono sulla spiaggia e si affacciano sul mare, devono la propria eccellenza agli elementi naturali: sole, sabbia, sale e acqua marina. Al centro di un territorio straordinario: 40 chilometri di costa, un entroterra ricco di tradizioni e memoria, città e paesi operosi, vivaci e ospitali, Riminiterme interpreta tradizione e innovazione fra elementi naturali e alta tecnologia, applicate a trattamenti e servizi. Le sue acque marine e termali, gli ampi spazi organizzati, i macchinari d’avanguardia, una qualificata equipe di medici e di specialisti tutto l’anno al servizio del cliente, la spiaggia Bluebeach e la rinomata accoglienza romagnola ne fanno una struttura unica, leader in Italia. Nel complesso termale, moderno e polifunzionale, suddiviso in aree specialistiche, i trattamenti mantengono la caratteristica di essere ‘talassoterapici’ ovvero basati sulle proprietà terapeutiche dell’acqua di mare e degli elementi marini per la cura di salute e benessere.

5


La cultura del piacere con l’energia degli elementi naturali. 6


Centro Benessere Con i suoi 1.200 metri quadri vista mare, la Beauty SPA termale di Riminiterme è un gioiello architettonico dagli ambienti luminosi e ultramoderni, tutti in vetro, bianco ed elementi naturali. Qui vasche idromassaggio ad acqua marina, sauna, bagno turco e la nuovissima stanza del sale, tutti collegati internamente con le piscine biomarine e con il reparto trattamenti e massaggi, sono il luogo ideale del benessere e del relax. Nella Beauty SPA di Riminiterme, piaceri antichi incontrano la modernità. La cultura del corpo passa attraverso i trattamenti più esclusivi, ayurvedico, shiatsu, abhyanga, shirodara, fra saggezze orientali e pratica occidentale: unzioni, colate d’olii, manipolazioni, massaggi, bendaggi, fanghi estetici e tecnologia d’avanguardia. Un’equipe medica, in base alle caratteristiche psicofisiche, saprà consigliare i migliori trattamenti estetici che verranno effettuati da personale qualificato ed esperto in massaggi e benessere.

7


Stanza del sale Salagioni ed emozioni in un ambiente straordinario. È una stanza tutta di sale, dove l’energia del mare svolge la sua azione più intensiva, drenante, purificante, tonificante e antibatterica. La salubrità dell’aria, migliora lo stato delle mucose, dei bronchi e delle vie respiratorie. E poiché si respira anche attraverso la pelle, in questo angolo di paradiso, l’efficacia è totale: il sale assorbe l’acqua riducendo la ritenzione e quindi la cellulite e l’effetto buccia d’arancia. Tutta in sale e cristallo, è uno spazio relax ideale dove recuperare le energie al termine di un percorso di fitness o come momento finale di trattamenti drenanti e anticellulite con abbinati impacchi di sale. Musica, suoni, aromi e luci favoriscono il rilassamento in un ambiente suggestivo sovrastato da un cielo stellato che alterna e diffonde morbide cromie.

8


9


Trattamenti corpo Trattamento shirodara. Benefico massaggio rilassante con una sottile colata di olio caldo. Scrub termale marino corpo. Massaggio su corpo con emulsione composta da sale marino e olio esfoliante. Trattamento paraffina. Rende la pelle piĂš morbida ed elastica idratandola e stimolando la circolazione sanguigna di mani e piedi. Massaggio shiatsu. Agisce sul flusso energetico dell’essere umano. Ăˆ una pressione manuale esercitata lungo i meridiani energetici. Massaggio ayurvedico. Trasmette energia a livello fisico e mentale, mediante manipolazioni e applicazioni di olii caldi. Massaggio anticellulite. Stimola la circolazione, favorisce il drenaggio dei tessuti, tonifica e rivitalizza.

