Issuu on Google+

Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 22:58 Seite 1

NOVITA’ ASSOLUTA: ALLEGRO® 2 REFORMER

MAGGIORI INFO ALLE PAG. 12-17.

PILATES UN PROGRAMMA PILATES COMPLETO PER LO STUDIO PILATES, I FITNESS CLUB E I CENTRI DI RIABILITAZIONE

WWW.PILATESPRO.IT


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 22:58 Seite 2

2

Âą

WWW.PILATESPRO.IT


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 22:58 Seite 3

INDICE

INDICE

IL PROGRAMMA A CORPO LIBERO

42

®

®

SISSEL PILATES CORE TRAINER, SISSEL PILATES BAND ®

®

SISSEL PILATES TONING BALL, SISSEL PILATES SOFT BALL PILATES – PER IL CORPO E LA MENTE

4

ORIGINAL FRANKLIN BALL, FRANKLIN MINI ROLL, FRANKLIN

IL NOSTRO CONCETTO FULL SERVICE

6

REFLEX BALL, FRANKLIN BALL SOFT, TRIADBALLTM

LA STRUTTURA DEL REFORMER

8 10

®

®

SISSEL PILATES ROLLER, SISSEL PILATES ROLLER PRO

IL PROGRAMMA ALLEGRO®

47 48

SISSEL® PILATES ROLLER HEAD ALIGN DYNAMIC, 12

SISSEL® PILATES TELO SPORT, SISSEL® PILATES ROLLER CENTER ®

®

SISSEL PILATES SOCKS, SISSEL WORKOUT GLOVES

ALLEGRO® REFORMER

18

STARE IN FORMA

COMPLETE ALLEGRO® TOWER OF POWERTM SYSTEM

19

SISSEL® FITNESS TONING BALL, SISSEL® PALLE MEDICHE

ALLEGRO SPORT , IQ REFORMER

46

49

14

®

45

SISSEL PILATES ROLLER PRO SOFT,

ALLEGRO® 2 REFORMER

®

44

®

SISSEL® PILATES ROLLER PRO ANATOMIC

IL PROGRAMMA ALLEGRO®

3

PILATES MATWORK SISSEL® PILATES CIRCLE & FLEX RING TONER

QUAL’E’ LA COSA GIUSTA PER VOI?

±

20

®

®

SISSEL FUN & ACTIVE BAND, SISSEL EXERCISE LOOP ®

ACCESSORI PER ALLEGRO®, IQ® REFORMER,

50 51

53 54

SISSEL FITBAND & FITBAND ESSENTIAL

55

PROGRAMMA ALLEGRO® SYSTEM, IL SISTEMA MODULARE

21

SISSEL® FIT-TUBES & FIT-RINGS, SISSEL® DOOR ANCHOR

56

10 CONSIGLI DI MARKETING

22

SISSEL® SPORT-SWING, SISSEL® FITNESS SOCKS

57

®

®

SISSEL SECUREMAX BALL/PROFESSIONAL

IL PROGRAMMA STUDIO

58

®

SISSEL BALL, ACCESSORI PER PALLONI

59

IL PROGRAMMA STUDIO

24

SISSEL® PST

60

STUDIO REFORMER®

26

SISSEL® MATERASSINO/PROFESSIONAL

64

TRAPEZE TABLE/CADILLAC

28

YOGA, BALANCE & RELAX SISSEL® YOGA RELAX CUSHION,

REFORMER/HALF TRAPEZE COMBINATION, FUNCTIONAL INTEGRATED TRAINER (F.I.T.) KITTM

30

SISSEL® YOGA BLOCK & SISSEL® YOGA BAND

63

REFORMER/TRAPEZE COMBINATION

31

SISSEL® YOGA MAT “FLOWER“, SISSEL® PILATES & YOGA MAT

64

®

CLINICAL REFORMER

32

®

®

SISSEL YOGA MAT, SISSEL YOGA SOCKS ®

®

65

®

LEGACY REFORMER®

33

SISSEL FIT-DOME PRO, SISSEL SITFIT

WALL UNIT, FOOTBARS, PED-A-PUL

34

SISSEL® BALANCEFIT® PAD/LARGE

PILATES SPRINGBOARD, ULTERIORI ACCESSORI

35

SISSEL® BALANCE BOARD, BALANCE BOARD PRO

WUNDA CHAIR SYSTEM, LADDER BARREL

36

®

66 67

®

®

SISSEL BALANCEFIT , ROTATOR DISC, SISSEL SPIKY DOME ®

®

68 69

COMBO CHAIR

37

SISSEL SPIKY TWIN ROLLER, SISSEL MASSAGE ROLLER

70

EXOTM CHAIR

38

SISSEL® ACUPRESSUR MAT, LILY MAT

71

COREALIGNTM BY BALANCED BODY®

39

TAPING KINESIOLOGICO, K-ACTIVE TAPING

72

®

ARCS, STEP BARRELS E WEDGE

40

SISSEL COLD THERAPY COMPRESSION

73

PILATES ARC®

41

PILATES DVD, LIBRI E MANUALI

74


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 22:58 Seite 4

4

±

WWW.PILATESPRO.IT

PER IL CORPO E PER LA MENTE ARMONIA ED EQUILIBRIO TRA CORPO, MENTE E SPIRITO, MOVIMENTI DOLCI, FORZA E AGILITÁ SONO ALCUNI DEI PRINCIPI DEL METODO PILATES. PRINCIPI CHE HANNO SEDOTTO STARS, ARTISTI E BALLERINI CHE NE HANNO FATTO UNO STILE DI VITA.

LA STORIA Joseph Hubert Pilates è nato a Düsseldorf in Germania nel 1880, ideò ed elaborò un metodo di ginnastica geniale e completo che oggi è universalmente conosciuto con il nome di ginnastica Pilates. Le sue conoscenze e la pratica di arti marziali orientali e dello Yoga, così come il suo interesse per qualsiasi forma di ginnastica e attività fisica, diede la possibilità a Pilates di creare una unica forma di ginnastica per il corpo e per la mente. Joseph Pilates emigrò negli anni ‘30 negli Stati Uniti ed aprì a New York City il suo primo centro e lì suscitò subito l’interesse di atleti, ballerini, attori e altre persone. Quando nel 1967 morì, lui stesso e il suo studio erano diventati ormai una istituzione.

Jack Knife ©2001 IC Rapaport

The Pilates Studio ©Balanced Body®

Working Out ©2001 IC Rapaport

Le fotografie di queste pagine si possono avere in formato poster (vedi le immagini disponibili sul sito www.sissel.it).

The Cadillac ©2001 IC Rapaport The Barrel ©2001 IC Rapaport


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 22:58 Seite 5

BODY & MIND TRAINING

±

5

IL METODO

DURO COME LA ROCCIA

Il segreto del metodo sta nella sua completezza e impostazione. Vengono combinate tecniche di respirazione, coordinazione, stretching e di tonificazione. A partire dal tronco (addome, glutei e schiena) e attraverso esercizi eseguiti lentamente, con controllo e concentrazione, il corpo riassume una postura più corretta e naturale. Premio per l’impegno è una sensazione completamente nuova del corpo, e, in generale, una sensazione di benessere totale che entusiasma chiunque. Questa ginnastica così efficace e all’apparenza facile da eseguire, lo è solo per chi non l’ha mai provata. In realtà è necessario eseguire i singoli esercizi nel modo più preciso possibile (non conta la velocità dell’esecuzione o il numero di ripetizioni, ma il controllo del movimento). Per poter eseguire ogni esercizio in modo corretto è fondamentale coordinare il movimento con la respirazione. Oltre 500 diversi esercizi ideati da Pilates rendono la ginnastica varia e adattabile a qualsiasi livello di preparazione fisica. Gli esercizi che si possono eseguire sugli attrezzi ideati e realizzati da Joseph Pilates (1880 – 1967), si basano sull’utilizzo di funi e di molle. La ginnastica Pilates è diventata oggi un tassello importante del fitness e della riabilitazione. Anche in Italia stanno aumentando in modo esponenziale i centri fitness e le palestre che attrezzano un’area per Pilates. Iniziando con lezioni collettive di matwork, utilizzando piccoli attrezzi come il Sissel Pilates circle e il roller, per poi arrivare alla realizzazione di uno studio Pilates con gli attrezzi classici.

