Page 6

6

• it

Succede sul pianeta Terra

Giornale lucano

Venerdì 2 maggio 2008

Londra Ladri svaligiano casa dello “Sceriffo” Quello compiuto dai ladri a Londra è un furto-beffa: hanno saccheggiato la casa del capo del tribunale, giorno e notte controllata dai poliziotti di Scotland Yard. Rubati gioielli per decine di migliaia di euro.

Mumbai Caos in città per sciopero dei tuk tuk È iniziato il temuto sciopero dei taxi a tre ruote, o tuk tuk, nella seconda maggiore città dell’India. La protesta di 3 giorni è contro il nuovo tassametro imposto dal governo locale, più difficile da manomettere.

Miami Si sveglia e trova un alligatore in cucina Sandra Frosti, 69enne di Miami, in Florida, è stata svegliata dai rumori che venivano dalla cucina e vi ha trovato un caimano lungo 3 metri. La donna è fuggita e ha chiamato lo sceriffo, che ha catturato il rettile.

Berlino Studenti ‘stressati’ consumano più droghe Lo rivela lo studio dell’Università di Muenster: il 30% degli studenti ha problemi legati ad alcol, cannabis o antidepressivi. Il loro abuso sarebbe dovuto alla “pressione legata a piani di studio sempre più duri”.

Dehli Testa di “strega” esposta in un museo La testa di una presunta strega sarà esposta in un museo nel nord est dell’India come monito agli abitanti dei villaggi. L’ha deciso la polizia dello stato del Jarkhand. La donna è stata uccisa pochi giorni fa dai concittadini.

Parigi Boom per cannabis coltivata in casa A parlare del fenomeno della coltivazione casalinga di cannabis è il quotidiano Le Figaro. Nel 2005, dice uno studio del governo francese, sono state “prodotte” almeno 32 tonnellate di marijuana, l’11,5% del consumo totale.

Tokyo Ha 102 anni e rinnova la patente Il vispo nonnino, Seichi Koyama, abita a Tokyo e in 80 anni di guida non ha mai fatto incidenti né ha preso multe. Ha però detto che quando capirà di non essere più in forma abbandonerà volontariamente la patente.

Londra: Star della Bbc in orgia con tre donne Russel Brand, attore, ex vj di Mtv, editorialista del quotidiano Guardian e volto simbolo della Bbc, è stato trovato a fare sesso nei bagni di un locale con tre donne. A scoprirlo è stato un addetto alle pulizie.

Ankara Turchia, strage per un sms sbagliato Quando, dopo un litigio, ha visto la moglie andare dai genitori, Ramazan Calcoban le ha inviato un sms, reso offensivo da un errore di grafia. Il suocero ha ferito il genero, che ha poi ucciso la moglie e si è suicidato. Teheran Guida pericolosa Punita a frustate Il governo iraniano ha varato una riforma del codice della strada che prevede fino a 74 frustate per guida pericolosa. Le strade iraniane sono pericolosissime: in 5 anni vi sono morte 100mila persone.

Aumento di mille euro per i croupier. Invece della scala reale, loro preferiscono quella mobile. redazione @giornalelucano.it

Questo spazio ti aspetta per portarti in orbita diffusione capillare a Potenza • 26.500 copie per “entrare” in tutte le case ed attività commerciali di Potenza • 3.500 copie in tutti i bar di Avigliano, Picerno, Pignola, Satriano e Tito rapporto costo/contatto • provate a stampare e distribuire 30.000 copie di un volantino • provate ad acquistare uno spazio pubblicitario su Il Balcone > GiornaleLucano.it e confrontate: costi e redemption

basso affollamento pubblicitario contenuti informativi • rispetto ai periodici di sola pubblicità, diamo al lettore più argomenti quantomeno per sfogliarlo proponiamo una informazione diversa ed una grafica accattivante assicuriamo complementarità a qualsiasi campagna pianificata sui quotidiani tradizionali e sui periodici di annunci economici ufficio commerciale

direzione@fonovipi.it

199 25 00 55 Fono Vi.Pi.

ogni 14 giorni, 26.500 copie in tutte le case e le attività commerciali di Potenza

Spa

+ 3.500 copie in tutti i bar di Avigliano, Picerno, Pignola e Tito

Il Balcone - Giornale Lucano, N° 7 del 2008-05-02  

L'edizione on-line del numero 7 de "Il Balcone del Conte > Giornale Lucano" del 2 maggio 2008

Il Balcone - Giornale Lucano, N° 7 del 2008-05-02  

L'edizione on-line del numero 7 de "Il Balcone del Conte > Giornale Lucano" del 2 maggio 2008

Advertisement