10


Massaggio biorilassante. Intenso e benefico rilassamento muscolotendineo attraverso manipolazioni decontratturanti. Massaggio tonificante. Energico e vigoroso, favorisce il tono muscolare. Massaggio riflessogeno plantare. Opera sui punti riflessi della pianta del piede. Ha azione rilassante, riduce l’ansia e induce il sonno. Massaggio caldo cocco. Volto a ristabilire armonia ed equilibrio fra mente e corpo ha azione antistress. Ăˆ effettuato con complesse manipolazioni e applicazioni di olio di cocco. Di antica origine indiana. Massaggio vital boli. Vitalizzante e rigenerante trattamento con olio ayurvedico caldo e con tamponi di erbe aromatiche alpine.

11


Massaggio vital resonanz. Mirato al miglioramento delle tensioni muscolari e degli effetti dello stress è basato su antiche tecniche tibetane. Massaggio vital stone. Manuale, con pietre calde appoggiate sul dorso. Ha effetto rilassante su corpo e mente. Linfodrenaggio. Massaggio terapeutico che riduce l’accumulo dei liquidi nei tessuti. Facilita il deflusso venoso e linfatico, migliora la circolazione ed è efficace nel trattamento della cellulite. Salagione. Applicazione di sale marino con lo scopo di rilassare e, tramite l’effetto osmotico, ridurre la ritenzione idrica. Di norma viene effettuato all’interno della stanza del sale. Bendaggio vascolare. Trattamento medico-estetico con bende imbevute di soluzioni di liquido medicale e acqua. Favorisce l’eliminazione di ritenzione idrica, cellulite e insufficienza venosa. Fanghi estetici. Rivitalizza e tonifica la pelle. Rimedio ideale contro gli inestetismi procurati dalla cellulite.

12


L’Elettrodermoporazione corpo (EDP). Tecnica di nuova generazione nella cura estetica non invasiva. Perfetta per adiposità localizzate. Grazie alle particolari onde elettriche, consente una dilatazione degli spazi intercellulari e una penetrazione profonda delle sostanze più indicate per l’inestetismo. Gli speciali guanti conduttivi permettono alle mani di inviare gli impulsi transdermici, le sostanze penetrano in profondità e sono in grado di svolgere la loro funzione nel derma in modo davvero ottimale. È indolore, non provoca ematomi, non necessita di un periodo di post trattamento.

13


Trattamenti viso Drenaggio linfatico. Massaggio lento, rotatorio e leggero per favorire il deflusso del circuito linfatico. Scrub termale marino viso. Massaggio su viso con emulsione composta da sale marino e olio esfoliante. Trattamento ayurvedico personalizzato. Riattiva il metabolismo cellulare e del tessuto dermico. Trattamento sintonia viso e collo. Tecniche orientali di digitopressione e occidentali di scollamento e sfioramento. Personalizzato per ogni tipo di pelle. Trattamento EDP viso. Effetto ‘lifting’ evidente e immediato sulle microrughe. Stimola la neoformazione di collagene; la pelle risulta elastica e liscia. Ottimo per le rughe nasolabiali, sottolabiali e perioculari.

14


Prodotti Riminiterme Una ampia gamma di prodotti firmata Riminiterme creata per tutte le esigenze, sintesi ideale di salute e bellezza. Linea Anti-aging. Prodotti specifici che, associati a trattamenti, rallentano il processo di invecchiamento. Linea alle Ceramidi. Prodotti in grado di formare un film permeabile e idratante sulla superficie cutanea. Linea al Tè verde. Prodotti naturali con proprietà drenanti e antiossidanti. Il Tè verde è conosciuto fin dall’antichità come infuso capace di preservare la giovinezza.

15


L’acqua marina e termale, sorgente di salute e benessere. 16


Area terapeutica termale Uno stabilimento terapeutico d’eccellenza, in riva al mare. Qui, curarsi significa affidarsi ad una struttura completa, con personale medico e paramedico altamente specializzato, operatori professionisti e macchinari all’avanguardia. Le terme sono luogo ideale per curare sintomi e patologie. Ma non solo, le proprietà uniche degli elementi naturali predispongono l’organismo a fronteggiare condizioni climatiche, stress, e l’insorgere di nuove sintomatologie. Dell’Area terapeutica termale fanno parte: il Reparto Inalatorio per problemi dell’apparato respiratorio e uditivo, il Reparto di Fisiokinesiterapia con il nuovo Centro di Rieducazione Funzionale dotato della più moderna tecnologia in ambito riabilitativo motorio, i fanghi e le piscine per l’apparato osteomuscolare, gli idromassaggi e i percorsi vascolari per l’apparato circolatorio. Le 4 piscine, sono tutte al coperto, con una splendida vista sul mare e collegate con lo stabilimento balneare ‘Bluebeach’. Nella grande e suggestiva piscina termale viene utilizzata acqua marina ad una temperatura di circa 34°.