Per il Reformer viene impiegato esclusivamente acero duro (un tipo di acero americano particolarmente robusto e resistente) che garantisce una maggiore robustezza e durata nel tempo.

DESIGN CLASSICO E PIACEVOLE Quello che maggiormente colpisce degli attrezzi Balanced Body è la cura nell’estetica.Ogni particolare è modellato e lavorato a tal punto che non esistono spigoli vivi. Come i mobili classici del XX secolo, anche gli attrezzi hanno linee armoniose, che risultano piacevoli da guardare e seducenti al tocco.

SICUREZZA E QUALITÀ Tutti i prodotti sono contrassegnati CE, nella misura richiesta dalla normativa vigente.

GENESI BALANCED BODY® Balanced Body è stata la prima azienda a portare allo stato attuale le attrezzature di Joseph Pilates, utilizzando le più moderne tecnologie e materiali innovativi. Ken Endelman, fondatore e proprietario dell’azienda ha già realizzato centinaia di migliorie e perfezionamenti alle macchine; evoluzioni considerate per anni come rivoluzionarie e che oggi invece rappresentano lo stato dell’arte. Balanced Body ha già ottenuto ben 13 brevetti e molti altri sono in fase di rilascio. Oggi Balanced Body costruisce attrezzi per i più famosi insegnanti Pilates del mondo e per i loro clienti. Si consulta continuamente con professionisti e insegnanti Pilates per migliorare sempre più gli attrezzi esistenti e per svilupparne di nuovi.

GARANZIE RELATIVE ALLE ATTREZZATURE PILATES BALANCED BODY • 10 anni di garanzia per i telai in legno di tutti i Reformer, Trapez Table e Reformer Trapeze Combinations; per Ladder barrels, Wunda chairs, Combo chairs, Arm chairs, Step barrels, Wall units e Towers • 5 anni di garanzia per telai e barre piede (footbars) Allegro® Reformer • 2 anni di garanzia per Pilates IQ® Reformer, per tutte le molle (Springs) e per le altre parti meccaniche soggette ad usura.

Con il marchio SISSEL® e REHATECH produciamo e commercializziamo con successo articoli per fisioterapia, riabilitazione, fitness, salute e benessere. Negli anni siamo diventati in Europa, un punto di riferimento importante per i professionisti del settore.i danno fiducia oltre 300.000 clienti e Milioni di consumatori finali.Quest’anno abbiamo il piacere di presentare sul mercato italiano anche il marchio SISSEL® Pilates offrendo la gamma completa di attrezzi Pilates e accessori per un fitness di alta qualità. Ulteriori informazioni su www.pilatespro.it


23490 • Pilates Katalog 1_Italien_Pilates Katalog 2010 02.05.12 10:48 Seite 6

6

±

WWW.PILATESPRO.IT

IL NOSTRO CONCETTO FULL SERVICE PROCACCIAMENTO E FIDELIZZAZIONE DI CLIENTI, AUMENTO SENSIBILE DEI GUAGAGNI – GRAZIE AL PROGETTO FULL SERVICE DI SISSEL® PILATES LE IMPRESE POSSONO TRARRE MOLTEPLICI PROFITTI. OLTRE ALLA FORNITURA DELL’ESCLUSIVA ATTREZZATURA PILATES DEL RINOMATO PRODUTTORE AMERICANO BALANCED BODY® A CONDIZIONI OTTIMALI, VI OFFRIAMO ANCHE UN PROGETTO COMPLETO PER L’INTRODUZIONE IDEALE DELL‘ALLENAMENTO CON IL METODO PILATES NELLA VOSTRA AZIENDA.

NOTA SULLA REDDITIVITÀ

PIANIFICAZIONE

Insieme a voi provvederemo a stilare un idoneo calcolo sulla redditività, tenendo conto dei fattori di rilievo quali la concorrenza e la dislocazione.

Su richiesta possiamo fornire delle soluzioni funzionali e creative per la suddivisione ottimale degli spazi, per la riorganizzazione o per la progettazione di strutture già esistenti o da acquistare.

FINANZIAMENTO Su richiesta possiamo fornirvi un dossier per la predisposizione di un finanziamento esterno e verificare individualmente le forme di finanziamento che più si confanno al vostro caso. Siamo inoltre in grado di offrirvi dei leasing ed informazioni sulle possibilità di credito, se l’apertura di uno studio di Pilates, per esempio, dovesse essere il vostro primo passo verso la professione autonoma.

FORMAZIONE

ORGANIZZAZIONE DELLO STUDIO

L’allenamento di Pilates è divenuto negli ultimi anni un fattore fondamentale del fitness e della riabilitazione tanto in Italia, quanto in tutta l'Europa. E proprio per tale motivo, ora più che mai, è importante puntare sulla formazione di alta qualità. Infatti essa permette l'applicazione del metodo Pilates in modo sicuro, competente e con successo garantito, tanto nel campo del fitness quanto in quello della riabilitazione. Da una parte vi offriamo la possibilità di poter partecipare ad una formazione di alta qualità tramite uno dei nostri partner e, dall’altra, su richiesta, anche la possibilità di fornirvi delle soluzioni individuali, fatte su misura, create a seconda delle vostre necessità e desideri (per più di 3-4 iscritti al corso). Mettevi in contatto con noi. Sarà un piacere potervi offrire una consulenza sulla soluzione migliore per il corso di formazione, indicata proprio per il vostro progetto

L’organizzazione delle attività relazionali con il cliente/paziente in uno studio di Pilates (integrato o stand-alone) è molto particolare ed è soggetta a condizioni quadro specifiche. Noi vi indichiamo la strada per la vostra perfetta organizzazione

FORNITURA E MONTAGGIO Vi forniremo apparecchiature direttamente davanti alla porta di casa vostra, entro i termini prestabiliti. Se lo desidererete, abbiamo la possibilità di prestarvi aiuto dandovi a disposizione un collaboratore competente, che monterà e metterà a punto i macchinari, per renderli pronti all’uso).

Estratto dalla nostra lista dei partner collaboratori nell’ambito dei corsi di formazione Pilates:

www.ilmetodo.it

www.atelierpilates.it

www.pilatespromotion.com

www.fisicamentepilates.it


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 22:59 Seite 7

IL NOSTRO CONCETTO FULL SERVICE

±

7

STUDIATO PER FARVI GUADAGNARE SOSTEGNO MARKETING Per poter assicurare una pubblicità ottimale alla vostra offerta Pilates vi proponiamo un ampio spettro di strumenti di marketing di immediata applicazione per le singole aree del Pilates, ad esempio volantini, buoni, annunci, poster, banner, pacchetto da 10 ingressi e molto altro. Per ridurre i costi il materiale pubblicitario viene semplicemente provvisto del vostro logo o se avete particolari esigenze, lo possiamo adattare individualmente alla vostra immagine aziendale. La nostra offerta: scegliete Voi! • CD con dati e materiale fotografico professionale e testi pubblicitari specifici di Pilates, materiale informativo ecc. volto al sostegno della creazione del vostro materiale pubblicitario personale. • Con i nostri strumenti pubblicitari interni ed esterni già predisposti per le diverse soluzioni Pilates vi offriamo, a portata di mano, un sistema perfettamente funzionante, applicabile immediatamente. A scelta potrete richiedere ed acquistare un CD con i dati elaborabili e così stampare da soli il vostro materiale pubblicitario. Oppure possiamo occuparcene noi, creando e stampando il vostro materiale pubblicitario, chiavi in mano. • Sarà un piacere per noi potervi indicare i contatti della nostra agenzia pubblicitaria che vanta lunghi anni di esperienza nella creazione di strumenti di marketing nel campo del fitness e Pilates. L’agenzia sarà lieta di potervi offrire una campagna marketing su misura, strutturata in base ai vostri desideri ed alle vostre esigenze.

