Issuu on Google+

AGOSTO

di pinovipera

Il Covo della Vipera #1

Canale YouTube: www.youtube.com/user/pinovipera Pagina Facebook: www.facebook.com/laviperasultubo Sito internet: http://pinomailgb.wix.com/viperaminiart

Un breve riassunto del mese appena trascorso su “La Vipera sul Tubo”! Un modo per restare aggiornati su quello che viene pubblicato sulla pagina Facebook e sul canale YouTube: tante immagini, qualche approfondimento, eventi e news! Tutto questo è “Il Covo della Vipera”!


   

Pag. 3 - Unboxing Robin - Batman Miniature Game

Pag. 4 – Unboxing The Riddler (L'Enigmista) Batman Miniature Game

Pag. 5 - L'edicola della Vipera (Luglio)

Pag. 6 – L’Attacco dei Giganti [episodi 13 – 18]

 

Pag. 7 - I Guardiani di Karna (Games Workshop)

Pag. 7 - Schiavista Haradrim [conversione] (Games Workshop)

Pag. 8 - I Cavalieri del Serpente (Games Workshop)

Pag. 9 - Troll di Isengard (Games Workshop)

Pag. 10 - Gli Scagnozzi del Joker (Knight Models)

Pag. 11 - Nightwing (Knight Models)

 

Pag. 13 Torneo di Lega dell’Anello (Salerno – 3 Agosto)

 

Pag. 15 Nuove Miniature dalla Knight Models

Pag. 16 Mondo Fumetto

Pag. 17 Le News dal Canale "La Vipera sul Tubo"

2


  UNBOXING ROBIN – BATMAN MINIATURE GAME (KNIGHT MODELS)  

  salto alla fine di Luglio Prima di passare ai video di Agosto, facciamo un per dare un’occhiata approfondita alla miniatura di Robin prodotta dalla Knight Models. Malgrado la staticità della posa, la miniatura ha un design molto fedele a quello del videogame Batman Arkham City e il mantello la rende più dinamica e accattivante. La miniatura è in metallo ed ha un costo di 14,88 €; la trovate in vendita sul sito della Knight Models o sui siti internet di rivenditori autorizzati (vi consiglio Flames of War).

3


UNBOXING THE RIDDLER (L’ENIGMISTA) – BATMAN MINIATURE GAME (KNIGHT MODELS)



I video del mese di Agosto cominciano con l’Unboxing dell’Enigmista, storico nemico di Batman. La miniatura ha una posa anche qui statica ma molto accattivante (un po’ alla Michael Jackson), riprendendo il design dei videogame di Batman Arkham. La miniatura è in metallo, la potete acquistare sul sito della Knight Models al prezzo di 14,88 € oppure potete trovarla su un sito internet tra i tanti che vendono miniature (come Wayland Games, Flames of War e altri).

4


L’Edicola della Vipera

L’Edicola della Vipera è la consueta rassegna fumettistica dedicata ai miei acquisti. All’inizio del mese realizzo un video relativo ai fumetti presi nel mese precedente, per dare tempo a tutti quelli che seguono il canale di poter leggere le varie testate di cui andrò a parlare. Questo mese però c’è stato il “debutto” della Top 3 e della Flop 3: a contendersi i titoli di migliori e peggiori fumetti del mese c’erano Occhio di Falco, Batman, Iron Man e altri. Successivamente si passa al dettaglio dei rimanenti acquisti: dalla Marvel (col suo Marvel NOW) alla DC Comics (con molte testate del NEW52), dai Manga (come L’Attacco dei Giganti) all’immancabile Dylan Dog. Per finire un’altra novità ovvero “I Recuperi”: storie passate che ho recuperato nel corso del mese. A Luglio ho recuperato Batman Anno Uno (in edizione Planeta DeAgostini) e i primi due numeri di Swamp Thing relativi all’attuale NEW52. Chi sono i migliori e i peggiori del mese di Agosto? Lo scopriremo tra qualche giorno.

5


L’Attacco dei Giganti (Recensione episodi 13 – 18)

Prosegue l’analisi dell’anime più seguito del momento. Si conclude la strategia del Comandante Pixis per chiudere la breccia nelle mura di Trost e comincia la 57a spedizione fuori dalle mura, nel tentativo di recuperare informazioni preziose nella cantina della casa di Eren. Nel video trovate la recensione degli episodi 13 – 13.5 – 14 – 15 – 16 – 17 – 18.