17


18


Le acque di Riminiterme L’acqua di Mare è la più ricca di elementi e la sua salinità svolge azioni antibatteriche, drenanti, detergenti e disinfettanti.

L’acqua Miramare, che è propria di Riminiterme, è un’acqua minerale, salso-bromo-iodico, bicarbonata, alcalina-terrosa dalle notevoli proprietà terapeutiche.

L’acqua Sulfurea, proveniente dalle Terme di Tabiano e dalle Terme di Pitinum è ricca di gas sulfurei di riconosciuta azione mucolitica.

19


Le Cure Inalatorie, sono un importante presidio nel trattamento e nella prevenzione delle patologie respiratorie e otorinolaringoiatriche. La Fangobalneoterapia per i suoi noti effetti antinfiammatori, analgesici e decontratturanti, è utile nelle forme artrosiche e fibromialgiche di tutto il sistema muscolo-scheletrico. Riminiterme utilizza: Fanghi Termali, Cataplasmi Grigi e Verdi, Fango o Limo a fini estetici. Il Percorso Vascolare rappresenta un significativo aiuto nella rallentata circolazione degli arti inferiori, per problemi di varici e di ritenzione idrica.

20


21


La Prevenzione e la Riabilitazione sono gli importanti aspetti terapeutici trattati nel Reparto di Fisioterapia e di Rieducazione Funzionale a Riminiterme con due piscine termali per la riabilitazione in acqua a 34° a diverse profondità. Nel reparto è presente il Percorso Vascolare con idromassaggi, a temperatura differenziata 34° e 24°, per la cura dell’insufficienza venosa agli arti inferiori. Programmi specifici, esperti terapisti, macchinari e attrezzature all’avanguardia consentono un percorso personalizzato da sviluppare in acqua, in palestra o in ambulatorio.

22


23


La naturale conquista di uno stile di vita sano ed equilibrato. 24


Area Prevenzione e Promozione Salute Un reparto innovativo e altamente specializzato è interamente dedicato alla salute, principale motivo di benessere. E se i mali della modernità aggrediscono l’organismo da più direzioni, la prevenzione, insieme al movimento e alla corretta alimentazione, consente di eliminare, ridurre o comunque ostacolarne gli effetti dannosi. La prevenzione a Riminiterme è il fondamento per il benessere quotidiano. Il reparto, con professionisti e strumenti all’avanguardia, offre esami specialistici di cardiologia, ortopedia, fisiatria, dermatologia, angiologia, otorinolaringoiatria. Vengono inoltre effettuate visite, esami diagnostici e indagini strumentali come ecografie, elettrocardiogrammi, ecocolordoppler vascolare e holter cardiaco. Nel centro operano dietista, psicologa e podologa e specialisti che utilizzano la Medicina Naturale come omeopatia, agopuntura, idrocolonterapia e test per intolleranze alimentari.

25


Movimento, ‘farmaco’ naturale Importanti e recenti studi hanno dimostrato che l’attività fisica personalizzata e continua agisce su particolari patologie, alla stregua di un farmaco. I benefici del movimento riguardano la riduzione del peso corporeo, dell’indice di massa corporea, della circonferenza addominale, della pressione sistolica e diastolica, della frequenza cardiaca a riposo, del colesterolo totale e dei trigliceridi con aumento del colesterolo buono. Il movimento comporta una generale e progressiva riduzione del rischio di contrarre malattie da inattività e cardiovascolari. Secondo la rivista Science: ‘Con esercizio fisico e dieta adeguati si può evitare il 70% di tumore del colon, il 70% di ictus cerebrale, l’80% di infarto del miocardio e il 90% di diabete dell’adulto.’