UN PROGETTO PERFETTAMENTE CONCEPITO E RIADATTATO PER GARANTIRVI IL MASSIMO SUCCESSO! Flyer, cm. 10 x 21

Coupon prova, cm. 10 x 21

SERVICE / REFERENZE Il nostro team, operante a livello nazionale vi guiderà, stando al vostro fianco in modo professionale, durante e dopo la realizzazione. In caso di qualsiasi domanda o richiesta, non esitate a contattarci in qualsiasi momento. Sarà, inoltre, nostra premura tenervi sempre al corrente delle ultimissime novità nell’ambito di Pilates. Le nostre referenze di prim’ordine coprono tutto il territorio nazionale (vedi immagine sopra) e sottolineano la nostra efficienza Poster, DIN A2

Banner, cm. 85 x 200

Banner, cm. 70 x 100


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 22:59 Seite 8

8

±

WWW.PILATESPRO.IT

ATTREZZATURA PILATES: QUAL’È LA COSA GIUSTA PER VOI?


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 22:59 Seite 9

QUAL’E’ LA GIUSTRA STRADA PER VOI?

±

9

STUDIO PILATES/PERSONAL-TRAINING

ALLENAMENTO DI GRUPPO

State per aprire o ampliare il vostro studio o uno studio integrato in una struttura di fitness, wellness o spa? In questo caso siamo in grado di offrivi un'ampia scelta di attrezzature Pilates classiche e moderne, ausili per gli esercizi e materiale didattico. e non solo, anche un’azione di sostegno marketing che vi assicurerà un'implementazione di sicuro successo. Per le vostre necessità sono di particolare utilità i seguenti prodotti:

Volete integrare con successo il training Pilates di gruppo nella vostra struttura fitness ed ampliare in modo idoneo l’offerta esistente? Per far ciò avete a disposizione un'ampia scelta di attrezzi poliedrici molto resistenti, ideati appositamente per l'utilizzo in gruppo. Inoltre vi proponiamo un progetto completo per la commercializzazione e l'applicazione ottimale. In particolari i seguenti prodotti trovano applicazione ideale per gli allenamenti di gruppo:

• • • • • • •

Studio Reformer – vedi pagina 26 Trapeze Table (Cadillac) – vedi pagina 28 Reformer/Half Trapeze Combination – vedi pagina 30 Wunda Chair, Combo Chair – vedi pagg. 36-37 Ladder Barrel – vedi pagina 36 Step Barrel (Spine Corrector) – vedi pagina 40 Materiale didattico per allenamenti & accessori – vedi pag. 44 e seguenti • Materiale didattico su DVD & bibliografia – vedi pagina 74

• • • • • • •

TERAPIA & RIABILITAZIONE

ALLENAMENTO IN CASA

Visto l’eccezionale successo dei training, l'allenamento su attrezzi Pilates acquisisce sempre maggiore importanza anche nell'ambito della terapia, prevenzione e riabilitazione. In particolare per questo gruppo target la Balanced Body, in collaborazione con medici e terapeuti hanno sviluppato degli attrezzi che assicurano un allenamento poliedrico, sicuro e di facile utilizzo. A questi appartengono:

Indipendentemente se siete dei principianti o degli esperti, noi siamo in grado di offrirvi una vasta gamma di attrezzi Pilates, ausili per esercizi, DVD e molto altro, per poter creare a casa vostra un work out ricco e semplice. Tra questi anche l’ IQ® Reformer, un attrezzo facilmente e velocemente riponibile sotto l’armadio o il letto. L’attrezzatura perfetta per il vostro inizio:

• • • • •

• Allegro® Reformer – vedi pagina 18 • Pilates IQ® Reformer – vedi pagina 20 • Materiale didattico per allenamenti & accessori – vedi pag. 44 e seguenti • Materiale didattico su DVD & bibliografia – vedi pagina 74

Trapeze Table (Cadillac) – vedi pagina 28 Reformer/Trapeze Combination – vedi pagina 31 Clinical Reformer – vedi pagina 32 Combo Chair – vedi pagina 37 Materiale didattico per allenamenti & accessori – vedi pag. 44 e seguenti • Materiale didattico su DVD & bibliografia – vedi pagina 74

Allegro® 2 Reformer – vedi pagina 14-17 Allegro® Reformer – vedi pagina 18 Allegro® Tower of PowerTM – vedi pagina 19 Allegro Sport® Reformer – vedi pagina 20 EXOTM Chair – vedi pagina 38 Pilates Arc® – vedi pagina 41 Materiale didattico per allenamenti & accessori – vedi pag. 44 e seguenti • Materiale didattico su DVD & bibliografia – vedi pagina 74


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 22:59 Seite 10

10

±

WWW.PILATESPRO.IT

LA STRUTTURA DEL 1 Footbar/barra per i piedi All’inizio di un esercizio, respingendo la barra per i piedi, essa provoca resistenza

7 Ropes & Risers / funi & barre di sostegno Le funi collegano la slitta con le mani o i piedi di chi si allena tramite un rocchetto di trascinamento, che si trova alla fine della testa del reformer. Sulle funi sono fissate delle maniglie in cotone (loop) o in neoprene (handle) per mani o piedi. I riser regolabili alla fine della testa del reformer modificano il grado di resistenza e garantiscono uno scorrimento longitudinale ottimale delle funi sopra le imbottiture per le spalle

Indicazione: più è diversificata la possibilità di regolazione in senso verticale ed orizzontale della barra per i piedi e più il reformer è in grado di adattarsi alle diverse proporzioni del corpo ed ai diversi tipi di esercizio. La footbar con in aggiunta il dispositivo di bloccaggio garantisce maggiore sicurezza.

Indicazione: Balanced Body reformer sono forniti di riser non estendibili, regolabili in altezza , facili da pulire, con paranchi in materiale sintetico. Il sistema di fissaggio nautico (gallocce) permette una regolazione in lunghezza dei paranchi facile ed immediata

2 Springbar/ barra a molla La spring bar si trova alla fine del reformer: agganciando e sganciando le molle sulla spring bar varia la resistenza, che si crea durante il movimento del carrello Indicazione: la spring bar regolabile permette un adattamento ergonomico migliore alla corporatura, allo spazio di movimento ed alle capacità di chi fa esercizio. La spring bar Revo offre un veloce adattamento senza dover precedentemente sganciare le molle (per ulteriori informazioni vedere pagina 34).

7 1

8

3 Springs/molle Le molle producono la resistenza durante i movimenti del carrello e sono contrassegnate con colori a seconda della potenza. Indicazione: le molle del Balanced Body reformer sono prodotte in acciaio al carbonio nichelato. Ciò conferisce un'elevata stabilità ed riduce l’usura. All’interno le molle ruotano su particolari ganci colorati, su coni di nitrolon. Le molle sono coperte da due anni di garanzia. La configurazione standard comprende 5 molle (3 x rosse, 1 blu ed 1 verde). che permettono una composizione di 24 diverse combinazioni di resistenza.

