Page 1

Portfolio di Giulia Dragone


Biografia Mi chiamo Giulia ho da sempre la passione del disegno e della pittura e ciò mi ha portata a studiare in un liceo artistico a Verona, città nella quale vivo. Qui ho appreso le tecniche base del disegno umanistico, tecnico e della pittura. Mi sono appassionata fin da subito alla tecnica dell’acquerello in quanto mi permette di mescolare liberamente i colori e di integrare questa tecnica con molte altre. Nonostante fossi vincolata molto spesso dal disegno accademico ho sviluppato un mio stile più libero e di fantasia. Frequentemente i miei personaggi presentano gambe allungate in modo sproporzionato, il volto solitamente è tondo con occhi molto grandi e il corpo minuto. Durante gli anni passati al Liceo ho cominciato ad avvicinarmi e appassionarmi al mondo dell’illustrazione editoriale, non appena mi è stato possibile ho frequentato un breve corso di illustrazione a Sarmede nel quale ho appreso nuove tecniche e ho constatato che la mia non era un semplice passatempo. Preso atto dei miei anni passati al liceo e dell’esperienza a Sarmede ho deciso di iscrivermi a un corso di Illustrazione editoriale all’Istituto Design Palladio a Verona, per ampliare e imparare nuove tecniche. Questo corso, che tuttora sto frequentando, mi ha avvicinata soprattutto al mondo del disegno e della pittura digitale integrandolo comunque con le tecniche della pittura tradizionale e in oltre ho appreso una base di scrittura creativa.


Cappuccetto Rosso al Cairo Una rivisitazione della classica Cappuccetto Rosso. Il nuovo bosco qui è la città del Cairo dove Cappuccetto si è recata in vacanza con l’amico Lupo spasimante della Nonna, del quale Cappuccetto però se ne è innamorata. Il lavoro è stato realizzato mediante l’uso di tavoletta grafica e tecniche tradizionali dell’acquerello, è stato aggiunto in seguito il testo realizzato da me. Grazie all’istituto che frequento il lavoro è stato esposto presso la libreria “La Feltrinelli” di Verona.


Scorci di Verona La famosa piazza di Verona che ospita l’Arena e una veduta dall’alto della città rielaborate secondo il mio stile personale con l’utilizzo tecniche digitali e tradizionali.


Uno scatto di gioia Un disegno realizzato ispirandosi ai poster motivazionali, creato attraverso il solo utilizzo di tecniche digitali.


Mongolfiera tra i papaveri Il movimento è il vero protagonista, il quale muove i papaveri e la coloratissima mongolfiera.


Cupcake alla ciliegia Illustrazione del dolcetto tanto amato pensata per la copertina di un piccolo libro di cucina o per un negozietto dedicato.


Mr. & Mrs. Frog Due ranocchie eleganti al chiaro di luna si ritrovano per ballare insieme. Questa illustrazione è stata pensata per corredare una storia di un libro per ragazzi.


Sguardo di donna Per realizzare questa illustrazione mi sono ispirata alla frase di Charlotte Brontë “L’anima fortunatamente ha un interprete, spesso inconsapevole, ma fedele: lo sguardo.”


Coppietta a Parigi Due giovani innamorati realizzano il loro sogno di visitare Parigi. Questa illustrazione è stata realizzato attraverso l’uso di tecniche digitali e tradizionali.


La Primavera Il primo di una serie di disegni dedicati alle quattro stagioni rappresentate attraverso una figura femminile.


Contatti Email: dragone.giulia@gmail.com Telefono: 3299565541 Pagina di Facebook: https://www.facebook.com/giuliadragoneillustrator Behance: http://www.behance.net/giuliadragone


Grazie per l’attenzione

Portfolio di Giulia Dragone - Illustratrice  

Il mio portfolio con i miei lavori

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you