Issuu on Google+

OBJECTA 速 Porte con battuta


Sicurezza, solidità e funzionalità

Ogni giorno, costruttori, architetti ed interior designer hanno la necessità di avere le idee chiare per realizzare i grandi progetti. Ciò che conta è che ogni minimo dettaglio della gamma prodotti offerta dai fornitori soddisfi le sfide che il progetto presenta. In un progetto, il contenimento dei costi, l’assistenza al cliente e la possibilità di rispettare i tempi del progetto sono importanti quanto la qualità dei prodotti.

OBJECTA ®

Progetto realizzato: Ambasciata Brasiliana a Berlino, Germania Architetti: Pysall, Stahrenberg & Partner Porte realizzate da: HERHOLZ, Ahaus Objecta cerniere e piastre di fissaggio: BASYS GmBh

Le cerniere OBJECTA ® forniscono il massimo livello di affidabilità e funzionalità in un vasto numero di progetti. La norma DIN EN 1935:2002 definisce i criteri di idoneità e capacità di prestazione di cerniere per porte e finestre. I prodotti Basys sono testati e certificati secondo gli standard di questa norma europea.

Nel settore edile, le crescenti esigenze di isolamento acustico, sicurezza antincendio e protezione dal furto con scasso rappresentano sfide enormi per le aziende produttrici di questa tipologia di accessori. Basys lavora a stretto contatto con tutti i clienti nella creazione di una “partnership di ricerca e sviluppo”, in modo che le porte e le cerniere possano essere combinate per ottenere una soluzione perfettamente integrata. Ciò caratterizza il successo con cui si integrano fra loro le specifiche richieste del cliente, le idee, la progettualità e la realizzazione dei prodotti.


Una vasta gamma di prodotti

La serie Objecta ® cerniere Basys è caratterizzata da un’assoluta funzionalità e da un design accattivante. Versatile, affidabile e sicura, la gamma Objecta ® rappresenta la certezza nelle porte di peso importante. Grazie alle viti di fissaggio ed al cuscinetto speciale posizionato sull’asse della cerniera, la cerniera stessa è reversibile, diventando quindi ambidestra. Le viti di fissaggio, inoltre, forniscono anche una protezione dal furto con scasso, poiché, una volta che la porta è chiusa, l’asse della cerniera non può essere rimosso. Un ulteriore vantaggio che rende la gamma di cerniere Objecta di una qualità ben oltre lo standard richiesto. Alle mutevoli richieste nella progettazione di interni e di porte la gamma OBJECTA ® rispondono prontamente soddisfando tutte le esigenze. Nella serie OBJECTA ® le cerniere hanno un’altezza che va da mm 95 a 160. La portata delle cerniere di questa serie va dai 100, ai 120, ai 160 ed ai 200 kg a coppia. Sono disponibili con diversi diametri: la cerniera standard presenta il diametro di mm 20, ma sono di possibili cerniere dal diametro di 15 o 18 mm, mantenendo inalterata la funzionalità e la capacità di portata. Interamente in acciaio, sono disponibili nelle seguenti finiture: acciaio nichelato, nichel satinato, oro placcato, verniciato a polvere bianco, cromato, cromato opaco, acciaio inossidabile spazzolato e lucidato.

Il peso della porta è portato da 2 cerniere per anta. La larghezza della porta durante le prove è massima: 1000 mm, secondo quanto stabilito dalle normative europee. Normative europee di riferimento per le porte con telai in acciaio: BS476:Parte 22: 1987 e FD30 FD60. (REI 30 e REI&=).

OBJECTA ®


OBJECTA ® Cerniere per porte con battuta

OBJECTA 2039/100/56 Porte con battuta Portata 100 kg a coppia CE: grado 11

OBJECTA 2049/100/56 Con doppia guarnizione Porte con battuta Portata 100 kg a coppia CE: grado 11

OBJECTA 2039/120/56 Porte con battuta Portata 120 kg a coppia CE: grado 11

OBJECTA 2049/160/56 Con doppia guarnizione Porte con battuta Portata 160 kg a coppia CE: grado 11

OBJECTA 2039/160/56 Porte con battuta Portata 160 kg a coppia CE: grado 14

Installazione e regolazione Le cerniere OBJECTA ® devono essere utilizzate con gli accessori di fissaggio OBJECTA ®. In questa combinazione le cerniere possono essere registrate in tre dimensioni. Altezza, larghezza e profondità; senza dover rimuovere l’anta.


CDS_Objecta_Porte con battuta_Brochure