Page 1

p r o d u z i o n e t u t ta a r t i g i a n a

Atzeni:

il divano diventa opera d’arte

SO ‘70!

reinventiamo uno stile Fascino e divertimento al Vixens Seguici su Facebook

DORMIRE GLAMOUR: PERSONALIZZA LA TUA STANZA DA LETTO

OTTOBRE 2012 DETTAGLI DIVERTENTI TUTTI DA USARE

MICHELE MARCHIORI TRA ARTE E DESIGN


GOBBO SALOTTI @VIXENS Gobbo Salotti diventa protagonista delle serate più glamour e sfiziose con le sue creazioni!

VIXENS SHOW! Vixens a Rosà (VI) sceglie la nostra qualità e il nostro stile inconfondibili per ricreare le atmosfere californiane con pregiati elementi d’arredo.

Chiudete gli occhi e immaginate di trovarvi nel pieno dell’estate californiana: le stesse sensazioni ve le offre il Vixens Show, uno dei locali più innovativi di sempre, nuovo punto d’incontro del bassanese e vera rivelazione dell’estate 2012. Gli allestimenti interni, curati da Gobbo Salotti per quanto riguarda l’arredo imbottito, vi faranno vivere emozioni a stelle e strisce: le location interne ed esterne sono originali ed intriganti, ed ogni minimo dettaglio vi farà respirare il vero American Style! L’intrattenimento è ai massimi livelli: aperitivo lungo il mercoledì sera, e nei weekend show, live e dj set.

2

3


L’opera d’arte arriva, nell’immaginario pittorico dell’artista, a vestire propriamente l’oggetto. Quattro sono le opere scelte dall’artista per “vestire” Monet Art: Amorosa, La gallina, Nel sacco, Bolle.

e il divano diventa opera d’arte Dalla nostra collaborazione con Giampaolo Atzeni, dalla contaminazione tra arte e design, nasce Monet Art. Le icone dell’architettura e del design, rivisitate nella cifra stilistica del maestro Atzeni, prendono vita in uno spazio ritmato da libere contrapposizioni cromatiche che si ricompongono in un equilibrio armonioso, superando la dimensione del quadro, sulla strada dell’arte totale.

Si ringrazia BOCON DIVINO (TV) per la location delle foto. Giampaolo Atzeni nasce a Cagliari nel 1954. Nel 1975 si trasferisce a Firenze dove frequenta la facoltà d’Architettura. Le sue prime opere risalgono al 1971. Dopo aver lavorato in teatro come attore e in seguito come fotografo, realizzando reportage in Africa, India e Medio Oriente, nei primi anni ’90 sviluppa e sintetizza lo stile pittorico che caratterizza le sue creazioni. Le sue opere sono state esposte in importanti musei pubblici e gallerie.

Alcuni scatti da “In viaggio con Atzeni”, esposizione presso lo Spazio 900 Lab di Roma.

Intervista a Giampaolo Atzeni su Polkadot Magazine, Milano Design Week, aprile 2012.

4

5


INTO THE WILD CONICA OSCAR

Anche quest’anno Gobbo Salotti partecipa alle principali manifestazioni fieristiche del territorio. Venite a trovarci per scoprire tutte le novità del 2013, vi aspettano grandi occasioni per la casa!!! Dai divani alle librerie, dai letti ai complementi d’arredo.

SPENK NEXT

RONDÒ Tessuti astratti, geometrici, floreali, dal gusto “pop”, hanno ispirato la nostra fantasia per vestire le nostre creazioni più eccentriche: per questo abbiamo pensato ad un set fotografico “open air”, e ci siamo divertiti ad inquadrare le nostre creazioni in ambientazioni insolite: una casa contadina, un vivaio, un allevamento di cavalli, un campo con un gregge di pecore al pascolo.

6

DAISY

7


DOVE CORRE LA LINEA DI SEPARAZIONE commento alle opere di MARIA NOVELLA PERINA

MICHELE MARCHIORI tra arte e design Nato nel 1959 a Mira (VE), si diploma come perito meccanico. A Venezia dà avvio ad esperienze lavorative nel campo del design collaborando all’elaborazione di progetti per la produzione di complementi d’arredo in vetro di Murano. Particolarmente lunga, ma soprattutto significativa per il suo percorso di design è la sua esperienza a Vicenza dove svolge attività di design applicato ad oggetti di uso comune, crea prototipi e provvede alla loro realizzazione industriale, collabora con architetti di varie nazionalità. Nel contempo partecipa a mostre e fiere all’estero, in particolare negli Stati Uniti, con interventi di carattere tecnico-progettuale. «Nel pensare ad un oggetto la mia idea di designer corrisponde all’espressione inglese “less is more”; la mia progettazione è fortemente legata alla massima pulizia della forma e per questo nella realizzazione di un prodotto utilizzo le più moderne tecnologie disponibili.»

