Issuu on Google+

a cura della redazione

eventi

FRAMESI E LA MUSICA LA BELLEZZA COME COMUNE DENOMINATORE Armonia, buon gusto, capacità di far sognare secondo stili diversi. Tutto questo accomuna la bellezza di un’immagine e quella di una melodia. Sarà per questo che i nostri stilisti sono sempre più spesso chiamati a curare il look di famosi artisti. Ecco le ultimissime collaborazioni.

FESTIVAL DI CASTROCARO La manifestazione di lunghissima tradizione, giunta alla sua 55° edizione, scopre i nuovi volti e i talenti dell’Italia che ama la musica leggera. In diverse tappe del Festival erano presenti anche i talenti Framesi che hanno curato il look dei giovani cantanti. Grazie a tutti!


I MODERNI

È in tutti gli store il nuovo album de I Moderni che, all’ultima edizione di X-Factor si sono aggiudicati il secondo posto. Lo shooting, da cui sono state estratte le immagini della cover, era stato realizzato lo scorso 12 maggio da Ale Tisato, affiancato da Paolo De Maria per il make-up e da Sabrina Arvizzigno di Italian Style Framesi per le acconciature. A scalare le classifiche nei prossimi mesi, dunque, in qualche modo ci sarà anche Framesi!

SONOHRA

Anche sulla copertina del nuovo album dei Sonohra c’è un po’ di Framesi. Massimiliano Mattina (per Gianni Loda, Italian Style Energy) si è infatti occupato del look capelli e del trucco dei componenti della band sul set del servizio fotografico. Atmosfera underground e stile I.DENTITY... un connubio perfetto!

EMMA MARRONE

Per “Arena 2012”, il programma di RAI 1 che presenta la nuova stagione Lirica di Verona, Emma Marrone special guest della puntata registrata il 2 giugno – ha scelto Framesi. Ad occuparsi del suo look c’era Gianluca Coppola (per Gianni Loda – Italian Style Energy) che ha creato per la stella di Amici una raffinata acconciatura, perfetta per una grande serata d’inizio estate.


hair

YOU CONSIGLIA / FRAMESI a cura della redazione

IDENTITY_RANGE:MORPH_ARGAN OIL

4-07-2012

17:15

Pagina 1

CHOOSE YOUR IDENTITY di FRAMESI DIVENTA UNa APP Il rilancio di I.Dentity si arricchisce di un’App stimolante e creativa per il salone e la sua clientela. Disponibile gratuitamente per Iphone e Ipad, permette a chi la scarica di scegliere un nuovo look, giocare con i prodotti e creare un’identità unica. Inoltre si possono ricevere news, trovare il salone Framesi più vicino (e la mappa per raggiungerlo), fotografarsi e “provare” mille soluzioni di look, conoscere come realizzare l’acconciatura e come utilizzare i prodotti, vedere i video tutorial, esplorare il catalogo I.Dentity. Oggi e ancora più facile e divertente rimanere in contatto con il mondo Framesi!

I.DENTITY Dalla ricerca Framesi una gamma di prodotti ad altatecnologia, studiati per assecondare le trasformazionipiù rapide e innovative, con tre grandi caratteristiche: 1 - la versatilità con I.DENTITYsi possono inventare infiniti look, sia utilizzando i singoli prodotti, sia facendoli interagire tra lorocon applicazioni estremamente personalizzate. 2 - la protezione ogni prodottoI.DENTITYoffre le performance più spettacolari nelpieno rispetto della salute dei capelli.Grazie a formulazioni tecnologicamenteavanzate, il capello rimane avvolto in un film protettivo, idratante e condizionante, che lo mantiene morbido e flessibile.

you

m a g a z i n e

98-99

3 - la polifunzionalitàI.DENTITY è una linea perfetta in salone,per esaltare la creatività professionale, e insostituibile a casa, per dare spazio alla fantasia individuale con la massima semplicità.