4 Frame/telaio Si tratta della struttura base che viene integrata con i componenti di reformer. Il telaio può essere in legno o in metallo. La qualità e l'elevata resistenza del telaio garantiscono la notevole resistenza del reformer. . Indicazione: tutti gli attrezzi in legno Balanced Body sono realizzati in acero , con la tavola della larghezza di ca. cm. 1,8. Sono a disposizione due varianti (Strata Rock Maple e Strata Artisan Maple, vedi anche pagina 15). Il reformer può essere fornito su richiesta con telai di 3 diverse altezze: ca. cm. 35,6, ca. cm. 45,7, ca. cm. 61,0.

2

3 6

4

5 Poggiatesta e poggiaspalle Il poggiatesta sostiene il capo e la colonna cervicale durante gli esercizi in posizione distesa sul carrello. Il poggiatesta è dotato di una soffice imbottitura e dispone di 3 regolazioni. I poggiaspalle conferiscono stabilità e servono a riporre in modo sicuro le maniglie quanto non utilizzate. Indicazione: i cuscini poggiaspalla sono modellati ergonomicamente per aumentare il comfort ed agevolare il corretto allineamento. Regolabili in larghezza possono anche essere tolti per l’utilizzo del Mat Conversion.

6 Carriage/carrello Chi si allena da seduto, disteso o in ginocchio sul carrello imbottito lo muove respingendo la barra per i piedi oppure tira le corde (ovv. le cinture) con le braccia o le gambe Indicazione: il telaio mobile in alluminio del Balanced Body reformer garantisce il minimo attrito ed impedisce l’ossidazione delle guide. Il sistema molleggiato a 8 rotelle del carrello contiene 3 cuscinetti a sfera Abec (4 rotelle verticali e 4 laterali per conferire maggiore stabilità ai lati). Le rotelle laterali sono ulteriormente regolabili. L’imbottitura è disponibile in più di 80 colori.


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 22:59 Seite 11

LA STRUTTURA DEL REFORMER

±

11

REFORMER COS’È IL REFORMER? Il reformer è l'attrezzo Pilates più amato ed anche il più poliedrico, infatti, facilita l'esecuzione di numerosi esercizi di stretching e rafforzamento. Nel reformer è integrato un carrello, che scorre su delle guide e si muove a seconda dell’applicazione delle molle, delle rotelle e delle funi.

COME FUNZIONA IL REFORMER? Chi fa esercizio da seduto, in ginocchio o in piedi sul carrello lo mette in movimento, respingendola con le mani o con le braccia appoggiate sulla barra per i piedi o tirando le funi. La tensione che si crea tirando le molle e il controllo impiegato per riportare il carrello nuovamente al punto di partenza, sollecitano la muscolatura.

MATERASSINI VS REFORMER-TRAINING Il corpo si appoggia sul materassino, che funge da base per creare resistenza e per l’esecuzione degli esercizi che possono essere influenzati solo con la forza di gravità e con il proprio peso. Il reformer al contrario può dare ulteriore resistenza o sostegno, facilitando o rendendo più difficile, a scelta, l’esecuzione degli esercizi.

CHE DIFFERENZA C’È TRA I REFORMER? Anche se in linea di principio la funzione basilare di un reformer non cambia, la Balanced Body ha sviluppato diversi tipi di reformer per poter far fronte alle molteplici necessità dei clienti. Mentre alcuni pongono particolare attenzione all'economia dello spazio, altri invece, hanno un occhio di riguardo per l'adattabilità alle diverse proporzioni corporee o ancora permettono un'integrazione ulteriore con una tower per differenziare ancora di più le possibilità di esercizio. Altri ancora prediligono l’estetica del reformer “tradizionale“, ecc.

8 Standing Plattform La standing plattform è stata concepita per gli esercizi nei quali si appoggia un piede sulla tavola, mentre l'altro muove il carrello avanti ed indietro.

5

Indicazione: per maggiore sicurezza la standing plattform è rivestita con materiale antiscivolo. Inoltre ci sono anche delle tavole integrabili ed allungabili in modo tale da permettere una migliore posizione, particolarmente nell'uso terapeutico

Sitting Box Le sitting box vengono posizionate sul carrello reformer, offrendo così una notevole poliedricità di esercizi, tra gli altri anche da seduti e chinati in avanti, allungamenti laterali e molto altro ancora. Standard Sitting Box Indicazione: le Contour Sitting Box con angoli arrotondati assicurano un migliore adattamento al corpo, più libertà e maggiore scorrevolezza nel movimento.

Foot Plate La foot plate, chiamata anche jumpboard è una tavola, di solito imbottita, che viene fissata ai piedi del reformer. Con essa si possono eseguire esercizi cardio come ad esempio la simulazione di corsa o salti, basta infatti sdraiarsi sul carrello e respingerlo con i piedi. Padded Foot Plate


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 22:59 Seite 12

12

±

WWW.PILATESPRO.IT

IL PROGRAMMA ALLEGRO

®

IL DINAMICO TRAINING IN GRUPPO QUALE CENTRO DI PROFITTO PER FITNESS CLUB, PALESTRE STUDI PILATES, STRUTTURE SPA E WELLNESS.

Un dinamico workout di gruppo che utilizza l’attrezzo base del medoto Pilates. Questo Pilates-Reformer, evoluzione del Reformer originale di Joseph Pilates, consente l’esecuzione di infiniti esercizi che migliorano la mobilità, la coordinazione e, nello stesso tempo, la forza e la resistenza. Il training Allegro® consente ai vostri iscritti possibilità inattese di attività fisica, che non presuppongono alcuna conoscenza di base e, in tal modo, è utilizzabile per ogni target di clienti. Questo consente di fidelizzare e acquisire nuova clientela

TRAINING PILATES • • • • • • • • •

rafforza la muscolatura non aumenta la massa muscolare migliora la resistenza fisica rilassa le articolazioni scioglie le tensioni modella e rassoda elimina lo stress e rivitalizza migliora la postura previene il mal di schiena

PRESUPPOSTI • spazio di ca. 5-6 mq per Allegro® • questo spazio è utilizzabile per altre attività (spinning, Pilates matwork ecc.) grazie all’impilabilità dell’Allegro® • allenatore certificato

RICAVI • vendita di training singolo oppure carnet da 10 tessere come prestazione aggiuntiva • effetto positivo per la vendita di quote associative e fidelizzazione della clientela del fitness club

OSSERVAZIONI • anche il training Allegro® avvicina sempre più i clienti agli altri prodotti Pilates • il Training può essere proposto in gruppi aperti o chiusi • la molteplicità degli esercizi e dei diversi livelli di difficoltà consente di soddisfare qualsiasi esigenza


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 22:59 Seite 13

IL SISTEMA ALLEGRO®

±

13

IL NUOVO ALLEGRO® 2 REFORMER


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 22:59 Seite 14

14

±

WWW.PILATESPRO.IT

NUOVO®– ALLEGRO 2 REFORMER SNELLO, BELLO ED ECCEZIONALMENTE FLESSIBILE: ALLEGRO® 2, LA NUOVA VERSIONE DEL REFORMER DI BALANCED BODY, STABILISCE NUOVI STANDARD DI FUNZIONALITÀ E CONFORT.. Nuovi orizzonti per il Pilates grazie ad Allegro® 2: il nuovo Reformer convince non solo per il design completamente rinnovato, ma anche e soprattutto per le affascinanti funzionalità e le assolute novità tecniche. Fra queste il rivoluzionario Soft Touch, il comodo sistema di regolazione delle corde, l’Infinity Footbar, il poggiapiedi regolabile su tutta la lunghezza del Reformer, il carrello silenzioso e dal movimento fluido … Con queste ed altre innovative caratteristiche è nato il più rivoluzionario e innovativo Pilates Reformer sul mercato. Risultato? Più confort e comodità, più possibilità esclusive di esercizio, più versatilità. Perfetto per un uso professionale ma anche per l'utilizzo in casa. E in più, 10 anni di garanzia sulla struttura e sulla rivoluzionaria Footbar! • accessori: Allegro® 2 Tower of Power Retrofit Kit, F.I.T. Kit, Allegro® 2 Mat Conversion, Allegro® 2 Leg & Post Kit, Allegro® 2 Sitting Box, Allegro® 2 Padded Foot Plate, Allegro® 2 Foot Strap, Wall Security Strap, Allegro® 2 Wheel Kit

NUOVO!


