Issuu on Google+

COLLEZIONI 2011


SPOSA D’ESTE

ATELIER

35042 / Este / PD Via M. D’Azeglio 12 / 14 / 22 / 30

tel. 0429 3167 fax 0429 3167 0429 1703122

www.sposadeste.it www.uomodeste.it info@sposadeste.it

...IL MEGLIO DI VOI

I nostri atéliers

...il meglio di voi perché ognuno vuole la certezza che “quel giorno” sia unico ed indimenticabile. ...il meglio di voi perché le scelte per “quel giorno” sono dettate dall’amore, dalla passione e dalle emozioni. ...il meglio di voi perché Sposa D’Este sa che un evento così importante e prezioso non si può realizzare da soli. ...il meglio di voi perché Sposa D’Este saprà accompagnarvi passo dopo passo nella realizzazione del vostro sogno, consapevole che l’abito è uno dei preziosi dettagli che renderanno “quel giorno” perfetto.

SPOSA D’ESTE è il prestigioso nome che rappresenta tre esclusivi atéliers situati nel romantico centro storico di Este. Da vent’anni, SPOSA D’ESTE si rivolge a quel mondo femminile e maschile che si avvicina al grande evento del Matrimonio, desideroso non solo dell’abito più bello ma anche di consigli e risposte mirate per il raggiungimento di un risultato perfetto. SPOSA D’ESTE condivide, con il suo numeroso staff, il piacere di contribuire ogni giorno alla felicità degli sposi, aiutandoli con esperienza e professionalità a realizzare i loro desideri, preparandoli ad affrontare una tappa fondamentale della loro vita. SPOSA D’ESTE si rivolge anche a tutti coloro che, per ricorrenze importanti, feste esclusive e cerimonie, ricercano soluzioni d’abbigliamento all’altezza dell’occasione con una grande quantità di proposte, sempre ricercate ed accattivanti, frutto di una continua selezione nelle più importanti passerelle di Milano, Barcellona, Londra, Parigi...


SPOSA D’ESTE

La sartoria SPOSA D'ESTE COUTURE La tua fantasia non ha limiti. Nessuno deve rinunciare al proprio sogno, la matita dello stilista, le abili mani delle nostre sarte unite ai tuoi desideri per realizzazioni uniche e su misura.


INDICE SPOSA D’ESTE pag.001 pag.002

I nostri atéliers La sartoria

RUBRICHE

pag.070

Penrose corsetteria / scarpe / accessori

pag.072

Ronald Joyce abiti 1.000 / 1.700 euro

pag.076

Collezione Yes! To magic abiti 1.000 / 2.600 euro

pag.082

Collezione Yes! To life abiti 1.700 / 2.900 euro

pag.086

Collezione Yes! To desire abiti 1.400 / 2.500 euro

pag.008

Che Sposa D’Este sei?

pag.090

Suzanne Ermann Paris abiti 800 / 3.300 euro

pag.012

E’ il momento di...

