Issuu on Google+

SETTEMBRE

di pinovipera

Il Covo della Vipera #2

Canale YouTube: www.youtube.com/user/pinovipera Pagina Facebook: www.facebook.com/laviperasultubo Sito internet: http://pinomailgb.wix.com/viperaminiart

Un breve riassunto del mese appena trascorso su “La Vipera sul Tubo”! Un modo per restare aggiornati su quello che viene pubblicato sulla pagina Facebook e sul canale YouTube: tante immagini, qualche approfondimento, eventi e news! Tutto questo è “Il Covo della Vipera”!


   

Pag. 3 – L’Attacco dei Giganti – Shingeki no Kyojin (Manga vol. 9)

Pag. 4 – I Love Batman #1

Pag. 5 – L’Edicola della Vipera (Agosto)

Pag. 6 – Live – Pizza e zanzare

 

Pag. 7 – Robin (Knight Models)

Pag. 8 – Gruppo di Comando di Rohan (Games Workshop)

 

Pag. 10 Botte da… Orchi (Lecce 27 Agosto)

 

Pag. 12 Nuove Miniature dalla Knight Models

Pag. 13 Mondo Fumetto

Pag. 14 Le News dal Canale "La Vipera sul Tubo"

2


  L’attacco dei Giganti - Shingeki no  Kyojin (manga vol. 9) 

 Dopo essermi dedicato per alcuni mesi all’Anime (che si avvicina sempre più alla già annunciata pausa), è giunto il momento di dedicarsi al Manga de L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin). Si parte dunque dal volume 9 per cercare di capire alcuni misteri insieme. Ma come al solito non manca l’analisi dei personaggi protagonisti del volume (Sasha Blouse, hjhj klllloo e altri). Il video è uscito sul finire di Agosto, l’ho incluso quindi nei video di Settembre.

3


I LOVE BATMAN #1 (BATMAN SILENT BOOK + SPINOFF DETECTIVE COMICS)

Il mese di settembre è stato il mese delle novità, prima fra tutte quella di I Love Batman. Sotto questo titolo verranno raccolti una serie di progetti editoriali, di news dal mondo del fumetto e non solo, di personaggi e novità legati tutti al mondo di batman. In questo primo episodio si è parlato di batman silent book e di una serie di spinoff realizzati da alcuni ragazzi. Grazie a stefano avvisati ho potuto dare ampio spazio al progetto editoriale di batman silent book. Per maggiori informazioni, guardate il video e leggete le interviste sul mio blog batman arkham italia.

4


L’Edicola della Vipera

L’Edicola della Vipera è la consueta rassegna fumettistica dedicata ai miei acquisti. All’inizio del mese realizzo un video relativo ai fumetti presi nel mese precedente, per dare tempo a tutti quelli che seguono il canale di poter leggere le varie testate di cui andrò a parlare. Nella top 3 e nella top 3 abbiamo visto fumetti che mi stanno convincendo molto (thor fra tutti) e altri che mi hanno deluso, malgrado sia molto affezionato a queste testate (dylan dog è fra questi). Poi ovviamente la solita rassegna molto abbondante di fumetti, anche a causa del marvel now; l’iniziativa editoriale procede spedita e nel migliore dei modi, ma le testate dc comics non sono da meno. Infine tra i recuperi questo mese troviamo un piccolo gioiellino ovvero “superman terra uno”, un fumetto che consiglio a tutti. Mi raccomando, continuate a seguire l’edicola per restare informati su tutte le novità fumettistiche del mese.

5


Live – pizza e zanzare Marvel NOW, I love Batman, L’Attacco dei giganti, Dragon Ball: Battle of Gods

Le novità di Settembre però non finiscono ad I Love Batman, perché alcuni giorni fa c’è stata la prima LIVE sul canale. Si è parlato di Fumetti, di Film e di tanto altro, soprattutto grazie alle domande che mi sono state rivolte. Ringrazio nuovamente tutti quelli che hanno seguito la LIVE, che diverrà un appuntamento costante del canale ogni 2-3 settimane circa. Alla Prossima!

6




ROBIN (Knight Models)

7


Gruppo di Comando di Rohan ( Games Workshop)

8


9


 

Botte da… Orchi ( Lecce 27 Agosto)

Dopo il divertentissimo torneo di Lega dellAnello a Salerno, il 27 Agosto si è svolto un nuovo incontro di appassionati de Il Signore degli Anelli. Questa volta però non si è trattato di un torneo, ma di un semplice incontro tra amici, più precisamente del gruppo di gioco Pugliese Amrundor. Sul campo rapidi cavalieri e temibili Spettri

dell’Anello

si

battaglia,

scatenando

quartiere.

