Page 1

catalogo 2010

begin ride life. ride giant.


Giant cycling world

BENVENUTI NEL GIANT CYCLING WORLD QUI TROVERETE LA PIU’ VASTA GAMMA DI BICICLETTE MAI CREATA - INEGUAGLIABILE PER STILE, QUALITA’, PERFORMANCE E PREGIO. UN CATALOGO FACILE DA CONSULTARE, PER TROVARE CIO’ CHE SI ADATTA MEGLIO ALLE VOSTRE ESIGENZE.

UN MONDO DI POSSIBILI SOLUZIONI E’ ALLA VOSTRA PORTATA. STRADE, SENTIERI, TRACCIATI TUTTI IN ATTESA DI ESSERE SCOPERTI. PER CHI SA GIA’ DOVE VUOLE ANDARE E CON QUALE MEZZO; PER CHI, INVECE, VUOLE FARSI SORPRENDERE; PER CHI PUNTA ALLA META, E PER QUELLI CHE PENSANO SOLO AL VIAGGIO DA INTRAPRENDERE. IL MONDO GIANT E’ APERTO A TUTTI. COSA STATE ASPETTANDO? MONTATE IN SELLA E PARTITE CON NOI.

Dove vai In bici?

Che utilizzo ne fai?

youth

Boulder - 49

recreation

Percorro strade sterrate.

Off-road 50 Cerco nella bici un mezzo di evasione.

XtC Jr - 50

sport

Le persone fotografate sono rider professionisti. Si sconsiglia di imitare manovre e stunts rappresentati in questo catalogo. Giant consiglia vivamente di usare sempre casco e attrezzature di protezione adeguati.

lifestyle 49


3

TCR - 14 Trinity - 18 Affronto le sfide per superare i mie limiti

Competition

performance 14 - 17 Che utilizzo ne fai?

on-road

Defy - 22

ENDURANCE Rapid - 24 Vado pin bici per mantenermi in forma e sentirmi libero.

ďŹ tness

sport 24 - 25 City Speed - 25 CRS - 25 Bowery - 25 Vado in bici per rilassarmi.

adventure Tourer - 26 Expression- 26

lifestyle 26 - 27

City trekking

Twist - 27

hybrid Roam - 30

adventure Che utilizzo ne fai?

x-road

Ricerco la velocitĂ in ogni condizione.

Sport 30

Reign - 39

all mountain

Trance X - 36

Faith - 42

trail

freeride

XtC - 44

Competition hardtail Mi metto alla prova su ogni tipo di tracciato.

Anthem X - 34 Glory - 43

performance 34 - 44

Competition

Talon - 48 Terrago - 48

Che utilizzo ne fai?

off-road

sport 48 -49

Yukon - 49

Sport mtb

Photo: Colin Meagher

xc Percorro strade sterrate.


I NOSTRI VALORI | Celebrate il Viaggio

Celebrate il Viaggio Muoversi in bicicletta ha un significato differente per ciascuno di noi. Può essere un’attività sportiva fatta di enormi sacrifici e importanti poste in palio - basti pensare ai Giochi Olimpici o al Tour de France. Però può essere considerato anche un mezzo di trasporto semplice e funzionale. Può rappresentare un ricordo indelebile della nostra infanzia, oppure un’attività salutare e ricreativa che ci accompagnerà per tutta la vita. Il presidente della GIANT, King Liu, vede nel viaggio stesso uno dei valori fondamentali del ciclismo. Non si tratta, però, di uno slogan frutto di un incontro di marketing, ma di un valore che rappresenta l’essenza stessa della GIANT. Un valore che King e l’intera famiglia GIANT nel mondo sentono e vivono come propria ogni giorno. Nel maggio del 2009, King ha portato questo messaggio in Cina, da dove è partito per un epico viaggio che, in tre

settimane, l’ha condotto da Pechino a Shanghai. A 75 anni King, insieme a un gruppo di sostenitori, ha attraversato ben 1.688 chilometri in territorio cinese, affrontando strade impervie, salite sfiancanti e un tempo spesso inclemente. Perché ha voluto affrontare un impegno del genere? Perché può. Pedalare fino a 80 chilometri al giorno non è un’impresa semplice da portare a compimento, ma King ha voluto dimostrare che pedalare in bicicletta può essere un’attività salutare adatta a chiunque - ma soprattutto ovunque. Lungo il percorso ha potuto ammirare luoghi e persone, tutte da celebrare. Le piccole comunità conosciute hanno espresso il loro apprezzamento per il viaggio intrapreso da King, che ha dimostrato i benefici derivanti dallo stile di vita in sella a una bicicletta.

“Quando viaggi in bicicletta, hai il privilegio di poter godere di ogni dettaglio del percorso” dice King. “Questa è una delle più grandi gioie del ciclismo”. Il viaggio di King, in realtà, ha inizio nel 1972, quando fondò la GIANT. Da allora, GIANT è il più importante produttore di biciclette di qualità al mondo. Ma per King e GIANT il progetto di creare le migliori biciclette al mondo è un viaggio che non ha fine. Il suo approccio ha cambiato il mondo della bicicletta, con innovazioni tecnologiche rivoluzionarie tali da aver reso il ciclismo un’attività accessibile a un numero sempre maggiore di individui. Unitevi a King e iniziate oggi il vostro viaggio nel mondo del ciclismo.

“Ho passato gli ultimi 37 anni della mia vita alla GIANT a costruire le migliori biciclette al mondo. I prossimi 37 li vorrei vivere condividendo con il mondo il piacere di andare in bicicletta”. King Liu, Presidente GIANT

Ride Life. Ride Giant.


5


TECNOLOGIA | Advanced SL

LA TECNOLOGIA ADVANCED SL

1

I MATERIALI COMPOSITI DI GRADO ADVANCED-SL UTILIZZANO FIBRE DI CARBONIO DALLE PRESTAZIONI ELEVATE, BASANDOSI SU METODI DI COSTRUZIONE MOLTO AVANZATI. IL CARBONIO T-800 E’ TESSUTO ACCURATAMENTE IN UNO STABILIMENTO DI PROPRIETA’ DELLA GIANT – UN PASSO CHE NESSUN ALTRO COSTRUTTORE HA FINORA INTRAPRESO. QUI, IL CARBONIO E’ TRASFORMATO IN TELAIO FINITO, ATTRAVERSO LA PIU’ MODERNA TECNOLOGIA GIANT, DENOMINATA “FUSION”, CHE CONIUGA AL MEGLIO OPERAZIONI MANUALI E PROCEDIMENTI DI NUOVA GENERAZIONE. SI OTTENGONO COSI’ I TELAI PIU’ LEGGERI, RIGIDI E COMFORTEVOLI CHE ABBIANO MAI CORSO SU DUE RUOTE.

2

3

1

2

3

Integrated Seatpost

Fusion Process

PowerCore

CARATTERISTICHE: già inventrice del sistema di reggisella integrato, GIANT ha proseguito lo sviluppo del progetto originale, risparmiando circa 40 g rispetto a un reggisella classico in composito, migliorando in questo modo la sua aerodinamicità e il comfort. Il nuovo morsetto può essere arretrato di 10 o 23 mm, a favore di una più ampia regolazione della sella.

CARATTERISTICHE: metodologie di produzione avanzate hanno permesso agli Ingegneri della GIANT una significativa riduzione del peso (oltre 100 g) rispetto alla costruzione monoscocca tradizionale, fornendo altresì la possibilità di realizzare il telaio per fini agonistici più rigido finora mai posto in commercio. Un telaio rivoluzionario presentato dopo 37 anni di storia produttiva del marchio GIANT.

CARATTERISTICHE: dove il telaio è maggiormente sollecitato, l’alloggiamento del movimento centrale è stato sovradimensionato in modo massiccio e realizzato con una scatola di 86,5 mm di larghezza - prevista per accogliere le calotte delle guarniture integrate e di quelle standard prodotte da Shimano, SRAM, FSA e Campagnolo. Il carro posteriore è stato costruito, inoltre, con foderi asimmetrici in grado di aumentare la rigidità dal lato catena e la stabilità dal lato opposto.

VANTAGGI: peso ridotto, maggiore aerodinamicità e comfort superiore. LA TCR Advanced SL è davvero il modo più moderno per stare in sella.

VANTAGGI: la tecnologia Fusion è l’elemento fondamentale per la costruzione dei telai per le biciclette da corsa più leggeri mai realizzati da GIANT - senza per questo intaccarne rigidità e robustezza. Utilizzando, infatti, un complesso procedimento di produzione in stampo in 2 fasi, le giunzioni tra le diverse tubazioni sono più robuste e molto più precise di quelle ottenibili con i sistemi tradizionali, alla base della produzione adottata oggigiorno dai competitor della GIANT.

VANTAGGI: è garantita una risposta in pedalata di un livello mai raggiunto prima, e in futuro non superabile - oltre alla possibilità di interfacciarsi con qualsiasi tipologia esistente di guarnitura e una progettazione particolarmente ricercata dei foderi bassi.


7

5

4

4

5

MegaDrive

OverDrive

modelli COn tecnologia ADVANCED SL:

CARATTERISTICHE: il generoso tubo obliquo di sezione rettangolare non solo eleva al massimo il rendimento in pedalata, ma in abbinamento al sovradimensionato tubo orizzontale garantisce un livello straordinario di rigidità laterale e torsionale dell’area sterzo.

CARATTERISTICHE: la costruzione Oversize del tubo sterzo e del canotto forcella garantisce la massima precisione di guida, senza il conseguente aumento del peso. Il canotto in materiale composito presenta un profilo conico con diametro alla base da 1-1/4” e superiore da 1-1/8”, così da offrire la massima rigidità strutturale laterale e torsionale. Sia il tubo orizzontale sia quello obliquo si avvolgono attorno al tubo sterzo, aumentando ulteriormente la rigidità di questa zona del telaio.

TCR ADVANCED SL 14 TRINITY ADVANCED SL 20 ANTHEM X ADVANCED SL 34 TRANCE X ADVANCED SL 36 XTC ADVANCED SL 44-45

VANTAGGI: il design di queste due tubazioni consente di offrire la massima accelerazione e la migliore guidabilità, elementi davvero importanti per le biciclette da corsa GIANT.

VANTAGGI: la precisione di guida e la sicurezza nel mantenimento della traiettoria impostata raggiungono i livelli più alti finora registrati e permettono di affrontare anche le curve più impegnative con una sensazione di stabilità mai avvertita prima.


TECNOLOGIA | Advanced

LA TECNOLOGIA ADVANCED I MATERIALI COMPOSITI DI GRADO ADVANCED UTILIZZANO FIBRE DI CARBONIO DALLE ALTE PRESTAZIONI E CARATTERIZZATE DA METODI DI COSTRUZIONE ALLO STATO DELL’ARTE. IL CARBONIO T-700 E’ TESSUTO INFATTI ACCURATAMENTE IN UNO STABILIMENTO DI PROPRIETA’ DELLA GIANT - UN PASSO CHE NESSUN ALTRO COSTRUTTORE HA FINORA INTRAPRESO ED E’ TRASFORMATO IN TELAIO FINITO ATTRAVERSO UNA LAVORAZIONE IN MONOSCOCCA CHE CONIUGA AL MEGLIO LE OPERAZIONI MANUALI E LE MODERNE TECNOLOGIE. SI OTTENGONO COSI’ TELAI ESTREMAMENTE LEGGERI, RIGIDI E COMFORTEVOLI.

1

2

1

2

3

Vector Seatpost

PowerCore

Custom-Tuning

CARATTERISTICHE: realizzato interamente in materiale composito, si caratterizza per un peso contenuto di soli 210 grammi. Profilato aerodinamicamente, è stato progettato per soddisfare le esigenze specifiche degli appassionati agonisti.

CARATTERISTICHE: dove il telaio è maggiormente sollecitato, l’alloggiamento del movimento centrale è stato sovradimensionato in modo massiccio e realizzato con una scatola di 86,5 mm di larghezza, prevista per accogliere le calotte delle guarniture integrate e di quelle standard prodotte da Shimano, SRAM, FSA e Campagnolo. Il carro posteriore è costruito, inoltre, con foderi asimmetrici in grado di aumentare la rigidità dal lato catena e la stabilità dal lato opposto.

CARATTERISTICHE: strisce di tessuto in fibra di carbonio sono tagliate a mano e posizionate strategicamente per realizzare ogni singolo telaio con precise caratteristiche. Se ne utilizzano fino a 500 unità per ciascun telaio. Questo procedimento permette di controllare e tarare in modo preciso il comportamento del pezzo finito.

VANTAGGI: la superiore rigidità longitudinale garantisce il massimo rendimento in pedalata, mentre il profilo sagomato offre una minore resistenza all’aria rispetto a un reggisella di sezione circolare. Il morsetto permette inoltre di scegliere tra due diversi alloggiamenti (10 o 23 mm).

VANTAGGI: è garantita una risposta in pedalata mai raggiunta prima e in futuro non superabile, oltre alla possibilità di interfacciarsi con qualsiasi tipologia di guarnitura e una progettazione particolarmente ricercata dei foderi bassi.

VANTAGGI: orientando in modo accurato ogni fibra di materiale composito, gli ingegneri della GIANT sono in grado di personalizzare la risposta di ogni singolo telaio in funzione delle effettive esigenze. Si realizzano così telai in materiale composito di grado Advanced che offrono un attento bilanciamento tra la capacità di assorbimento in verticale e la rigidità laterale, garantendo in altre parole il massimo delle prestazioni senza rinunciare al comfort - anche in caso di uscite in bicicletta sulla lunga distanza.


9

3

4

5

4

5

OverDrive

Less is More

modelli con tecnologia ADVANCED:

CARATTERISTICHE: la costruzione Oversize del tubo sterzo e del canotto forcella garantisce la massima precisione di guida, senza un aumento conseguente del peso. Il canotto in materiale composito presenta un profilo a doppio diametro con una misura alla base da 1-1/4” e superiormente da 1-1/8”. In tal modo si offre la massima rigidità strutturale laterale e torsionale. Sia il tubo orizzontale sia quello obliquo si avvolgono al tubo sterzo, aumentando ulteriormente la rigidità di quest’area del telaio.

CARATTERISTICHE: per ridurre il peso dei telai, GIANT ha fatto ricorso alla progettazione FEA (a elementi finiti) grazie alla quale ha potuto ottimizzare la dislocazione e la quantità di tessuti in fibra di carbonio presenti nello stampo, posizionando più materiale solo laddove è strettamente necessario, riducendone inoltre la quantità nelle aree di minore sollecitazione.

TCR ADVANCED 16 DEFY ADVANCED 22 XTC ADVANCED 44

VANTAGGI: la precisione di guida e la sicurezza nel mantenimento della traiettoria impostata raggiungono i livelli più alti finora registrati e permettono di affrontare anche le curve più impegnative con una sensazione di guida mai provata prima.

VANTAGGI: i telai realizzati in materiale composito di grado Advanced sono tra i più leggeri sul mercato e forniscono accelerazioni brucianti nonché straordinarie capacità di arrampicarsi sulle salite più impegnative, rispondendo così alle esigenze di coloro che ricercano le massime prestazioni.


I NOSTRI VALORI | Spingersi oltre i limiti

SPINGE OLTRE I LIMITI Per celebrare il 100° anniversario del Giro d’Italia, gli Organizzatori hanno presentato un percorso “all’antica” dove la pura forza era avvantaggiata rispetto alle tattiche - così tipiche delle edizioni degli ultimi anni. Tappe molto faticose in salita si presentavano fin dall’inizio del Giro; a queste si sommava una cronometro individuale massacrante, la più lunga dell’ultimo decennio - che scremava il gruppo, staccando sensibilmente i più deboli dai più forti. Un test estremo dell’uomo e della macchina. Il tutto ridotto a tre semplici quesiti: quale corridore, quale squadra e quale bici avrebbero potuto far fronte a questa sfida? Alla fine le risposte sono state Denis Menchov, il Team Rabobank e GIANT. Il viaggio di Menchov ha inizio ben prima della partenza da Venezia. Tutto prende corpo a gennaio nel periodo dell’allenamento, quando l’alleanza tra GIANT e Rabobank si consolida. In quell’occasione, Denis sale in sella per la prima volta alla TCR Advanced SL, che lo avrebbe aiutato a vincere due tappe del Giro. E nel medesimo istante,

il placido atleta russo resta folgorato dallo straordinario prototipo della GIANT, la Trinity Advanced SL, in sella alla quale avrebbe trionfato sul traguardo di Roma alcuni mesi più tardi. Problemi da risolvere e aspetti tecnici da considerare si presentarono molto prima che Menchov prendesse parte al Giro d’Italia. Come quasi tutti gli atleti professionisti, Menchov è ossessionato dalla perfezione dell’attrezzatura. Vuole superare continuamente i suoi limiti per acquisire quel qualcosa in più. Deve farlo - il successo nella sua professione dipende anche da questi fattori. Il Technical Manager della squadra GIANT Andy Wollny collabora quotidianamente con gli atleti del Team Rabobank. È lui l’anello di congiunzione tra gli ingegneri e i professionisti quali Menchov, Robert Gesink e il 3 volte Campione del Mondo Oscar Freire. “Abbiamo continui feedback da parte degli atleti, che integriamo direttamente nel costante processo di sviluppo dei nostri prodotti” dice Wollny. “I miglioramenti apportati ai modelli sono a tutto vantaggio dei ciclisti”.