6




I Guardiani di Karna ( Games Workshop)

Schiavista Haradrim [ conversione] ( Games Workshop)

7


I Cavalieri del Serpente ( Games Workshop)

8


Troll di Isengard ( Games Workshop)

9


I Clown del Joker (Knight Models)

10


Nightwing (Knight Models)

11


12


 

Torneo di Lega dell' Anello ( Salerno 3 Agosto 2013)

Lo scorso 3 Agosto si è svolto il primo Torneo di Lega dell' Anello nel Sud Italia,

più

precisamente

a

Salerno,

presso la Fumetteria Kaboom. Giocatori provenienti da tutto il Centro Sud si sono

sfidati

a

colpi

di

Magie

e

Combattimenti, rievocando lo spirito della

Trilogia

Letteraria

e

Cinematografica: Elfi, Uomini, Orchi e Mostri si sono dati battaglia in uno

13


scontro a suon di dadi e tanto divertimento. I gruppi di gioco di Amrundor ( Barletta, Triggiano, Lecce) e del Ludic Incoming Club ( Roma) sono stati accolti dalla fumetteria e dai giocatori di Salerno. I vincitori hanno portato a casa miniature Games Workshop.

Nelle foto sono presenti tutti i partecipanti al torneo e il negoziante della fumetteria Kaboom. La speranza è quella di replicare questo evento, magari durante il periodo natalizio.

Per tutte le info sul gioco e sugli eventi, contattatemi o iscrivetevi al Sito dell' Anello.

14


  Nuove Miniature dalla Knight Models Batman Miniature Game, il gioco di miniature ispirato a Batman, continua la sua scia di proseliti e diventa un progetto sempre più interessante. Col passare dei mesi, aumenta il numero delle miniature in vendita: oltre ad alcune aggiunte ispirate alla trilogia cinematografica di Nolan (il Joker interpretato da Heath Ledger, la crew di Ra’s Al Ghul e i suoi ninja), aumentano anche le miniature ispirate dal design dei videogiochi Batman: Arkham: dalla fine della Primavera e per tutta l’Estate la Knight Models ha rilasciato due nuovi poliziotti (uno dei quali donna) e due nuovi Scagnozzi del Pinguino. Ma le novità più “succulente” provengono dal mondo del fumetto e dal mondo del cinema. L’uscita più inaspettata dell’Estate è stata sicuramente la miniatura di Batman ispirata alla storia di Frank Miller Il Ritorno del Cavaliere Oscuro. Un’altra uscita piuttosto inaspettata (anche se la KN ha comunque lanciato alcuni messaggi poco velati tramite la sua pagina Facebook) è stata la miniatura di Superman ispirata a The Man of Steel. Malgrado alcuni piccoli difetti di posa (facilmente superabili da un modellista di media esperienza), la miniatura è servita da anteprima per quello che sarà un nuovo gioco di miniature in uscita tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014, stando a quanto annunciato sul gruppo di Facebook Arkham City Limits. Ma la Knight Models non si culla sugli allori e sta continuamente mandando messaggi molto chiari ai fan riguardo l’uscita di Poison Ivy. Probabilmente inoltre la bella Ivy sarà affiancata dalle altre due Sirene di Gotham: verrà forse messo in vendita un blister contenente Poison Ivy, Catwoman e Harley Quinn? Per finire una notizia degli ultimi giorni. Sulla pagina Facebook della KN è apparsa l’immagine che vedete qui di fianco. Finalmente quindi pare che anche Due Facce farà la sua comparsa in questo gioco e non mi resta che cominciare a mettere un po’ di dindini da parte e fare il bravo fino a Natale!