I

bellissimi

sono lotte

dati senza

tavoli,

la

compagnia, il buon cibo e tante botte da “orchi” hanno concertato un nuovo bellissimo incontro a tema Il Signore degli Anelli. Adesso non resta che aspettare il prossimo evento o il prossimo torneo! 10


11


  Nuove Miniature dalla Knight Models Dopo svariate anteprime sulla loro pagina Facebook, la Knight Models ha finalmente rilasciato le nuove miniature dedicate a Batman Miniature Game, gioco di miniature del Cavaliere Oscuro. Esaminiamo nel dettaglio le miniature rilasciate il 18 Settembre. Non posso non cominciare dal Batman della Trilogia di Nolan in sella al BatPod. Questa miniatura (35mm) era stata già mostrata in anteprima agli iscritti della Pagina Facebook e alcuni siti internet avevano già inserito questo articolo nei preorder. La miniatura è stata scolpita con una posa più che mai accattivante: l’Uomo Pipistrello sta infatti piegando per fare una curva, dando l’idea di una frenata improvvisa. Oltre al realismo estremo ottenuto per l’ennesima volta, la miniatura è altamente apprezzabile per il mantello, che sventola in modo a dir poco realistico, rispecchiando appieno una delle tipiche caratteristiche di Batman: il mantello da Pipistrello! Altra release molto attesa, ma di cui ancora non si sapeva niente è Poison Ivy, questa volta si ritorna al design iniziale ovvero quello del videogioco Arkham City. Questa miniatura mi piace molto per la posa, che si sposa bene col personaggio: mantenendo un look aggressivo e provocante, le mani richiamano una dolcezza “naturale” tipica di una rosa adornata di spine. Per finire, la crew del Joker e la crew del Pinguino si arricchiscono di due nuovi Scagnozzi. Per il Joker vengono riproposti il Ringmaster con l’aggiunta di un’ascia (un pezzo che era già forte in gioco, ora lo sarà ancora di più!) e un Contra-Auguste con tubo anziché la mazza da baseball (entrambi 35mm). Se per il Joker si è trattato solo di cambiare un po’ le pose e gli equipaggiamenti, uno dei due scagnozzi del Pinguino è stato creato ex-novo (ma la posa del modello con ascia in mano non mi convince proprio…). L’altro scagnozzo è stato dotato di catena, sostituendo il vecchio bastone elettrico. Si concludono qui le novità preannunciate dalla Knight Models per il mese di Agosto. Ora non resta che attendere la già annunciata miniatura di Due Facce (con annessa crew, quasi sicuramente) come spoilerato tempo fa sempre sulla loro pagina. Alla prossima “infornata” di miniature!

12


Mondo Fumetto L’Evento cinematografico del mese è stato sicuramente l’arrivo in Italia del terzo capitolo della saga di Neon Genesis Evangelion, ovvero Evangelion 3.0 You can (not) Redo. Ma prima di questo evento ce n’è stato un altro: Evangelion Night. Gli episodi 1.0 e 2.0 sono stati sbarcati nei Cinema italiani grazie a Nexo Digital, realizzando un evento senza precedenti. Circa 25 mila spettatori hanno portato l’Evangelion Night a superare i 250 mila euro di incassi in un solo giorno, facendone il film più visto del giorno. Questo primo evento è stato solo il preludio a quello che poi è successo il 25 Settembre: oltre 30 milioni di persone hanno visto l’episodio 3.0 al Cinema, facendo segnare l’incasso record di oltre 300 mila euro in un solo giorno! Questo evento dovrebbe aprire gli occhi sia a chi non crede nelle potenzialità di questo tipo di prodotti in Italia, sia a tutti quelli che ritengono il prodotto del maestro Hanno sia qualcosa di ormai superato. Non penso possa ritenersi mai superato qualcosa che indaga a fondo le incertezze e le paure dell’uomo, un capolavoro di trama, in grado di trasportare lo spettatore in giro per il cuore dei suoi personaggi. I nuovi rebuilt si arricchiscono di un comparto grafico eccellente e di animazioni a dir poco stupefacenti; menzione speciale per la colonna sonora del terzo episodio, un vero gioiello nel gioiello. Spero che questo tipo di eventi possa essere ripetuto spesso, ma soprattutto spero che il successo di questi film faccia capire che un prodotto d’animazione di questo tipo non è necessariamente un prodotto di nicchia.

13


Le news dal Canale La Vipera sul Tubo

Per questo mese è tutto, direi. Ma non possiamo salutarci senza prima aver parlato un po’ del futuro del canale e della pagina Facebook. Per prima cosa ho intenzione di realizzare una recensione proprio per Evangelion 3.0, in modo da farvi sapere in modo più approfondito cosa me n’è parso di questo terzo capitolo e, soprattutto, per farvi conoscere la mia opinione sui molti misteri presenti nel film. In pratica si ritorna a fare una recensione cinematografica dopo tanto tempo! Un altro ritorno importante che ho intenzione di realizzare il prossimo mese è quello di SFumettando, ovvero la mia rubrica di recensioni fumettistiche. Penso che mi dedicherò a Dylan Dog e alle prime storie di Occhio di Falco (quindi gli SFumettando potrebbero esserci ben 2 Sfumettando!) Inoltre continuate a seguire il canale e la pagina Facebook perché vi comunicherò presto la data della nuova LIVE, dedicata alla seconda parte del Marvel NOW, alla fine di Shingeki no Kyojin e alla rinascita di Dylan Dog. Per quanto riguarda il campo modellistico, nel mese ci saranno nuove miniature de Il Signore degli Anelli e nuove miniature di Batman, quindi anche dal punto di vista pittorico sarà un mese ricco. Ovviamente però non mancheranno gli appuntamenti classici con L’Edicola della Vipera e con la recensione degli ultimi episodi de L’Attacco dei Giganti. Restate sempre sintonizzati sul La vipera sul Tubo e ci si legge alla prossima.

ISCRIVITI AL CANALE

La vipera sul tubo

Iscriviti alla pagina Facebook

14


Covo della vipera #2