Giornalino 2012 13

Page 11

Magazine on.line A.S. 2012-13 N. 1

Il Natale 2012 alla scuola Materna

Le mamme degli alunni della scuola dell’infanzia plesso “S. Caterina” si sono riunite nei locali della scuola per preparare i vestiti in occasione dello spattacolo natalizio. Sono stati momenti belli perchè non solo hanno trascorso qualche ora insieme, ma hanno vissuto il vero clima natalizio fatto di gioia, aiuto reciproco e vivere il vero significato del natale. Sempre in occasione del Santo Natale grande emozione giorno 21 dicembre da parte dei genitori e dei bambini del nostro plesso è stata la grande festa della “Tombola” dove i genitori hanno condiviso con i loro figli anche alcuni proverbi e “luminagghi” inseriti nel contesto della smorfia dei numeri della tombola, realizzando dei momenti di vera e sana allegria.

Clicca sul MOUSE BiRICHINO per guardare le foto della realizzazione dei vestiti e dei doni natallizi.

Una recita davvero speciale

In quest'anno particolare, e in questi giorni bui in Concludiamo facendo i migliori auguri di Buon cui stiamo vivendo a causa della crisi economica, Natale e Felice Anno nuovo a tutti e un grazie sodisordine sociale e mancanza di lavoro, giorno 18 prattutto a coloro che hanno reso possibile questo e giorno 21 Dicembre per i genitori degli alunni recital: docenti, Dirigente scolastico prof. Di Lodelle 1°-2°-3° sezioni di tutta la scuola dell'infan- renzo Giovanni e Don Bruno Carbone che non zia "E.De Cillis" è arrivato un raggio di sole con il solo ci ha accolti in chiesa, ma ci ha fatto un Recital Natalizio "Piccole storie di Gesù" svoltosi grande dono: la benedizione dei Bambinelli che in chiesa Madre " S.Giuseppe" e recitato dai no- ciascun bambino ha ricevuto con la speranza che l'amore, la serenità e la pace entri in ogni famistri figli. Noi genitori abbiamo vissuto emozioni indescrivi- glia. bili nel vedere i nostri piccoli recitare come adulti, ma la cosa più bella e importante che ci hanno trasmesso in questo recital è stato il valore dell'amore che ogni famiglia deve avere e vivere. Un grazie di cuore va alle nostre favolose maestre che dopo un lavoro ben organizzato e faticoso ci hanno fatto commuovere riempiendo di gioia i nostri cuori.

Clicca sul MOUSE BiRICHINO per guardare le foto della realizzazione dei vestiti e dei doni natallizi.

Pag. 9


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.