Page 1

Im PARFAITE

Scritto da Giulia Fiussello in collaborazione con Elena Musetti


“ FEBRUARY QUOTE:

Love is love


Elena Musetti by Giulia Fiussello


Amore.

Cos'è l'amore? l'amore è come un colore dalle mille sfumature; alcune più intense e profonde, altre più leggere ed altre ancora quasi trasparenti. l'amore è la forma di espressione più pura e sincera che ci sia. Innamoriamoci tante volte, senza limitarci ad un unico grande amore. Piuttosto, innamoriamoci di piccole cose, ma facciamolo tutti i giorni. Non abbiamo bisogno di definire l'amore per poter amarare. L'amore è senza dubbio la cosa più bella al mondo. l'amore è mille e infinte cose, diverse per ognuno. Quindi, l'amore è


«Amare è donare tutto se stesso senza nulla chiedere; amare è non dire mai “mi devi…”.» Saint Exupéry . Le petit prince. «L'amore non vuole avere, vuole soltanto amare.» Hermann Hesse. «Innamoratevi di voi e della vita, poi amate chi volete.» .Walter Riso «“interpenetrazione reciproca con la soggettività dell’altro”.» Grotstein «L’amore è una tela fornita dalla Natura e abbellita dall’immaginazione.» Voltaire


Serie tv da non perdere La casa di carta I protagonisti della serie sono otto criminali (Rio, Tokio, Mosca, Helsinki, Oslo, Berlino, Nairobi, e Denver) guidati da un nono personaggio detto il "Professore". Il loro obbiettivo è quello di entrare nella Zecca di stato spagnola, produrre e rubare la maggior somma di denaro possibile.

The End of the F***ing World

L'assassinio di Gianni Versace

È il titiolo della seconda stagione di American È la serie tratta dal fumetto scritto da Crime Story. Nei diversi Charles Forsman. I protagonisti sono episodi della serie, è Alyssa e James, due adolescenti; lui è narrata la vicenta dell' convinto di essere psicopatico a causa omicidio dello stilista della sua ossessione di uccidere, lei conosciuto per avere invece è luna ragazza lunatica, ribelle e creato uno dei marchi più insoddisfatta della vita. imponenti nel mondo della moda.


Please like me Josh, il protagonista nonchè autore della serie viene lasciato dalla ragazza convinta che lui sia omosessuale.

S K A M

Nell' adolescenza capita di trovarsi in situazioni scomode, di doversi assumere le proprie responsabilità, di imparare ad andare oltre alle apparenze, oltre ai pregiudizi e di innamorarsi della persona che si odiava. Skam è un efficace manuale di istruzioni per affrontare tutto ciò che capita con un pizzico di positività e motivazione.

Black Mirror La serie è incentrata sugli effetti collaterali della tecnologia e di come quest'ultima è in grado di manipolarci.

S k i n s

La serie britannica racconta la storia di alcuni adolescente, i quali si ritrovano a dover affrontare probemi, più o meno gravi, tra cui disturbi mentali e alimentari, sesso, abuso di alcool e droghe, gravidanze giovanili, violenza e morte,


Elena Musetti: «È QUESTIONE DI PUNTI DI VISTA.» La vita è una sola, abbiamo una sola occasione di non avere rimpianti. Una sola opportunità di vivere appieno ogni attimo, ogni emozione. Una.


Non possiamo permetterci di perder tempo ma è ciò che facciamo continuamente. Se oggi non sarai chi vuoi essere, se oggi non sarai te stesso, non starai vivendo. Renditi felice, circondati di persone che ami tutti i giorni,

Elena Musetti by Giulia Fiussello

sii fiero di te stesso quasi a sembrare vanitoso, osa sempre, non dubitare, non tirarti mai indietro, se non lo fai adesso quando? Non pregiudicare, non procastinare, ame e vivi. Inciampa, cadi, fatti male. Sorridi


Dove non arriva la politica arriva lo sport. Perché "le due Coree" sono in guerra? Dopo la 2° guerra mondiale, la Corea poiché alleata al Giappone ha dovuto pagare le conseguaenze della sconfitta. Venne divisa in due aree, la parte nord sotto il dominio russo menttre quella sud sotto quello americano. Divise, le 2 Coree si sentirono entrambe legittimate a riunificare con la forza la Corea. L'invasione della Corea del Sud scatenò la guerra di Corea. L'amistizio del '53 ristabilì la situazione, ma non si arrivò mai al trattato di pace.

