Issuu on Google+

Alla Scoperta Di Genova e dei tesori nascosti La visita è strutturata in modo da riscoprire i periodi storici della città di Genova

- IL MEDIOEVO La vita quotidiana, le antiche botteghe, i commerci febbrili di una vera metropoli medievale. Il labirinto dei suoi sconosciuti carüggi...molto più ricco e intricato di quanto non si creda. Il dedalo delle piazzette e delle creuze. La bicromia bianco-nera dei suoi monumenti.

- UN CENTRO STORICO AUTENTICO Stoccafisso e baccalà, cioccolato e frutta glassata, calamari freschi, antiche drogherie, i Macelli di Soziglia e il '400esco mattatoio. Poche altre città in Europa hanno un centro storico tanto vasto e labirintico.

- SFARZO E LUSSO NEL BOOM EDILIZIO CINQUECENTESCO Apprezzerete le incursioni nello splendore unico della decorazione e dell'architettura dei sontuosi "Palazzi dei Rolli", voluti dai banchieri del Rinascimento come biglietto da visita di impareggiabile potenza propagandistica. Il sistema delle famiglie fondato da Andrea Doria. L'ineguagliata ricchezza di Via Garibaldi, la "Strada Aurea" recentemente dichiarata dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

- EMERGENZE RELIGIOSE E POTERE POLITICO testimoniate da eccezionali architetture: * il Gotico della Cattedrale di San Lorenzo * il Romanico della chiesa di San Donato * lo splendido Barocco della chiesa del Gesù * il Rinascimento della basilica di Carignano [esterni] Genova resta ancor oggi -di fatto- una delle più affascinanti, significative e nascoste Città d'Arte italiane. Scoprirne i tesori nascosti è un'esperienza che apre prospettive nuove. Vi invitiamo a partecipare! La visita guidata a piedi è prevista tutti i sabati alle ore 17.00, durata 2.00 ore.


Pacchetto Genova Tour