Centinaia di dettagli sono presi in considerazione durante la creazione di una bicicletta GIANT, ancora prima che questa entri in commercio. Quindi, la prossima volta che vi spingerete oltre i vostri limiti in sella a una bicicletta GIANT, ricordatevi che atleti come Menchov - il cui successo dipende dalla propria prestazione hanno collaborato alla sua creazione.

Ride Life. Ride Giant.

Andy Wollny, Giant Team Technical Manager


11

Photo: Cor Vos

ERSI

Denis Menchov del Team Rabobank si è ripreso da una caduta nella cronometro individuale della fase finale del Giro d’Italia 2009. Il russo si lancia verso la vittoria a Roma sulla sua Trinity Advanced SL.


TECNOLOGIA | Compact Road Design

IN TEORIA “TCR” SIGNIFICA TOTAL COMPACT ROAD”. MA SE LO DOVESTE MAI DOMANDARE A UN APPASSIONATO AGONISTA CHE ABBIA PEDALATO NELL’ULTIMA DECINA DI ANNI, RICEVERESTE UN’ALTRA INTERPRESTAZIONE. PERCHE’ NON SI PUO’ PARLARE DI “TCR” SENZA CITARE LA “RIVOLUZIONE” CHE HA DETERMINATO. Non stiamo parlando di una delle tante “rivoluzioni” create a tavolino dal marketing, delle quali si sente parlare in questi giorni. Parliamo invece di un’autentica rivoluzione, tale da aver cambiato definitivamente il modo di intendere la bici da corsa e che, – conosciuta da tutti come “disegno compatto del telaio” – che rappresenta l’ossatura di ogni bicicletta GIANT. Il suo impatto è stato talmente importante che oggi è difficile trovare una bicicletta dalle alte prestazioni che non abbia copiato le forme GIANT originali, con il tubo orizzontale sloping.

TRE LE QUALITA’ DEL COMPACT ROAD CHE OGNI CICLISTA PUO’ APPREZZARE 1. Inclinando il tubo orizzontale in basso verso i foderi superiori, GIANT ha ridotto le dimensioni del triangolo principale e del carro posteriore, dando al telaio un profilo più compatto. A livello funzionale, il compattamento ha ridotto il peso e aumentato la rigidità laterale, offrendo pertanto accelerazioni superiori grazie alle minori flessioni indesiderate.

hanno permesso la quantità giusta di flessioni in verticale in ogni telaio Compact, così da migliorare sia il comfort sia il controllo nella guida sui tracciati meno brutali. 3. Un’ampia disponibilità di taglie (fino a 6 per alcuni modelli) assicura a ogni appassionato la possibilità di trovare la misura ideale.

2. Se un telaio rigido è più performante, non sempre è anche più confortevole. Per questo motivo, gli ingegneri GIANT

MISURE TELAIO COMPACT ROAD

Photo: Cor Vos

MISURE TELAIO CONVENZIONALE (CM) 49-51 51-54 55-57 57-59 58-60 61-63

ALTEZZA DEL CICLISTA 1,58 - 1,64 1,65 - 1,73 1,74 - 1,78 1,79 - 1,83 1,84 - 1,92 1,93 - 2,01

MISURE TELAIO COMPACT XS S M M/L L XL

TUBO PIANTONE / TUBO ORIZZONTALE (CM) 42 / 52 44 / 53.5 50 / 55.5 53.5 / 57 55.5 / 58.5 58.5 / 61


Photo: Cor Vos

13

Denis Menchov del Team Rabobank ha vinto in sella alla TCR Advanced SL due tappe del Giro d’Italia, imponendosi nella classifica generale.


on-road | performance | Competition

TCR ADVANCED SL

FUGHE SOLITARIE, VOLATE VINCENTI, PODI E CHAMPAGNE. QUESTA E’ LA BICICLETTA SCELTA DAL VINCITORE DEL GIRO D’ITALIA DENIS MENCHOV E DAL TEAM RABOBANK. SE LA VITTORIA E’ LA COSA PIU’ IMPORTANTE, QUESTA E’ LA BICI CHE FA PER VOI. Nessun’altra bicicletta da corsa al mondo si avvicina alla “Santa Trinità” del ciclismo: leggerezza, risposta in pedalata e reattività. I materiali compositi di grado SL, la meticolosa lavorazione a mano e le caratteristiche all’avanguardia come il reggisella integrato e il generoso tubo obliquo MegaDrive ne fanno una bici nata per vincere.

TCR Advanced SL 0 ISP MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

S, M, M/L, L, XL Advanced SL-Grade Composite, Integrated Seatpost, Custom for Shimano DI2 electronic Advanced SL-Grade Composite, Full Composite OverDrive Steerer Shimano Dura-Ace Di2 electronic Shimano Dura-Ace 7900 Zipp 404 Clincher, custom color


TCR Advanced SL 2 ISP MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

S, M, M/L, L, XL Advanced SL-Grade Composite, Integrated Seatpost Advanced SL-Grade Composite, Full Composite OverDrive Steerer Shimano Dura-Ace 7900 Shimano Dura-Ace 7900 Shimano Dura-Ace Carbon WH-7850-C24-TL

TCR Advanced SL 3 ISP MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

S, M, M/L, L, XL Advanced SL-Grade Composite, Integrated Seatpost Advanced SL-Grade Composite, Full Composite OverDrive Steerer Shimano Ultegra 6700 Shimano Ultegra 6700 Mavic Ksyrium Elite

TCR Advanced SL ISP MISURE TELAIO FORCELLA

XS, S, M, M/L, L, XL Advanced SL-Grade Composite, Integrated Seatpost Advanced SL-Grade Composite, Full Composite OverDrive Steerer

15


on-road | performance | Competition

TCR ADVANCED

TCR Advanced 2 COMPACT MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

S, M, M/L, L, XL Advanced-Grade Composite Advanced-Grade Composite, Full Composite OverDrive Steerer Shimano Ultegra 6700 Shimano Ultegra 6700 Mavic Ksyrium Elite

VELOCE. SEMPRE PIU’ VELOCE: SE QUESTO E’ IL VOSTRO MANTRA, NON SIETE PIU’ SOLI. LA TCR ADVANCED VI SOSTERRA’ NEL VOSTRO “VIZIO”. Il suo “Compact Road Design” è imitato il più delle volte, ma mai eguagliato. Il suo splendido e leggerissimo telaio in materiali compositi di grado Advanced è progettato con precisione inarrivabile. L’alloggiamento del movimento centrale PowerCore rigido e sovradimensionato, e il tubo sterzo OverDrive lavorano all’unisono, per rispondere nel migliore dei modi alla vostra esigenza di massima precisione.


TCR Advanced 3 COMPACT MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

S, M, M/L, L, XL Advanced-Grade Composite Advanced-Grade Composite, Alloy OverDrive Steerer Shimano 105 Shimano 105 Mavic Aksium Race

TCR Advanced MISURE TELAIO FORCELLA

XS, S, M, M/L, L, XL Advanced-Grade Composite Advanced-Grade Composite, Full Composite OverDrive Steerer

17


TECNOLOGIA | Trinity Advanced SL

LA BICI PiU’ VELOCE DEL MONDO 5 Vincendo il Campionato del Mondo a cronometro, questa bicicletta si è guadagnata la fama di “bicicletta più veloce del mondo”. Allora era ancora un misterioso prototipo, una bicicletta radicale che sfidava il vento, cancellava tutti i preconcetti di limitazioni aerodinamiche e mandava in crisi i concorrenti che tentavano di imitarne le caratteristiche.

Oggi, grazie ai nuovi perfezionamenti, con l’aiuto del Team Rabobank e del vincitore del Giro d’Italia Denis Menchov, la Trinity Advanced SL è a disposizione di atleti impegnati nel triathlon e di chiunque voglia correre contro il tempo. Numerosi test condotti nella galleria del vento con la Trinity Advanced SL e le altre bici da triathlon hanno dimostrato ciò che i professionisti sapevano da tempo: la Trinity Advanced SL non teme rivali.

4

1

2

aerodrive

megadrive

Caratteristiche: il “Control Center” (manubrio/ forcella) aerodinamico della Trinity Advanced SL colloca il ciclista nella posizione di minore resistenza all’aria rilevabile in una bicicletta di questa gamma oggi in commercio. Il progetto, in attesa di brevetto, è il primo a integrare solidamente l’attacco manubrio, il canotto e la testa della forcella, creando così non solo un’aerodinamica decisamente avanzata, ma anche e soprattutto la massima rigidità possibile in questa zona del telaio.

Caratteristiche: il generoso e aerodinamico tubo obliquo e il tubo orizzontale altamente profilato lavorano in perfetta sincronia per fornire una precisione di sterzo mai vista prima - in conformità con le regole imposte dall’UCI in merito al rapporto profilo/larghezza di 3:1.

Vantaggi: La straordinaria aerodinamicità e rigidità dell’AeroDrive Control Center permette al ciclista di tagliare l’aria con il massimo controllo e precisione, anche in presenza di curve pericolose. Una vasta scelta di regolazioni consente la migliore impostazione dell’AeroDrive secondo le specifiche esigenze individuali.

Vantaggi: I tubi lavorano congiuntamente per creare il design più performante e aerodinamico sul mercato.


19

1

2

Photo: Cor Vos

3

3

4

5

speedcontrol

powercore

vector slr

Caratteristiche: Il sistema frenante della Trinity Advanced SL offre un’efficienza in frenata potente e aerodinamica. I freni anteriori invertiti e progettati su misura, nonché i freni posteriori integrati nei foderi permettono di minimizzare le interruzioni del flusso d’aria.

Caratteristiche: L’alloggiamento del movimento centrale è stato sovradimensionato in modo massiccio e realizzato con una scatola di 86,5 mm di larghezza. Il carro posteriore è costruito con foderi asimmetrici in grado di aumentare la rigidità dal lato catena e la stabilità dal lato opposto.

Vantaggi: La frenata con il sistema SpeedControl è al tempo stesso potente e aerodinamica. Questo sistema permette di ridurre in modo efficace la velocità quando è necessario, restando pressoché invisibile quando si corre contro il tempo.

Caratteristiche: Questo reggisella, realizzato interamente in materiale composito, leggero e particolarmente aerodinamico, è stato progettato per rispondere nel migliore dei modi alle specifiche esigenze di un velocista. Il morsetto interno permette di bloccare la posizione senza interrompere il flusso d’aria. Tre diversi arretramenti (0/10/23 mm) consentono di impostare la posizione ideale.

Vantaggi: Grazie alla scatola integrata e alla progettazione razionale dei foderi bassi è garantita una risposta in pedalata senza precedenti.

Vantaggi: Una superiore rigidità longitudinale garantisce il massimo rendimento di pedalata e una straordinaria efficacia aerodinamica.


on-road | performance | Competition

TRINITY ADVANCED SL

trinity advanced sl 0 MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

S, M, L Advanced SL-Grade Aero Composite, Custom for Shimano DI2 electronic Advanced SL Composite Technology, w/OS steerer tube Shimano Dura-Ace Di2 electronic Giant Trinity specific [F] Zipp 808, [R] Zipp Sub 9

IMMAGINATA DA ESPERTI, APPASSIONATI IN AERODINAMICA, COSTRUITA DA INGEGNERI OSSESSIONATI DAL DESIGN, DESIDERATA DAI PROFESSIONISTI PIU’ VELOCI DELLA TERRA. La bicicletta più evoluta, costruita per correre contro il tempo. Adatta al triathlon e alle gare a cronometro. La nuovissima Trinity Advanced SL, costruita interamente in materiali compositi, possiede ogni vantaggio aerodinamico possibile. È rigida, agile e regolabile all’infinito per ogni necessità. Aggiungete l’incredibile combinazione attacco/manubrio AeroDrive e le tubazioni aerodinamiche, e tutto diventerà chiaro: il cronometro ha trovato un temibile avversario.


trinity Advanced sl 2 MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

S, M, L Advanced SL-Grade Aero Composite Advanced SL Composite Technology, w/OS steerer tube Shimano Ultegra 6700 Giant Trinity specific Giant Carbon Matrix SL Aero 42mm

trinity Advanced sl MISURE TELAIO FORCELLA FRENI

S, M, L Advanced SL-Grade Aero Composite, Custom for Shimano DI2 electronic Advanced SL Composite Technology, w/OS steerer tube Giant Trinity specific

21


on-road | performance | Endurance

DEFY ADVANCED

CORRI SEMPRE PIU’ VELOCE, COME SE FOSSI SEDUTO SU UNA POLTRONA DI PRIMA CLASSE SU UN TRENO AD ALTA VELOCITA’. VELOCE, EFFICIENTE - E LISCIA COME L’OLIO. Il telaio in materiale composito di grado Advanced è il nucleo di questo gioiello scolpito per fendere l’aria. Creata interamente a mano, la Defy Advanced aggiunge il comfort all’aggressività tipica dell’attività agonistica. Sia in volata, sia in fuga solitaria, la Defy Advanced è progettata per farvi andare sempre più veloci.

DEFy Advanced 3 COMPACT MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

defy 1 raboBANK compact MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, M/L, L, XL ALUXX SL-Grade Aluminum Advanced-Grade Composite, Alloy OverDrive Steerer Shimano 105 Shimano 105 Shimano R500

XS, S, M, M/L, L, XL Advanced-Grade Composite Advanced-Grade Composite, Alloy OverDrive Steerer Shimano 105 Tektro Giant specific TK-R710, Dual Pivot Mavic CXP22


DEFY

LA MIGLIORE LAVORAZIONE DELL’ALLUMINIO. E’ LEGGERA, VIVACE E PERFETTAMENTE REGOLATA PER IL VOSTRO STILE DI GUIDA.

23

Creata dai migliori progettisti di telai in alluminio al mondo, la Defy supera ogni aspettativa in merito alle biciclette da corsa nel modello base. Con il suo telaio ALUXX SL, la Defy è più leggera, rigida e comoda di molte biciclette in materiali compositi presenti sul mercato.

DEFy 1 COMPACT MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, M/L, L, XL ALUXX SL-Grade Aluminum Advanced-Grade Composite, Alloy OverDrive Steerer Shimano 105 Shimano 105 Mavic CXP22

DEFy 2 COMPACT MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, M/L, L, XL ALUXX SL-Grade Aluminum Advanced-Grade Composite, Alloy OverDrive Steerer Shimano Tiagra Shimano Sora Mavic CXP22

DEFy 4 triple MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL ALUXX SL-Grade Aluminum Cromoly, OverDrive Steerer Shimano 2300 Tektro Giant specific Dual Pivot Giant Sport Road, Double Wall


on-road | Sport | Fitness

RAPID

IDEALE PER ALLENARSI, MUOVERSI O SEMPLICEMENTE PER DIVERTIRSI. LA RAPID, CON IL CONTROLLO DeL MANUBRIO DRITTO E LA VELOCITA’ DEGNA DI UNA BICI DA CORSA, E’ LA SCELTA GIUSTA PER GIUNGERE PRIMA A DESTINAZIONE. È versatile, invitante ma soprattutto è una bicicletta che vorrete utilizzare ogni giorno. Con il telaio ALUXX SL in alluminio e una geometria flat-bar comoda e allungata, la Rapid è la bicicletta giusta per migliorare la vostra forma fisica o per muoversi senza stress - o entrambe le cose.

rapid 1 TRIPLE MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

S, M, L, XL ALUXX-Grade Aluminum Advanced-Grade Composite, Alloy OverDrive Steerer Shimano 105 Shimano Dual Pivot, Long Reach Mavic CXP22

on-road | Sport | Adventure

rapid 3 TRIPLE MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

S, M, M/L, L, XL ALUXX-Grade Aluminum Advanced-Grade Composite, Alloy OverDrive Steerer SHIMANO Sora Alloy Dual Pivot Giant Sport Road, Double Wall


CITY SPEED

QUESTA BICI COMBINA UNA PEDALATA RILASSANTE ED EFFICIENTE AD UN DESIGN ATTRAENTE. Il tubo orizzontale a forma di pinna di squalo non è solo un “eye-catcher”, ma è anche molto utile dal punto di vista aerodinamico. Integrando la luce anteriore, il manubrio e l’attacco manubrio si uniscono in un solo elemento, che accentua l’unicità. La City Speed è la reinterpretazione in chiave moderna delle City-Bikes e determina un cambiamento significativo nel loro standard di progettazione.

city Speed cs MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

S, M, L, XL Giant ALUXX Technology. DEM design Carbon composite, aluminium steerer N/A Shimano Alfine Disc brakes Mavic A317 Disc

crs 3 MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL Giant ALUXX aluminium CroMo rigid integrated Shimano Alivio Tektro linear pull Giant CR18 DW aluminium

bowery ’72 MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL ALUXX-Grade Aluminum CroMo, Alloy Steerer N/A Alloy Dual Pivot Giant Alloy, Double Wall

25


on-road | Lifestyle | City Trekking

tourer rs1 MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

M, L, XL ALUXX tubing with Giant forming technology Suntour suspension Shimano Alivio V-brake Aluminium double wall

tourer rs1 w MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

S, M, L ALUXX tubing with Giant forming technology Suntour suspension Shimano Alivio V-brake Aluminium double wall

EXPRESSION RS TECNOLOGIA | Hybrid

MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

M, L, XL ALUXX SR CR 750 Shimano Tourney Linear pull Amigo CH-18 Alluminium rims

EXPRESSION RS W MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L ALUXX SR CR 750 Shimano Tourney Linear pull Amigo CH-18 Alluminium rims


27

RISPETTATE il Pianeta GIANT ha fatto proprio un “credo” molto semplice: andare in bicicletta rende il mondo un posto migliore. Ci sono tante argomentazioni a favore di questo credo. Una buona condizione fisica abbinata alla salute, l’avventura e il puro divertimento sono solo alcune di esse. Ma c’è un’ulteriore ragione, molto più importante: la bicicletta è un mezzo che permette di muoversi con semplicità in un mondo sempre più complesso e caotico. Le strade sono sempre più intasate, le automobili sempre più costose, ma la bicicletta resta in ogni caso la scelta ideale per spostarsi. Detto questo, ma in termini più elementari: la bicicletta fa’ bene a noi e al pianeta. Il mondo GIANT è ricco di innovazioni. Molti dei prodotti GIANT più avanzati hanno sostenuto campioni a livello mondiale facendoli trionfare. Queste sono le storie note a tutti, perché seguite e commentate dalla stampa di tutto il mondo.

