Page 1

ECLIPSE E3

Serramenti in legno Portata max 100 kg ad anta


SISTEMI ECLIPSE Sistemi per serramenti a pacchetto

ECLIPSE

Il serramento come nuovo elemento d'arredo: non più solamente uno strumento di protezione e chiusura degli ambienti, bensì un nuovo modo di concepire lo spazio.

Con ECLIPSE il serramento cambia forma, cambia aspetto, cambia vita.

ECLIPSE permette infatti di realizzare serramenti a pacchetto in legno, legno-alluminio o legno-bronzo e alluminio, diventando così un valore aggiunto per ogni abitazione.

Il serramento può essere piano, tondo o ad angolo; in quest'ultimo caso senza necessità di avere una colonna portante.

Versatile, facile da installare ed assemblare, il serramento a pacchetto ECLIPSE dona all'abitazione una marcia in più.

ECLIPSE diventa così la nuova filosofia di vita: le varie tipologie soddisfano ogni esigenza.

Le 6 linee del sistema ECLIPSE permettono infatti di realizzare serramenti di alto valore per ogni situazione, sia interna che esterna, seguendo sempre la stessa filosofia: la vista diventa panorama.


SISTEMI ECLIPSE Sistemi per serramenti a pacchetto

ECLIPSE permette di realizzare serramenti a pacchetto che possono raggiungere i 16 metri di di larghezza ed i 3 o 4 metri in altezza, a seconda della tipologia del sistema prescelto. ECLIPSE prevede l'apertura del serramento sia verso l'esterno sia verso l'interno, per risolvere ogni esigenza di spazio. In legno, legno-alluminio, legno-bronzo o alluminio. Ogni combinazione è possibile: ECLIPSE il sistema più versatile.

PECULIARITA' Completezza del sistema Vengono forniti tutti gli elementi necessari per la costruzione del serramento: binario superiore, binario inferiore o soglia, cerniere, carrelli, catenacci, guarnizioni, serratura e cilindro. ECLIPSE, mai stato così semplice.

Facile costruzione del serramento Ante tutte uguali, lisce, senza battuta. Telaio e traverso inferiore di facile costruzione. Gli accessori vengono applicati tutti in appoggio. Le uniche fresate da realizzare sulle ante sono per l'alloggiamento dei catenacci inferiori e superiori e delle guarnizioni.

ECLIPSE, mai stato così semplice.

Regolazione a serramento montato ECLIPSE permette di regolare il serramento in altezza ed in larghezza senza dover smontare le ante. La regolazione verticale avviene a serramento montato, agendo sui carrelli superiori, mentre la regolazione laterale avviene agendo sulle cerniere lato telaio poste nella parte superiore ed inferiore del serramento. Regolazione verticale

Regolazione laterale


SISTEMI ECLIPSE Sistemi per serramenti a pacchetto

SERRAMENTI LINEARI Si possono realizzare serramenti fino a 16 metri, con un numero complessivo di 16 ante, per un massimo di 8 ante per lato, con apertura verso l'esterno o verso l'interno. Ogni combinazione è possibile, come ad esempio: 4 ante sinistre, 5 ante destre, 8 ante sinistre, oppure 2 ante sinistre + 2 ante destre, 1 anta sinistra + 3 ante destre, etc.

ECLIPSE, mai stato così' semplice.

SERRAMENTI CURVI Si possono realizzare serramenti curvi, con apertura sia verso l''esterno sia verso l'interno. Unico elemento necessario è la misura del raggio che non deve essere inferiore ai 4 metri. I binari superiore ed inferiore vengono curvati su misura. Pur essendo curvo, il serramento non muta: le ante sono tutte squadrate, lisce, senza battuta, e tutte uguali, proprio come un serramento lineare.

ECLIPSE, mai stato così' semplice.

SERRAMENTI AD ANGOLO Si possono realizzare serramenti ad angolo per chiudere due lati di un ambiente, senza la necessità di avere una colonna portante proprio nell'angolo. Le ante sono tutte uguali, con l'unica differenza che l'ultima anta di ogni lato presenterà la battuta per facilitare la chiusura del serramento.

ECLIPSE, mai stato così' semplice.

SCURI, BALCONI E PERSIANE Il sistema ECLIPSE permette di realizzare anche scuri, balconi o persiane a pacchetto. Questi scuri a pacchetto possono essere installati anche in presenza di un serramento scorrevole già esistente, fornendo così la funzione oscurante.

ECLIPSE, mai stato così' semplice.


SISTEMI ECLIPSE Particolari - I binari inferiori

Tutti i sistemi ECLIPSE sono composti da elementi identici, che si differenziano solamente a seconda delle portate dei diversi sistemi. Nella parte inferiore i sistemi ECLIPSE possono prevedere l'applicazione di un binario, come esemplificato nelle figure sottostanti.