15


Mondo Fumetto Solitamente, quando pensiamo a Batman ci tornano in mente i grandi autori del presente e del passato (Frank Miller, Tim Sale, Jim Lee, Greg Capullo, Grant Morrison, ecc) ma a volte in casa nostra, in Italia si nascondono alcuni talenti poco conosciuti. Batman Silent Book è un progetto che tutti gli amanti del Cavaliere Oscuro devono necessariamente conoscere. Si tratta infatti di un libro realizzato da uno staff interamente italiano, nel quale alcuni disegnatori italiani hanno dato la loro interpretazione di Batman o di uno dei suoi comprimari, villain compresi. Solo per citare alcuni nomi: Daniela di Matteo, Umberto Giampà, Tina Valentino, Emanuel Simeoni e Andrea Olimpieri, Silvio Muscarà, Leonardo Scazzocchio, Cristina Giorgilli, Alessia Pastorello, Elena Casagrande, Vittorio Astone, Lorenzo Magalotti, Ivan Fiorelli, Alberto Acquaviva. Il progetto, curato da Stefano Avvisati, al momento è in piena tournée in giro per l’Italia: il 31 Agosto potrete incontrare alcuni disegnatori a Nettuno, in provincia di Latina, per la manifestazione Horror Fest. L’anteprima ufficiale sarà invece al Romics ad Ottobre. Ma i disegnatori saranno presenti anche al Lucca Comics di quest’anno, per incontrare i fan, scambiare quattro chiacchiere sul fumetto e autografare la vostra copia di Batman Silent Book. Non lasciatevi scappare tutte le altre iniziative e seguite gli sviluppi del progetto sia su La vipera sul Tubo che su Batman Crime Solver (pagina Facebook curata da Stefano Avvisati) oppure sul blog batmancrimesolver.wordpress.com Altra piccola iniziativa made in Italy e a tema Batman che voglio segnalarvi, riguarda il disegnatore Mauro “Emme” Forte coadiuvato da tre sceneggiatori: Jayden T’Soni, Mattia Del Core e Massimo Ginatempo. Le storie sono liberamente ispirate a Batman Detective Comics e narrano alcuni “what if?” narrativi relativi al Crociato Incappuciato. Cercate su Facebook la pagina Emme Ma Forte oppure visitate il blog http://bloobtroopers.blogspot.it per maggiori informazioni (o restate sintonizzati su La vipera sul Tubo).

16


Le news dal Canale La Vipera sul Tubo Concludo questa prima fanzine del Canale, dandovi qualche piccola anticipazione su quello che vedrete nei prossimi video e sulla pagina Facebook. Nel mese di Settembre due sono le iniziative che prendono il via: le recensioni del manga de L’Attacco dei Giganti e una serie di video dedicati a Batman ovvero I love Batman. Partiamo dalle recensioni. Ad Agosto è uscito il volume 9 de L’Attacco dei Giganti e quindi, per completezza (dal momento che recensisco gli episodi dell’anime), ho deciso di cominciare a recensire anche il manga. Ovviamente la storia del manga italiano al momento è più avanti rispetto all’anime, quindi state attenti quando guardate i video perché fioccheranno gli spoiler per chi segue solo l’anime! I love Batman invece è una nuova iniziativa del canale che nasce per coinvolgere maggiormente chi segue i miei video: nel mese di Settembre realizzerò un video in cui parlerò più nel dettaglio delle due iniziative che avete letto qualche pagina fa (in Mondo Fumetto) e in più vi darò qualche informazione su un blog dedicato a Batman che partirà proprio da Settembre. In che modo ho intenzione di coinvolgere chi mi segue? Semplicissimo: segnalatemi tutte le iniziative relative a Batman (dai fumetti indipendenti, alle Action Figures, dalle serie animate agli eventi in giro per l’Italia e per il Mondo) e io le includerò nei prossimi video di I love Batman. Se siete dei disegnatori e il vostro personaggio preferito è Batman oppure se collezionate Action Figures di Batman (o miniature, come faccio io) fatemelo sapere e io realizzerò un video per parlare delle vostre iniziative, delle vostre passioni e dei vostri progetti. Inoltre prossimamente vi aspettano nuovi Unboxin, il consueto appuntamento con L’Edicola della Vipera, alcuni lavori di pittura (Gruppi di Comando di Rohan, Robin e altro ancora), news dal mondo dei fumetti e delle miniature. Per questo mese è tutto. Continuate a seguire La vipera su Tubo, mandatemi le vostre segnalazioni e fatemi sapere cosa ne pensate delle iniziative che sto seguendo. Ci si legge il prossimo mese.

ISCRIVITI AL CANALE

Iscriviti alla pagina Facebook La Vipera sul Tubo

17


18


Il Covo della Vipera #1