FRAMESI CRESCE E FA CRESCERE Il supporto alla formazione di un’azienda leader del settore

Non basta immettere nel mercato prodotti di altissima qualità e di eccellente formulazione. Il vero successo del settore dipende anche dalla formazione dell’acconciatore. Ecco perché Framesi combina prodotti e formulazioni di altissimo livello con una gamma di servizi e percorsi formativi a supporto di una reale, competitiva e soprattutto - creativa crescita professionale. Ne abbiamo parlato con Gianni Loda e Leonardo Minelli, due assi della formazione “made in Framesi”

Gianni Loda Direttore Artistico Italian Style Energy

Leonardo Minelli Master Trainer Framesi


Gianni Loda è DIRETTORE ARTISTICO E trainer Italian style energy framesi da tempo, insegnando le tecniche più all’avanguardia per soddisfare la clientela sempre più esigente dei saloni di oggi: LIGHTS AND SHADOWS è un seminario su nuove tecniche di colorazione - luci e ombre per un SERVIZIO ALL’AVANGUARDIA Gianni, hai fondato Italian Style Energy, CON CUI CREI seminari e tecniche sempre nuovi. Da dove arriva l’ispirazione?

Come in tutti gli altri ambiti…Dalla ricerca! Il nostro punto di partenza è l’arte, e in particolare, l’arte pittorica e l’accostamento cromatico, specie quello dei grandi quadri di Raffaello, con i suoi volti prefetti, i suoi colori che sfumano con un effetto di bellezza divinamente naturale. È dall’analisi delle tele che abbiamo pensato a un lavoro sulle luci e sulle ombre, che sono i due elementi che scolpiscono le figure, che determinano la bellezza.

In cosa consiste questa tecnica?

Difficile spiegarlo con le parole, come tutte le tecniche va imparato afcendolo! Ad ogni modo, si tratta di ottenere un risultato di sfumatura sulla ciocca del capello, che non consiste in una variazione del colore improvvisa, ma di un colore che lentamente - dalla radice alla punta sfuma in tonalità più chiare o più scure, in un gioco artistico fatto di luci e di ombre e sapientemente studiato sulle fattezze del volto. È l’effetto che ha Belen Rodriguez sui capelli

Si tratta di tecnologie avanzate?

Certo, una delle tecniche prevede l’utilizzo di un laser. Si tratta di tecniche altamente tecnologiche e con un’altrettanto elevata prestazione e, quindi, risultato finale. Sono adatte a tutti i parrucchieri che possono apprendere un bagaglio di conoscenze e consapevolezze nuove da mettere in pratica nei loro saloni già dal giorno dopo.

you

m a g a z i n e

102-103


Gianni Loda


CHI E’ IL MASTER TRAINER? Master trainer è la figura che si dedica alla formazione dei formatori perfezionando metodi e comportamenti che già fanno parte del bagaglio culturale della persona ma che, con una formazione mirata, possono essere esaltati, mirati, perfezioanti per prestazioni davvero vincenti: in questo caso parliamo del massimo livello di formazione sul metodo di taglio che framesi può offrire ai suoi formatori. Leonardo minelli Ma, si sa, nel settore dello styling non è solo di taglio che si tratta: ci sono aspetti “apparentemente secondari” che in realtà sono divenuti di fondamentale importanza: l’educazione, il rispetto, la presenza, la puntualità... insomma tutte quelle caratteristiche del sapersi relazionare alla clientela. Ne abbiamo parlato con Leonardo Minelli, master trainer per Framesi.

Leonardo, perchè c’è bisogno di formare I formatori?

Principalmente perché bisogna creare un linguaggio comune - globale - che tutti possano condividere nel processo dell’apprendimento. Soltanto con una tecnica di comunicazione chiara e –a sua volta- condivisa da tutti- si può raggiungere l’eccellenza nell’insegnamento.

Come è strutturato questo seminario?

Ogni settore avrà il proprio master: taglio, styling, colore, ecc. I gruppi saranno composti da massimo 6 persone tra coordinatori e trainer. L’intento, in pieno style Framesi, è quello di imparare a gestire un corso dalla A alla Z. Alla fine del seminario, tra tutti i partecipanti, i più meritevoli saranno selezionati per un master all’estero, il che significa divenire davvero un’eccellenza della formazione. E allora quale modo migliore per accogliere le sfide del momento se non aspirare a divenire un’eccellenza? Da Framesi, questo è possibile.

you

m a g a z i n e

104-105


LEONARDO minelli


YOU - 4/2012