Binario inferiore incassato a pavimento Il binario inferiore può essere completamente incassato a pavimento, ottenendo così un serramento con una base piana ed assolutamente non ingombrante. Ideale per chiudere verande, giardini d'inverno o altri ambienti che non richiedono particolari performance di tenuta agli agenti atmosferici.

Binario incassato in un traverso in legno In caso di serramento con apertura verso l'esterno, il binario inferiore può essere incassato in un traverso in legno, ottenendo così un serramento con battuta che permette ottime performance di tenuta agli agenti atmosferici.

Binario incassato in un traverso in legno In caso di serramento con apertura verso l'interno, il binario inferiore può essere incassato in un traverso in legno, ottenendo così un serramento con battuta che permette ottime performance di tenuta agli agenti atmosferici.

Binario incassato nella rampa in cemento In una situazione particolare come il garage, dove non si richiedono performance di tenuta agli agenti atmosferici, il binario inferiore può essere incassato direttamente nel pavimento che presenta una leggera discesa.


SISTEMI ECLIPSE Particolari - La soglia

Tutti i sistemi ECLIPSE sono composti da elementi identici, che si differenziano solamente a seconda delle portate dei diversi sistemi. Nella parte inferiore i sistemi ECLIPSE possono prevedere l'applicazione di una soglia, come esemplificato nelle figure sottostanti.

Soglia in alluminio per apertura verso l'esterno In questo caso si evidenzia un serramento con apertura verso l'esterno. La soglia è applicata ad un traverso in legno con una battuta interna. L'altezza minima raccomandata della battuta per ottimali prestazioni di tenuta agli agenti atmosferici è di mm 25.

Soglia in alluminio per apertura verso l'esterno con ingombro ridotto In caso di serramento con apertura verso l'esterno, la soglia inferiore può essere applicata ad un traverso in legno sempre con una battuta interna. Nel caso però sia richiesto un passaggio con ingombro ridotto, la battuta interna può essere ridotta fino ad un'altezza minima di mm 15.

Soglia in alluminio per apertura verso l'esterno - Giardino d'inverno In questo caso si è in presenza di un serramento con apertura esterna, al quale non si richiedono particolari prestazioni di resistenza agli agenti atmosferici. Pertanto è possibile applicare la soglia inferiore ad un traverso in legno senza battuta.

Per le estremità laterali della soglia sono previsti i tappi di chiusura in plastica, qualora non si prevedano tappi di chiusura in legno.


ECLIPSE E3 Legno - Max 80 kg ad anta

ECLIPSE E3 ECLIPSE E3 è il sistema bi-folding per eccellenza, pensato per ogni tipo di serramento in legno. Il peso massimo di ogni anta non deve superare gli 80 kg: nel caso limite di 16 ante, 8 per lato, il sistema ECLIPSE E3 permette di realizzare un serramento dal peso complessivo di 12,80 quintali. Con ECLIPSE E3 le ante possono raggiungere un'altezza massima di 3 metri ed una larghezza massima di 1 metro. Lo spessore dell'anta può essere da 35 ad 85 mm. ECLIPSE E3 prevede l'utilizzo nella parte inferiore sia del binario a pavimento sia della soglia, garantendo cosÏ la soluzione ottimale per ogni esigenza.


ECLIPSE E3 Legno - Max 80 kg ad anta

Ogni volta che collaboriamo con architetti, designer ed ingegneri, restiamo sorpresi di quanto entusiasmo, soddisfazione e creatività si sprigionino con i sistemi Eclipse. Grazie ai sistemi Eclipse, si può dare libero sfogo alla fantasia: la vista diventa panorama.


ECLIPSE E3 Legno - Max 80 kg ad anta

ECLIPSE E3: Specifiche max apertura in larghezza max peso ad anta max larghezza ad anta max altezza ad anta spessore anta in mm massimo numero di ante apertura

TEST ANTI-CORROSIONE 16 metri 80 kg 1 metro 3 metri 35-85 8+8 int/est

Acciaio inox, alluminio anodizzato e parti plastiche di elevata qualità sono utilizzate per realizzare il sistema E3. Ogni materiale viene selezionato per ottenere la performance migliore.

RESISTENZA AGLI AGENTI ATMOSFERICI La ferramenta Centor è stata testata in conformità con la normativa Australian Standard AS2047, la quale prevede i livelli di performance minimi richiesti per la resistenza all'acqua e al vento. Inoltre i sistemi Eclipse E3 e E4 sono stati certificati in accordo con le disposizioni anti uragano previste dagli Miami-Dade County Hurricane Standards. Con la stessa tecnologia, il sistema E3 ha raggiunto nella resistenza all'aria e all'acqua soddisfacenti risultati, sia nell'apertura verso l'esterno sia nell'apertura verso l'interno.

