Issuu on Google+

“ L’ arte del decoratore consiste nel fare nelle case altrui quello che non si sognerebbe mai di fare nella propria “

Con questo progetto siamo andati ad aiutare le popolazioni colpite da fenomeni atmosferici. L’ intento è quello di recuperare le acque impure e rendenderle fruibili depurandole.

Le Corbusier

08

06

Avendo progettato ACQUIS siamo riusciti nel nostro intento. questo progetto è formato da gambe, filtri di depurazione ad osmosi inversa, contenitore e sacca contenente acqua.

07

giacomo cantieri

01

interior designer

Furniture Design


Microarchitettura

Triangle Ice è una microarchitettura “estrema” posizionata in Antartide, nata per i ricercatori e gli sportivi estremi che cercano un punto di appoggio temporaneo

02

Modellistica 2 L’interno, che mantiene le regole sulla sostenibilità offre tutti i servizi all’utente tenendo sempre conto dell’organizzazione mantenuta nelle case in cui vivevano prima.

L’interno è stato sviluppato in modo da dare all’utente un rifugio temporaneo in cui ci si può rilassare e ricaricare le proprie energie prima di ripartire per spedizioni. totalmente ecosostenibile

03

Questo progetto è stato sviluppato per le persone costrette a vivere in abitazioni da 5mq ad Hong Kong in condizioni pessime mal sane, praticamente invivibili, la casa è stata fatta rispettando l’ecosostenibilità.

04

05


Pieghevole portfolio Giacomo Cantieri