26


27


Le terme del Mare, magia estiva dall’alba al tramonto. 28


Spiaggia Bluebeach e il Sea Wellness a Riminiterme Per vivere un’estate unica, Bluebeach di Riminiterme è il più grande stabilimento balneare della riviera, meta ideale per tutti coloro che amano una vacanza completa, di sole, di bagni, di divertimento, di relax e di benessere nello stile più autenticamente riminese. Collegato con il Centro Benessere, Bluebeach è un esclusivo ‘villaggio vacanze’, con ampi spazi sportivi, sicuri e attrezzati, ombrelloni e lettini, bar ristorantino per colazioni, brunch, aperitivi suggestivi al calar del sole. Le ambientazioni sono molteplici e complementari, gli spazi polifunzionali cambiano scenografie a seconda dell’ora del giorno: al mattino il Bluecamp per bambini è un centro estivo altamente qualificato, con istruttori professionisti, alla sera la spiaggia diventa teatro di eventi e spettacoli, un luogo d’incontro e di emozioni che culminano nell’Alba della Notte Rosa, a Riminiterme, per vivere la notte più lunga dell’anno in un’atmosfera indimenticabile.

29


Eventi L’estate di Riminiterme è il piacere dello spettacolo nella cornice notturna della spiaggia e del mare. Musica, sfilate, cabaret, cinema d’autore sotto le stelle e tanto divertimento da giugno a settembre. Quando le luci del tramonto regalano sfumature suggestive all’acqua e al cielo, la spiaggia Bluebeach si accende di nuova energia e di allegria contagiosa. Imperdibile e indimenticabile lo spettacolo dell’Alba della Notte Rosa, il capodanno dell’estate riminese, attendendo tutti insieme la nascita del sole avvolti dalle note di grandi compositori.

30


31


La giovinezza è un tempo da trascorrere giocando. 32


Bluecamp il villaggio estivo di Riminiterme Bluecamp, il centro ricreativo estivo sulla spiaggia di Riminiterme, è un gioioso villaggio vacanze dedicato ai ragazzi, luogo ideale per la gioia dei bambini e la serenità delle famiglie. Rivolto ai giovanissimi, dai 3 ai 14 anni, con programmi differenziati, il Camp è un itinerario nell’estate più sana, ludica, sportiva ed educativa con programmi divertenti e appassionanti: giochi, laboratori e coinvolgenti tornei. La scelta e la programmazione delle attività hanno lo scopo di valorizzare le attitudini e le energie dei partecipanti, tenendo conto delle diverse fasce di età. Bluecamp risponde alle esigenze delle famiglie con formule personalizzate: accoglienza e ritiro elastici, frequenze mattino e pomeriggio. Educatori professionisti con competenze sportive organizzano da giugno a settembre giornate indimenticabili di gioco, movimento e attività, in acqua, sui campi da beach tennis, beach volley e beach soccer.

33


L’Hotel Due Mari, aperto tutto l’anno, si affaccia sul mare e offre ospitalità romagnola e un servizio accurato, in una calda atmosfera familiare. Gli spazi coniugano tradizione e innovazione, accoglienza ed efficienza di servizi. Il ristorante propone piatti raffinati accanto ai gusti semplici dell’enogastronomia locale, sempre con ricercatezza e gran qualità. Fiore all’occhiello è la cura e l’attenzione nei confronti dei piccoli ospiti. Nei mesi estivi, un ricco programma giornaliero di animazione in spiaggia e in hotel, con animatrici, allieterà le vacanze di tutta la famiglia. Per gli amanti dello sport campi da bocce, ping-pong, beach basket, beach volley, mini tennis, beach soccer e palestra all’aperto. A 100 metri dall’Hotel, Riminiterme è la struttura specializzata in salute e bellezza che renderà ogni soggiorno, di vacanza e di lavoro, unico e indimenticabile.