Assembla, accosta, sovrappone e ri-sovrappone materiali diversi (cartoni, ritagli di rete, brandelli di tela di sacco, mistura di polveri residua della lavorazione di pietra di Vicenza…) annegandoli in bagni, per lo più di semplice acqua, che li infradiciano, per compattarli o ammorbidirli, per confonderli o separarli, per lisciarli o animarli di irregolarità, li vuole docili alla mano e più atti a rispondere alla sua esigenza di libertà espressiva. … Ma capaci anche di rendere più liberi gli stessi smalti, colori ed ossidi che vengono, in una seconda fase, lasciati colare sulla superficie voluta così mossa e variegata: perché ora questi possono agire in tridimensionalità, tuffarsi in anfratti diventando all’improvviso più densi, o dilagare in avvallamenti perdendo in consistenza e forza ,o originando ramificazioni e nuovi percorsi. Il movimento si fa senza fine e in più direzioni. Così, ancora una volta , e ancora di più, le opere di Michele Marchiori, oltre ad essere capaci di impreziosire una location, con la loro ricercatezza e originalità, regalano “altro”: trasportano in mondi, evocano atmosfere, comunicano e suscitano emozioni. “declinazioni cromatiche verticali”

LEAF|KAKTUX|DESERTCACTUS ZIPe MUW

WILD

Prende forma da un vero tronco che sembra fondersi con la lamiera: Wild è il tavolino di design che, con un semplice cuscino in appoggio, si reinventa come pouf.

POUF ROCK

www.michelemarchiori.it

8

“cromatismi”

Un elemento multifunzionale che da semplice pouf si trasforma in letto, con rivestimento in tessuto sfoderabile.

9


Lerry & Rubik La nostra cura per i dettagli e l’uso di rivestimenti pregiati ed originali impreziosiscono le proposte per i luoghi del vostro riposo.

Design: Davide Longhi

Letto matrimoniale Lerry rivestito in ecopelle bicolore con bottoni testata in contrasto. Realizzabile in varie dimensioni. Comodini Kubo-R con struttura cromata e piani rivestiti in tessuto.

10

Molteplici soluzioni per la libreria componibile Rubik a modulo cubico. Funzionale per la sua duttilitĂ fruibile sia appesa al muro che come piccoli tavolini o porta oggetti per gli ambienti di casa.

11


“Movimento come base della quiete”: questo il concetto che ha ispirato Itamar Harari nell’ideazione di Alan, il componibile con schienali dotati di meccanismo per modulare la profondità di seduta. Il comfort è assicurato grazie alle proporzioni generose e alla soffice imbottitura in espanso e piuma: il piacere estetico si esalta nella cura delle rifiniture e nelle cuciture pizzicate, realizzate con cura e passione dai nostri maestri tappezzieri.

Design: Itamar Harari

SO ‘70!

Reinventiamo uno stile ridisegnando le forme ed esaltando le texture senza tempo dei mitici anni 70

12

13


NOUS

Nuove tendenze ispirano le produzioni Gobbo Salotti per la zona notte: Nous è il letto imbottito dall’originale design sospeso, ideale da posizionare a centro stanza: vi può essere accostato un pouf trapuntato realizzabile su misura che funge da divano. Il tutto è completamente sfoderabile. Design: Studio Paola Aceti

14

15


GOBBO SALOTTI siamo noi: Giovanni, Alessandro, Enrico, Sonia, Cristian, Teresa. Venite a visitarci nello show room più vicino a voi! Entrate nei nostri negozi e potrete scegliere quello che fa per voi in un vasto assortimento di divani e poltrone, letti, tendaggi, tappeti e complementi d’arredo con cui potrete personalizzare la vostra casa secondo le vostre esigenze e trovare nuove idee per ripensare i vostri spazi grazie alle nostre proposte più creative ed eleganti. Nei nostri show room potete scoprire tutti i servizi dedicati a voi: siamo felici proporvi le soluzioni migliori per le vostre esigenze, tra le quali potrete scegliere e acquistare con facilità e a prezzi sempre concorrenziali i nostri prodotti. Potrete usufruire gratuitamente di un consulente d’arredo specializzato che vi seguirà nella progettazione personalizzata, anche a domicilio. La consegna del vostro ordine è gratuita (fino ad un raggio di 50 km dallo show room). Tutta la nostra produzione ha una garanzia 10 anni.Vi offriamo la possibilità di scegliere soluzioni di pagamento con rate di 12 mesi a tasso 0. Venite a conoscerci e conoscerete anche le nostre promozioni e i prossimi eventi in calendario!

show room SHOW ROOM ROSA’ - (VI) Via Mazzini, 132 - tel. 0424 580436 - fax 0424 580436

SHOW ROOM RESANA - (TV) Via Castellana, 56 - tel. 0423 715816 - fax 0423 715816

SEDE Cittadella - (PD) Via delle Forche, 36 - tel. 049 5971578 - fax 049 9403204

SHOW ROOM Cittadella - (PD) Via delle Forche, 1 - tel. 049 5971578 - fax 049 9403204

idea and artwork: Mara Zin @ Hanamiadv.it | (Pd) • fotografia: Photodesign (Pd) • Carlomaria Corradin (Vi) • stampa: Grafiche Baggio (Pd)

scopri tutti i nostri prodotti su www.gobbosalotti.it contattaci a info@gobbosalotti.it

Profile for GOBBO SALOTTI

GMAGAZINE ottobre 2012  

In questo numero: Atzeni: il divano diventa opera d'arte Fascino e divertimento al Vixens Show Michele Marchiori tra arte e design Dettagli...

GMAGAZINE ottobre 2012  

In questo numero: Atzeni: il divano diventa opera d'arte Fascino e divertimento al Vixens Show Michele Marchiori tra arte e design Dettagli...

Advertisement