REGOLAZIONE La regolazione avviene a serramento montato. Si agisce sui carrelli superiori per la regolazione verticale.

RESISTENZA ALL'ARIA Il sistema E3 ha raggiunto ottimi risultati di resistenza all'aria, grazie alla capacità ermetica delle guarnizioni e delle cerniere, che impediscono le infiltrazioni di aria, raggiungendo livelli elevati di performance.

CICLI NEL FUNZIONAMENTO Il sistema E3 è stato sottoposto ai test di funzionamento ciclico, raggiungendo i 50.000 cicli completi di apertura e chiusura, senza aver nessun cedimento strutturale. Ogni componente è inoltre stato testato per 100.000 cicli.

La regolazione lateriale avviene agendo sulla cerniera lato telaio.


ECLIPSE E3 Legno - Max 80 kg ad anta

A lato viene evidenziato lo sviluppo di un serramento, ad esempio, di 4 ante tutte da un lato.

Prevedendo ante tutte uguali, senza battuta, il serramento a pacchetto realizzato con il sistema ECLIPSE E3 deve essere costruito rispettando le arie indicate nella Fig. 1. Tra telaio e prima anta da un lato e dall'altro: aria mm 7 Tra anta ed anta: aria mm 4 Fig. 1

Nella Fig. 2 si può notare come, una volta chiuso il serramento, l'aria rispettata nella costruzione permetta la chiusura ermetica delle ante, grazie alle guarnizioni che agiscono in pressione. Si precisa che l'aria tra le ante viene data automaticamente dalle cerniere, che hanno uno spessore di mm 4. Fig. 2


ECLIPSE E3 Legno - Max 80 kg ad anta

Applicazione del sistema ECLIPSE E3 con binario inferiore.


ECLIPSE E3 Legno - Max 80 kg ad anta

Applicazione del sistema ECLIPSE E3 con la soglia inferiore.


ECLIPSE E3 Finitura Inox - Listino prezzi

Codice E3TAM24N E3TAM4N E3TAM6N E22FCR24N E22FCR4N E22FRC6N E22FCP24 E22FCP4 E22FCP6 E3CDSM42N E3CDSM57N E3CDSECR E3CDSECL AQ21-B/W AQ63-B/W AQ109-B/W QEZ345-B/W

Codice E3CPSS E3WPSS E3CICSS E3CLCSS E3CRCSS E3HHSS E3HHNHSS E3HSS E3HNHSS E3HHNHS E3HNHS E3EHS DF1IPHS

ECLIPSE E3- Finitura Inox BINARI E GUARNIZIONI Descrizione

Finitura

Binario superiore mm 2400 Binario superiore mm 4000 Binario superiore mm 6000 Binario inferiore mm 2400 Binario inferiore mm 4000 Binario inferiore mm 6000 Canalina bin. Inferiore mm 2400 Canalina bin. Inferiore mm 4000 Canalina bin. Inferiore mm 6000 Soglia inferiore mm 4200 Soglia inferiore mm 5700 Tappo DX di chiusura per soglia Tappo SX di chiusura per soglia Guarnizione per telaio Guarnizione per anta Guarnizione per anta finale Guarnizione binario superiore

All. Nat. All. Nat. All. Nat. All. Nat. All. Nat. All. Nat. All. Nat. All. Nat. All. Nat. All. Nat. All. Nat. Nero Nero Bian/Mar Bian/Mar Bian/Mar Bian/Mar

CARRELLI E CERNIERE Descrizione

Finitura

Kit cerniera lato telaio Kit cerniera centrale lato telaio Kit carrello centrale Kit carrello anta finale sinistro Kit carrello anta finale destro Kit cerniere zancate c/maniglia Kit cerniere zancate s/maniglia Kit cerniere dritte c/maniglia Kit cerniere dritte s/maniglia Cerniera zancata (4a agg.) Cerniera dritta (4a agg.) Maniglia esterna Maniglia interna

Acc.Inox Acc.Inox Acc.Inox Acc.Inox Acc.Inox Acc.Inox Acc.Inox Acc.Inox Acc.Inox Acc.Inox Acc.Inox Acc.Inox Acc.Inox

Prezzo

Prezzo


ECLIPSE E3 Finitura Bronzo - Listino prezzi

Codice E3TAM4R E3TAM6R E22FCR4R E22FRC6R E22FCP4 E22FCP6 E3CDSM42R E3CDSM57R E3CDSECR E3CDSECL AQ21-B/W AQ63-B/W AQ109-B/W QEZ345-B/W