pag.098

Collezione Yes! To romance abiti 1.700 / 2.300 euro

pag.122

...il meglio di voi

pag.102

Collezione Yes! To dreams abiti 1.200 / 2.000 euro

pag.106

Collezione cerimonia Yes! To colours abiti 700 / 900 euro

pag.110

Collezione cerimonia Yes! To fashion abiti 290 / 980 euro

pag.118

Collezione cerimonia Yes! To elegance abiti 590 / 990 euro

COLLEZIONI SPOSA D’ESTE 2011 pag.015

Sposa D’Este ...il meglio di

pag.016

Carlo Pignatelli Fiorinda abiti 1.900 / 4.100 euro

pag.022

Alessandro Couture abiti 2.800 / 3.800 euro

pag.030

Madeline Gardner abiti 1.000 / 1.700 euro

pag.124

Uomo D’Este ...il meglio di

pag.036

Collezione Yes! To joy abiti 1.800 / 2.600 euro

pag.126

Mattiolo abiti 650 / 1.000 euro

pag.042

Patricia Avendaño abiti 1.700 / 3.000 euro

pag.132

Collezione Yes! To style abiti 590 / 990 euro

pag.048

Collezione Yes! To dolls abiti 950 / 1.450 euro

pag.136

Javier Arnaiz abiti 600 / 1.250 euro

pag.052

Collezione Yes! To glamour abiti 950 / 1.450 euro

pag.140

Collezione Yes! To chic abiti 590 / 950 euro

pag.058

Collezione Yes! To passion abiti 5.000 / 11.000 euro

pag.144

Ottavio Nuccio Gala abiti 800 / 2.000 euro

pag.066

Collezione Yes! To love abiti 1.200 / 1.600 euro

pag.148

Collezione Yes! To charme abiti 590 / 890 euro

COLLEZIONI UOMO D’ESTE 2011


RUBRICHE

Che Sposa D’Este sei? Un team di persone selezionate per la loro esperienza e competenza completamente a vostra disposizione con lo scopo di rendervi felici nel giorno del vostro matrimonio. Sposa D‘Este non solo confeziona il vostro abito ma attraverso una sapiente regia darà vita ad un evento che vi renderà veramente protagonisti.

Sposa D’Este vi aiuta con preziosi consigli a scegliere tra gli scenari più belli per vivere il proprio matrimonio in una cornice unica e indimenticabile. Vi suggerisce le locations più adatte: potendo scegliere tra ville, palazzi storici, castelli e giardini abbinando ad ognuna l’abito perfetto, i gioielli da indossare, i fiori, gli inviti e tutto ciò che potrà rendervi unici.

Legend

Nature

Castello, dimora principesca, atmosfera d’altri tempi, mura merlate e ponti levatoi. Cornice incantata, unica e suggestiva per Sposi da sogno, attori di una storia nella quale tutti vorrebbero ritrovarsi. Nel giorno più importante vogliamo sentirci al centro di una favola. Di questo giorno meraviglioso e dei suoi protagonisti si parlerà molto e a lungo, ed ogni volta batterà forte il cuore.

Un ricevimento immerso nella natura, un giardino dei sogni dove in atmosfere famigliari e genuine daremo spazio alla giovialità, ai balli, agli scherzi e al divertimento. Metteremo sempre in primo piano la nostra personalità in tutte le scelte che condurranno a vivere la vera festa che sarà il suggello della nostra vita a due.

6

7


Elegance

Eclectic

Eleganza, stile, sobria raffinatezza. L’eleganza senza tempo di un’antica villa, dei suoi giardini, dei suoi affreschi. Lo stile di un abito couture unico ed esclusivo. Un giorno indimenticabile sui toni pacati della sobria raffinatezza. Questi siamo noi.

Cioè fuori dagli schemi! Parola d’ordine: differente e unico. Il nostro stile non è seguire le mode, il nostro stile è crearle. Tutto sarà unico ed inimitabile: locations singolari, allestimenti dal minimale al tecnologico, abiti innovativi, reportage di taglio giornalistico e soluzioni insolite ed inedite per tutto. E guai a chi dirà: già visto!

8

9


RUBRICHE

COLONNA SONORA Non esiste al mondo persona che non abbia una canzone che la riporta a ricordare piacevoli momenti trascorsi con qualcuno di importante. Non esiste grande film senza una meravigliosa colonna sonora. Non esiste una cerimonia perfetta senza la musica giusta. La musica che emoziona nei momenti solenni della cerimonia, come quella che allieta, che avvicina, che diverte, durante il ricevimento. Anche quella della musica è una scelta che ha bisogno di tutta l’attenzione e l’amore che danno origine alle cose perfette. Scegli il repertorio in base ai tuoi gusti musicali e trova poi i giusti interpreti che sapranno darti una prestazione altamente professionale. Sii esigente e ricorda: a note stonate è preferibile un buon silenzio.