Ma l’agonismo è solo una piccola parte delle attività svolte dalla GIANT. Per un mondo migliore, GIANT s’impegna con profitto nel tentativo di avvicinare il maggior numero di persone alla bicicletta. Per queste ragioni, una delle innovazioni GIANT tra le più importanti è sotto i riflettori. Si tratta di una vera svolta tecnologica, denominata Hybrid Cycling Technology. Cos’è la Hybrid Cycling Technology? Per esprimere il concetto con poche parole, è un nuovo modo di andare in bicicletta. Un sistema di spinta innovativo e intelligente che fonde la potenza della pedalata con l’energia generata da batterie. Non si tratta di una bicicletta elettrica, quanto piuttosto di un’evoluzione del modo di pedalare, capace di farvi coprire maggiori distanze più facilmente e più velocemente.

GIANT crede nella tecnologia Hybrid Cycling e ha investito ingenti capitali nello stabilimento dedicato interamente alla produzione di queste biciclette innovative. Immaginate la vastità di opportunità offerte. Qualcuno vorrà scalare le colline senza fatica, altri si vedono già arrivare al lavoro in bicicletta senza ritrovarsi sudati e affaticati. Hybrid Cycling Technology mette fine ai vostri limiti, rendendo la bicicletta più comoda e divertente per tutti. Bastano pochi secondi in sella per renderci conto dell’eccezionale sensazione garantita dalla Hybrid Cycling Technology. È un modo nuovo, innovativo e intelligente per rispettare il pianeta, divertendosi al contempo.

Ride Life. Ride Giant.

come

funziona STEP 3

I2 DRIVER UNIT

Perché la tecnologia Hybrid Cycling rende così differenti le biciclette GIANT dalle altre bici “elettriche” sul mercato? La risposta è racchiusa in un insieme di tecnologie funzionali che collaborano congiuntamente con l’azione impressa sui pedali, come fosse un’estensione delle vostre stesse capacità di guida.

STEP 1

RIDECONTROL

STEP 4

ENERGYPAK

STEP 5

SYNCDRIVE STEP 2

PEDALPLUS


ON ROAD | lifestyle | Hybrid

twist comfort cs MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO MOTORE BATTERIE RICARICHE TEMPO RIC.

S, M, L Giant ALUXX aluminium, Low step through Giant Oversized-Monoshock Nexus 8 speed 250 w 2x Li-Ion (26v, 9Ah, 468Wh) 600 cicli 4/5 ore

TECNOLOGIA | Hybrid

twist comfort cs Lite MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO MOTORE BATTERIE RICARICHE TEMPO RIC.

S, M, L Giant ALUXX aluminium, Low step through Giant Oversized-Monoshock Nexus 7 speed 250 w 2x Li-Ion (26v, 9Ah, 234Wh) 600 cicli 4/5 ore


29

STEP 1

STEP 2

RIDECONTROL

STEP 3

I2 DRIVER UNIT

La centralina I2 DRIVER UNIT di gestione del sistema riceve le informazioni dal sensore dell’unità PedalPlus e le trasforma, attraverso un software esclusivo, in una specifica richiesta di potenza alle batterie EnergyPak. L’unità I2 DRIVER UNIT rileva e bilancia in tempo reale qualsiasi variazione della spinta sui pedali, rendendo il movimento del mezzo straordinariamente fluido.

PEDALPLUS

Premete il pulsante “ON” della centralina di comando, selezionate il livello di assistenza desiderato (Sport, Normal o Economy) e sarete pronti a partire.

Iniziate a pedalare e all’istante il sistema riconoscerà la forza che state imprimendo ai pedali, tanto da trasmetterla alla centralina I2 DRIVER UNIT, cervello del sistema Hybrid Cycling Technology.

STEP 4

STEP 5

ENERGYPAK

Le batterie agli ioni di litio EnergyPak pesano circa un terzo rispetto a quelle impiegate tradizionalmente per queste applicazioni e garantiscono un’autonomia superiore, pari ad oltre 110 chilometri (nel caso di due batterie utilizzate con il programma “Economy”). Le batterie sono contenute comodamente all’interno di valigette laterali integrate nella bicicletta. L’unità incorpora, inoltre, un caricatore SmartCharger che calcola automaticamente i tempi di ricarica necessari (una carica completa richiede circa quattro ore, la metà di un sistema tradizionale).

SYNCDRIVE

Dotato di un’innovativa frizione, il motore SyncDrive non ostacola l’avanzamento della bici quando non utilizzato. Non ci sarà quindi alcun assorbimento di energia dato dal trascinamento del motore stesso.


X-road | sport | Adventure

ROAM

UN SUGGERIMENTO PER MOTIVAZIONE, TEMPO E COSTANZA: USCITE REGOLARMENTE CON LA GIANT ROAM. La nuova ROAM non è semplicemente una meravigliosa bicicletta. No, è piuttosto un mezzo fantastico che si adatta a ogni terreno. Veloce in città, maneggevole in strada e confortevole sulle distanze più lunghe.

roam xr 2 MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

S, M, L, XL Giant ALUXX SL aluminium, Fluid Formed SR Suntour NEX 4610 D Lock-out Shimano SLX shadow Giant Root hydraulic disc, White edition Giant CR06 Disc DW aluminium

roam 2 MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

S, M, L, XL Giant ALUXX aluminium SR Suntour NEX 4610 Lock-out Shimano Alivio Tektro linear pull Giant CR18 DW Aluminium

TECNOLOGIA | Maestro Suspension

roam 2 w MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L Giant ALUXX aluminium SR Suntour NEX 4610 Lock-out Shimano Alivio Tektro linear pull Giant CR18 DW Aluminium


Allargate i vostri orizzonti Le loro due vite agonistiche sono agli antipodi. Uno lotta per la gloria olimpica, spingendosi ai limiti estremi dello sport di resistenza. L’altro combatte la paura, usando la sua abilità per saltare sempre più in alto o scendere lungo tracciati sempre più tecnici. Eppure il professionista del Cross Country Adam Craig e il mago del Freeride Kurt Sorge hanno in comune più di quanto non si possa credere. Entrambi amano correre su tracciati fangosi, sono alla ricerca di emozioni forti e si affidano allo schema di sospensione Maestro della GIANT per esaltare le loro avventure fuoristradistiche. Il sistema Maestro è progettato per offrire a tutti i rider le prestazioni migliori. Con sei combinazioni telaiosospensione differenti per ogni possibile tracciato, Maestro abbatte i vecchi limiti e apre nuove opportunità. Non importa se preferite velocità o resistenza, il Cross-Country o il Freeride: c’è sempre una mountainbike

equipaggiata Maestro che fà per voi. Adam e Kurt hanno buone credenziali per essere ambasciatori dello schema di sospensione Maestro. Come le bici che usano, anche a loro piace riscrivere le regole. Partiamo da Adam. Nato nel New England, inizia a dedicarsi allo sport attraverso le prime esperienze con lo sci alpino. Ama sperimentare con la propria attrezzatura. Scende come un fulmine e colleziona vittorie. Mentre i suoi avversari riposano le gambe il giorno prima di una gara di Cross Country, Adam le scalda vincendo gare di Super D. Adam prende parte alla Coppa del Mondo Cross Country in sella al modello Anthem X Advanced SL, una bicicletta che lui stesso ha contribuito a progettare - ma questa non è l’unica GIANT con sistema Maestro che utilizza. “Per mia fortuna, esiste una bicicletta equipaggiata Maestro per ogni avventura che intraprendo” dice Craig. “Le biciclette come l’Anthem X o

la Trance X non sono bici per un uso specifico, vi aiutano ad affrontare diverse tipologie di tracciato, senza negarvi il divertimento”. Kurt, invece, è un freerider professionista a cui piace esagerare. In occasione del Red Bull Rampage 2008, il giovane canadese ha superato 18 metri di vuoto in sella a un prototipo equipaggiato Maestro che lui stesso ha contribuito a progettare. “Non mi passerebbe neanche per l’anticamera del cervello affrontare tracciati del genere senza una bici che mi dia la totale tranquillità di cui ho bisogno” commenta Kurt. “La progettazione delle sospensioni è fondamentale per questo tipo di prestazioni”. Allargate i vostri orizzonti nel fuoristrada con una MTB equipaggiata Maestro.

Ride Life. Ride Giant.

Photo: Sterling Lorence

31


TECNOLOGIA | Maestro Suspension

MAESTRo smuove le montagne QUALUNQUE SIA IL VOSTRO STILE DI GUIDA, GIANT HA LA MOUNTAIN BIKE DOTATA DI SCHEMA DI SOSPENSIONE MAESTRO ADATTA A SODDISFARLO. COME E’ RICHIESTO OGGIGIORNO A UNA MODERNA FULLSUSPENDED, LA PLURIPREMIATA TECNOLOGIA MAESTRO EQUIPAGGIA OGNUNO DEI NOSTRI MODELLI PER UN TOTALE DI 6 DIFFERENTI CONFIGURAZIONI TELAIO/ESCURSIONI - ADATTE A OGNI TIPO DI TERRENO. LE 3 CARATTERISTICHE DI BASE CHE DIFFERENZIANO IL SISTEMA MAESTRO SONO IL RISULTATO DELLA PRECISA DISPOSIZIONE DEI QUATTRO PUNTI DI INFLUCRO CHE NEUTRALIZZANO LA SPINTA SUI PEDALI E LA FORZA DELLA FRENATA, CONSENTENDO ALLA SOSPENSIONE DI RESTARE ATTIVA IN OGNI TIPO DI SITUAZIONE AFFRONTATA.

RENDIMENTO DI PEDALATA Che stiate accelerando in salita o attraversando una pietraia impegnativa, la sospensione Maestro assorbirà gli ostacoli, indipendentemente dalla vostra spinta sui pedali, senza limitarne pertanto il rendimento.

PIENA EFFICIENZA IN FRENATA Non importa che siate o meno aggrappati alle leve freno. La sospensione Maestro non è influenzata dalle forze indotte dalla frenata, e resta sempre e totalmente attiva.

QUALITA’ DI ASSORBIMENTO DELLA SOSPENSIONE Dalle più piccole asperità in rapida successione agli urti più violenti, la sospensione Maestro è in grado di assorbire al meglio qualsiasi ostacolo.


33

1

2

3

1

PIU’ CONTATTO CON IL TERRENO SIGNIFICA PIU’ CONTROLLO CARATTERISTICHE: la curva di progressione lineare dello schema di sospensione Maestro offre una straordinaria sensibilità anche sulle più piccole asperità, mentre il fulcro virtuale dello schema adottato mantiene la sospensione costantemente attiva in ogni situazione - sia in frenata sia in pedalata. La ruota posteriore resta sostanzialmente sempre a contatto con il terreno. VANTAGGI: più la ruota posteriore copia il fondo del percorso, più il mezzo è controllabile in frenata e nei cambi di direzione. Maggiore è la sensibilità della sospensione, migliore è l’aderenza al terreno.

2

3

QUATTRO, DUE, UNO

UN MIGLIOR COMPROMESSO TRA PESO E ROBUSTEZZA

CARATTERISTICHE: Lo schema di sospensione Maestro utilizza 4 punti di infulcro attentamente posizionati (nel disegno, identificati dai punti rossi) e due coppie di braccetti (evidenziati in blu). Insieme, creano un unico fulcro virtuale di rotazione del carro ammortizzato (individuato dal cerchietto rosso).

CARATTERISTICHE: Tutti i telai dotati dello schema di sospensione Maestro presentano un nuovissimo design del tubo obliquo. Ciò ha permesso di risparmiare centinaia di grammi, un peso inutile ai fini strutturali. Allo stesso modo si è evitato di sacrificare la rigidità e la robustezza dell’insieme.

VANTAGGI: lo schema, dotato di un singolo fulcro virtuale, contrasta le forze indotte dalla pedalata - che andrebbero a comprimere la sospensione e la farebbero oscillare in modo indesiderato. Il suo disegno accurato evita, inoltre, che si possa avvertire sui pedali il lavoro del carro stesso e soprattutto che si disperda parte della forza impressa dalla pedalata.

VANTAGGI: più leggero è più veloce.


off-road | performance | Competition

ANTHEM X ADVANCED SL

IL CROSS COUNTRY AI MASSIMI LIVELLI E’ PURA COMPETIZIONE. OGNI PICCOLO VANTAGGIO CONTA PER I PROFESSIONISTI, OSSESSIONATI DALLA PRESTAZIONE. ECCO PERCHE’ ADAM CRAIG E’ UN PROFESSIONISTA FELICE. È la bicicletta da Cross Country più veloce mai prodotta dalla GIANT. Interamente costruito in materiali compositi di grado Advanced SL, il telaio presenta un generoso tubo obliquo e una scatola del movimento centrale massiccia per il migliore rendimento in pedalata, un tubo sterzo oversize con profilo conico per un’assoluta precisione di sterzata e 100 mm di pluripremiata sospensione Maestro.

anthem x advanced sl 0 MISURE TELAIO FORCELLA

S, M, L, XL Advanced SL Composite, 4” Maestro Suspension RockShox SID World Cup w/ Hyrdro Pushloc Remote, 100mm travel (tubo forcella conico) AMMORTIZZATORE Fox Float RP23 CAMBIO Sram X.X 10-speed FRENI Sram X.X 160mm CERCHI Mavic Crossmax SLR

anthem x advanced sl MISURE S, M, L, XL TELAIO Advanced SL Composite, 4” Maestro Suspension AMMORTIZZATORE Fox Float RP23


ANTHEM X

AI CAMPIONI DELLA GIANT PIACE SCENDERE TRACCIATI VELOCI, TANTO QUANDO VINCERE GARE CROSS COUNTRY. CON QUESTA BICICLETTA, FANNO ENTRAMBE LE COSE.

