RED Rigenerazione Edifici Dismessi - Luca Cretella e Gian Maria Mazzei

Page 108

Luca Cretella Gian Maria Mazzei

RED Analisi digerita

comunque complicata, si vivrà gomito a gomito allora si deve avere della buona convivenza seguendo il principio di disturbare il meno possibile l’altro e di essere tolleranti nei confronti di questo disturbo. Nel caso ciò, per qualche motivo non possa succedere, nel contratto con le imprese vi è una clausola che impone, su giudizio del Consiglio Direttivo, l’allontanamento delle aziende senza rimborso dei lavori effettuati”.

Queste sono le parole di Fabrizio Casetti dello Spazio Grisù che ci parlava di come gestiscono la democrazia interna. Riteniamo che la gestione degli interessi e delle dispute debba avvenire come in un condominio in cui si da luogo a delle assemblee in cui si discutono e si risolvono i problemi. Vi è certamente bisogno di un regolamento snello e chiaro da applicare fermamente. Questa parte di vita comune sarà gestita dall’associazione interna in cui confluiranno gli attori economici ospiti dell’edificio oggetto del meccanismo RED.

106


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.