E’ il momento di... 12 MESI PRIMA CIVILE O RELIGIOSO... È uno dei momenti più importanti della nostra vita e come tale è opportuno affrontare il suo iter conoscendo e rispettando le regole. Oggi in crescita il matrimonio civile a scapito di quello religioso, per motivi che non indicano disaffezione alla cerimonia in grande stile nella cattedrale o a quella più intima nella chiesetta di campagna, ma molto spesso, le statistiche ci aiutano a capirne il trend, semplicemente per incontri tra culture, religioni, e... ahimè sposini con altre “esperienze”. CATERING O RISTORANTE... In questo momento stiamo suggellando un patto, il più impegnativo della nostra vita, e che ci sia testimone il sindaco del nostro paese, o il ministro del culto religioso nel quale abbiamo fede, fondamentale è aver somatizzato il grande passaggio con la dovuta sincerità e coerenza. Quante le scelte da affrontare in questo periodo... Catering fa spesso coppia con locations di grande impatto ma totalmente prive di tutte quelle comodità tecnologiche e strutture, atte a garantire qualcosa di più della... scenografia. Ecco che la scelta sarà fatta valutando con attenzione, sia la bontà del menù, ma non meno, le possibilità, di servire quel menù al giusto punto di cottura e con la presentazione che lo renda quel qualcosa di unico che vogliamo ricordare. Per quanto riguarda il ristorante, certamente, sottolinea una personalità più pragmatica che ricerca prima di tutto la sicurezza di tradizioni consolidate e garanzie date dal passaparola di clienti da sempre soddisfatti dell’eccellente servizio offerto dal tal ristoratore. 9 MESI PRIMA CURIOSITÀ ABITO DA SPOSA La tradizione vuole l’abito da sposa di colore bianco o comunque molto chiaro, avorio, crema, écru. Tra le prime ad indossare il bianco Maria di Scozia quando sposò Francesco II di Francia. Fu il matrimonio tra la regina Vittoria e Alberto di Sassonia a dare il via a quella che diventò la moda imperante tutt’oggi. Prima di allora era possibile scegliere qualsiasi colore, ed in particolare il rosso, ad eccezione del nero (lutto) mentre le donne finlandesi dell‘800 lo usavano abitualmente. In seguito, si è diffusa la convinzione che la scelta del colore bianco rappresentasse la verginità, benché al colore blu fosse associata la purezza. Attualmente l’abito bianco è inteso semplicemente come la scelta più tradizionale per il matrimonio, e non necessariamente come simbolo di purezza. Svincolata da questi simboli, la sposa oggi spazia sulla più ampia varietà cromatica, avendo modo di realizzare sogni che ha fatto fin da bambina o più semplicemente dando la più eclatante interpretazione della propria personalità, unico must, l’abito da sposa deve essere qualcosa di estremamente prezioso, che proprio per la sua unicità e per il suo valore, diventa uno dei simboli di questo momento unico ed irripetibile che è l’unione di due vite.