35

Si prenda un telaio ALUXX SL, un’opera d’arte in alluminio idroformato con tutte le geometrie giuste, e si aggiungano 100 mm di escursione attiva Maestro. Il risultato è una bicicletta da competizione XC abbastanza leggera da affrontare senza difficoltà salite esagerate, e abbastanza stabile da mangiarsi discese spericolate. Test Editors di tutto il mondo concordano con i campioni della GIANT: la Anthem X va che è un piacere.

anthem x1 MISURE TELAIO FORCELLA AMMORTIZZATORE CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL ALUXX SL-Grade Aluminum, 4” Maestro Suspension RockShox SID Team w/ Poploc, 100mm travel Fox Float RP23 Shimano XTR, top normal Shimano XT 160mm Shimano XT

anthem x2 MISURE TELAIO FORCELLA AMMORTIZZATORE CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL ALUXX SL-Grade Aluminum, 4” Maestro Suspension Fox F100 RL, 100mm travel Fox Float RP2 Shimano XT Shadow, top normal Shimano XT 160mm Mavic XM 317 Disc

anthem x3 MISURE TELAIO FORCELLA AMMORTIZZATORE CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL ALUXX SL-Grade Aluminum, 4” Maestro Suspension Fox F100 RL, 100mm travel Fox Float RP2 Shimano XT Shadow, top normal Avid Elixer 5 Mavic XM 317 Disc

anthem x MISURE XS,S,M,L,XL TELAIO ALUXX SL-Grade Aluminum, 4” Maestro Suspension AMMORTIZZATORE Fox Float RP23


off-road | performance | Trail

TRANCE X ADVANCED SL

TROPPO BELLA PER DOMARE I TRACCIATI? PER QUANTO SPLENDIDA, E’ LA MIGLIORE SOLUZIONE PER AFFRONTARE UNA GIORNATA FUORI STRADA. Sorretta da 125 mm di sospensione con sistema Maestro, alla quale si abbina il nuovissimo telaio in materiali compositi di grado Advanced SL, questa bici è il mezzo ideale per domare ogni tracciato. Ideale per salire più velocemente, scendere con più sicurezza e trarre il massimo da ogni uscita in single track.

trance x advanced sl 0 MISURE TELAIO FORCELLA

S, M, L, XL Advanced SL Composite, 5” Maestro Suspension Fox 32 Talas FIT RLC w/ 15QR Thru Axle (tubo forcella conico), 100-140 mm travel AMMORTIZZATORE Fox Float RP23 CAMBIO Shimano XTR Shadow, top normal FRENI Avid Elixir CR Mag, 185F/160R CERCHI Mavic CrossMax ST

trance x advanced sl 1 MISURE TELAIO

S, M, L, XL Advanced SL Composite, 5” Maestro Suspension FORCELLA Fox 32 F120 FIT mm travel w/ 15QR Thru Axle (tubo forcella conico), 120mm travel AMMORTIZZATORE Fox Float RP23 CAMBIO Shimano XT, top normal FRENI Shimano XT 180F/160R CERCHI Shimano XT

trance x advanced sl MISURE S, M, L, XL TELAIO Advanced SL Composite, 5” Maestro Suspension AMMORTIZZATORE Fox Float RP23


TRANCE X

E’ MOLTO SEMPLICE: PIU’ VELOCE SI SCENDE, PIU’ GIRI SI FANNO. PIU’ SALITE, PIU’ DISCESE. E TUTTO CON UNA SOLA BICI Un telaio ALUXX SL perfettamente bilanciato - equipaggiato con 125 mm effettivi di escursione della sospensione Maestro - vi permetterà di divorare i fondi più tecnici, di affrontare senza fatica le salite più difficili, di andare sempre più veloci.

trance x1 MISURE TELAIO FORCELLA AMMORTIZZATORE CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL ALUXX SL-Grade Aluminum, 5” Maestro Suspension Fox 32 F120RL FIT w/ 15QR Thru Axle, 120mm travel Fox Float RP23 Shimano XTR Shadow, top normal Avid Elixir R 180F/160R Shimano XT

trance x2 MISURE TELAIO FORCELLA AMMORTIZZATORE CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL ALUXX SL-Grade Aluminum, 5” Maestro Suspension Fox 32 F120RL w/ 15QR Thru Axle, 120mm travel Fox Float RP2 Shimano XT Shadow, top normal Avid Elixir 5 185F/160R Mavic XM317

37


off-road | performance | Trail

trance x3 MISURE TELAIO FORCELLA AMMORTIZZATORE CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL ALUXX SL-Grade Aluminum, 5” Maestro Suspension Fox 32 F120R w/ 15QR Thru Axle, 120mm travel Fox Float R Shimano SLX Shadow, top normal Avid Juicy 3 185F/160R Mavic XM 117

trance x4 MISURE TELAIO FORCELLA AMMORTIZZATORE CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL ALUXX SL-Grade Aluminum, 5” Maestro Suspension Rock Shox Tora 302, 120mm travel Giant Air Shock Shimano Deore, top normal Shimano Alivio 185F/160R WTB Speed Disc XC

off-road | performance | All Mountain

trance x MISURE TELAIO FORCELLA AMMORTIZZATORE

XS, S, M, L, XL ALUXX SL-Grade Aluminum, 5” Maestro Suspension N/A Fox Float RP23


REIGN

I TRACCIATI PROIBITIVI VI ATTIRANO? VI TENTANO ROCCE, RADICI E PIETRAIE? ECCO PERCHE’ LA CHIAMANO ALL MOUNTAIN. Manterrete la traiettoria perfetta anche sui fondi più impossibili con l’aiuto della Reign. 150 mm di sospensione Maestro vi garantiscono il massimo controllo quando è più necessario. Con un telaio ALUXX SL perfettamente bilanciato, salite tecniche e aspre discese non saranno più un problema.

reign 0 MISURE TELAIO FORCELLA AMMORTIZZATORE CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL ALUXX SL-Grade Aluminum, 6.0” Maestro Suspension Fox 32 Talas FIT RL w/ 15QR thru axle, 100 - 150mm travel Fox DHX 5.0, air SRAM X0 Avid Elixir CR 180F/180R Mavic EN521

reign 1 MISURE TELAIO FORCELLA AMMORTIZZATORE CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL ALUXX SL-Grade Aluminum, 6.0” Maestro Suspension Fox 32 Float RL w/ 15QR thru axle, 150mm travel Fox DHX 4.0, air SRAM X9 Avid Elixir R 185F/160R Mavic EN321

reign 2 MISURE TELAIO FORCELLA AMMORTIZZATORE CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL ALUXX SL-Grade Aluminum, 6.0” Maestro Suspension Fox 32 Float R w/ 15QR thru axle, 150mm travel Fox Float RP2 SRAM X7 Avid Juicy 3, 185F/160R WTB LaserDisc Trail

39


Se dovete affrontare folli discese e chiudere i drop più assurdi, è meglio fidarsi della propria bici. Nessuna sospensione si è dimostrata più affidabile della Maestro. Con 170 mm di escursione e un nuovissimo telaio incredibilmente leggero e stabile, la Reign X diventa la vostra coperta di Linus da All Mountain.

reign x0 MISURE TELAIO FORCELLA

XS, S, M, L ALUXX SL-Grade Aluminum, 6.7” Maestro Suspension Fox 36 TALAS FIT RC2 w/ 20mm Thru Axle (tubo forcella conico), 100-160mm travel AMMORTIZZATORE Fox DHX 5.0, air CAMBIO SRAM X0 FRENI Avid Elixir CR 185F/160R, Custom for Giant w/2pc rotor CERCHI DT Swiss EX1750 w/Custom decals for Giant

Paolo Viola Photo: Yoyo Marienfeld

off-road | performance | All Mountain

REIGN X

NEL CRUDELE MONDO DELL’ALL MOUNTAIN SUCCEDE DI TUTTO - E TUTTO IN UN ATTIMO. PREPARATEVI QUINDI A TUTTO.


reign x1 MISURE TELAIO FORCELLA

XS, S, M, L ALUXX SL-Grade Aluminum, 6.7” Maestro Suspension Fox 36 Vanilla R w/ 20mm Thru Axle (tubo forcella conico),160mm travel AMMORTIZZATORE Fox DHX RC2 CAMBIO SRAM X9 FRENI Avid Elixir 5 185F/160R CERCHI DT EX500

reign x2 MISURE TELAIO FORCELLA

XS, S, M, L ALUXX SL-Grade Aluminum, 6.7” Maestro Suspension Marzocchi 55R w/ 20mm Thru Axle (tubo forcella conico), 160mm travel AMMORTIZZATORE Marzocchi Roco R, coil CAMBIO SRAM X5 FRENI Avid Juicy 3 185F/160R CERCHI WTB Dual Duty FR

reign x MISURE XS, S, M, L TELAIO ALUXX SL-Grade Aluminum, 6.7” Maestro Suspension AMMORTIZZATORE Fox DHX 5.0, air

41


off-road | performance | Freeride

FAITH

DECISIONI PRESE ALL’ULTIMO ISTANTE, DROP ALLA CIECA, ATTERRAGGI DI FORTUNA. NELL’UNIVERSO DI KURT SORGE L’ATTREZZATURA E’ TUTTO. ECCO PERCHE’ SCEGLIE LA FAITH. Celebrata da Kurt con un piazzamento al Red Bull Rampage, la nuovissima Faith è la bicicletta da Freeride con 180 mm di escursione più evoluta finora mai creata. Con un leggerissimo telaio ALUXX SL ed eccezionali forcellini posteriori intercambiabili, la Faith è a prova di bomba per Kurt, ma risulta versatile anche lungo i sentieri dietro casa.

faith 0 MISURE TELAIO FORCELLA

S, M, L ALUXX SL-Grade Aluminum, 7.0” Maestro Suspension RockShox Totem Solo Air w/ 20mm Thru Axle (tubo forcella conico), 180mm travel AMMORTIZZATORE RockShox Vivid 5.1 CAMBIO SRAM X9 FRENI Avid Elixir CR 203F/180R CERCHI Sun Ringle MTX31

off-road | performance | Competition

faith 1 MISURE TELAIO FORCELLA

S, M, L ALUXX SL-Grade Aluminum, 7.0” Maestro Suspension Marzocchi 66 RCV w/ 20mm Thru Axle (tubo forcella conico), 180mm travel AMMORTIZZATORE Marzocchi Roco R, Coil CAMBIO SRAM X5 FRENI Avid Elixir 5 203F/180R CERCHI Sun Ringle MTX31


GLORY

NELLA DH, LA PRECISIONE E’ FONDAMENTALE, E’ LA DIFFERENZA TRA UN BUON ATTERRAGGIO E UNA CADUTA, TRA UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA.

glory 00

Da anni ormai, la Glory è una garanzia nel mondo della DH sia per i neofiti sia per i professionisti. La nuovissima Glory presentata quest’anno è equipaggiata con 200 mm attivi di sospensione Maestro abbinati a un telaio in alluminio ALUXX SL ultraleggero e robusto, per dare sicurezza anche sul più estremo dei percorsi da DH.

MISURE TELAIO FORCELLA AMMORTIZZATORE CAMBIO FRENI CERCHI

43

S, M, L ALUXX SL-Grade Aluminum, 8” Maestro Suspension Fox 40 RC2 (tubo sterzo conico), 203mm travel Fox DHX RC4 Shimano Saint, top normal Shimano Saint 203F/185R Mavic EX721, Custom for Giant

glory 01 MISURE TELAIO FORCELLA

S, M, L ALUXX SL-Grade Aluminum, 8” Maestro Suspension Rock Shox BoXXer Team (tubo sterzo conico), 203mm Travel AMMORTIZZATORE Rock Shox Vivid 4.1 CAMBIO SRAM X9 FRENI Avid Elixir R 203F/180R CERCHI Mavic EX721

GLORY MISURE S, M, L TELAIO ALUXX SL-Grade Aluminum, 8” Maestro Suspension AMMORTIZZATORE Fox DHX RC4


off-road | performance | Competition Hardtail

XTC ADVANCED xtc advanced sl 0 MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL Advanced SL Frame SID XX WC w/ hydraulic poploc remote T100 Sram XX Avid XX 160mm Mavic Crossmax SLR Disc

xtc advanced 1 MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS ,S, M, L, XL Advanced-Grade Composite FOX 32 F-FIT RL-10 F100 Shimano XTR Avid Elixir CR Carbon, 160mm Mavic Crossmax SLR

ELEGANTE, AGILE, SCATTANTE, PRONTA Al RISULTATO. PER I PERCORSI XC PIU’ VELOCI E SCORREVOLI, I CORRIDORI GIANT SCELGONO QUESTA BICI. In certe situazioni conta ogni grammo. Qualsiasi corridore XC apprezzerà la struttura minimalista e ultra-performante della XTC Advanced. Questa Front Suspended realizzata con materiali compositi di grado Advanced è leggera e al contempo rigida per fornire la massima risposta in pedalata. Ed è maneggevole per garantire un’assoluta precisione di guida.


xtc advanced 2 MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL Advanced-Grade Composite FOX 32 F- RL-10 T100 Shimano XT Shimano XT w/ centerlock Shimano XT

xtc advanced 3 MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL Advanced-Grade Composite Fox 32 F- RL-10 T100 Shimano Deore XT Avid Elixir 5 w/160mm G3 rotors Mavic Crossride

xtc advanced sl MISURE TELAIO

XS, S, M, L, XL Advanced SL Frame

45


off-road | performance | Competition Hardtail

XTC

Lasciatevi trasportare dalla XTC, con le sue geometrie create e testate per l’agonismo, il suo telaio ALUXX SL agile e leggero. Che sia per correre più veloce o per percorrere più chilometri, la lunga esperienza della XTC nelle gare Cross Country è ciò che vi aiuterà a migliorare le vostre performance.

xtc 0 MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL New ALUXX SL-Grade FOX 32 F FIT-RL-10 T100 Shimano XT Shimano XT Mavic XM317DISC

xtc 1 MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL New ALUXX SL-Grade Rock Shox Reba SL Dual-Air 100mm Shimano XT Avid Elixir 5 160mm rotors Mavic XM 117 DIS

xtc 2 MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

TAGLIARE CURVE E SCALARE MONTAGNE COME FOSSERO COLLINE, CON LA CONSUETA SENSAZIONE CHE SOLO UNA FRONT-SUSPENDED PUO’ DARE.

XS, S, M, L, XL New ALUXX SL-Grade Recon Solo Air w/ poplock remote Shimano XT Avid Juicy 3 160mm rotors Mavic XM 117 DIS


XTC 29”

PRENDETE TUTTO CIO’ CHE SAPETE DI UNA XTC: STABILITA’, TRAZIONE E DIVERTIMENTO, E MOLTIPLICATELO. LE RUOTE GRANDI SI SONO FATTE ANCORA PIU’ VELOCI. I punti di forza di questa bicicletta con ruote da 29” sono la precisione della progettazione del telaio e la capacità di offrire prestazioni elevate. Le geometrie che favoriscono l’agilità e il tubo sterzo di lunghezza ridotta (per una posizione più bassa del manubrio) aiutano a eliminare la sterzata autonoma e involontaria della ruota anteriore a basse velocità.

xtc 1 29” MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL ALUXX SL-Grade Aluminum FOX 32 F29 RL-100 w/15QR Thru Axle and tapered steerer, 100mm travel Shimano XT Shadow, top normal Avid Juicy 3 160mm rotors Giant P29, ALUXX Double wall alloy

47


off-road | SPORT | XC

talon 0 DISC MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL New Giant ALUXX aluminium, Fluid formed Rock Shox Tora SL 100mm Turnkey lockout Shimano XT shadow Giant Root hydraulic disc, White edition Alex DP17

talon 2 DISC off-road | SPORT | Sport MTB

MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL New Giant ALUXX aluminium, Fluid formed Rock Shox Dart 2 100mm TurnkeyTM lockout Shimano Deore shadow Giant Root hydraulic disc, White edition Alex custom for Giant, double wall aluminium

talon 3 DISC MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL New Giant ALUXX aluminium, Fluid formed Suntour XCM V2 100mm travel, lock out Shimano Deore shadow GIANT Root hydraulic disc Alex custom for Giant, double wall aluminium

off-road | LIFESTYLE | Recreation

terrago disc MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL Giant ALUXX aluminium, integrated HS Suntour XCT V2 80mm travel Lockout Shimano Acera Giant Root hydrolic disc, 160mm rotors Alex custom for Giant, double wall aluminium


49

yukon fx2 MISURE TELAIO FORCELLA AMMORTIZZATORE CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL Giant ALUXX aluminium, Fluid Formed, 4’’/100mm travel Rock Shox Dart 2 100mm TurnkeyTM lockout Giant Air Shock SRAM SX4 Hayes MX4 mechanical disc, 152mm rotors Alex custom for Giant, double wall aluminium

yukon (v-brake) MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL, XXL Giant ALUXX aluminium Suntour XCT V2 80mm travel Lockout Shimano Alivio Tektro linear pull double wall aluminium

boulder MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M, L, XL Giant ALUXX aluminium Suntour M2025 Shimano Altus Tektro linear pull double wall aluminium

boulder w MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

XS, S, M Giant ALUXX aluminium Suntour M2025 Shimano Altus Tektro linear pull double wall aluminium


YOUTH | OFF-ROAD | Sport

XTC JUNIOR

PRESTAZIONI ALLA GRANDE IN UNA BOTTE PICCOLA. LA NUOVA ARRIVATA NELLA FAMIGLIA E’ DEGNA DELLA TRADIZIONE FUORISTRADA GIANT. Le linee riprese dalle bici da Cross-Country per questa versione con ruote più piccole, perfetta per farsi le ossa in fuoristrada. Con un leggerissimo telaio in alluminio ALUXX e copertoni pronti ad affrontare i tracciati più ardui, la XTC Jr., con un’altezza ridotta, è pronta per l’avventura.