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 22:59 Seite 15

IL SISTEMA ALLEGRO®

±

15


23490 • Pilates Katalog 1_Italien_Pilates Katalog 2010 02.05.12 10:51 Seite 16

16

±

WWW.PILATESPRO.IT

ALLEGRO® 2 REFORMER – LE ESCLUSIVITA’

NUOVO!

INCLUSO WORKOUT DVD CON LA DOCENTE BALANCED BODY® NORA ST. JOHN

Facile da spostare e sistemare • facilmente accattastabile sia con che senza piedini • si sposta senza fatica grazie alle ruote disponibili come optional (Wheel Kit) • i Risers e gli appoggia spalle si possono facilmente togliere per consentire la collocazione in verticale (solo con il kit ruote dsponibile come optionale)

DOTAZIONE DI SERIE E ACCESSORI SU RICHIESTA Altezza Larghezza Lunghezza Peso Colore di serie Molle Sitting Box Foot Plate Loops/ Handles Foot Strap Wall Security Strap Leg & Post Kit Tower of PowerTM Mat Conversion F.I.T. Kit Wheel Kit

Standard ca. cm. 23 (S) Studio ca. cm. 37,5 ca. cm. 64,5 (S) ca. cm. 79 (Footbar) ca. cm. 237,5 (S) ca. 64 kg ca. 66 kg con piedini Storm – grigio chiaro (S) 1 x gialla, 1 x blu, 3 x rosse (S) Altre combinazioni su richiesta. Sitting Box Padded Foot Plate Double Loops, cotone (Set) (S) Single Loops, cotone (Set) Foot Strap cotone e gancio metallico

di serie optional di serie di serie di serie

Piedini Tower of Power Retrofit Kit

optional optional

Mat Conversion F.I.T. Kit set di ruote

optional optional optional

NOVITA ASSOLUTA! Fantastico telaio nel nuovo Design • design straordinariamente bello con la durata che ti aspetti da Balanced Body • verniciato a polvere, alluminio anodizzato, con accenti caldi in legno d’acero • possibilità di scelta tra altezza standard/basso cm. 23 per un facile impilamento o aggiungere le gambe per una altezza personalizzata, circa cm. 38, che rende facile sia la seduta che il rialzarsi. • localizzatori di posizione per la regolazione orrizzontale della footbar (ideale per istruttori) • piattaforma per esercizi in piedi in legno d’acero pre-configurato per pedana salti

di serie di serie optional oprtional di serie optional optional optional

(S) = Dotazione di serie

New Soft Touch Rope System • istantaneo, accurato e rivoluzionario! Le corde si regolano molto più velocemente e semplice, migliorando così anche la fluidità della classe durante i corsi • regola istantaneamente la corda con una leva nascosta dietro il poggiatesta, il tutto semplicemente da effettuare anche da sdraiati • con un semplice tocco, le corde si regolano a piacimento, quindi rilasciando la leva, le blocca al posto desiderato

Nuove molle/Springs • new collari molla per una presa migliore • molle di alta qualità in modo che gli utenti siano in grado di ripetere i movimenti • le cinque differenti posizioni con i differenti colori/resistenze, permettono una varietà di 46 combinazioni di resistenze

NOVITA’ ASSOLUTA! Infinity Footbar con regolazione facile, comoda e veloce • transazioni più fluide e dinamiche, nuove opzioni di programmazione • regolazione verticale in 4 posizioni anche solo con una mano o addirittura con un piede da sdraiato! • scorre orrizontalmente lungo l’intera lunghezza del telaio. 9 posizioni bloccate atte ad ospitare diverse corporature • semplificata e completamente imbottita, la footbar EasySet, ha una superficie confortevole per mani e piedi • lunghezza cm. 79

Carrello/Carriage • il nuovo carrello senza soluzione di continuità e 3 posizioni poggiatesta • senza cuciture, senza fessure facile da pulire e nulla dove rimanere impigliati • scorrevole, liscio, regolare e fluido, massimo comfort con imbottitura, poggiaspalle regolabile in larghezza, si rimuove rapidamente creando una superficie ampia e piatta


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:00 Seite 17

IL SISTEMA ALLEGRO® ± 17

ACCESSORI PER L’ALLEGRO® 2 REFORMER

Allegro® 2 Tower of PowerTM Retrofit Kit Utilissimo e versatile accessorio che moltiplica il numero di esercizi possibili. In pratica la torre racchiude gran parte delle funzionalità e caratteristiche del Trapeze Table classico

F.I.T. KitTM Functional Integrated Trainer per aumentare le potenzialitò della torre, potendo lavorare anche dietro la stessa.

Allegro® 2 Mat Conversion Basta appoggiare il materassino per convertire l’Allegro® 2 in un half trapeze o in una nuova stazione matwork.

Allegro® 2 Leg & Post Kit Aumenta l’altezza del tuo Allegro® 2 fino a cm. 38, realizzate ergonomicamente per poter accatastare l’Allegro® riducendo l’ingombro in altezza.

Sitting Box Aumenta la versatilità del tuo Allegro® 2 con esercizi addominali, di stretching ed altro, Inoltre è un’ottima postazione per esercizi da seduti. Completo di foostraps imbottita.

Foot Strap La nuova footstraps imbottita regolabile in 3 lunghezze, senza ausili di moschettoni, più silenziosa e leggera.

Wall Security Strap Per una maggiore sicurezza quando l’Allegro® 2 viene riposto in verticale

Allegro® 2 Wheel Kit Se hai necessità di spostare frequentemente l’Allegro® 2, le rotelline ti facilitano in questa operazione, sono adattabili sia per i piedini che per l’Allegro® 2 in versione bassa.

Padded Foot Plate Inserisci esercizi cardio ai tuoi abituali esercizi Pilates con la pedana salti, facile e veloce da inserire.

New Soft-Touch Loops • nuove maniglie con un sistema innovativo di regolazione e sostituzione, prive del moschettone, ma dodate di un rivoluzionario sistema semplice e silenzioso


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:00 Seite 18

18

±

WWW.PILATESPRO.IT

ALLEGRO® REFORMER IL REFORMER NUMERO 1 AL MONDO! IDEALE PER ESERCIZI PILATES IN SPAZI RISTRETTI IN ISTITUTI DI CURA, FITNESS, RIABILITAZIONE E WELLNESS, MA ADATTO ANCHE PER L'UTILIZZO IN CASA!

ELENCO DOTAZIONE DI SERIE E ACCESSORI SU RICHIESTA Altezza Larghezza

Standard ca. cm. 17 (S) Studio-Höhe ca. cm. 36 Standard ca. cm. 57 (S) Stretch ca. cm. 62,2 Standard ca. cm. 236 (S) Stretch ca. cm. 282 1 x gialla, 1 x blu, 3 x rosse. (S) Altre combinazioni su richiesta Sitting Box Standard Padded Foot Plate Double Loops, cotone (Set) (S) Double Loops, felpate (Set) Tower of Power Tower of Power & Mat Conversion Mat Conversion – viskoelastischer Schaumstoff

L’ Allegro® Reformer è il più versatile Reformer esistente. Offre tutte le caratteristiche dei nostri Reformers in legno e può essere riposto comodamente in verticale o impilato. Grazie al sistema di scorrimento del carrello su 8 ruote il carrello si muove in modo scorrevole e silenzioso. La barra larga e ben imbottita è regolabile in 4 posizioni verticali e 4 orizzontali. Regolando la distanza della barra dal carrello, si adatta a clienti di diversa statura fisica. Ideale per l’utilizzo in casa, in studio o in palestra.

