Gloss Magazine N. 7 - Dicembre_Gennaio 2012_2013

Page 44

iamo Quando lo indossiamo ci sent In questo belle, femminili e seducenti. iamo del pronumero mie care amiche parl e up: IL ROSmak del ile istib irres più o dott atra,nonostante leop di i temp dai Sin TO. SET vato dalle uova di il rossetto rosso venisse rica , è sempre stato abei scar di ere polv e ica form inilità. Oggigiorno femm e anza eleg di olo simb infinita gamma di a disposizione abbiamo un’ rosso fuoco, che al king shoc rosa dal ri, colo otto di make prod il più di r anco ono lo rend fare a meno. mai o emm potr non cuoi di up colorazione Ma come scegliere la giusta etto? di ross

A lezione di make up TO ET SS RO ? sta giu alità

di Viviana Veglia

La ton

3 fattori da tenere presente

1. ETÀ; 2. TIPOCROMO (COLORE PIÙ ADATTO A VALORIZZARE E ILLUMINARE IL NOSTRO VISO);

3. COME ABBIAMO TRUCCATO GLI OCCHI

CARNAGIONE MOLTO CHIARA: E’ preferaibile utilizzare colori tendenti al rosa e al prugn

ere CARNAGIONE NEUTRA: E’ preferibile scegli chiaro. colori neutri (salmone e pesca) o un rosso

CARNAGIONE SCURA: Perfette tutte le tonalità del rosso.

DA SINISTRA A DESTRA Mac cosmetics lipstick tonalità “Russian red”, “Ruby woo“ 18,50€ Lip Base Primer di Kiko cosmetics € 5,90

44 GLOSSMAGAZINE.IT

Aumentane la tenuta

Il rossetto è l’unico prodotto che deve essere necessariamente ritoccato durante la giornata in quanto è soggetto a diversi fattori che ne inibiscono la durata ma con qualche trucchetto in più però, possiamo sicuramente aumentarne la tenuta. E’ importantissimo avere delle labbra prive di screpolature per cui ricorda sempre di esfoliare le labbra almeno una volta alla settimana usando un apposito scrub che puoi ricavare benissimo anche in casa mischiando un cucchiaio di miele e uno di zucchero. Massaggia il composto sulle labbra screpolate in maniera delicata in modo tale da rimuovere le pellicine in eccesso. Successivamente risciacqua con acqua tiepida ed applica del burro cacao per idratare.

Ingrandisci le labbra

• Con l’aiuto di una spugnetta, stendete tutt’intorno alle labbra un velo di fondotinta, lo stesso fondotinta che utilizzate per il resto del viso • Prendete una matita per labbra dal colore che si sposi bene a quello del vostro incarnato e ridisegnate i contorni delle vostre labbra di circa 1 millimetro sopra il loro bordo naturale. Non eccedete questa misura perché si noterebbe troppo. • Stendete il rossetto sulle labbra cercando di non fuoriuscire fuori il bordo appena disegnato. Evitate di utilizzare i colori troppo scuri in quanto tendono a rimpicciolirne la forma. • Tocco finale: una passata di gloss trasparente, che riflette la luce e aumenta i volumi.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.