Issuu on Google+

Teste a Puntola e Teste a Tondolo

l’amico con le ali


è sabato e come al solito Serjie e Svieta guardano il loro programma alla televisione‌ fuori è una bella giornata e dalla finestra si vedono Drum e Bass giocare a pallone.


il giardino dove giocano è su una strada con molte altre case. nella casa di fronte vive un vecchio signore solo e un suo passatempo è guardare i bambini che giocano.


All’improvviso i bambini rompono la finestra dei vicini e il rumore dei vetri rotti fa volare tutti gli uccellini del giardino sulla finestra del vecchio. Siccome lui amava gli animali va in cucina a cercare i semini da dargli da mangiare. Tra questi uccellini ce n’è uno che è molto amico di Drum.


Drum vede l’uccelino e va verso di lui per dargli da mangiare insieme con il vecchio. Boris-Bass pensa: “ ecco sempre la solita storia… quando Drum vede quello stupido uccellino scappa da lui e io rimango solo!!” Questo gli da un sacco di fastidio e così inizia a tirare il pallone proprio verso gli uccellini.


Il vecchio guarda Bass con lo sguardo molto serio ed esce dalla porta e va dritto verso Bass. lui vuole bene ai bambini e allora non sa come dire a Bass che il suo modo di fare è sbagliato. Gli viene una idea pazza, si sdraia nell’erba vicino a Bass e si copre la faccia con i semini. Bass non si accorge subito e gli tira il pallone in testa. Il colpo fa volare tutti i semini nell’aria e il vecchio sviene. Drum e Bass si spaventano e vanno a chiamare i genitori. intanto tutti gli uccellini si raccolgono vicino al vecchio svenuto.


I genitori aiutano il vecchio e lui si risveglia. il vecchio capisce che la sua idea era troppo pazza. si rivolge a Bass e gli dice: “voglio presentarti i miei amici.” e indica Drum che ha l’uccellino sulle spalle.


in quel momento l’uccellino vola dalla spalla di Drum alla spalla di Bass, all’inizio Bass non è contento, ma poi l’uccellino inizia a fischiare e lui capisce che gli amici non sono solo gli esseri umani ma anche gli animali.


l'amico con le ali