Page 1

la comunicazione politica è cambiata

www.glieletti.it

settembre 2008

Presentazione del portale internet “GliElletti.it”


GliEletti.it cos’è GliEletti.it * è il nuovo modo di comunicare delle donne e degli uomini della politica italiana. GliEletti.it offre gratuitamente a ciascuno degli oltre 150.000 rappresentanti politici (dal consigliere comunale al parlamentare europeo) spazi di visibilità personali e aggiornabili. Con GliEletti.it è possibile ricercare, conoscere, contattare tutti i politici italiani attraverso un evoluto motore di ricerca e molteplici chiavi di accesso.

* GliEletti.it è apartitico e neutrale rispetto a qualsiasi ideologia politica, religiosa o etica.


GliEletti.it cos’è Entrare nella community de GliEletti.it è facile. Basta compilare una semplice form di registrazione online (oppure telefonare ad un numero dedicato per la registrazione assistita) ed è possibile da subito utilizzare gli strumenti per comunicare online. La registrazione è consentita a tutti i rappresentanti politici in carica. I dati forniti sono gestiti nel massimo rispetto della normativa sulla Privacy e gli iscritti al portale sono tutelati contro il furto di identità.


GliEletti.it cos’è Gli Eletti mette a disposizione di ogni politico un’ampia gamma di prodotti professionali di comunicazione tra i quali selezionare il livello di visibilità più idoneo ai propri messaggi. Visit Card, Silver Site, Gold Site, Premium Site: sono i modelli di sito personale de GliEletti.it, collegati alla scheda gratuita del politico, disponibili in una vasta scelta di template grafici in continua evoluzione.


GliEletti.it cos’è Gli Eletti consente di diffondere e far conoscere, in tempo reale, le notizie e i comunicati che i politici stabiliscono di pubblicare, svolgendo una concreta funzione di e-democracy partecipativa.


GliEletti.it come funziona GliEletti.it rende semplice e immediata la comunicazione della politica su internet. Attraverso facili strumenti di editing è possibile per ciascun Eletto: >> editare e pubblicare in modo autonomo comunicati stampa in formato testo, audio e video; >> presentare un proprio profilo con foto all’interno di una scheda personale; >> utilizzare un’area riservata per l’aggiornamento dei propri dati anagrafici.


GliEletti.it come funziona GliEletti.it mette anche a disposizione di ciascun politico un team di professionisti che può: >> assisterlo nelle attività di redazione, pubblicazione e diffusione di news e comunicati stampa; >> supportarlo nella realizzazione del proprio personal-site utilizzando una gamma articolata su quattro livelli di visibilità, arricchita da un’ampia scelta di template grafici e con un indirizzo internet personalizzato.


GliEletti.it come funziona

GliEletti.it offre inoltre un servizio di press-diffusion che consente a ciascun politico di selezionare i media nazionali e locali a cui inviare in tempo reale le news e i comunicati stampa pubblicati sul portale.


Consulting GliEletti.it dispone di uno staff di professionisti in grado di offrire ai rappresentanti politici un’ampia gamma di servizi di consulenza: dalle campagne di direct marketing alla formazione, dalla realizzazione di materiale promozionale e supporti stampa all’organizzazione di eventi per una presenza sul territorio sempre piÚ visibile.


Politica News La sezione del portale dedicata alle notizie in tempo reale consente agli utenti di leggere le ultime notizie sulla politica diffuse online da quotidiani, media, blog e istituzioni. Il servizio utilizza la tecnologia feed RSS, il formato più popolare per l’esportazione, la distribuzione e la fruizione dei contenuti web, adottato dai principali siti informativi. L’elenco delle testate è in continuo aggiornamento.


Social Network

La redazione de GliEletti è cosciente dell’importanza di essere presente nei nuovi luoghi virtuali di aggregazione sociale rappresentati dai social network: Youtube, Flickr, Facebook, Myspace ecc. Per questo, GliEletti.it ha aperto un canale video su YouTube – “GliElettiTV” – su cui sono visibili e ricercabili tutti i contributi video pubblicati sul portale, moltiplicandone le possibilità di diffusione.


Social Network Nei prossimi step verrà ampliata la presenza su altri social network e verrà offerto ai clienti del portale il servizio di “web diffusion” attraverso l’utilizzo dei network sociali come strumenti promozionali dell’attività del singolo politico.


Political Network Questi sono solo i primi strumenti di comunicazione che il portale mette a disposizione dei propri utenti nell’attuale beta-version 1.0. Altre funzioni verranno realizzate monitorando gli interessi e le richieste degli utenti, mentre sono già in preparazione e saranno rilasciati nei prossimi mesi i servizi Blog, Forum e Network: strumenti di political-network che amplieranno le possibilità di interazione e dialogo tra cittadini e politica.


GliEletti.it contatti

GliEletti.it è un progetto DataDirect srl ww.datadirect.it Sede operativa 10138 Torino via Rosta, 8/4 tel 01119707218 fax 01119707218 info@datadirect.it

Redazione 15100 Alessandria piazzetta Della Lega, 3 tel 0131260041 fax 0131236247 redazione@glieletti.it

Sede Amministrativa 10144 Torino corso Galileo Ferraris, 14 Sede legale 88063 Catanzaro Lido via Vincenzo Fondacaro, 19

Ufficio Stampa ufficiostampa@glieletti.it Project Management Stefano Cucchi tel 01119707218 cell. 3405661151 stefano.cucchi@glieletti.it

Amministratore Unico Efrem Bovo tel. 0131260041 cell. 3358045108 efrem.bovo@glieletti.it


Presentazione GliEletti.it  

Presentazione del progetto GliElett.it

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you