Hotel Due Mari Viale Principe di Piemonte, 53 - 47924 Miramare di Rimini (Rn) - tel. +39 0541 370660 www.hotelduemari.it - info@hotelduemari.it 34


L’Hotel San Francisco Spiaggia, è sulla spiaggia di Rivazzurra, a breve distanza dai centri storici di Rimini e di Riccione. È gestito direttamente dai proprietari, la famiglia Balducci, che cura con scrupolo ogni dettaglio e accoglie il cliente in un ambiente raffinato e riposante, completamente climatizzato e ristrutturato. Comodi ed apprezzati i nuovi spazi dell’Albergo; in particolare il centro-relax con grande vasca idromassaggio e sauna finlandese. I bimbi, (gratuiti fino ai due anni, se in camera con i genitori) possono giocare in una comoda ed attrezzata saletta-gioco con una simpatica babysitter. Per gli ospiti, ampio parcheggio recintato, solarium, terrazza panoramica, biciclette, un’ampia sala con maxi schermo ed un tranquillo giardino ombreggiato con castello-giochi. Gli chef cucinano il meglio dei piatti della tradizione romagnola con pasta fatta in casa e pesce sempre freschissimo.

Hotel San Francisco Viale Regina Margherita, 42 - 47924 Rimini (Rn) - tel. +39 0541 371559 www.sanfranciscospiaggia.it - info@sanfranciscospiaggia.it 35


L’Hotel dei Platani ‘la tua casa al mare’ sa rendere la tua vacanza unica, ed irripetibile. Situato sull’elegante viale Oliveti, è stato premiato da Legambiente per il rispetto delle più attente norme ecologiche. Per il tuo palato, propone le migliori ricette romagnole, in orari flessibili ed a buffet. Per il tuo benessere, è convenzionato con Riminiterme e, all’interno dell’hotel, potrai utilizzare sauna, idromassaggio, solarium UV, palestra, area benessere, terrazzo panoramico con lettini, biciclette e tanto altro. Per il tuo divertimento, gratuitamente, potrai visitare il parco acquatico Beach Village. Per i tuoi bimbi, all’interno dell’hotel c’è una saletta dedicata a loro, con animazioni varie, ed in molti periodi un bimbo è gratis! Certi di farti trascorrere una vacanza da sogno, telefonaci o inviaci una e-mail, saremo felicissimi di creare la vacanza su misura per te. Ti aspettiamo!

Hotel Dei Platani Viale Oliveti, 76 - 47924 Miramare di Rimini (Rn) - tel.+39 0541 372062 www.hoteldeiplatani.com - info@hoteldeiplatani.com 36


Vicinissimi al mare e a pochi minuti dal centro di Rimini. Hotel Casablanca, Hotel Letizia, Hotel Zenith, tre alberghi un solo orientamento: la totale soddisfazione del Cliente. Il gruppo Solestate hotels è garanzia di un soggiorno al mare che esaudisce ogni desiderio di comfort, relax, ottima cucina, servizio accurato, disponibilità, professionalità, divertimento. Con l’esperienza di 60 anni di gestione diretta, la Famiglia Castrichino aggiorna di anno in anno la propria offerta di vacanza. Servizio spiaggia con cabine, ombrellone e lettino, animazione, palestra, campi da bocce e tanto altro ancora... Gli hotels dispongono di: parcheggio auto, ascensore, bar, sala pranzo climatizzata, Fax e internet Wi-Fi... in camera telefono diretto, cassaforte, phon, Tv/sat climatizzatore, bagni con box doccia... il ristorante vi offrirà colazione a buffet dolce e salato, a pranzo e cena scelta menù carne e pesce, buffet di verdure e antipasti e tante specialità! Solestate hotels offrono speciali convenzioni con Riminiterme, con il parco acquatico Beach Village e i Parchi Tematici, e ancora escursioni e speciali formule All Inclusive, Offerte e Last Minute. Hotel Casablanca, Hotel Letizia, Hotel Zenith: a Voi la scelta! Vi aspettiamo!