Lunghezza

• altezza: ca. cm. 14; Lunghezza: ca. cm. 236; Larghezza: cm. 58; Peso: 63 kg. • optional: Allegro® Box, carrello porta Allegro®, Padded Foot Plate, Tower, Mat Conversion, piedini.

(S) = Dotazione di serie

Springs Sitting Box Foot Plate Loops/ Handles Tower of PowerTM Allegro® Mat Conversion

ACCESSORI PER ALLEGRO® REFORMER

Foot Strap, ca. 28,5’’ (ca. 72 cm, con moschettoni)

Padded Foot Plate

Sitting Box Standard

Contour Sitting Box

Allegro® Mat Conversion

COMPRESI DVD INFO/ ESERCIZI

di serie optional di serie optional di serie optional di serie optional optional di serie optional optional optional optional


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:00 Seite 19

IL SISTEMA ALLEGRO®

COMPLETE ALLEGRO® TOWER OF POWERTM SYSTEM IL SISTEMA RIUNISCE 4 ATTREZZI IN 1 E SI COMPONE DI REFORMER, MAT CONVERSION, TOWER E TRAPEZE TABLE PER DARE NUOVO IMPULSO AL TRAINING DOVE LO SPAZIO È ESIGUO • combinazione tra un Reformer, Half-Trapeze e Mat Conversion • aumenta notevolmente il numero di esercizi possibili con l’Allegro® • il Tower è fissato in modo stabile (nessuna oscillazione o piega) • richiudibile per facilitare il trasporto Caratteristiche tecniche e dotazione: • Mat Conversion per diventare un puro Half Trapeze Table • Push Through Bar 3-sided, regolabile su 3 altezze • Safty-Strap per assicurare la Push Through Bar • 2 molle rosse (Push Through Springs) • 2 molle gialle (extra leggere) (Roll Down Springs) • 2 molle gialle (Leg Springs) • 2 molle lilla (Leg Springs) con maniglie in cotone (Loops) • 20 ganci per fissare le molle • Roll Down Bar in legno d’acero

COMPRESI DVD INFO/ ESERCIZI

±

19


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:00 Seite 20

20

±

WWW.PILATESPRO.IT

ALLEGRO® SPORT® LA VARIANTE SPORTIVA ED ECONOMICA DELL’ ALLEGRO® PER UN EFFICACE TRAINING DI GRUPPO O DA SOLI IN SPAZI MULTIFUNZIONE E STRUTTURE DI FITNESS Realizzato in collaborazione con i più importanti centri professionali, l’Allegro® Sport è una versione semplice del nostro Allegro® System. Il suo design sempre moderno, facilmente riponibile (in piedi oppure accatastato) ed il suo prezzo competitivo, l’Allegro® Sport è perfetto per iniziare a lanciare il programma Pilates di gruppo o per personal training. Naturalmente l’Allegro® Sport, offre tutte le caratteristiche professionali del tradizionale Allegro®. Dotazione e caratteristiche tecniche: • 5 molle al nichel per 46 differenti resistenze, 1 gialla, 1 blu, 3 rosse • 4 posizioni della footbar • poggiatesta regolabile • corde resistenti e facilmente regolabili grazie al sistema nautico • fornito con i piedini di 11 cm di altezza, la cui installazione è a discrezione del cliente • senza i piedini installati (L x B x H): cm. 245 x 61 x 15 • con i piedini installati (L x B x H): cm. 245 x 61 x 27

Accessori disponibili a parte: • Padded Foot Plate • Sitting Box New York

facilmente impilabili

IQ® REFORMER Non avete spazio per un normale Reformer ma volete restare in forma? Allora il nuovo Reformer IQ® è la Vostra soluzione ottimale! Si monta nel giro di pochi secondi ed è velocemente riponibile in macchina, nell’armadio o sotto il letto. Design slanciato, caratteristiche professionali e poca esigenza di spazio lo rendono ottimale per l’utilizzo in casa. Caratteristiche tecniche e dotazione: • sistema a 5 molle (Spring) consente fino a 46 differenti resistenze • telaio in alluminio telescopico permette l’allungamento (per l’utilizzo) oppure il piegamento (per riporlo) • le ruote orientabili consentono lo spostamento facilitato. “Library Wheels“ per il posizionamento verticale (ad es. nell’armadio) oppure “Wheelbarrow Wheels” per il posizionamento orizzontale (ad es. sotto il letto) • la barra piedi (Footbar) è regolabile in 4 posizioni • piattaforma di posizione inclusa

Wheelbarrow Wheels

Library Wheels

• il carrello (Carriage) è imbottito con schiuma viscoelastica pregiata ed è rivestito con Boltaflex • testiera a tre regolazioni • sistema di sospensione a 8 ruote (4 ruote verticali di sostegno e 4 ruote per la stabilizzazione laterale) • allungato – cm. 249 x 61 x 21H oppure cm. 46 Footbar piegato – cm. 157 x 61 x 21H oppure cm. 46 Footbar • peso: circa 32 kg Optional: • Box Reformer, padded foot plate, Foot Strap compreso moschettoni


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:01 Seite 21

IL SISTEMA ALLEGRO®

±

21

ACCESSORI PER L’ALLEGRO® SPORT E PER IQ® REFORMER

Padded Foot Plate

Sitting Box New York

Allegro® Sport®: Foot Strap, ca. 36,5’’ (ca. cm. 91) IQ® Reformer: Foot Strap, ca. 30,25’’ (ca. cm. 76) (entrambi completi di moschettone)

PILATES-ALLEGRO®-SYSTEM, IL SISTEMA MODULARE NESSUN ATTREZZO È COSÌ VERSATILE Il sistema Allegro® è stato pensato e realizzato con l’obiettivo di renderlo modulare e facilmente trasportabile, con la possibilità di aggiungere gli accessori secondo le proprie esigenze. L’Allegro® si sposta con facilità grazie alle 2 ruote anteriori in dotazione, è facilmente impilabile e si può collocare anche in verticale. Con il set di piedini l’Allegro® si trasforma in uno Studio Allegro® alto 36 cm. (stessa altezza del Reformer classico in legno) Con il Tower of Power l’Allegro® si trasforma in un sistema semplice ed estensibile. accessoriato con Tower e Mat Conversion

versione Base®

accessoriato con piedini

leggero e facile da trasportare

riposto in piedi anche accessoriato con la torre

completamente richiudibile

F.I.T. Kit™ – Functional Integrated Trainer • permette di allenarsi da entrambi i lati della torre • per un training mirato, funionale e con diverse posizioni del corpo, inclusi gli esercizi in piedi • offre una vasta gamma di gradi di resistenza ed utilizzo per l’esecuzione delle più diverse combinazioni di movimento • le carrucole, hanno un sistema di aggancio brevettato, che le consentono di essere facilmente ancorate in qualsiasi altezza della Tower in modo sicuro e veloce • composto da: 1 set di carrucole, 1 set di carrucle fisse per reformer, 1 set di corde extra-lunghe, 1 set di neoprene handles


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:01 Seite 22

22

±

WWW.PILATESPRO.IT

10 CONSIGLI DI MARKETING PER UN PROGRAMMA PILATES DI SUCCESSO


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:01 Seite 23

IL SISTEMA ALLEGRO® ± 23

LA FORMULA PER UN PROGRAMMA PILATES DI SUCCESSO È UN PROGETTO MARKETING DETTAGLIATO. PER TALE MOTIVO SEGUITE CON ATTENZIONE I SEGUENTI CONSIGLI:

