Page 53

rubriche

Sport

crificio”, in cui il battitore sacrifica una propria azione a vantaggio del compagno di squadra. E poi si impara il rispetto dei ruoli. Ci sono tante regole?

Sulla Costa Azzurra c’è un LUOGO MAGICO dove i bambini sono i benvenuti! RISTORANTE, BAR E SPIAGGIA APERTI DA APRILE A OTTOBRE

Sì, ma dopo aver giocato tre partite si apprende almeno il 60% delle regole. Sembra difficile, ma in realtà molte regole sono riconducibili ad altre piuttosto semplici. Poi ci sono anche quelle che si apprendono solo dopo anni di gioco, ma sono una piccola categoria residuale. Qual è l’allenamento ideale? Si comincia con due pomeriggi a settimana. Ad alto livello i migliori risultati si ottengono allenandosi un’ora e mezza tutti i giorni. È possibile diventare dei campioni? In Italia è difficile e comunque non si diventa ricchi. Però è uno sport che facimente può portarti in giro per il mondo per giocare e confrontarsi con culture diverse. Mi viene in mente l’esperienza di Riccardo Cirillo, un ragazzo che lo scorso anno ha partecipato con la nazionale italiana Under 12 ai mondiali di Taipei in Cina. Personalmente l’esperienza più bella che ricordo nella mia carriera di lanciatore sono stati due mesi negli Stati Uniti per un try-off. Trovo che ci sia molta cultura in questo sport. In America, per esempio, ogni partita è vissuta come una festa che coinvolge tutta la famiglia.

City Camp a Milano Gran bella estate al Campo Kennedy di Milano (via Olivieri 16) per ragazzi da 7 a 13 anni che amano baseball, softball, nuoto e altri sport. Va dal 9 al 27 giugno e costa 80 euro a settimana (per iscritti FIBS). In più il 12 giugno si organizza una

Trascorrendo una rilassante vacanza con tutta la famiglia, i bambini dai 4 ai 13 anni possono partecipare alle molteplici attività proposte dal miniclub: AREA GIOCHI ESTERNA aperta anche ai più piccini accompagnati dai genitori, AREA GIOCHI INTERNA climatizzata e dotata di impianto TV DVD per trascorrere insieme le ore più calde o… speriamo di no... le giornate di pioggia, PING PONG e CALCETTO per i più sportivi e poi BALLETTI, MERCATINI, MOSTRE DI DISEGNO. Naturalmente bagni a go go sotto gli occhi vigili del bagnino e possibilità di fare amicizia con bimbi di tutte le nazionalità: francesi, italiani, olandesi, inglesi per giocare e divertirsi insieme anche se si parlano lingue diverse. Al ristorante è disponibile un gustoso MENU ENFANT e per i più piccoli sono a disposizione SCALDA BIBERON e MICROONDE per preparare pappe e pappine. Al pomeriggio, poi, un attimo di relax per fare merenda tutti insieme al MINI CLUB.

notte in tenda e sacco a pelo al Kennedy (supplemento 10 euro). www.milanobaseballjunior.it

15, Promenade de la Mer 06500 MENTON info@plageladolcevita.com

prenotazioni e informazioni spiaggia

Giugno 2014 | Giovani Genitori | 53

Tel. +33 (0) 493354450 prenotazioni ristorante

giovani genitori giugno 2014 Milano  
giovani genitori giugno 2014 Milano  

giovani genitori giugno 2014 Milano

Advertisement