xtc jr. TEAM 24” MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

specifiche | Le caratteristiche tecniche possono essere soggette a modifiche senza preavviso

xtc jr. TEAM 20” MISURE TELAIO FORCELLA CAMBIO FRENI CERCHI

20” Wheel ALUXX SR Suntour M2015 Shimano Acera Tektro V-brake Reecho Aluminium 20”

24” Wheel ALUXX SR Suntour XCT 24” Lock-out Shimano Alivio Tektro V-brake Reecho Aluminium 24”


TCR Advanced Sl 0 ISP

TCR Advanced Sl 2 ISP

TCR Advanced Sl 3 ISP

Telaio TCR Advanced Sl ISP

TCR Advanced 2 compact

TCR Advanced 3 compact

Codice

600650

600630

600620

600830

600560

660540

Misure

S, M, M/L, L, XL

S ,M, M/L, L ,XL

S, M, M/L, L, XL

XS, S, M, M/L, L, XL

S, M, M/L, L, XL

S, M, M/L, L, XL

Telaio

Advanced SL-Grade Composite, Integrated Seatpost, Custom for Shimano DI2 electronic

Advanced SL-Grade Composite, Integrated Seatpost

Advanced SL-Grade Composite, Integrated Seatpost

Advanced SL-Grade Composite, Integrated Seatpost

Advanced-Grade Composite

Advanced-Grade Composite

Forcella

Advanced SL-Grade Composite, Full Composite OverDrive Steerer

Advanced SL-Grade Composite, Full Composite OverDrive Steerer

Advanced SL-Grade Composite, Full Composite OverDrive Steerer

Advanced SL-Grade Composite, Full Composite OverDrive Steerer

Advanced-Grade Composite, Full Composite OverDrive Steerer

Advanced-Grade Composite, Alloy OverDrive Steerer

Manubrio

Giant Contact SL/R, Composite, 31.8

Giant Contact SL/R, Composite, 31.8

Giant Contact, 31.8

Giant Contact, 31.8

Giant Connect SL, 31.8

Attacco Manubrio

Giant Contact SL/R, Composite

Giant Contact SL/R, Composite

Giant Contact

Giant Contact

Giant Connect SL

Reggisella

Advanced SL-Grade Composite, Integrated Design

Advanced SL-Grade Composite, Integrated Design

Advanced SL-Grade Composite, Integrated Design

Giant Vector Composite

Giant Vector Composite

Sella

Fi’zi:k Arione CX w/ Braided Composite rails

Fi'zi:k Arione CX w/ k:ium rails

Fi’zi:k Arione CX w/ k:ium rails

Fi'zi:k Arione w/ Manganese rails

Fi’zi:k Arione w/ Manganese rails

Pedali

Non inclusi

Non inclusi

Non inclusi

Non inclusi

Non inclusi

Comandi cambio

Shimano Dura-Ace Di2 electronic

Shimano Dura-Ace 7900

Shimano Ultegra 6700

Shimano Ultegra 6700

Shimano 105

Deragliatore

Shimano Dura-Ace Di2 electronic

Shimano Dura-Ace 7900

Shimano Ultegra 6700

Shimano Ultegra 6700

Shimano 105

Cambio

Shimano Dura-Ace Di2 electronic

Shimano Dura-Ace 7900

Shimano Ultegra 6700

Shimano Ultegra 6700

Shimano 105

Freni

Shimano Dura-Ace 7900

Shimano Dura-Ace 7900

Shimano Ultegra 6700

Shimano Ultegra 6700

Shimano 105

Comandi freno

Shimano Dura-Ace Di2 electronic

Shimano Dura-Ace 7900

Shimano Ultegra 6700

Shimano Ultegra 6700

Shimano 105

Pacco pignoni

Shimano Dura-Ace 11x25, 10-speed

Shimano Dura-Ace 7900 11x25, 10-speed

Shimano Ultegra 6700 11x25, 10-speed

Shimano Ultegra 6700 12x25, 10-speed

Shimano 105 12x25, 10-speed

Catena

Shimano Dura-Ace 7900

Shimano Dura-Ace 7900

Shimano Ultegra 6700

Shimano Ultegra 6700

Shimano 105

Guarnitura

Shimano Dura-Ace 7900, 39/53

Shimano Dura-Ace 7900, 39/53

Shimano Ultegra 6700, 39/53

Shimano Ultegra 6750, 34/50

Shimano 105, 34/50

Movimento centrale

Shimano Dura-Ace, Internal Press Fit

Shimano Dura-Ace, Internal Press Fit

Shimano Dura-Ace, Internal Press Fit

Shimano Dura-Ace, Internal Press Fit

Shimano Dura-Ace, Internal Press Fit

Cerchi

Zipp 404 Clincher, custom color

Shimano Dura-Ace Carbon WH7850-C24-TL

Mavic Ksyrium Elite

Mavic Ksyrium Elite

Mavic Aksium Race

Mozzi

Zipp 404

Shimano Dura-Ace

Mavic Ksyrium Elite

Mavic Ksyrium Elite

Mavic Aksium Race

Raggi

Zipp 404

Shimano Dura-Ace

Mavic Ksyrium Elite

Mavic Ksyrium Elite

Mavic Aksium Race

Coperture

Michelin Pro3 Race, 700x23, Folding

Michelin Pro3 Race, 700x23, Folding

Michelin Pro3 Race, 700x23, Folding

Michelin Pro3 Race, 700x23, Folding

Michelin Lithion 2, 700x23 Folding

Extra

2 ISP clamps provided: Regular 20mm & XL 45mm

2 ISP clamps provided: Regular 20mm & XL 45mm

2 ISP clamps provided: Regular 20mm & XL 45mm

2 ISP clamps provided: Regular 20mm & XL 45mm

TELAIO TCR Advanced

Trinity Advanced SL 0

Trinity Advanced SL 2

TELAIO Trinity Advanced SL Defy Advanced 3 compact

Codice

600820

600770

600750

600890

600410

600340

Misure

XS, S, M, M/L, L, XL

S, M, L

S, M, L

S, M, L

XS, S ,M, M/L, L, XL

XS, S, M, M/L, L, XL

Telaio

Advanced-Grade Composite

Advanced SL-Grade Aero Composite, Custom for Shimano DI2 electronic

Advanced SL-Grade Aero Composite

Advanced SL-Grade Aero Composite, Custom for Shimano DI2 electronic

Advanced-Grade Composite

ALUXX SL-Grade Aluminum

Forcella

Advanced-Grade Composite, Full Composite OverDrive Steerer

Advanced SL Composite Technology, w/OS steerer tube

Advanced SL Composite Technology, w/OS steerer tube

Advanced SL Composite Technology, w/OS steerer tube

Advanced-Grade Composite, Alloy Advanced-Grade Composite, Alloy OverDrive Steerer OverDrive Steerer

Manubrio

Giant Trinity Advanced SL- Grade Composite Integrated Cockpit System

Giant Trinity Advanced SL- Grade Composite Integrated Cockpit System

Giant Trinity Advanced SL- Grade Composite Integrated Cockpit System

Giant Connect, 31.8

Pro LT

Attacco Manubrio

Giant Trinity Advanced SL-Grade, 3 positions

Giant Trinity Advanced SL-Grade, 3 positions

Giant Trinity Advanced SL-Grade, 3 positions

Giant Connect SL

Pro LT

Reggisella

Giant Vector SL Composite Trinity, seattube angle adjustable from 78-74.71 deg offset

Giant Vector SL Composite Trinity, seattube angle adjustable from 78-74.71 deg offset

Giant Vector SL Composite Trinity, seattube angle adjustable from 78-74.71 deg offset

Vector Composite

Giant Connect SL Composite, 30.9

Fi’zi:k Arione Tri 2 w/ Braided Composite rails

Fi’zi:k Arione Tri 2 w/ Manganese rails

Selle Royal Seta M

Selle Italia XO special edition

Pedali

Non inclusi

Non inclusi

Non inclusi

Non inclusi

Comandi cambio

Shimano Dura-Ace Di2 electronic, TT Shimano Dura-Ace TT

Shimano 105

Shimano 105

Deragliatore

Shimano Dura-Ace Di2 electronic

Shimano Ultegra 6700

Shimano 105

Shimano 105

Cambio

Shimano Dura-Ace Di2 electronic

Shimano Ultegra 6700

Shimano 105

Shimano 105

Freni

Giant Trinity specific

Giant Trinity specific

Tektro Giant specific TK-R710, Dual Pivot

Shimano 105

Ammortizzatore

Internal Press Fit

GIANT Gateway Comp cage, GIANT bottle

Defy 1 Rabobank compact

Ammortizzatore

Giant Vector Composite

Sella

Giant Trinity specific

Comandi freno

Shimano Dura-Ace Di2 electronic, TT Giant Trinity - aluminum

Shimano 105

Shimano 105

Pacco pignoni

Shimano Dura-Ace 11x21, 10-speed

Shimano Ultegra 6700 11x23, 10-speed

Shimano 105, 12x25 10-speed

Shimano 105 12x27, 10-speed

Catena

Shimano Dura-Ace 7900

Shimano Ultegra 6700

Shimano 105

KMC X10

FSA Gossamer Compact MegaExo, 34/50

Shimano 105, 34/50

FSA Mega-Exo, Internal Press Fit

Shimano, External

Guarnitura

Shimano Dura-Ace 7900, 39/53

Shimano Ultegra 6700, 39/53

Movimento centrale

Shimano Dura-Ace, Internal Press Fit

Shimano Dura-Ace, Internal Press Fit

Internal Press Fit

Internal Press Fit

Cerchi

[F] Zipp 808,[R] Zipp Sub 9

Giant Carbon Matrix SL Aero 42mm

Mavic CXP22

Shimano R500

Mozzi

Zipp

Giant/Formula Sealed Bearing, 16/20h

Formula sealed Cartridge Bearing 24/28h

Shimano R500

Raggi

Zipp

SAPIM Race, 14/15g

SAPIM Race, 14/15g

Shimano R500

Coperture

Vittoria Crono Evo CS - tubular

Michelin Pro3 Race, 700x23, Folding

Michelin Pro Optimum, 700x25 Folding

Vittoria Rubino 23mm

Extra

Saddle Two bottle cage holder, Stem Fitting system

Saddle Two bottle cage holder, Stem Fitting system

51


specifiche | Le caratteristiche tecniche possono essere soggette a modifiche senza preavviso

Defy 1 compact

Defy 2 compact

Defy 4

Rapid 1 triple

Rapid 3 triple

City Speed CS

Codice

660280

600240

600200

600140

600100

604100

Misure

XS, S, M, M/L, L, XL

XS, S ,M, M/L, L ,XL

XS, S, M, L, XL

S, M, L, XL

S, M, M/L, L, XL

S, M, L, XL

Telaio

ALUXX SL-Grade Aluminum

ALUXX SL-Grade Aluminum

ALUXX SL-Grade Aluminum

ALUXX-Grade Aluminum

ALUXX-Grade Aluminum

Giant ALUXX Technology. DEM design

Forcella

Advanced-Grade Composite, Alloy OverDrive Steerer

Advanced-Grade Composite, Alloy OverDrive Steerer

Cromoly, OverDrive Steerer

Advanced-Grade Composite, Alloy OverDrive Steerer

Advanced-Grade Composite, Alloy OverDrive Steerer

Carbon composite, aluminium steerer

Manubrio

Giant Connect, 31.8

Giant Connect, 31.8

Giant Alloy Anatomic Bend, 26.0 Giant Connect, flat 31.8

Giant Connect, flat 31.8

Giant aluminium integrated flatbar

Attacco Manubrio

Giant Connect

Giant Connect

Giant Alloy 4-bolt

Giant Connect

Giant Connect

Reggisella

Giant Connect SL Composite, 30.9

Giant Connect SL Composite, 30.9

Giant Alloy, 30.9

Giant Connect SL, 30.9

Giant Connect, 30.9

Giant aluminium forged

Giant Performance Road, Men’s

Fi:zi’k Pave CX Sport, Manganese rails

Ammortizzatore

Sella

Selle Royal Seta M

Giant Performance Road, Men’s

Giant Performance Road, Men’s

Selle Royal Seta M

Pedali

Non inclusi

Caged w/ Clips

Caged w/ Clips

Shimano M505

Caged w/Clips

Shimano SPD-A530

Comandi cambio

Shimano 105

Shimano Tiagra

Shimano 2300

Shimano R440

SHIMANO SL-R225 & SL-R221 (8-speed)

Shimano Alfine 8-speed Rapidfire

Deragliatore

Shimano 105

Shimano Tiagra

Shimano 2300

Shimano R440

Shimano R443

Cambio

Shimano 105

Shimano Tiagra

Shimano 2300

Shimano 105

SHIMANO Sora

Freni

Shimano 105

Shimano Sora

Tektro Giant specific Dual Pivot

Shimano Dual Pivot, Long Reach

Alloy Dual Pivot

Shimano Alfine Disc brakes

Comandi freno

Shimano 105

Shimano Tiagra

Shimano 2300, short reach

Tektro Alloy

Tektro Alloy

Shimano Alfine hydrolic

SRAM PG850 12x26

20T

KMC Z72

KMC CN-NX10

Pacco pignoni

Shimano 105 12x27, 10-speed

Shimano HG50 12x25, 9-speed

SRAM PG 850 12x26, 8-speed

Shimano HG-50 12x25, 9-speed

Catena

KMC X10

Shimano HG-73

KMC Z7

Shimano HG-73

Guarnitura

Shimano FC-R600, 34/50

Shimano Tiagra, 34/50

FSA Tempo, 30/42/52

Shimano Tiagra, 30/39//50

FSA Tempo, 30/42/52

Shimano Alfine Hollowtech II 45T

Movimento centrale

Shimano, External

Shimano, External

Cartridge

Shimano, External

FSA Cartridge

Shimano Hollowtech II

Cerchi

Mavic CXP22

Mavic CXP22

Giant Sport Road, Double Wall

Mavic CXP22

Giant Sport Road, Double Wall

Mavic A317 Disc

Mozzi

Formula sealed Cartridge Bearing 24/28h

Formula sealed Cartridge Bearing 24/28h

Formula Sealed, 32h

Formula sealed Cartridge Bearing 24/28h

[F] Formula Sealed, [R] Shimano 2200, 32h

Shimano Alfine

Raggi

SAPIM Race, 14/15g

SAPIM Race, 14/15g

Stainless Steel

SAPIM Race, 14/15g

Stainless Steel

Sapim Race

Coperture

Kenda Kriterium, 700x25

Kenda Kriterium, 700x25

Kenda Kriterium, 700x25

Kenda Kriterium, 700x25

Kenda Kwest, 700x28

Maxxis Detonator 700x32mm

Alloy bar-ends

Alloy bar-ends

Integrated front- and rearlight Aluminium Fenders Giant 3D compound ergonomic lock-on grips

Expression rs

Twist Comfort CS

Twist Comfort CS Lite

609110

609015

Extra

Codice Misure

CRS 3

Bowery ’72

602280

600030

605190/605201

604500/604510

XS, S, M, L, XL

M, L, XL (MEN) S, M, L (WOMEN)

M, L, XL (MEN) XS, S, M, L (WOMEN)

