Page 1

è

à ù è

à


25 punti al primo classificato; 18 punti al secondo; 15 punti al terzo; 12 punti al quarto; 10 punti al quinto; 8 punti al sesto; 6 punti al settimo; 4 punti all'ottavo; 2 punti al nono; 1 punti al decimo

è

è

à

à

à

Aiuti alla guida : -

F1 - STERZATA ASSISTITA > Disattivato F2 - BLOCCAGGIO OPPOSTO ASSISTITO > Disattivato F3 - PUNTO DI FRENATA ASSISTITO > Disattivato F4 - STABILITA’ ASSISTITA > Libero - Livello max BASSO F5 - TESTACODA ASSISTITO > Disattivato F6 - INVULNERABILITA’ > Disattivato F7 - CAMBIO AUTOMATICO > Libero F8 - CONTROLLO TRAZIONE > Libero – Livello max MEDIO F9 - ANTIBLOCCAGGIO FRENI > Disattivato F10 - SOSTA AI BOX ASSISTITA > Disattivato F11 – FRIZIONE ASSISTITA > Libero

L'host provvederà ad impiostare i seguenti aiuti in questa maniera all'inizio di ogni sessione. Se il partecipante non vuole usare l'aiuto del controllo di trazione per esempio , è liberissimo di non farlo.


I piloti provvederanno ad allenarsi per conto loro per l'evento. Una volta che l'host crea la sessione e indica l'ip di gioco (tutti dovranno essere su TEAMSPEAK) , si può entrare nella partita. Una volta arrivati si aspetteranno gli eventuali ritardatari per 5 minuti , dopodichè si imposta la sessione su "qualifica".

15

La qualifica ha durata di minuti e i piloti potranno girare liberamente per cercare il miglior tempo. I partecipanti dovranno stare attenti a NON TAGLIARE La linea di uscita dei box e creare impiccio ad altri eventuali piloti impegnati sul giro veloce. In caso di proteste o infrazione , potrebbe scattare una penalità per la gara. A seconda del mod è possibile che ci sia un parco chiuso , che obblighi i partecipanti ad impostare la quantità di benzina necessaria ad affrontare non solo le qualifiche ma tutto il gran premio. Finite le qualifiche e ricevuto il "pronto" dai giocatori , l'host potrà procedere a fare avanzare la sessione , con un breve warmup se necessario , per poi startare la gara vera e propria.

45

La gara si svolge per una durata di minuti circa , il numero di giri sarà variabile per ogni circuito. Una volta completato lo schieramento in pista , parte il giro di ricognizione. Durante questo , i piloti possono riscaldare le gomme e prepararsi alla gara , preferibilmente senza superare gli altri in pista. Eventuali contatti o incidenti durante questo , possono portare a un RESTART della gara. Finito il giro di ricognizione i giocatori si devono posizionare sulla rispettiva casella di partenza (opportunamente illuminata) Allo spegnimento dei semafori scatta il GP.

3

In caso di crash di uno o più partecipanti nei primi giri di gara , si può RESTARTARE la competizione , passati i 3 giri di gara , pace all'anima di chi crasha , la gara va avanti. La presenza della safety car non è prevista al momento.

Le impostazioni di gara potrebbero variare da mod in mod , a seconda delle esigenze che richiede quest'ultimo. Di base sarà impostato nel seguente modo: La durata della gara sarà impostata in base al numero di giri che corrispondo a 45 min di gara. Partenza con giro di formazione. I consumi di gomme sarà impostato a livello "normale" Il consumo benzina sarà normalmente attivo. I guasti meccanici saranno disattivati. Le bandiere regolamentari attive sarà solo nera. Il moltiplicatore dei danni sarà impostato al 30%. Ci sarà 1 pit stop obbligatorio per tutti, ma non saranno posti limiti massimi di fermate ai box. Bandiera gialla: obbligatorio rallentare e non sorpassare. Bandiera verde: situazione di normalità. Bandiera blu: Bandiera per i doppiati. Ordina di lasciare passare la vettura che abbiamo dietro. Bandiera nera: Squalifica dal GP. In gara e in qualifica NON è CONSENTITA LA CHAT .


In caso di proteste , reclami e via dicendo , il replay di gara fornirà le prove necessarie per valutare le eventuali sanzioni. Si pregano i partecipanti a scrivere nel thread apposito i RECLAMI entro 2 GIORNI DALL'EVENTO DISPUTATO in modo che possano essere valutati attentamente prima della gara successiva Le infrazioni contestabili sono: - Casi isolati di TAGLIO DI CHICANE, CONTATTO DI GARA O DIFESA AGGRESSIVA DELLA POSIZIONE, RIENTRO IN PISTA PERICOLOSO dopo un’uscita di pista: RICHIAMO - TAGLIO REITERATO DI CHICANE, INCIDENTE INVOLONTARIO CON LIEVI DANNI ALL'AVVERSARIO: AGGIUNTA DI 10 SECONDI AL TEMPO DI GARA - INCIDENTE INVOLONTARIO CON SERI DANNI O RITIRO DELL'AVVERSARIO, MANCATO RISPETTO REITERATO BANDIERE: AGGIUNTA DI 25 SECONDI AL TEMPO DI GARA, o nel caso non abbia effetto in termini di classifica, RETROCESSIONE DI 1 POSIZIONE nella classifica finale di gara. - COMPORTAMENTO SCORRETTO IN PISTA , INCIDENTI RIPETUTI , MANCATO RISPETTO BANDIERE E MANOVRE ILLECITE: SQUALIFICA GARA o RETROCESSIONE IN GRIGLIA LA GARA SUCCESSIVA - COMPORTAMENTO DISTRUTTIVO ED IRRISPETTOSO NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI SIA IN PISTA CHE FUORI: SQUALIFICA CAMPIONATO.

IL REGOLAMENTO PUO' ESSERE SOGGETTO A MODIFICHE NEL CORSO DEL CAMPIONATO ; QUESTA È UNA VERSIONE NON DEFINITIVA. SE avete domande , contattatemi via msn: Oznerol93@gmail.com

Regolamento rFactor Project 2012  

Regolamento ufficiale