FIORI E COLORI Colori sono quelli dell’abito, del bouquet, degli accessori: rosso, panna, rosa, marrone, verde, via libera ai colori per le decorazioni. Il matrimonio classico si veste di nuovi colori e tonalità accese che seguono e assecondano la personalità degli sposi. Una decorazione floreale poi, può veramente cambiare l’aspetto alla location prescelta e alla chiesa. Boules di fiori dall’alto e centrotavola con candele, conchiglie, accostamenti inediti, creano un’atmosfera magica e festosa. Naturalmente tutto sarà in perfetta sintonia con lo stile del matrimonio e l’abito della sposa: perfette le orchidee per uno stile ricercato, le peonie si adatteranno benissimo ad un matrimonio giovane e chic mentre le rose stupiscono per la loro versatilità. Osate accostamenti originali come il rosso con il fucsia o il violetto: lascerete a bocca aperta i vostri invitati. Il bouquet, che la tradizione vuole acquistato dallo sposo e donato la mattina del matrimonio alla sposa, è un elemento decorativo fondamentale che completa in un unico insieme, abito e allestimento in perfetta coerenza e sintonia. Troppo spesso le spose confondono i fiori fra loro, o chiedono fiori che per la data delle loro nozze sono introvabili. Ascolta allora il consiglio del tuo flower designer che ti aiuterà a trovare le soluzioni più coerenti. 5 MESI PRIMA SCEGLIERE GLI INVITATI Sarà una cerimonia intima... 198 invitati. Attenzione ragazzi, lo state facendo per Voi!!! Condividere un momento tanto importante quanto felice con persone che ci vogliono bene, persone che per noi valgono e per le quali noi valiamo. Genitori, fratelli, sorelle non cambieranno mai. Nonni, nonne, zii e zie avranno l’occasione di reincontrarsi in un momento di felice convivialità. Certo ci sentiremo dire: mi sembra ieri che eri una bambina... come passa il tempo... ma ci farà sicuramente piacere avere anche amici e colleghi con i quali spesso condividiamo gran parte delle nostre giornate. Se poi ci piace esagerare... pas problem, non ci sono certo limiti a quanti estendere l’invito. Prevedete sempre un discreto numero (10-15%) di annunci ed inviti in più, qualche errore e qualche ricordo dell’ultimo minuto sono all’ordine del giorno. L’AUTO PIÙ ADATTA Sono 5 mesi che sono cominciati i preparativi e l’organizzazione del grande evento, tutte le tessere si stanno mettendo al loro posto, stiamo seguendo un filo conduttore che va dalla foggia dell’annuncio al tovagliato, dalla location all’abito, dall’abito all’allestimento floreale... E come ci arriviamo alla cerimonia? Se sei tra i fortunati possessori di una super car, complimenti, hai già risolto il problema. Sempre che la super in oggetto sia “compatibile” con lo stile scelto per tutto il resto. Altrimenti fatti consigliare, anche in questo caso esiste l’esigenza di coordinare... Cenerentola e la sua Zucca. 4 MESI PRIMA

MEGLIO FOTO O VIDEO? ...e perché non tutti e due? Non ci sarà probabilmente nella vostra vita un evento che abbia assorbito così tante energie, emotive e fisiche, quanto il giorno delle nozze. E se tutto questo diventasse solo uno sbiadito ricordo? E se quel nostro amico appassionato di fotografia avesse la sua giornata storta proprio il giorno del vostro matrimonio? Non è il caso di rischiare, conviene certamente affidarsi a seri professionisti che saranno in grado di immortalare, con lo stile che tu desideri e che li contraddistingue, i momenti che resteranno indelebili anche per i vostri cari. Se oltre al servizio fotografico sceglierai il video, non ti pentirai della scelta, non avrai mai abbastanza ricordi e immagini gradite da rispolverare nei prossimi anni. Un suggerimento: distribuisci tra i tuoi invitati qualche macchina fotografica usa e getta e qualche videocamera, anche tra queste potrai trovare immagini simpatiche e spontanee che fuori da quelle ufficiali vi faranno trascorrere piacevoli momenti insieme ai loro autori.

LISTA NOZZE... 3 vassoi d’argento 3 ceramiche di Capodimonte 3 servizi di posate da 6... mettici anche la nuvoletta con lampi e tuoni sopra la tua testa. Non è detto che succeda, ma il matrimonio (come evento) è un esempio di ottimizzazione e organizzazione ed il fenomeno della lista nozze, un tempo esclusivo di casalinghi e dintorni, si è esteso a tutte quelle scelte degli sposi che in tal modo si garantiscono di ricevere solo doni graditi ed evitare regali non desiderati e magari in quantità copiosa. Ecco che la lista nozze si estende a viaggi, arredo, illuminotecnica, abiti e servizio foto-video, tutto quanto vorremmo, alleggerendo il nostro budget di spesa.