1. Tenete informati i vostri collaboratori È importante che tutti i vostri collaboratori, in particolare alla ricezione, e tutto lo staff degli istruttori sia ben informato sul vostro programma Pilates. Ad ogni collaboratore spiegate il programma personalmente o per e-mail. Con cadenza regolare concordate con i vostri istruttori di Pilates degli incontri per discutere i possibili miglioramenti dei corsi e la relativa pubblicità. Stimolate i vostri collaboratori a visitare i corsi di dimostrazione per fargli conoscere meglio i vantaggi di Pilates. 2. Pubblicità interna: tenete informati i vostri iscritti Questo sembra ovvio, ma è sconcertante vedere quante strutture se ne dimentichino. Pubblicizzate il vostro programma Pilates con delle newsletter o nei giornali. Distribuite pieghevoli che comunichino i vantaggi del training Pilates. Stimolate i vostri iscritti con dei work out gratis che permetteranno di scoprire le vostre proposte oppure con offerte per principianti a prezzi ridotti ed invogliarli così a provare Pilates. 3. Pubblicità esterna: attirate l’attenzione di coloro che (ancora) non si sono iscritti, presentando loro la vostra offerta! Distribuite dei volantini nei negozi della vostra zona, nelle aziende e in luoghi molto frequentati e di forte passaggio oppure nei punti d’incontro dei gruppi target, a cui volete rivolgervi, per esempio nelle boutique, nei centri estetici, dai parrucchieri, negli uffici viaggi, nei negozi di prodotti naturali ecc. La soluzione ideale potrebbe essere anche un poster che catturi l'interesse. A sostegno dell’effetto pubblicitario parallelamente dovreste prendere in considerazione anche un’inserzione. Conducete anche delle azioni pubblicitarie mirate in luoghi pubblici di forte passaggio, meglio ancora se con brevi sessioni dimostrative, offrendo una prova. 4. Offrite corsi per determinati gruppi target! Ampliate la vostra offerta Pilates passo a passo, offrendo corsi mirati per determinati gruppi, per esempio, pazienti con mal di schiena, seniores, future mamme oppure dei training specifici per determinati tipi di sport (per esempio golf, sci, ecc.). 5. Ponete particolare attenzione alla corretta formulazione del prezzo! Prima di stabilire i prezzi delle vostre offerte, dovreste informarvi sui prezzi che praticano i vostri concorrenti ed ovviamente non dovrete dimenticare di considerare le condizioni locali. Offrite una serie di opportunità, per esempio training individuali, pacchetto da 10 ingressi con riduzione, abbonamento di 3 mesi ed iscrizioni annuali. 6. Premiate i vostri clienti fedeli! Dei piccoli regali possono fare miracoli – e coltivare l’amicizia! Per tale motivo dovreste premiare i clienti fedeli che vengono regolarmente al training. Offrite loro per esempio la carta gold, con la quale avranno

diritto ad uno sconto particolare, una partecipazione gratuita dopo una determinata frequentazione di corsi o sviluppate una proposta tipo Pay-back-system. 7. Offrite una frequenza singola per gli esterni! Non è inoltre da trascurare la possibilità di farvi pubblicità offrendo agli interessati allenamenti singoli, dedicati in particolare a chi (ancora) non si è iscritto. Ovviamente l’entrata per gli esterni dovrebbe costare di più rispetto a quella degli iscritti. Il vantaggio di questi allenamenti singoli è quello di poter offrire agli interessati di Pilates la possibilità di conoscerlo senza impegno ed eventualmente dare loro la possibilità di entusiasmarsi e parteciparvi regolarmente. 8. Sfruttate i vantaggi del Cross-Marketing! Promuovete la vostra offerta Pilates in modo mirato anche durante altri corsi fitness di gruppo ed offrite ai partecipanti un allenamento di prova prima o dopo il loro corso. In particolare Pilates dovrebbe essere proposto come integrazione al work out-cardio e comunicato in modo adatto agli iscritti. 9. Fate attenzione alla predisposizione di spazi idonei! Pilates è un Body&Mind-Training, dove la concentrazione gioca un ruolo fondamentale. Lo spazio dedicato al training dovrebbe essere strutturato in modo idoneo, per tale motivo devono essere considerati e soddisfatti tutti i presupposti. Create un’atmosfera tranquilla, rilassata ed esteticamente piacevole. Non tutti gli studi hanno a disposizione degli spazi ideali, ma anche dei semplici miglioramenti possono fare miracoli. Sostituite alcune delle vostre lampade al neon chiare oppure quelle che emettono una luce fredda ed investite nell'illuminazione. Rendete il vostro corso più piacevole con della musica adeguata, creando atmosfera. Per il vostro corso scegliete uno spazio tranquillo, lontano dalle fonti di rumore che si generano durante gli esercizi di step o spinning. 10. Promuovete un movimento dell'amicizia! Sfruttate il vostro potenziale interno! Il metodo del passa parola è molto efficace nel reperimento di nuovi iscritti. Visto che nulla è più convincente di una raccomandazione personale di un buon amico, dovreste tentare di sfruttare questo metodo suadente con azioni persuasive del tipo iscritti richiamano altri iscritti. Premiate l’impegno dei vostri iscritti concedendo, ad esempio, per ogni nuovo iscritto acquisito, un premio, delle frequenze gratuite ai corsi oppure riducendo il prezzo dell’iscrizione. Questi 10 suggerimenti di marketing sono la base per un'implementazione di successo del progetto Pilates. Se raccoglierete i nostri consigli, combinandoli magari con un po’ di creatività, potrete integrare questo Body&Mind-Training unico nella sua specie nella vostra attività, rendendo Pilates una ottima fonte di profitti per la vosta azienda.


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:02 Seite 24

24

±

WWW.PILATESPRO.IT

IL PROGRAMMA STUDIO GRAZIE AGLI ATTREZZI PILATES, DOTATI DI SPECIALI MOLLE, OFFRIRETE AI VOSTRI CLIENTI UN PROGRAMMA GUIDATO PER ATTIVITÀ FISICA DI ALTA QUALITÀ.

Esercizi mirati per la prevenzione e la riabilitazione, intervalli di training o per il miglioramento del livello di allenamento e nei programmi di fitness. A fronte di un limitato fabbisogno di spazio e di costi d’investimento contenuti, riuscirete in poco tempo a raggiungere elevati livelli di redditività.

START UP • ambiente di circa 25-30 mq di superficie e altezza standard. • 3 attrezzi classici Pilates (es. Cadillac, Reformer, Combo Chair) e un piccolo spazio per i piccoli attrezzi (vedi pagina 22 e seg.) • utilizzabile per Personal Training e piccoli gruppi fino a 4 persone • allenatore certificato

MODELLO STANDARD DI UNO STUDIO PILATES • Soluzione Stand-Alone • ntegrazione in uno studio fisioterapico Il programma Studio consente una facile modularità. Si può cominciare con uno studio tipo (TrapezeTable, Studio Reformer e Combo Chair) come investimento iniziale e lo si può sviluppare in seguito al crescere del successo.