S, M, L

S, M, L

ALUXX aluminium

Giant ALUXX aluminium, Low step through

Giant ALUXX aluminium, Low step through

XS, S, M, L, XL

Tourer RS 1

Telaio

Giant ALUXX aluminium

ALUXX-Grade Aluminum

ALUXX tubing with Giant forming technology

Forcella

CroMo rigid integrated

CroMo, Alloy Steerer

Suntour suspension

SR CR750

Giant Oversized-Monoshock

Giant Oversized-Monoshock

Manubrio

Aluminium low rizer

Alloy drop, track style 26.0

Aluminium

Steel riser

Aluminium

Aluminium

Attacco Manubrio

Adjustable ahead

Alloy

Adjustable aluminium

Adjustable aluminium

Tool-less adjustable

Tool-less adjustable

Reggisella

Aluminium

Alloy, 27.2mm

Suspension

Suspension

Post Moderne Suspension

Post Moderne Suspension

Sella

Giant Cross Road - Memory Foam

Giant Racing

Selle Royal Freeway

Giant

Giant Comfort Road Elastomere, Memory Foam

Giant Comfort Road Elastomere, Memory Foam

Pedali

Resin anti slip

Caged w/ Clips

Aluminium

Resin anti slip

Aluminium with anti-slip rubber

Aluminium with anti-slip rubber

Shimano Nexus 8-speed twist shifters

Shimano Nexus 7-speed twist shifters

Ammortizzatore

Comandi cambio

Shimano EZ Fire 24-speed

Shimano ST-EF50

Shimano EZ Fire 21-speed

Deragliatore

Shimano Tourney

Shimano Alivio

Shimano C051

Cambio

Shimano Alivio

Shimano Alivio

Shimano Tourney

Nexus 8-speed

Nexus 7-speed Tektro linear pull + Shimano Rollerbrake Shimano Nexus

Freni

Tektro linear pull

Alloy Dual Pivot

V-brake

Linear pull

Tektro linear pull + Shimano Rollerbrake

Comandi freno

Shimano EF50

Alloy Road

Shimano

Shimano

Shimano Nexus

Pacco pignoni

SRAM PG830 11-28

17T Fixed or Freewheel

Shimano HG30 8SPD 11-32

shimano 14-24 freewheel

18T

18T KMC chain with closed chaincase

Catena

KMC Z7

KMC Z410A 1/2 x 1/8

KMC

KMC Z51

KMC chain with closed chaincase

Guarnitura

Shimano M151 48/38/28

LASCO Track, 48T

Shimano FC-M191 48/38/28

Aluminium 28/38/48

Forged Aluminium with integrated force measurement

Forged Aluminium with integrated force measurement

Movimento centrale

FSA RPM cartridge

Cartridge

Cartridge

VP cartridge

Cartridge

Cartridge

Cerchi

Giant CR18 DW aluminium

Giant Alloy, Double Wall

Aluminium double wall

Amigo CH-18 Aluminium rims

Double Wall Aluminium

Double Wall Aluminium

Mozzi

Shimano RM60 Paralax rear Formula front

Alloy high flange track style w/ flip flop rear hub, Nutted 32h

Shimano Nexus 8 integrated hubgear Giant Twist Sync Drive hubmotor

Shimano Nexus 7 integrated hubgear Giant Twist Sync Drive hubmotor

Raggi

Stainless steel

Stainless Steel

Stainless Steel

Steel

Stainless steel

Stainless steel

Coperture

Kenda Kwest 700x35mm puncture resistant

Kenda Kriterium, 700x25

Schwalbe TYRAGO LIGHT 700x42c

Kenda 700x42mm puncture resistant

Schwalbe Energiser 622x37 Black w/reflection

Schwalbe Energiser 622x37 Black w/reflection

Panasonic 2W Power LED front Spanninga Vector LED rear. 2 Lithium-Ion battery

Panasonic 2W Power LED front Spanninga Vector LED rear. 1 Lithium-Ion battery

Extra

Shimano FH-RM30/ hubdynamo Joy Tech/hubdynamo


ROAM XR 2

ROAM 2

Anthem X Advanced SL 0

TELAIO Anthem X Advanced SL

Anthem X1

Anthem X2

602600

602540/602550

603570

603850

603530

653520

Misure

S, M, L, XL

S, M, L, XL (MEN) XS, S, M, L (WOMEN)

S, M, L, XL

S ,M, L, XL

XS, S, M, L, XL

XS, S, M, L, XL

Telaio

Giant ALUXX SL aluminium, Fluid Formed

Giant ALUXX aluminium

Advanced SL Composite, 4” Maestro Suspension

Advanced SL Composite, 4” Maestro Suspension

ALUXX SL-Grade Aluminum, 4” Maestro Suspension

ALUXX SL-Grade Aluminum, 4” Maestro Suspension

Forcella

SR Suntour NEX 4610 D Lock-out

SR Suntour NEX 4610 Lock-out

RockShox SID World Cup w/ Hyrdro Pushloc Remote, 100mm travel (tubo forcella conico)

RockShox SID Team w/ Poploc, 100mm travel

Fox F100 RL, 100mm travel

Fox Float RP23

Fox Float RP2

Manubrio

Giant Connect, flat 31.8

Aluminium rizer

Giant Contact SL/R, low rise 31.8

Giant Contact, low rise 31.8

Giant Connect SL, low rise 31.8

Attacco Manubrio

Giant Connect

Aluminium ahead adjustable

Giant Contact SL/R

Giant Contact

Giant Connect SL

Reggisella

Giant Connect 30.9X375

Forged Aluminium

Giant Contact SL/R, 400x30.9

Giant Contact, 30.9x400

Giant Connect SL, 375x30.9

Giant Sport Trail

Fi’zi:k Antares w/ Braided Composite rails

Fi’zi:k Tundra w/ K:ium rails

Fi’zi:k Tundra w/ Manganese rails

Codice

Ammortizzatore

Fox Float RP23

Fox Float RP23

Sella

Giant Cross Trail, D2

Pedali

VP steel cage aluminium body

Resin anti slip, steel cage

Non inclusi

Non inclusi

Non inclusi

Comandi cambio

Shimano Deore 27-speed

Shimano EZ Fire 24-speed 2finger

Sram X.X w/ matchmaker clamps

Shimano XT Rapidfire

Shimano XT Rapidfire

Deragliatore

Shimano Deore

Shimano Altus

Sram X.X double

Shimano XT

Shimano SLX

Cambio

Shimano SLX shadow

Shimano Alivio

Sram X.X 10-speed

Shimano XTR, top normal

Shimano XT Shadow, top normal

Freni

Giant Root hydraulic disc, White edition

Tektro linear pull

Sram X.X 160mm

Shimano XT 160mm

Shimano XT 160mm

Comandi freno

Giant Root, White edition

Shimano EF50

Sram X.X (triple A)

Shimano XT

Shimano XT

Pacco pignoni

Shimano HG50 11-34

Shimano HG40 11-32

Sram XX 10-speed 11-32T

Shimano XT 11x34, 9-speed

Shimano HG80 11x34, 9-speed

Catena

Shimano HG73

KMC Z7

Sram X.X 10-speed

Shimano HG-73

Shimano HG-73

Guarnitura

Shimano M443 28/38/48

Shimano M361 28/38/48

Sram X.X 2x10, 22/48

Shimano XT, 22/32/44

Shimano XT, 22/32/44

Movimento centrale

Shimano UN26

Shimano BB-UN26 cartridge

Sram X.X. GXP

Shimano XT, External

Shimano XT, External

Cerchi

Giant CR06 Disc DW aluminium

Giant CR18 DW Aluminium

Mavic Crossmax SLR

Shimano XT

Mavic XM 317 Disc

Mozzi

Shimano M475 Disc

Shimano RM60 Paralax Formula front

Mavic Crossmax SLR

Shimano XT

Shimano SLX

Raggi

Black stainless steel

Stainless Steel

Mavic Crossmax SLR

Shimano XT

Sapim Race 14g

Kenda Kwick 700x40mm

Maxxis Crossmark SLR Maxxis 26x2.1 Folding

Maxxis Crossmark, 26x2.1 Folding

Maxxis Crossmark, 26x2.1 Folding

Coperture

Schwalbe CX Comp 700x35mm

Extra

XS has 140mm R rotor

53

Anthem X3

TELAIO Anthem X

Trance X Advanced SL 0

Trance X Advanced SL 1

Codice

653510

603840

603280

603270

603830

603250

Misure

XS, S, M, L, XL

XS, S, M, L, XL

S, M, L, XL

S, M, L, XL

S, M, L, XL

XS, S, M, L, XL

Telaio

ALUXX SL-Grade Aluminum, 4” Maestro Suspension

ALUXX SL-Grade Aluminum, 4” Maestro Suspension

Advanced SL Composite, 5” Maestro Suspension

Advanced SL Composite, 5” Maestro Suspension

Advanced SL Composite, 5” Maestro Suspension

ALUXX SL-Grade Aluminum, 5” Maestro Suspension

Forcella

Fox F100 RL, 100mm travel

Fox 32 Talas FIT RLC w/ 15QR Thru Axle (tubo forcella conico), 100-140 mm travel

Fox 32 F120 FIT mm travel w/ 15QR Thru Axle (tubo forcella conico), 120mm travel

Ammortizzatore

Fox Float RP2

Fox Float RP23

Fox Float RP23

Manubrio

Giant Connect SL riser 31.8

Giant Contact SL/R, low rise 31.8

Giant Contact TR, low rise 31.8

Giant Contact TR, low rise 31.8

Attacco Manubrio

Giant Connect SL

Giant Contact SL/R

Giant Contact

Giant Contact

Reggisella

Giant Connect SL 30.9x375mm

Giant Contact SL/R, 375x30.9

Giant Contact, 400x30.9

Giant Contact, 400x30.9

Sella

Fizik Tundra w/ MG rails

Fi’zi:k Gobi XM w/ Braided Composite rails

Fi’zi:k Gobi XM w/ K:ium rails

Fi’zi:k Gobi XM w/ K:ium rails

Pedali

Non inclusi

Non inclusi

Non inclusi

Non inclusi

Comandi cambio

Shimano SLX

Shimano XTR

Shimano XT

Shimano XT

Deragliatore

Shimano Deore

Shimano XTR

Shimano XT

Cambio

Shimano XT Shadow, top normal

Shimano XTR Shadow, top normal Shimano XT, top normal

Shimano XTR Shadow, top normal

Freni

Avid Elixer 5

Avid Elixir CR Mag, 185F/160R

Shimano XT 180F/160R

Avid Elixir R 180F/160R

Comandi freno

Avid Elixer 5

Avid Elixir Mag

Shimano XT

Avid Elixir R

Pacco pignoni

Shimano HG80 11/34, 9-speed

Shimano XTR 11x34, 9-speed

Shimano XT 11x34, 9-speed

Shimano XT 11x34, 9-speed

Catena

Shimano HG-73

Shimano HG-73

Shimano HG-73

Shimano HG-73

Guarnitura

Shimano SLX 22/32/44

Race Face Next SL Carbon, 22/32/44

Shimano XT, 22/32/44

Shimano XT, 22/32/44

Movimento centrale

Shimano

Race Face, External

Shimano XT, External

Shimano XT, External

Cerchi

Mavic XM 317DISC

Mavic CrossMax ST

Shimano XT

Shimano XT

Mozzi

Shimano Deore 525

Mavic CrossMax ST w/ 15mm Front Axle

Shimano XT w/ 15mm Front Axle

Shimano XT w/ 15mm Front Axle

Raggi

Sapim Race 14g

Mavic CrossMax ST

Shimano XT

Shimano XT

Coperture

Michelin WildRace’R 26x2.0 66TPI Folding Black

Kenda Nevegal, 26x2.1 Folding

Kenda Nevegal, 26x2.1 Folding

Kenda Nevegal, 26x2.1 Folding

Extra

Fox Float RP23

TELAIO Trance X Advanced SL

Trance X1

Fox 32 F120RL FIT w/ 15QR Thru Axle, 120mm travel Fox Float RP23

Fox Float RP23

Shimano XT


specifiche | Le caratteristiche tecniche possono essere soggette a modifiche senza preavviso

Trance X2

Trance X3

Trance X4

TELAIO Trance X

Reign 0

Reign 1

Codice

653230

653220

653210

603820

603350

603340

Misure

XS, S, M, L, XL

XS, S, M, L, XL

XS, S, M, L, XL

XS, S, M, L, XL

XS, S, M, L, XL

XS, S, M, L, XL

Telaio

ALUXX SL-Grade Aluminum, 5” Maestro Suspension

ALUXX SL-Grade Aluminum, 5” Maestro Suspension

ALUXX SL-Grade Aluminum, 5” Maestro Suspension

ALUXX SL-Grade Aluminum, 5” Maestro Suspension

ALUXX SL-Grade Aluminum, 6” Maestro Suspension

ALUXX SL-Grade Aluminum, 6” Maestro Suspension

Forcella

Fox 32 F120RL w/ 15QR Thru Axle, 120mm travel

Fox 32 F120R w/ 15QR Thru Axle, 120mm travel

RockShox Tora 302, 120mm travel

Fox 32 Talas FIT RL w/ 15QR thru axle, 100 - 150mm travel

Fox 32 Float RL w/ 15QR thru axle, 150mm travel

Ammortizzatore

Fox Float RP2

Fox Float R

Giant Air shock

Fox DHX 5.0, air

Fox DHX 4.0, air

Manubrio

Giant Connect SL, low rise 31.8

Giant Connect, low rise 31.8

Giant Connect, low rise 31.8

Giant Contact, low rise 31.8

Giant Connect SL, low rise 31.8

Attacco Manubrio

Giant Connect SL

Giant Connect

Giant Connect

Giant Contact

Giant Connect SL

Reggisella

Giant Connect SL, 375x30.9

Giant Connect, 375x30.9

Giant Connect, 375x30.9

Giant Connect SL, 375x30.9

Giant Connect SL, 375x30.9

Sella

Fi’zi:k Gobi XM w/Manganese rails

Fi’zi:k Gobi XM w/Manganese rails

Giant Performance MTB

Fi’zi:k Nisene wingflex w/ K:ium rails

Fi’zi:k Nisene Sport w/ Manganese rails

Pedali

Non inclusi

Non inclusi

Alloy Platform

Non inclusi

Non inclusi

Shimano Deore

SRAM X9 trigger w/ Matchmaker Clamp

SRAM X7 trigger w/ Matchmaker Clamp

Fox Float RP23

Comandi cambio

Shimano XT

Deragliatore

Shimano SLX

Shimano Deore

Shimano Deore

Shimano XT

Shimano SLX

Cambio

Shimano XT Shadow, top normal

Shimano SLX Shadow, top normal

Shimano Deore, top normal

SRAM X0

SRAM X9

Freni

Avid Elixir 5 185F/160R

Avid Juicy 3 185F/160R

Shimano Alivio 185F/160R

Avid Elixir CR 180F/180R

Avid Elixir R 185F/160R

Comandi freno

Avid Elixer 5

Avid Juicy 3

Shimano Alivio

Avid Elixir R

Avid Elixir R

Pacco pignoni

SRAM PG-980 11x34, 9-speed

SRAM PG-950 11x34, 9-speed

Shimano Deore 11x34 9-speed

Shimano XT 11x34, 9-speed

SRAM PG980 11x34, 9-speed

Catena

Shimano HG-73

Shimano HG-73

Shimano HG-73

Shimano HG-73

Shimano HG-73

Guarnitura

Shimano SLX 22/32/44

Shimano Deore, 22/32/44

Shimano M422 Octalink, 22/32/44

Race Face Deus XC, 22/32/44

Race Evolve XC, 22/32/44

Movimento centrale

Shimano SLX, external

Shimano Deore, External

Shimano BB-ES25 Octalink

Race Face X Type, External

Race Face X Type, External

Cerchi

Mavic XM317

Mavic XM 117

WTB Speed Disc XC

Mavic EN521

Mavic EN321

Mozzi

[F] Giant Tracker Sealed/CNC w/ 15mm Axle, [R] Shimano Deore, 32h

[F] Giant Tracker Sealed/CNC w/ 15mm Axle, [R] Shimano Alivio, 32h

Formula Alloy Disc, 32h

[F] Giant Tracker Sealed/CNC w/ 15mm Axle, [R] Shimano XT, 32h

F] Giant Tracker Sealed/CNC w/ 15mm Axle, [R] Shimano Deore, 32h

Raggi

DT Competition, 14/15g

[F]15g, [R]14g Stainless

Stainless, 14g

DT Competition 14/15g

Stainless Steel, 14/15g

Coperture

Kenda Nevegal, 26x2.1 Folding

Kenda Nevegal, 26x2.1 Folding

Kenda Nevegal, 26x2.1

Kenda Nevegal, 26x 2.35 Folding

Kenda Nevegal, 26x2.35 Folding

Reign 2

Reign X0

Reign X1

TELAIO Reign X

Faith 0

Shimano Deore

Extra

Reign X2

Codice

663330

603390

603370

653360

603870

603410

Misure

XS, S, M, L, XL

XS, S, M, L

XS, S, M, L

XS, S, M, L

XS, S, M, L

S, M, L

Telaio

ALUXX SL-Grade Aluminum, 6” Maestro Suspension

ALUXX SL-Grade Aluminum, 6.7” Maestro Suspension

ALUXX SL-Grade Aluminum, 6.7” Maestro Suspension

ALUXX SL-Grade Aluminum, 6.7” Maestro Suspension

ALUXX SL-Grade Aluminum, 6.7” Maestro Suspension

ALUXX SL-Grade Aluminum, 7” Maestro Suspension

Forcella

Fox 32 Float R w/ 15QR thru axle, 150mm travel

Fox 36 TALAS FIT RC2 w/ 20mm Thru Axle (tubo forcella conico) 100-160mm travel

Fox 36 Vanilla R w/ 20mm Thru Axle (tubo forcella conico), 160mm travel

Marzocchi 55R w/ 20mm Thru Axle (tubo forcella conico), 160mm travel

Ammortizzatore

Fox Float RP2

Fox DHX 5.0, air

Fox DHX RC2

Marzocchi Roco R, coil

RockShox Totem Solo Air w/ 20mm Thru Axle (tubo forcella conico), 180mm travel Fox DHX 5.0, air