8 MESI PRIMA

Ergo... Lista Nozze? Sì, grazie.

CURIOSITÀ ABITO DA SPOSO L’unico abito da Sposo che trova delle regole ferree nel galateo è il Tight. Per ogni singolo pezzo di questa elegantissima mise esistono regole che è d’obbligo conoscere anche se potremo, seguendo le attuali tendenze, stravolgerle. L’uso del Tight prevede un orario per la cerimonia, l’obbligo di determinati accessori, abbinamenti perfetti ed ineluttabili. Seguire tutte queste regole darà certamente un risultato: il tuo bis bis nipote guardando tra cent’anni le foto del tuo matrimonio apprezzerà un’eleganza ancora attuale e fuori dalle mode. Lo sapevi che se mai ti dovesse succedere di entrare all’ippodromo della Royal Enclosure di Ascot, per la giornata inaugurale, questo è l’unico abito che potresti indossare, rigorosamente corredato da cappello, bastone e guanti in pelle grigia?

DOVE ANDARE IN VIAGGIO In questo momento storico nel quale i più sono già stati “dappertutto” il viaggio di nozze diventa sempre più lungo, lontano e speciale. Le mete preferite sono States, Nuovo Continente, Far East, magari unendo crociera e visita, mettendoci un po’ di isola con sabbia bianca e mare corallino. Se fosse già possibile anche la Luna... per oggi solo di Miele. Quando scegli il viaggio di nozze tieni sempre una meta alternativa in un angolino, vedi mai che qualche... influenza o mucca impazzita ti facciano cambiare programma.

6 MESI PRIMA

3 MESI PRIMA

E I MIEI INVITATI? Pensa all’ultima fiction che hai visto, pensa a cosa indossavano i protagonisti, a cosa indossava quel tipo che attraversava la strada... non te lo ricordi vero? Non te lo ricordi perché era tutto in sintonia, perché chi ci aveva pensato aveva fatto in modo che qualcuno sparisse e altri ti saltassero agli occhi. C’è una regia, la stessa di cui ha bisogno anche la tua cerimonia, in modo che ognuno interpreti degnamente il proprio ruolo: genitori, testimoni, famigliari e così via. Pensa a qualche immagine già vista di un matrimonio al quale sei stato invitato; ricordi quel personaggio in maniche di camicia con quella “meravigliosa cravatta fantasia”..?! Non vorresti averlo tra i tuoi invitati, vero? Puoi pensarci prima e farti aiutare dai professionisti che hanno fatto di questa regia il loro meraviglioso lavoro.

CURE ESTETICHE LUI E LEI Perché sto facendo tutto questo? Perché sono così euforica e sto spendendo tutte queste energie? Lo sto facendo per me, solo per me e per Lui e tutto ciò mi carica, mi da energia... Ma anche ne consuma di energia! Per non arrivare al traguardo con un aspetto stanco e un po’ appesantito è il momento di cominciare ad affrontare tutti quegli steps che mi daranno piacevoli momenti di relax, di recupero di forze e mi permetteranno di arrivare al traguardo nella forma più smagliante. Curiosità: negli ultimi anni il pubblico maschile ha costituito il maggior incremento di lavoro del mondo del Beauty & Wellness.

10

11


ACCESSORI LEI Finalmente riproverò il mio abito da sposa, settimane di lavoro delle abili mani delle sarte, hanno fatto diventare un abito, il Mio Abito da Sposa. Ed ora potrò completare e perfezionare il realizzarsi di questo sogno da indossare con tutti quegli indispensabili accessori che ne valorizzeranno la personalità e renderanno l’insieme unico. Le scarpe molto più importanti e visibili di quanto pensavo anche con un abito lungo, velo o acconciatura? Non l’avrei mai detto, e sotto sotto avevo sottovalutato anche l’importanza di un intimo creato apposta per essere indossato in un’occasione così speciale. Ora è veramente tutto perfetto!

