Issuu on Google+

ASSOCIAZIONE PRO LOCO VIGGIANELLO

Via Gallizzi, C/o ex scuola media – 85040 Viggianello (Pz) Tel e Fax 0973.666004-3492254537

C.F 92000270766 PARTITA IVA: 01649220769 Mail: prolocoviggianello@gmail.com

Presidente: ANTONIO RIZZO, antoniorizzo17@gmail.com

OLIMPIADI VIGGIANELLESI 2013 Dopo il successo del Palio dei Rioni estivo, la Pro Loco di Viggianello promuove una manifestazioni di 2 giorni in cui si sfideranno le squadre partecipanti, con lo spirito della sana competizione e del puro divertimento, mettendo in mostra qualità fisiche ed intellettuali. Viste le temperature, la manifestazione si terrà in strutture chiuse presenti sul territorio. L’obbiettivo è quello di creare una sinergia tra l’associazione e la comunità, ma soprattutto di creare unione e spirito di gruppo tra le nuove generazioni di tutto il territorio.

REGOLAMENTO GENERALE

ARTICOLO 1 – LE OLIMPIADI: - Le Olimpiadi avranno svolgimento presso il Centro di Promozione Giovanile di Gallizzi e la palestra dell’Istituto Comprensivo di Anzoleconte. - La manifestazione avrà inizio mercoledì 2 Gennaio 2013 presso la Palestra dell’Istituto Comprensivo di Anzoleconte con lo svolgimento delle seguenti prove: 100 metri, 200 metri e 500 metri, tiro alla fune e corsa con i sacchi. - La seconda giornata si disputerà Giovedì 3 Gennaio 2013 presso il Centro di Promozione Giovanile di Gallizzi e vedrà le squadre battersi nei seguenti giochi: Tombolata a punti, Torneo di Sarabanda e “Avanti un altro”


ARTICOLO 2– COMPOSIZIONE SQUADRE: -Ogni squadra che intende partecipare alle Olimpiadi deve iscriversi entro e non oltre il 1 Gennaio 2013 con n° massimo di 6 atleti ed un minimo di 3. -La quota d’ iscrizione per ogni squadra partecipante al palio è di 50 euro. - Per ogni appuntamento delle Olimpiadi, ogni squadra partecipante dovrà comunicare i membri che intendono gareggiare per la definita gara con un anticipo di 2 giorni. - Ogni squadra può essere composta da elementi residenti su tutto il territorio senza vincoli di rione ARTICOLO 3 – IDONEITA’ ATLETI Possono partecipare all’Olimpiade: 1 - nati nel Comune di Viggianello 2 - residenti nel Comune di Viggianello 3 - nati da genitori residenti al momento della nascita nel Comune di Viggianello 4 - uomini e donne di età superiore ai 14 anni compiuti ARTICOLO 4 - OBBLIGHI -E’ obbligatorio partecipare a tutte le gare del palio, pena esclusione dai giochi. -E’ obbligatorio versare la quota di partecipazione entro la data della prima gara della manifestazione

ARTICOLO 5 – CLASSIFICA Ex aequo classifica finale: nel caso in cui dovesse accadere che 2 o più squadre partecipanti risultassero con uguale punteggio, vincitore sarà decretato chi avrà vinto il maggior numero di giochi. Qualora anche quest’ultima possibilità decretasse posizioni a ex aequo, la classifica evulsa sarà redatta valutando la comparazione fra i migliori piazzamenti ottenuti nei singoli giochi; nel caso in cui anche quest’ultima possibilità decretasse equità si passa alla MONETINA.

ARTICOLO 6 – PREMI Saranno premiati i primi due classificati nel seguente modo: I CLASSIFICATO: 200 EURO II CLASSIFICATO: TROFEO CONTATTI 349.2254537 – 347.2225996 N.B. Tutti i regolamenti per ogni singolo gioco ed eventuali modifiche saranno rese note dopo la fine delle iscrizioni.

Viggianello, lì 12/12/2012 Il Direttivo della Pro Loco di Viggianello


Olimpiadi Viggianellesi