www.solestate.it

Hotels Group Solestate *** Hotel Casablanca Viale Biella, 9 - 47924 Rivazzurra di Rimini (Rn) tel.+39 0541 372463 www.hotelcasablanca.it - info@hotelcasablanca.it *** Hotel Letizia Viale San Francesco, 12 - 47924 Bellariva di Rimini (Rn) - tel.+39 0541 373274 www.hotel-letizia.it - info@hotel-letizia.it *** Hotel Zenith Viale Messina, 5 - 47924 Rivazzurra di Rimini (Rn) tel.+39 0541 372217 www.hotelzenith.it - info@hotelzenith.it

37


Il Mini Hotel, situato in posizione tranquilla a 60 mt. dalla spiaggia, si contraddistingue per l’amore per i dettagli e l’ospitalità tipica romagnola. Da oltre 40 anni, fiore all’occhiello del nostro Hotel è la cucina. Sapremo stuzzicare il vostro palato con piatti della tradizione, genuini e gustosi, che vi faranno tornare in mente sapori forse dimenticati. L’Hotel, completamente climatizzato, offre ai suoi ospiti ogni comfort. In più: Wi-Fi gratuito, biciclette e ingresso gratuito per parco Beach Village. Per i più piccoli i nostri passeggini, una grande area giochi e una simpatica animatrice. Le 10 nuovissime camere superior, ‘Cabina’ e ‘Brandina’, offrono un arredamento unico ed originale per darvi la sensazione di avere il mare e la spiaggia in camera. Dotate di TV Satellitare 26” LED con Sky Vision Gold, frigobar, morbido accappatoio in uso, ciabattine di spugna e doccia con cromoterapia. Convenzioni e pacchetti benessere con Riminiterme, sito a poche centinaia di metri.

Mini Hotel Via Padova, 10 - 47924 Miramare di Rimini (Rn) - tel. +39 0541 372532 www.minihotelrimini.it - info@minihotelrimini.it 38


Hotel convenzionati INPS

Hotel convenzionati INAIL

• Hotel Due Mari ****

• Hotel Due Mari ****

Viale Principe di Piemonte, 53 - 47924 Miramare di Rimini (RN)

Viale Principe di Piemonte, 53 - 47924 Miramare di Rimini (RN)

tel. (+ 39) 0541 370660 - www.hotelduemari.it

tel. (+ 39) 0541 370660 - www.hotelduemari.it

• Hotel Executive La Fiorita ****

• Hotel Dei Platani ***

Viale Principe di Piemonte, 8 - 47924 Miramare di Rimini (RN)

Viale Oliveti, 76 - 47924 Miramare di Rimini (RN)

tel. (+39) 0541 370339 - www.executivelafiorita.it

tel. (+39) 0541 372062 - www.hoteldeiplatani.com

• Hotel Dei Platani ***

• Hotel Giannini ***

Viale Oliveti, 76 - 47924 Miramare di Rimini (RN)

Viale Principe di Piemonte, 10 - 47924 Miramare di Rimini (RN)

tel. (+39) 0541 372062 - www.hoteldeiplatani.com

tel. (+39) 0541 370736 - www.hotelgiannini.it

• Hotel Giannini *** Viale Principe di Piemonte, 10 - 47924 Miramare di Rimini (RN) tel. (+39) 0541 370736 - www.hotelgiannini.it • Mini Hotel *** Via Padova, 10 - 47924 Miramare di Rimini (RN) tel. (+39) 0541 372532 - www.minihotelrimini.it • Hotel Saint Louis ***

• Consulta l’elenco completo degli hotel convenzionati INAIL su:

Via Martinelli, 2 - 47924 Miramare di Rimini (RN)

www.inail.it

tel. (+39) 0541 372408 - www.hotelsaintlouis.it

39


Informazioni e convenzioni Informazioni generali Le cure sono personali e non possono essere cedute a terzi. Non sono possibili rimborsi per cure non effettuate. La direzione si riserva di effettuare, nel corso della stagione, le modifiche a tariffe o servizi che si rendessero necessarie. Il rilascio di certificati o attestati va richiesto il primo giorno di cura dalla persona interessata. La stagione termale di norma inizia a fine gennaio e termina il 14 dicembre. Prenotazioni Prenotando con anticipo le cure (si consiglia 30 gg. prima) favorirete un’organizzazione ottimale del servizio, garantendovi migliori prestazioni. Potete farlo telefonando al numero: 0541 373650 (dal 24/04 al 21/09 dal martedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 14.00). Norme sul Ticket sanitario Ticket: € 50,00. Esenti totali: gli invalidi civili al 100%; ciechi assoluti; grandi invalidi del lavoro; invalidi di guerra; invalidi di servizio 1ª cat. Esenti parziali (quota ricetta € 3,10): i bimbi fino a 6 anni non compiuti e gli adulti che hanno compiuto il 65° anno di età con reddito familiare fino a € 36.151,98; pensionati al minimo oltre i 60 anni e disoccupati con reddito familiare inferiore a € 8.263,31; fino a € 11.362,05 con coniuge a carico incrementato di € 516,46 per ciascun figlio a carico; gli inabili per patologie limitatamente alle prestazioni inerenti la patologia. Per tutte le cure convenzionate è compresa visita medica d’ammissione più controlli medici durante la cura. Per usufruire di un ciclo di cure del Servizio Sanitario Nazionale è sufficiente richiedere al proprio medico il rilascio della relativa ricetta e presentarsi a Riminiterme, dove va effettuato il pagamento del ticket previsto dalle normative vigenti. Per il ciclo di fangobalneoterapia è obbligatorio un elettrocardiogramma recente (data non antecedente ai 3 mesi). Direzione Sanitaria: Dott. Franco Lamacchia

40


Convenzioni servizio sanitario nazionale Ciclo di cure Inalatorie: 24 cure (due cicli da 12) fra Inalazione, Aerosol, Humage, Nebulizzazione Ciclo di cure Integrato della Ventilazione Polmonare: 12 Ventilazioni Polmonari Medicate o non - 12 Aerosol - 6 Inalazioni o Nebulizzazioni Ciclo di cure per SorditĂ  Rinogena Visita Otorinolaringoiatrica ed Esame Audiometrico o Impedenziometrico di inizio cura: 12 cure Inalatorie - 12 Insufflazioni o Politzer Secondo Silimbani Ciclo di cure Fango-balneoterapiche a scelta una delle combinazioni: 12 Fanghi + 12 Bagni Terapeutici o 12 Fanghi + 12 Doccia di Pulizia o 12 Bagni Terapeutici Ciclo di cure per Vasculopatie: 12 idromassaggi + ECG + Indagini Ematochimiche + Doppler Arterio-Venoso Arti Inferiori Ciclo di Irrigazioni Vaginali: 12 Irrigazioni Vaginali

Convenzioni e cure termali INPS Ciclo di cura per forme Broncoasmatiche 36 cure (tre cicli da 12) Inalazione, Aerosol, Nebulizzazione, 12 cure accessorie e complementari Ciclo di cura per forme Reumoartropatiche 1 12 Bagni Terapeutici + 18 cure accessorie e complementari Ciclo di cura per forme Reumoartropatiche 2 12 Fanghi + 12 Bagni Terapeutici, 18 cure accessorie e complementari

Convenzioni e cure termali INAIL Ciclo di cura di Riabilitazione Motoria. La composizione del ciclo di cura varia in base ai casi e comunque prevede sia riabilitazione in acqua che in palestra. Ciclo di cura per Riabilitazione della funzione Respiratoria. La composizione del ciclo di cura varia in base ai casi e comunque prevede ventilazioni polmonari cure inalatorie e cure riabilitative.

41


42


43


Riminiterme s.p.a. Viale Principe di Piemonte, 56 47924 Miramare di Rimini (RN) tel. (+39) 0541.424011 fax (+39) 0541.424090 linea 11 - bus stop 34 www.riminiterme.com info@riminiterme.it Riminiterme @Riminiterme

Grafica e impaginazione: Company in Progress Foto Paritani Stampa: GRAPH snc

44



Brochure Riminiterme 2012-13