D urante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici invernali a Pyeongchang, la sfilata protagonista dell'evento si è co0nclusa con l'ingresso dalla squadra coreana. Due atleti, uno del nord e uno del sud, hanno insieme sventolato la bandiera con la Corea unita. Il momento simbolico fa sperare in una futura riunificazione e pace delle due Coree. Anche perché la bandiera non è stata l'unica immagine a suscitare questa speranza; infatti sotto lo sguardo dei rappresentanti di tutti gli Stati presenti e davanti


alle televisioni di tutto il mondo, il presidente sudcoreano Moon Jae-in e Kim Yong-nam, sorella del dittatore nordcoreano Kim Yong-un, si sono dati la ormai nota stretta di mano e dopo essersi seduti hanno salutato insieme la squadra. L'Italia è entrata nello stadio per 59esima, con Arianna Fontana, pattinatrice di short track, nel ruolo di portabandiera, e a seguirla la delegazione italiana di 121 atleti. La pace era il tema principale della cerimonia, che è iniziata con una grande tigre bianca e cinque bambini nel loro viaggio nel tempo alla ricerca della pace. La tigre bianca infatti è uno dei guardiani protettori della pace.


C O N S I

Canzoni 1 The Good Side-Troye Sivan. 2 God Save Our Young Blood-BØRNS, Lana Del Rey 3 Closer-Cinemaboy

Libro MILK AND HONEY-Rupi Kaur Ferire, amare, spezzare e guarire sono i titoli dei 4 capitoli del libro o, per meglio dire, la raccolta di poesie scritte da Rupi Kaur. Milk and honey è il libro che ogni donna dovrebbe leggere.

Film THE DANISH GIRL Il pittore Einer viene convinto dalla moglie Gerda, anche lei artista, a posare per lei in vesti femminili. L Einer si rispecchia nella sua nuova identità, così inizia un percorso per cambiare sesso.

G

I


App

C

VSCO è l'applicazione che permette di scattare e modificare fotografie. I fitri presenti sono molti ed originali.

O Instagram account

N S

mydaywithleo è l'account di Joel Strong, un newyorkese che si diverte a ritagliare fotografie di volti di persone famose, applicandole poi su corpi di sconosciuti.

I scoperta

G L I

Francesca Boni è una ragazza italiana di Bologna. Le sue passioni più grandi sono l'arte e l'ambiente e cerca di trasmetterle agli altri mediante il suo canale youtube


foto

Elena Musetti by Giulia Fiussello


fashion Alcuni dei marchi che hanno sfilato a Parigi in occasione della Haute Couture primavera/estate 2018.

Chanel La collezione di Karl Lagerfeld ricorda un giardino fiorito. Gli abiti hanno forme lineari, colori tenui e primaverili.

Dior Maria Grazia Chiuri si è ispirata al Surrealismo per disegnare la collezione di abiti capaci di creare illusioni.

Valentino Abiti lunghi e colori raggianti sono i protagonisti della collezione di Pierpaolo Piccioli per la maison.


Armani privé Armani ha disegnato la collezione ispirandosi al cielo e alle sue sfumature, realizzando così abiti dai toni chiari.

Givenchy Disegnata da Clare Waight Keller, la collezione di Givenchy vede gonne e accessori colorati, ma ache abiti più lineari e basici.

Schiaparelli Femminile, e contemporanea è la collezione progettata da Bertrand Guyon, il quale porta in passerella abiti d freschi dalle sagome leggere.


Alexandre Vauthier

Elie Saab

Maison Margiela

Giambattista Valli

Ralph & Russo

Azzaro

Georges Hobeika

Jean Paul Gaultier

Zuhair Murad

Liu Chao

Didit Maison Rabih Hediprasetyo Kayrouz


ImPARFAITE

Imparfaite (febbraio).  

Il numero di febbraio ha al suo interno articoli di vario genere: moda, temi di riflessione, sport e molto altro.

Imparfaite (febbraio).  

Il numero di febbraio ha al suo interno articoli di vario genere: moda, temi di riflessione, sport e molto altro.

Advertisement