RockShox Vivid 5.1

Manubrio

Giant Connect, low rise 31.8

Race Face Atlas, low rise 31.8

Race Face Evolve AM, low rise 31.8

Giant Connect SL, riser 31.8

Race Face Respond DH, low rise 31.8

Attacco Manubrio

Giant Connect

Race Face Atlas AM

Race Face Evolve AM

Race Face Evolve AM

Race Face Diabolus D2

Giant Connect, 375x30.9

Crank Brothers Joplin-R Adjustable, 382x30.9

Giant Connect SL, 375x30.9

Giant Connect, 375x30.9

Giant Connect SL, 375x30.9

Fi’zi:k Zeak w/ 7mm Manganese rails, Custom for Giant

Fi’zi:k Zeak w/ 7mm Manganese rails, Custom for Giant

Giant DJ

Reggisella

Sella

Fi’zi:k Nisene Sport w/ Manganese rails

Fi’zi:k Zeak w/ 7mm K:ium rails, Custom for Giant

Pedali

Non inclusi

Non inclusi

Giant Alloy Platform

Giant Alloy Platform

Giant Alloy Platform, sealed

Comandi cambio

SRAM X7 trigger w/ Matchmaker Clamp

SRAM X9 trigger w/ Matchmaker Clamp

SRAM X7 trigger w/ Matchmaker Clamp

SRAM X5 trigger

SRAM X9 trigger

Deragliatore

Shimano SLX

Shimano SLX w/ Race Face Atlas Shiftguide

Shimano SLX w/ Race Face Atlas Shiftguide

Shimano SLX w/ Race Face Atlas Shiftguide

MRP Mini G2 guide, Custom for Giant

Cambio

SRAM X7

SRAM X0

SRAM X9

SRAM X5

SRAM X9

Freni

Avid Juicy 3, 185F/160R

Avid Elixir CR 185F/160R, Custom for Giant w/2pc rotor

Avid Elixir 5 185F/160R

Avid Juicy 3 185F/160R

Avid Elixir CR 203F/180R

Comandi freno

Avid Juicy 3

Avid Elixir CR

Avid Elixir 5

Avid Juicy 3

Avid Elixir CR

Pacco pignoni

SRAM PG950 11x34, 9-speed

Shimano XTR 11x34, 9-speed

Shimano Deore 11x34, 9-speed

SRAM PG950 11x34, 9-speed

Sram PG970 11x32, 9-speed

Catena

Shimano HG-53

Shimano HG-73

Shimano HG-73

Shimano HG-73

Shimano HG-73

Guarnitura

Race Face Ride XC, 22/32/44

Race Face Atlas, 24/36/RG

Race Face Ride AM, 24/36/RG

Truvativ Ruktion 2.0, 24/36/RG

Race Face Atlas FR, 36T

Movimento centrale

Race Face X Type, External

Race Face X Type, External

Race Face X Type, External

Truvativ Howitzer, External

Race Face X Type, External

Cerchi

WTB LaserDisc Trail

DT Swiss EX1750 w/Custom decals for Giant

DT EX500

WTB Dual Duty FR

Sun Ringle MTX31

Mozzi

DT Swiss EX 1750, [F] [F] Giant Tracker Sealed/CNC w/ 20x110mm, [R] w/ 12mm 15mm Axle, [R] Formula, 32h Axle, 32h

DT 340, [F] w/ 20mm Axle, [R] w/ 12mm Axle, 32h

[F] Giant Tracker Disc w/ 20mm Axle, [R] Formula Disc Sealed bearing w/ 12mm Axle, 32h

[F] Giant Tracker w/ 20mm Axle, [R] Sun Jumping Flea w/ 12mm Axle, 32h

Raggi

Stainless Steel, 14/15g

DT Competiton, 14/15g

DT Competiton, 14/15g

Stainless Steel, 14/15g

DT Competiton, 14/15g

Kenda Nevegal, 26x2.35 Folding

Kenda Nevegal, 26x2.35 Folding

Kenda Nevegal, 26x2.35 Folding

Kenda Nevegal, 26x2.35 Folding

Kenda Nevegal, 26x2.5 Stick-E

Large has 180R rotor

Large has 180R rotor

Large has 180R rotor

Convertible Dropouts

Coperture Extra


Faith 1

Glory 00

Glory 01

Codice

663420

603430

663440

603880

603170

603160

Misure

S, M, L

S, M, L

S, M, L

S, M, L

XS, S, M, L, XL

XS, S, M, L, XL

Telaio

ALUXX SL-Grade Aluminum, 7” Maestro Suspension

ALUXX SL-Grade Aluminum, 8” Maestro Suspension

ALUXX SL-Grade Aluminum, 8” Maestro Suspension

ALUXX SL-Grade Aluminum, 8” Maestro Suspension

Advanced SL Frame

Advanced-Grade Composite

Forcella

Marzocchi 66 RCV w/20mm Thru Axle (tubo forcella conico), 180mm travel

Fox 40 RC2, 203mm travel (tubo forcella conico)

Rock Shok BoXXer Team, 203mm travel (tubo forcella conico)

SID XX WC w/ hydraulic poploc remote T100

FOX 32 F-FIT RL-10 F100

Ammortizzatore

Marzocchi Roco R, Coil

Fox DHX RC4

Rock Shok Vivid 4.1

Manubrio

Race Face Respond DH, 31.8

Race Face Atlas, low rise 31.8

Truvativ Holzfeller, Low Rise 31.8

Giant Contact SL/R Flat Bar, 31.8

Giant Contact, Flat

Attacco Manubrio

Race Face Respond DH

Race Face Diabolus D2 DH

Truvativ Holzfeller, Direct Mount

Giant Contact SL/R

Giant Connect SL

Reggisella

Giant Connect SL, 375x30.9

Giant Contact, 375x30.9

Giant Contact, 30.9

Giant Contact SL/R carbon, 30.9x400

Giant Connect SL, 30.9x400 BLK

Sella

Giant DJ

Fi’zi:k Tundra w/ k:ium rails

Fi’zi:k Tundra w/ Manganese rails

Fizik Antares w/ braided rail

Fizik Tundra, K:ium rails

Pedali

Giant Alloy Platform, sealed

Non inclusi

Non inclusi

Comandi cambio

SRAM X5 trigger

Shimano Saint, rear

SRAM X7, rear

Deragliatore

Shimano Saint w/ Race Face Atlas Shiftquide

MRP G2 guide, Custom for Giant

MRP G2 guide, Custom for Giant

Sram XX

Shimano XT

Cambio

SRAM X5

Shimano Saint, top normal

SRAM X9

Sram XX

Shimano XTR

Freni

Avid Elixir 5 203F/180R

Shimano Saint 203F/185R

Avid Elixir R 203F/180R

Avid XX 160mm

Avid Elixir CR Carbon, 160mm

Comandi freno

Avid Elixir 5

Shimano Saint

Avid Elixir R

SRAM XX

Avid Elixir CR Carbon

Pacco pignoni

SRAM PG950 11x34 9-speed

Shimano Saint 11x28, 9-speed

SRAM PG970 DH 11x28 9-speed

SRAM XX 10-speed

Shimano XT 11-34

Catena

Shimano HG-73

Shimano HG-93

Shimano HG-93

SRAM XX 10-speed

KMC HG73

Guarnitura

Race Face Respond DH, 24/36/RG

Shimano Saint, 38T

Race Face Atlas, 38T

SRAM XX 2x10, 28/42

Shimano XT, 22/32/44

Movimento centrale

Race Face X Type, External

Shimano Saint, External

Race Face, External

SRAM XX / GXP

Shimano XT

Cerchi

Sun Ringle MTx31

Mavic EX721, Custom for Giant

Mavic EX721

Mavic Crossmax SLR Disc

Mavic Crossmax SLR

Mozzi

[F] Giant Tracker w/ 20mm Axle, [R] Sun Jumping Flea w/ 12mm Axle, 32h

Shimano Saint, 32h

DT 340, 32h

Mavic Crossmax SLR

Mavic Crossmax SLR

Raggi

Sapim race, 14/15g

DT Competition, 14/15g

DT Competition, 14/15g

Mavic Crossmax SLR

Mavic Crossmax SLR

Coperture

Kenda Nevegal, 26x2.5 Stick-E

Michelin Hot S, 26x2.5

Michelin Hot S, 26x2.5

Maxxis Larsen TT 26x2.0 Folding

Maxxis Larsen TT 26x2.0 Folding

Extra

Convertible Dropouts

XTC Advanced 3

TELAIO XTC ADVANCED SL

XTC 1

XTC 2

XTC Advanced 2

TELAIO Glory

XTC Advanced SL 0

XTC Advanced 1

Fox DHX RC4

Shimano PD-M540 Sram XX w/ matchmaker

XTC 0

Shimano XT

55 Codice

653150

653140

603810

663080

653060

653040

Misure

XS, S, M, L, XL

XS, S, M, L, XL

XS, S, M, L, XL

XS, S, M, L, XL

XS, S, M, L, XL

XS, S, M, L, XL

Telaio

Advanced-Grade Composite

Advanced-Grade Composite

Advanced SL Frame

Forcella

FOX 32 F- RL-10 T100

Fox 32 F- RL-10 T100

New ALUXX SL-Grade

New ALUXX SL-Grade

New ALUXX SL-Grade

FOX 32 F FIT-RL-10 T100

Rock Shox Reba SL Dual-Air 100mm

Recon Solo Air w/ poplock remote

Ammortizzatore Manubrio

Giant Contact, Flat

Giant Connect, Flat

Giant Contact, flat 31.8

Giant Contact, flat 31.8

Giant Connect, flat 31.8

Attacco Manubrio

Giant Connect SL

Giant Connect SL

Giant Connect SL

Giant Connect SL

Giant Connect

Reggisella

Giant Connect SL, 30.9x400

Giant Connect SL, 30.9x400

Giant Connect SL 30.9x400

Giant Connect SL 30.9X400

Giant Connect 30.9X375

Sella

Fizik Tundra, MG rails

Fizik Tundra, MG rails

Fizik Tundra, MG rails

Fizik Tundra, MG rails

Fizik Tundra, MG rails

Pedali

Shimano PD-M540

Shimano PD-M520

Shimano PD-M505

Shimano PDM505

VP alloy body w/Steel Cage

Comandi cambio

Shimano XT

Shimano SLX

Shimano XT

Shimano SLX

Shimano SLX

Deragliatore

Shimano XT

Shimano SLX

Shimano XT

Shimano SLX

Shimano Deore

Cambio

Shimano XT

Shimano Deore XT

Shimano XT

Shimano XT

Shimano XT

Freni

Shimano XT w/ centerlock

Avid Elixir 5 w./160mm G3 rotors

Shimano XT

Avid Elixir 5 160mm rotors

Avid Juicy 3 160mm rotors

Comandi freno

Shimano XT

Avid Elixir 5

Shimano XT

Avid Elixir 5

Avid Juicy 3

Pacco pignoni

Sram PG970 11-34

Shimano HG50 11/34, 9-speed

Shimano HG80 11-34T

Shimano HG50 11/34, 9-speed

Shimano HG50 11/34, 9-speed

Catena

KMC HG73

KMC HG73

KMC HG73

KMC HG73

KMC HG73

Guarnitura

Shimano XT, 22/32/44

Shimano SLX 22/32/44

Shimano XT

Shimano SLX

Shimano Deore

Movimento centrale

Shimano XT

Shimano SLX

Shimano XT

Shimano SLX

Shimano Deore

Cerchi

Shimano XT

Mavic Crossride

Mavic XM317DISC

Mavic XM 117 DISC

Mavic XM 117 DISC

Mozzi

Shimano XT

Mavic Crossride

Shimano XT

Shimano Deore

Shimano M475 Disc

Raggi

Shimano XT

Mavic Crossride

Sapim Race 14g

Sapim Leader 14g

Stainless Steel, 14g

Coperture

Maxxis Larsen TT 26x2.0 Folding

Maxxis Larsen TT 26x2.0 Folding

Kenda Small Block Eight, 26x2.1

Kenda Small Block Eight, 26x2.1

Kenda Small Block Eight, 26x2.1

Extra


specifiche | Le caratteristiche tecniche possono essere soggette a modifiche senza preavviso

XTC 1 29”

Talon 0

Talon 2

Talon 3

Terrago Disc

Yukon FX 2

GEOMETRIE | Le geometrie possono essere soggette a modifiche senza preavviso

Codice

603710

602790

602760

602710

602881

653610

Misure

XS, S, M, L, XL

XS, S, M, L, XL

XS, S, M, L, XL

XS, S, M, L, XL

XS, S, M, L, XL

XS, S, M, L, XL

Telaio

ALUXX SL-Grade Aluminum

New Giant ALUXX aluminium, Fluid formed

New Giant ALUXX aluminium, Fluid formed

New Giant ALUXX aluminium, Fluid formed

Giant ALUXX aluminium, integrated HS

Giant ALUXX aluminium, Fluid Formed, 4’’/100mm travel

Forcella

FOX 32 F29 RL-100 w/15QR Thru Axle and tapered steerer, 100mm travel

Rock Shox TORA SL 100mm Turnkey lockout

Rock Shox Dart 2 100mm TurnkeyTM lockout

Suntour XCM V2 100mm travel, lock out

Suntour XCT V2 80mm travel Lockout

Rock Shox Dart 2 100mm TurnkeyTM lockout

Manubrio

Giant Contact, flat 31.8

Giant Connect, low rise 31.8

Giant Connect, low rise 31.8

Giant Connect, low rise 31.8

Aluminium riser

Giant Connect, low rise 31.8

Attacco Manubrio

Giant Connect SL

Giant Connect

Giant Connect

Giant Contact

Aluminium ahead

Giant Connect

Reggisella

Giant Connect SL, 375x30.9

Giant Connect, 375x30.9

Giant Connect, 375x30.9

Giant Connect, 375x30.9

Aluminium

Giant Connect, 375x30.9

Sella

Fi’zi:k Tundra w/ Manganese rails

Giant Cross Trail, D2

Giant Cross Trail, D2

Giant Cross Trail, D2

Giant Sport Trail HD

Giant Cross Trail, D2

Pedali

Nylon “test-ride” pedal

Giant platform (similar to Escape)

Giant platform (similar to Escape)

Giant platform (similar to Escape)

VP Steel with resin body

Wellgo Platform

Comandi cambio

Shimano SLX

Shimano Deore 27-speed

Shimano Deore 27-speed

Shimano Acera 24-speed trigger

Shimano Acera Rapid Fire

SRAM SX4 24-speed triggers

Deragliatore

Shimano Deore

Shimano Deore

Shimano Alivio

Shimano Tourney

Shimano Tourney

Shimano Acera

Cambio

Shimano XT Shadow, top normal

Shimano XT shadow

Shimano Deore shadow

Shimano Deore shadow

Shimano Acera

SRAM SX4

Freni

Avid Juicy 3 160mm rotors

Giant Root hydraulic disc, White edition

Giant Root hydraulic disc, White edition

Giant Root hydraulic disc

Giant Root hydrolic disc, 160mm rotors

Hayes MX4 mechanical disc, 152mm rotors

Comandi freno

Avid Juicy 3

Giant Root, White edition

Giant Root, White edition

Giant Root

Giant Root

Tektro

Pacco pignoni

Shimano HG61 12x36, 9-speed

Shimano HG50 11-34

Shimano HG50 11-34

Shimano HG40 11-32

Shimano HG40 11-32

SRAM PG830 11-32

Catena

Shimano HG-73

Shimano HG73

Shimano HG73

KMC Z51

KMC Z7

KMC Z7

Guarnitura

Shimano Deore, 22/32/44

Shimano M521 44/32/22

FSA Dyna Drive 44/32/22

Shimano M361 42/32/22

Shimano M191

FSA Dyna Drive 44/32/22

Movimento centrale

Shimano Deore, External

Shimano Octalink

FSA RPM Cartridge

Shimano BB UN-25

Shimano UN-26

FSA cartridge

Cerchi

Giant P29, ALUXX Double wall alloy*

Alex DP17

Alex custom for Giant, double wall aluminium

Alex custom for Giant, double wall aluminium

Alex custom for Giant, double wall aluminium

Alex custom for Giant, double wall aluminium

Mozzi

[F] Giant Tracker Sealed w/ 15mm Axle, [R] Shimano Deore, 32h

Shimano Alivio (M475)

Formula disc

Formula disc

Formula aluminium

Formula disc

Raggi

Stainless Steel, 14g

Black stainless steel

Black stainless steel

Black stainless steel

Black stainless

Stainless steel

Coperture

Kenda Karma, 29x2.0 Folding

Maxxis Cross+Mark 2.0”

Maxxis Cross+Mark 2.0”

Maxxis Cross+Mark 2.0”

Kenda Kinetics 26x2.1’

Kenda Nevegal 2.1’’

Extra

*Rims design is compatible with aftermarket tubeless conversion systems

Yukon

boulder

boulder w

XTC Jr Team 24”

XTC Jr Team 20”

Ammortizzatore

Giant Air Shock

Codice

602830

602020

602031

6073700

6072800

Misure

XS, S, M, L, XL, XXL

XS, S, M, L, XL

XS, S, M

24” Wheel

20” Wheel

Telaio

Giant ALUXX aluminium

Giant ALUXX aluminium

Giant ALUXX aluminium

ALUXX

ALUXX

Forcella

Suntour XCT V2 80mm travel Lockout

Suntour M2025

Suntour M2025

SR Suntour XCT 24” Lock-out

SR Suntour M2015

Aluminium rizer

Ammortizzatore Manubrio

Aluminium riser

Steel riser

Steel riser

Aluminium rizer

Attacco Manubrio

Aluminium ahead

Aluminium ahead

Aluminium ahead

Aluminium ahead

Aluminium ahead

Reggisella

Aluminium

Aluminium

Aluminium

Aluminium

Aluminium

Sella

Giant Sport Trail HD

Giant Sport Trail

Giant Sport Trail

Giant XTC jr.