2 MESI PRIMA NON MANCA NIENTE? È proprio vero, c’è da perdere la testa! Ho mandato l’invito a tutti? Ho provveduto a tutti i documenti? Devo ancora dare conferme ai fornitori contattati? É proprio il caso di sedersi a tavolino e rifare una spunta di tutti i passaggi, eviterà di raggiungere quella terribile sensazione di ansia che ti accompagna quando non sai di avere tutto sotto controllo. QUALCHE COCCOLA IN PIÙ Trova il tempo... Crealo... Certamente alla vita di tutti i giorni si somma una grande quantità di impegni, appuntamenti, post-it ovunque, agenda “zeppa”. Fai in modo che tutto questo diventi una grande quantità di piacevoli ricordi, qualche giorno di ferie sarà utile a fare tutto dedicandoci il giusto tempo ed attenzione, senza tensioni e corse pazze. Metti nella tua agenda anche qualche massaggio rilassante, una sauna, un’ora di tennis e ricordati sempre che prima di tutto ci sei tu!

1 MESE PRIMA ULTIMI RITOCCHI Le corse... la tensione... mi sono persa qualche chilo per strada, mi stanno stringendo l’abito, parrucchiere ultimo ritocco colore, sopralluoghi con fiorista, catering, fotografo. Forza... quasi ci siamo!

15 GIORNI PRIMA GLI OSPITI, PICCOLI ACCORGIMENTI Quante conferme... Manca ancora qualcuno? Assecondando le vostre passioni o il tema del vostro matrimonio, ogni tavolo potrà avere il nome di un fiore, un colore, un grande del passato. Grande, grandissima attenzione alla disposizione degli ospiti, come sempre, meglio non avere “troppi galli in uno stesso pollaio” e contemporaneamente attenti a non separare grandi amici e compagnie, lascereste in loro un brutto ricordo del vostro ricevimento. Se i vostri ospiti hanno diverse provenienze fornite loro indicazioni dettagliate sulla location altrimenti ne perderete in quantità o inizierete il ricevimento con ore di ritardo... dopo il “servizio scopa”.

7 GIORNI PRIMA ADDIO NUBILATO E CELIBATO Questo “originale” momento di svago nasce in un’epoca nella quale i matrimoni erano spesso combinati e raramente i due contraenti erano innamorati l’uno dell’altra. Gli amici offrivano, con la scusa di una festa, l’opportunità di godere degli ultimi piaceri con qualcuno maggiormente apprezzato che, con la propria abilità facesse dimenticare per un momento l’impegnativo appuntamento che si sarebbe affrontato di lì a poco. Oggi la scelta è moto più personale ma, una serata di goliardico divertimento, è sempre nei programmi dei nostri più cari amici. Dalla cena tranquilla al privée in disco non potrete esimervi da questo appuntamento preludio del prossimo, molto più serio ed impegnativo. PREPARARE LE VALIGIE Manca una settimana e gli ultimi giorni saranno sempre più densi di appuntamenti, parrucchiere, estetista, conferme e parenti... Approfitta dei pochi momenti ancora liberi da impegni per preparare con cura i bagagli che ti accompagneranno in viaggio di nozze. Se si tratta di un viaggio organizzato ricorda che è sempre prevista una serata di Gala nella quale potrai sfoggiare, con la tua stupenda abbronzatura, una mise da gran sera... ...hai già pensato all’abito giusto? E per Lui?