Codice E3CPSOL E3WPSOL E3CICSOL E3CLCSOL E3CRCSOL E3HHSOL E3HHNHSOL E3HSOL E3HNHSOL E3HHNHOL E3HNHOL E3EHOL DF1IPHOL

ECLIPSE E3- Finitura Bronzo BINARI E GUARNIZIONI Descrizione Finitura Binario superiore mm 4000 Binario superiore mm 6000 Binario inferiore mm 4000 Binario inferiore mm 6000 Canalina bin. Inferiore mm 4000 Canalina bin. Inferiore mm 6000 Soglia inferiore mm 4200 Soglia inferiore mm 5700 Tappo DX di chiusura per soglia Tappo SX di chiusura per soglia Guarnizione per telaio Guarnizione per anta Guarnizione per anta finale Guarnizione binario superiore

CARRELLI E CERNIERE Descrizione Kit cerniera lato telaio Kit cerniera centrale lato telaio Kit carrello centrale Kit carrello anta finale sinistro Kit carrello anta finale destro Kit cerniere zancate c/maniglia Kit cerniere zancate s/maniglia Kit cerniere dritte c/maniglia Kit cerniere dritte s/maniglia Cerniera zancata (4a agg.) Cerniera dritta (4a agg.) Maniglia esterna Maniglia interna

Prezzo

All.Bronzo All.Bronzo All.Bronzo All.Bronzo All.Bronzo All.Bronzo All.Bronzo All.Bronzo Nero Nero Bian/Mar Bian/Mar Bian/Mar Bian/Mar

Finitura Ac.Bronzo Ac.Bronzo Ac.Bronzo Ac.Bronzo Ac.Bronzo Ac.Bronzo Ac.Bronzo Ac.Bronzo Ac.Bronzo Ac.Bronzo Ac.Bronzo Ac.Bronzo Ac.Bronzo

Prezzo


ECLIPSE E3 Finitura Ottone - Listino prezzi

Codice E3TAM24G E3TAM4G E3TAM6G E22FCR24G E22FCR4G E22FRC6G E22FCP24 E22FCP4 E22FCP6 E3CDSM42G E3CDSM57G E3CDSECR E3CDSECL AQ21-B/W AQ63-B/W AQ109-B/W QEZ345-B/W

Codice E3CPSTG E3WPSTG E3CICSTG E3CLCSTG E3CRCSTG E3HHSTG E3HHNHSTG E3HSTG E3HNHSTG E3HHNHG E3HNHG E3EHG DF1IPHG

ECLIPSE E3- Finitura Ottone BINARI E GUARNIZIONI Descrizione Finitura Binario superiore mm 2400 Binario superiore mm 4000 Binario superiore mm 6000 Binario inferiore mm 2400 Binario inferiore mm 4000 Binario inferiore mm 5700 Canalina bin. Inferiore mm 2400 Canalina bin. Inferiore mm 2400 Canalina bin. Inferiore mm 4000 Soglia inferiore mm 4200 Soglia inferiore mm 5700 Tappo DX di chiusura per soglia Tappo SX di chiusura per soglia Guarnizione per telaio Guarnizione per anta Guarnizione per anta finale Guarnizione binario superiore

CARRELLI E CERNIERE Descrizione Kit cerniera lato telaio Kit cerniera centrale lato telaio Kit carrello centrale Kit carrello anta finale sinistro Kit carrello anta finale destro Kit cerniere zancate c/maniglia Kit cerniere zancate s/maniglia Kit cerniere dritte c/maniglia Kit cerniere dritte s/maniglia Cerniera zancata (4a agg.) Cerniera dritta (4a agg.) Maniglia esterna Maniglia interna

Prezzo

All. Ottone All. Ottone All. Ottone All. Ottone All. Ottone All. Ottone All. Ottone All. Ottone All. Ottone All. Ottone All. Ottone Nero Nero Bian/Mar Bian/Mar Bian/Mar Bian/Mar

Finitura Ac.Ottone Ac.Ottone Ac.Ottone Ac.Ottone Ac.Ottone Ac.Ottone Ac.Ottone Ac.Ottone Ac.Ottone Ac.Ottone Ac.Ottone Ac.Ottone Ac.Ottone

Prezzo


CDS CENTRO DISTRIBUZIONE SICUREZZA SRL 35010 LIMENA (PD) - ITALY - Via Pierobon 129 T. +39 049 8841502 F. +39 049 8846168 www.cdslimena.it - info@cdslimena.it

CDS_Eclipse E3_Catalogo  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you