Giant XTC jr.

Pedali

VP Steel with resin body

VP resin cage pedal

VP resin cage pedal

Resin body steel axle

Resin body steel axle

Comandi cambio

Shimano EZ Fire 24-speed

Shimano EZ Fire 21-speed

Shimano EZ Fire 21-speed

Shimano RS41 21-speed twistshifters

Shimano RS35 7-speed twistshifter

Deragliatore

Shimano Tourney

Shimano Tourney

Shimano Tourney

Shimano Tourney

Cambio

Shimano Alivio

Shimano Altus

Shimano Altus

Shimano Alivio

Freni

Tektro linear pull

Tektro linear pull

Tektro linear pull

Tektro V-brake

Tektro V-brake

Comandi freno

Shimano

Shimano

Shimano

Alhonga short reach linear pull

Alhonga short reach linear pull

Pacco pignoni

Shimano HG30 11-32

Shimano TZ07 14-28 freewheel

Shimano TZ07 14-28 freewheel

Shimano 7s freewheel

Shimano 7s freewheel

Catena

KMC Z7

KMC Z51

KMC Z51

KMC Z51

KMC Z51

Guarnitura

Shimano M191

SR Suntour XXC

SR Suntour XXC

SR Suntour XCC

Lasco aluminium double

Movimento centrale

Shimano UN-26

VP cartridge

VP cartridge

VP cartidge

VP cartidge

Cerchi

Double wall aluminium

Double wall aluminium

Double wall aluminium

Reecho Aluminium 24”

Reecho Aluminium 20”

Mozzi

Formula aluminium

Joytech Steel

Joytech Steel

Formula Aluminium hubs

Formula Aluminium hubs

Raggi

Black stainless

Stainless

Stainless

UCP Steel Black

UCP Steel

Coperture

Kenda Kinetics 26x2.1’

Kenda Kinetics 26x2.1’

Kenda Kinetics 26x2.1’

Kenda 24x1,95”

Kenda 24x1,95”

Extra

Shimano Acera


Frames size

Actual Frame Size

Head angle

Seat angle

Toptube

Headtube

Chainstay

Wheelbase

Standover height

inches/centimeters

degrees

degrees

centimeters

centimeters

centimeters

centimeters

centimeters

A

B

C

D

E

F

G

H

ON-ROAD geometrie TCR Advanced SL (ISP)

XS S M M/L L XL

43.0 cm 46.5 cm 50.0 cm 53.5 cm 55.5 cm 58.5 cm

71,0° 72,0° 73,0° 73,0° 73,0° 73,0°

74,5° 73,5° 73,0° 72,0° 72,0° 72,0°

52,0 53,5 55,5 57,0 58,5 60,5

12,0 13,5 15,0 17,0 18,5 20,0

40,5 40,5 40,5 40,5 40,5 40,5

97,7 97,4 98,0 98,6 100,1 102,1

73,1 75,1 77 79,5 80,6 82,5

TCR Advanced

XS S M M/L L XL

43.0 cm 46.5 cm 50.0 cm 53.5 cm 55.5 cm 58.5 cm

71,0° 72,0° 73,0° 73,0° 73,0° 73,0°

74,5° 73,5° 73,0° 72,0° 72,0° 72,0°

52,0 53,5 55,5 57,0 58,5 60,5

12,0 13,5 15,0 17,0 18,5 20,0

40,5 40,5 40,5 40,5 40,5 40,5

97,7 97,4 98,0 98,6 100,1 102,1

72 74 77 79 81 82

S M L

53.0 cm 56.0 cm 58.5 cm

73,0° 73,0° 73,0°

71,0° 71,0° 71,0°

56.5 60.0 61.5

8.0 11.0 14.0

37,5 37,5 37,5

93,4 95,3 98,0

DEFY Advanced

XS S M M/L L XL

43.0 cm 46.5 cm 50.0 cm 53.5 cm 55.5 cm 58.5 cm

71,0° 72,0° 72,5° 72,5° 72,5° 72,5°

74,0° 74,0° 73,0° 73,0° 72,0° 72,0°

51,5 53,0 54,5 56,0 57,5 59,5

12,5 14,5 16,5 18,5 20,5 22,5

42,0 42,0 42,0 42,0 42,0 42,0

98,3 99,0 99,0 100,5 100,8 102,8

80,2 82,5 84,9 87,0 88,7 90,8

DEFY

XS S M M/L L XL

43.0 cm 46.5 cm 50.0 cm 53.5 cm 55.5 cm 58.5 cm

71,0° 72,0° 72,5° 72,5° 72,5° 72,5°

74,0° 74,0° 73,0° 73,0° 72,0° 72,0°

51,5 53,0 54,5 56,0 57,5 59,5

12,5 14,5 16,5 18,5 20,5 22,5

42,0 42,0 42,0 42,0 42,0 42,0

98,3 99,0 99,0 100,5 100,8 102,8

73,7 75,4 77,7 79,5 81,3 83,3

Rapid

S M M/L L XL

46.5 cm 50.0 cm 53.5 cm 55.5 cm 58.5 cm

72,0° 72,5° 72,5° 72,5° 72,5°

74,0° 73,0° 73,0° 72,0° 72,0°

55,0 56.5 58,0 59.5 61.5

14,5 16,5 18,5 20,5 22,5

42,0 42,0 42,0 42,0 42,0

101.5 101.4 103,0 103.3 105.3

76,3 78.7 81.0 82.6 84.8

City Speed

S M L XL

46,5 cm 50,0 cm 55,0 cm 58,5 cm

72,0° 72,5° 72,5° 72,5°

74,0° 73,0° 73,0° 72,5°

54,5 56,5 58,5 60,5

14,5 17,0 20,0 22,5

42,5 42,5 42,5 42,5

101,0 101,5 106,5 104,9

CRS

XS S M L XL

38,0 cm 43,0 cm 48,5 cm 53,5 cm 58,5 cm

70,0° 70,0° 71,0° 71,0° 71,0°

74,0° 73,0° 73,0° 73,0° 73,0°

56,0 57,5 58,5 59,5 61,0

12,5 12,5 14,5 16,5 18,0

45,1 45,1 45,1 45,1 45,1

106,6 107,8 108,4 109,5 111,0

Bowery

XS S M L XL

42,0 cm 46,5 cm 50,0 cm 55,5 cm 58,5 cm

71,0° 72,0° 73,0° 73,5° 73,5°

75,0° 74,0° 73,5° 73,0° 73,0°

51,0 53,0 55,5 58,5 61,0

10,0 13,0 14,0 17,5 20,0

41,6 41,6 41,6 41,6 41,6

98,5 98,7 99,5 101,6 104,1

Tourer Expression

M L XL

50,0 cm 55,0 cm 60,0 cm

70,0° 70,0° 70,5°

73,0° 72,5° 72,5°

56,5 58,0 60,0

15,0 17,0 19,0

45,5 45,5 45,5

107,0 108,6 110,1

Tourer W Expression W

S M L

44,0 cm 50,0 cm 55,0 cm

69,5° 70,0° 70,0°

73,0° 73,0° 72,5°

56,0 57,0 58,0

15,0 17,0 19,0

45,5 45,5 45,5

107,0 107,7 108,2

Twist

S M L

44,0 cm 50,0 cm 56,0 cm

70,0° 70,0° 70,0°

71,0° 71,0° 71,0°

58,0 58,0 60,0

16,0 18,0 20,0

47,6 47,6 47,6

109,5 109,6 111,7

Trinity Advanced SL

57


GEOMETRIE | Le geometrie possono essere soggette a modifiche senza preavviso

Frames size

Actual Frame Size

Head angle

Seat angle

Toptube

Headtube

Chainstay

Wheelbase

Standover height

inches/centimeters

degrees

degrees

centimeters

centimeters

centimeters

centimeters

centimeters

A

B

C

D

E

F

G

H

X-ROAD geometrie Roam XR Roam

S M L XL

45,0 cm 50,0 cm 55,0 cm 60,0 cm

71,0° 71,0° 71,0° 71,0°

73,5° 73,0° 73,0° 73,0°

55,0 57,0 59,0 61,0

12,5 14,0 16,0 18,0

45,5 45,5 45,5 45,5

Roam XR W Roam W

XS S M L

40,0 cm 45,0 cm 50,0 cm 55,0 cm

71,0° 71,0° 71,0° 71,0°

74,0° 73,0° 73,0° 73,0°

54,5 56,5 58,5 60,5

11,5 12,5 14,0 16,0

43,5 43,5 43,5 43,5

Actual Frame Size

Head angle

Seat angle

Toptube

Headtube

Chainstay

Wheelbase

Standover height

inches/centimeters

degrees

degrees

centimeters

centimeters

centimeters

centimeters

centimeters

A

B

C

D

E

F

G

H

Frames size

103,5 104,4 106,5 108,6

OFF-ROAD geometrie Anthem X Advanced SL

S M L XL

16” 18” 20” 21”

71,0° 71,0° 71,0° 71,0°

73,5° 73,0° 73,0° 73,0°

57,5 59,5 61,5 63,5

12,0 13,0 14,5 16,0

42,3 42,3 42,3 42,3

106,4 108,0 110,0 112,0

Anthem X

XS S M L XL

15” 16” 18” 20” 21”

71,0° 71,0° 71,0° 71,0° 71,0°

74,0° 73,5° 73,0° 73,0° 73,0°

55,5 57,5 59,5 61,5 63,5

12,0 12,0 13,0 14,5 16,0

42,5 42,5 42,5 42,5 42,5

105,0 106,4 107,9 110,0 112,1

78,8 78,5 80,5 82,5 84,4

Trance X Advanced SL

S M L XL

16” 18” 20” 21”

69,5° 69,5° 69,5° 69,5°

73,5° 73,5° 73,5° 73,5°

56,0 58,5 61,0 63,5

13,0 14,5 16,5 17,5

43,4 43,4 43,4 43,4

108,2 110,7 113,3 115,9

78,5 79,8 81,3 82,3

Trance X

XS S M L XL

15” 16” 18” 20” 21”

69,5° 69,5° 69,5° 69,5° 69,5°

73,5° 73,5° 73,5° 73,5° 73,5°

54,5 56,0 58,5 61,0 63,5

12,0 13,0 14,5 16,5 19,0

43,4 43,4 43,4 43,4 43,4

106,4 108,2 110,7 113,3 116,1

77,5 78,5 79,8 81,3 82,3

Reign

XS S M L XL

15” 16” 18” 20” 21”

68,0° 68,0° 68,0° 68,0° 68,0°

73,5° 73,5° 73,5° 73,0° 73,0°

54,5 56,0 58,0 61,0 63,5

12,0 13,0 14,5 16,5 19,0

43,8 43,8 43,8 43,8 43,8

107,8 109,4 112,0 114,1 116,8

80,3 79,9 80,9 81,2 82,8

Reign X

XS S M L

14.5” 15” 17” 19”

67,0° 67,0° 67,0° 67,0°

72,5° 72,5° 72,5° 72,0°

56,0 57,0 59,0 61,5

12,0 12,0 13,0 15,0

44,0 44,0 44,0 44,0

110,9 111,9 114,0 115,9

80,6 79,9 78,0 78,7

Faith

S M L

16” 17” 17.5”

66.7 66.7 66.7

63,0° 63,0° 63,0°

56.5 59,0 62,0

11.5 11.5 13,0

44.2 44.2 44.2

111.5 113.8 117.4

81.9 83.1 85,0

Glory

S M L

16” 17” 17.5”

65,5° 65,5° 65,5°

65.7 59.7 59,0°

55.5 60.5 64.5

11.5 11.5 13,0

44,5 44,5 44,5

114.4 115.5 118.5

81.9 83.1 85,0

XTC Advanced

XS S M L XL

14” 15” 17” 19” 21”

70,5° 70,5° 70,5° 70,5° 70,5°

73,0° 73,0° 73,0° 73,0° 73,0°

55,5 57,5 59,5 61,5 63,5

12,0 12,0 13,0 14,5 16,0

42,0 42,0 42,0 42,0 42,0

103,3 105,3 107,4 109,4 111,5

75,7 76,1 77,1 79,3 81,8

XTC

XS S M L XL

14” 15” 17” 19” 21”

70,5° 70,5° 70,5° 70,5° 70,5°

73,0° 73,0° 73,0° 73,0° 73,0°

55,5 57,5 59,5 61,5 63,5

12,0 12,0 13,0 14,5 16,0

42,0 42,0 42,0 42,0 42,0

103,3 105,3 107,4 109,4 111,5

75,7 76,1 77,1 79,3 81,8

XTC 29”

S M L XL

15” 17” 19” 21”

71,0° 71,5° 71,5° 71,5°

73,0° 72,5° 72,0° 72,0°

57,0 59,5 61,5 63,5

10,5 10,5 10,5 12,0

44,0 44,0 44,0 44,0

105,6 107,0 108,4 110,5

82,2 82,6 83,9 85,9


Frames size

Actual Frame Size

Head angle

Seat angle

Toptube

Headtube

Chainstay

Wheelbase

Standover height

inches/centimeters

degrees

degrees

centimeters

centimeters

centimeters

centimeters

centimeters

A

B

C

D

E

F

G

H

OFF-ROAD geometrie Talon

XS S M L XL

13,5” 16” 18” 20” 21”

69,0° 69,5° 69,5° 69,5° 69,5°

74,0° 73,0° 72,5° 72,0° 72,0°

54,0 55,5 57,0 58,5 61,0

12,0 13,0 14,5 16,5 17,5

42,5 42,5 42,5 42,5 42,5

104,0 104,5 105,4 106,6 109,0

Terrago

XS S M L XL

14” 17” 19” 21” 23”

70,5° 70,5° 70,5° 70,5° 70,5°

74,0° 73,0° 73,0° 73,0° 73,0°

53,0 56,5 58,0 59,0 60,5

12,0 12,0 13,0 14,5 18,6

42,5 42,5 42,5 42,5 42,5

100,6 104,0 105,5 107,0 108,5

77,4 78,4 80,5 83,3 87,7

Yukon FX

XS S M L XL

14.5” 15” 17” 19” 20”

70,5° 70,5° 70,5° 70,5° 70,5°

73,5° 73,5° 73,5° 73,5° 73,5°

54,5 56,0 58,5 61,0 63,5

12,0 13,0 14,5 16,5 19,0

43,2 43,2 43,2 43,2 43,2

104,9 106,4 109,0 111,5 114,2

76,5 76,7 77,2 79,2

Yukon Boulder

XS S M L XL

14” 17” 19” 21” 23”

70,5° 70,5° 70,5° 70,5° 70,5°

74,0° 73,0° 73,0° 73,0° 73,0°

53,0 56,5 58,0 59,0 60,5

12,0 12,0 13,0 14,5 18,5

42,5 42,5 42,5 42,5 42,5

100,7 104,1 105,6 107,1 108,6

76,3 77,5 79,6 82,5 86,9

Boulder W

XS S M

14” 17” 19”

70,5° 70,5° 70,5°

74,0° 73,0° 73,0°

52,5 55 56

12,0 12,0 13,0

42,5 42,5 42,5

100,2 102,1 103,8

73,3 70,5 69,3

ON ROAD

OFF ROAD

ISP: il reggisella integrato è lungo circa 23,5 cm in aggiunta alla misura A; va eventualmente accorciato in funzione della taglia dell’utente.

59

X ROAD OFF ROAD


www.giantitalia.com

Per maggiori informazioni visita

www.giantitalia.com Avendo come politica la ricerca di continui aggiornamenti tecnici e costruttivi, la GIANT si riserva il diritto di modificare le caratteristiche dei prodotti ed i prezzi senza preavviso, per cui non si dà diritto né a reclami né a rimborsi di alcun genere. Le foto e le caratteristiche tecniche contenute in questo catalogo potrebbero anche non rispecchiare fedelmente il prodotto finale.

Giant Italia s.r.l. Via Tecnica, 14 - 36030 Povolaro (VI) Tel. 0444 360841 - Fax 0444 365878 info@giantitalia.com ©2010 Giant Italia s.r.l.

Catalogo GIANT 2010 _ IT  

Catalogo generale che comprende tutti i prodotti GIANT distribuiti in Italia nella stagione 2010