IL GIORNO PRIMA DOMANI MI SPOSO! Troviamo un momento per riflettere con calma e serenità, nessun timore, solo la dovuta dose di attenzione. Domani vi sposate, un grande traguardo... soprattutto un grande punto di partenza, un grande inizio, inizio di una vita a due, inizio di una vera famiglia. Tutto quello che abbiamo fatto nell’ultimo anno erano passi per la costruzione di uno stupendo grattacielo, bene, ora siamo arrivati alle fondamenta, se saranno abbastanza solide e proporzionate, la costruzione finale non potrà che essere ancora più grande, svettante, resistente a qualsiasi intemperia, più di quello che hai finora sognato, è il nostro migliore augurio!

Un sincero Buona Vita da Sposa D’Este.

12


SPOSA D’ESTE COLLEZIONI 2011

SPOSA D'ESTE ...il meglio di

Bellissime collezioni fatte di abiti che parlano il linguaggio della classe, dello stile, della modernità e dell’innovazione. Abiti pensati per la donna che ricerca la qualità e l’eleganza e che dice “SI!” alla bellezza, al piacere, alla libertà, all’arte, ma soprattutto all’Amore. Una donna che ama la sensazione di indossare tessuti pregiati e lussuosi che danno vita a tagli sartoriali dalle forme morbide ed eleganti, siano essi espressi in ampi volumi o linee semplici ed innovative.


Sposa D’Este ...il meglio di

Collezioni 2011 / Sposa D’Este / Carlo Pignatelli Fiorinda

16

17


18

19


20


Sposa D’Este ...il meglio di Nina Senicar indossa

Collezioni 2011 / Sposa D’Este / Alessandro Couture

22

23


24

25


Sposa D’Este ...il meglio di

30

31


33


34


Sposa D’Este ...il meglio di

Collezione

Yes! To joy

36

37


38

39


40


Sposa D’Este ...il meglio di

Collezioni 2011 / Sposa D’Este / Patricia Avendaño

42

43


Sposa D’Este ...il meglio di

Collezione

Yes! To dolls

Collezioni 2011 / Sposa D’Este / Yes! To dolls

48

49


50

51


Sposa D’Este ...il meglio di

Collezione

Yes! To glamour

Collezioni 2011 / Sposa D’Este / Yes! To glamour


54

55


56

57


Sposa D’Este ...il meglio di

Collezione

Yes! To passion

Collezioni 2011 / Sposa D’Este / Yes! To passion

58

59


60

61


Sposa D’Este ...il meglio di

Collezione

Yes! To love

Collezioni 2011 / Sposa D’Este / Yes! To love

66

67


68


Sposa D’Este ...il meglio di

Collezioni 2011 / Sposa D’Este / Penrose

70

71


Sposa D’Este ...il meglio di

Collezioni 2011 / Sposa D’Este / Ronald Joyce

72

73


74

75


Sposa D’Este ...il meglio di

Collezione

Yes! To magic

Collezioni 2011 / Sposa D’Este / Yes! To magic

76

77


78

79


80


Sposa D’Este ...il meglio di

Collezione

Yes! To life

Collezioni 2011 / Sposa D’Este / Yes! To life

82

83


84

85


Sposa D’Este ...il meglio di

Collezione

Yes! To desire

Collezioni 2011 / Sposa D’Este / Yes! To desire

86

87


88


Sposa D’Este ...il meglio di

Collezioni 2011 / Sposa D’Este / Suzanne Ermann Paris

90

91


92

93


94

95


96


Sposa D’Este ...il meglio di

Collezione

Yes! To romance

Collezioni 2011 / Sposa D’Este / Yes! To romance

98

99


100

101


Sposa D’Este ...il meglio di

Collezione

Yes! To dreams

Collezioni 2011 / Sposa D’Este / Yes! To dreams

102

103


104

105


Sposa D’Este ...il meglio di

Collezione cerimonia

Yes! To colours

Collezioni 2011 / Sposa D’Este / Yes! To colours

106

107


108


Sposa D’Este ...il meglio di

Collezione cerimonia

Yes! To fashion

Collezioni 2011 / Sposa D’Este / Yes! To fashion

110

111


112


115


116


Sposa D’Este ...il meglio di

Collezione cerimonia

Yes! To elegance

Collezioni 2011 / Sposa D’Este / Yes! To elegance

118

119


120


RUBRICHE

...il meglio di voi

“Cara Sposa D’Este, che dire? Il fatidico giorno è passato e posso solo descriverlo con una parola: MERAVIGLIOSO! Meraviglioso il sorriso di tutti gli invitati... meravigliosa l’allegria contagiosa dei bimbi da noi allenati che per l’occasione avevano indossato una maglia con i nostri nomi e un disegno carinissimo... meravigliosa la pioggia che mi ha accompagnata da quando sono uscita da casa e dopo essere caduta insistentemente durante la celebrazione, ha lasciato il posto ad un altrettanto meraviglioso arcobaleno quando siamo usciti... meravigliosa la sensazione della fede al dito... meraviglioso il sorriso di Valerio al mio ingresso in Chiesa e meraviglioso il vestito che a fine serata mi è dispiaciuto appendere nell’armadio! Volevo ringraziarti per questi mesi di prove in cui hai saputo cogliere il mio essere e mi hai aiutato sapientemente a trasmetterlo anche con l’abito!” Grazie di tutto! Deborah

Visita www.sposadeste.it c’è ...il meglio di Te.


UOMO D'ESTE COLLEZIONI 2011

UOMO D'ESTE ...il meglio di importanti collezioni per l’uomo che nel giorno del matrimonio scoprirà il piacere di indossare un abito prezioso dal design unico, un vero alleato del man-style più attuale, virile e intrigante. Uomo D'Este ha scelto per voi le collezioni: Mattiolo, Lubiam Cerimonia 1911, Javier Arnaiz, Ottavio Nuccio Gala, Pat Maseda ed inoltre abiti delle collezioni: GF Ferrè Milano, Just Cavalli, Egon Furstenberg, Louise Mitchell London, Peter & Sons, Carlo Pignatelli Classico...

COLLEZIONI 2011


Uomo D’Este ...il meglio di

Collezioni 2011 / Uomo D’Este / Mattiolo

126

127


130

131


Uomo D’Este ...il meglio di

Collezione

Yes! To style

Collezioni 2011 / Uomo D’Este / Yes! To style

132

133


134


Uomo D’Este ...il meglio di

Collezioni 2011 / Uomo D’Este / Javier Arnaiz

136

137


138

139


Uomo D’Este ...il meglio di

Collezione cerimonia

Yes! To chic

Collezioni 2011 / Uomo D’Este / Yes! To chic


142

143


Uomo D’Este ...il meglio di

Collezioni 2011 / Uomo D’Este / Ottavio Nuccio Gala

144

145


146

147


Uomo D’Este ...il meglio di

Collezione

Yes! To charme

Collezioni 2011 / Uomo D’Este / Yes! To charme

148

149


150

151


152

153


154


...abbiamo dato il meglio di noi Thanks! To... Alessandra Puce Testimonial Sposa D’Este 2011 Adam Giraldo Testimonial Uomo D’Este 2011 Daniele Monaro Fotografica Matteo Castellani Ph. ADV e cover Luca Bertagnon Officina dell’Arte Daniela Urioni Make up & hair stylist Studio Colibrì Project and graphic design Litografia Bretini - Veggiano - Pd Printing

La pubblicità all’interno della rivista Sposa D’Este Se la soddisfazione dei Vostri clienti è al primo posto entrerete facilmente a far parte del mondo Sposa D’Este. info e contatti: direzione@sposadeste.it


ATELIER 35042 / Este / PD Via M. D’Azeglio 12 / 14 / 22 / 30

tel. 0429 3167 fax 0429 3167 0429 1703122

www.sposadeste.it / www.uomodeste.it / info@sposadeste.it


Catalogo