TRAINING PILATES • • • • • • • • •

rafforza la muscolatura non aumenta la massa muscolare migliora la resistenza fisica rilassa le articolazioni scioglie le tensioni modella e rassoda elimina lo stress e rivitalizza migliora la postura previene il mal di schiena

PROVENTI • le unità di training sono calcolate come prestazioni speciali nei confronti dei clienti • per un Personal Training possono essere calcolati in media 45 € l’ora • effetto positivo per la vendita di quote associative e fidelizzazione della clientela


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:02 Seite 25

IL PROGRAMMA PER LO STUDIO PILATES ± 25


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:02 Seite 26

26

±

WWW.PILATESPRO.IT

PILATES REFORMER® SCELTA DEL LEGNO Legno/ superfici Tutti gli attrezzi in legno sono realizzati in acero campestre, con tavola della larghezza di ca. cm. 1,8 e disponibili in due varianti (Strata Rock Maple e Strata Artisan Maple, vedi a destra). Gli elementi in legno sono levigati a mano, rifiniti con lacca di alta qualità e si fanno apprezzare per le loro proprietà igieniche. Sono inoltre resistenti all’usura, ai batteri, ai detergenti ed al sudore.

Strata Rock Maple L’anima in legno è laminata nel senso opposto alla venatura, per conferire una maggiore e straordinaria stabilità. L'effetto ottico ottenuto conferisce una sensazione di massiccio, come ad esempio nel caso di tavole stratificate utilizzate in cucina o nella realizzazione dei taglieri. NUOVO! Strata Artisan Maple SLa Strata Artisan Maple è caratterizzata dalla stessa alta qualità ed elevata resistenza della Strata Rock Maple. L'unica differenza si riscontra nell'effetto ottico: a Strata Artisan Maple, con la sua venatura naturale ed il tocco rustico ha un effetto più vivace. Un’alternativa dinamica per la variante Strata discreta.

STUDIO REFORMER® ATTREZZI PILATES CLASSICI PER STUDI, INTEGRATI IN CENTRI DI FITNESS O WELLNESS E STRUTTURE DI RIABILITAZIONE. Nel 1976, partendo dal progetto originale di Joseph Pilates, Balanced Body ha rivisto lo Studio Reformer utilizzando le nuove tecnologie. Questo è diventato lo standard cui fanno riferimento gli altri produttori. Realizzato in acero duro, lo Studio Reformer è tutt’oggi in assoluto il più silenzioso e apprezzato attrezzo nel mercato del fitness. Gli Studio Reformer costruiti più di 20 anni fa, sono ancora oggi utilizzati dai pionieri del metodo Pilates; questo è uno dei tanti motivi per cui i più famosi istruttori Pilates del mondo lo usano e lo raccomandano. Caratteristiche tecniche e dotazione standard: • reformer box e footstrap • pedana integrata alla struttura cm. 27 x 4,5 e con una superficie gommata antiscivolo di cm. 24 x 3,5 per garantire la massima sicurezza • corde sintetiche non elastiche e inestensibili, facili da pulire • 1 Set di maniglie in cotone (Loops) rivestite in neoprene (Handles) • risers regolabili in altezza • le corde si possono regolare in modo semplice e veloce con l’aiuto di un sistema usato nelle barche a vela • il carrello (Carriage) è realizzato in espanso di media densità e rivestito in vinile “Boltaflex Colorguard”. E’ possibile scegliere tra 5 colori standard e 83 colori optional • dimensioni del Reformer: cm. 232,5 x 67,5 x 35 H, peso kg. 135, corsa del carrello (massima escursione) cm. 102,5 • dimensioni Box: cm. 72,5 x 40 x 28,5H

DOTAZIONE DI SERIE E ACCESSORI SU RICHIESTA Legno Misure Footbar/Springbar System

Molle Corde & Risers Straps & Casters Sitting Box Footstrap Loops/Handles

Tower Twin Mat Conversion predisposizione fori

Strata Rock Maple (S) Strata Artisan Maple ca. cm. 236 x 69 x 36 (S) Modello Stretch: lungo ca. cm. 251,5 Standard Footbar/No-Roll Springbar Revo Footbar/Revo Springbar (S) Infinity Footbar/No-Roll Springbar Infinity Footbar/Revo Springbar 1 x blu, 3 x rosse, 1 x verde (S) (Possibili altre combinazioni su richiesta) Ropes & Risers (S) Leather Straps, Casters, cm. 231/249 Oak Leather Straps, Casters, cm. 231/249 Synthetic Strap, Casters, cm. 231/249 Nach Wahl: Standard (S) oder New York Large L x B x H: ca. cm. 86 x 46 x 34 Cotton – tutte le misure (S) Padded – tutte le misure Double Cotton Loops (Set) Double Padded Loops (Set) Single Cotton Loops (Set) (S) Single Padded Loops (Set) Nylon Handles (Set) (S) Tower Tower & Twin Mat Conversion Mat Conversion – imbottitura standard Mat Conversion – imbottitura viscoelastica T-Bar Tower

(S) = dotazioni di serie

CENTERLINETM REFORMER Reformer disponibile anche nella Versione CenterLineTM!

NUOVO! poster esercizi disponibili

Variante Retrò con misure e materiali originali come gli attrezzi inventati e usati da Joseph Pilates

di serie di serie di serie optional optional di serie optional optional di serie di serie maggiori informazioni su richiesta di serie optional di serie optional optional optional di serie optional di serie optional optional optional optional optional optional


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:02 Seite 27

IL PROGRAMMA PER LO STUDIO PILATES

ACCESSORI PER LO STUDIO REFORMER

Reformer Box

Contour Sitting Box

Padded Foot Plate

Jumpus Maximus

Oversized Standing Platform

Detachable 9", Rotator Disks

Âą

27


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:02 Seite 28

28

±

WWW.PILATESPRO.IT

TRAPEZE TABLE/CADILLAC PER UN ALLENAMENTO POLIEDRICO, ADATTO AL TRAINING DEI SENIORES ED ALLE LORO CAPACITÀ IN PARTICOLARE NELL’AMBITO DELLA RIABILITAZIONE, NELLE STRUTTURE DI WELLNESS E NEGLI STUDI. Il Trapeze Table è realizzato in legno massiccio di acero duro, con perni lucidati realizzati su misura così da consentire la massima stabilità del cadillac. Anche le gambe del lettino sono realizzate in acero duro massiccio. Il telaio superiore (torre) è realizzato in tubi di acciaio DOM cromati. L’acciaio DOM viene modellato con uno stampo cilindrico in modo da evitare l’inestetica saldatura e aumentare così notevolmente la sua robustezza e precisione. Viene poi lucidato meccanicamente per ottenere una superficie perfettamente liscia. In tal modo otteniamo un tubo perfettamente rotondo, senza saldature e sbavature che consente alle barre verticali di scorrere fluidamente e velocemente. Non si utilizzano colori o vernici: tutti i componenti in acciaio sono cromati, le molle sono nichelate e le aste in alluminio anodizzate. Le barre che scorrono lungo i tubi hanno cuscinetti autolubrificanti e non necessitano di manutenzione.

poster esercizi disponibili

• Barra Push-through 4-sided in alluminio ossidato, regolabile in 3 posizioni con l’asta centrale estraibile • cinghia di sicurezza per il Push-through • 2 molle extra leggere (gialle), 2 leggere (blu) e 2 medie (rosse) Push Through Springs 2 molle per i piedi e un anello in cotone (leg springs & loops). • Trapeze Bar imbottita completa di polsiere e molle • la regolazione delle Slider Bar è facilitata essendo dotata di volantini Barra (roll down bar) in acero massiccio e cinghia in cotone • Fuzzy Set (maniglie in vello d’agnello) con corda in cotone lunga • set con fascie per le coscie e articolazione del piede, regolabili con il velcro. • 24 ganci per fissare le molle • imbottitura in espanso a densità media e rivestimento disponibile in 5 colori standard e 83 colori optional • dimensioni: cm. 217 x 74 x 217, altezza lettino cm. 61 • Cotton Belly Strap (Cinghie in cotone)


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:02 Seite 29

IL PROGRAMMA PER LO STUDIO PILATES

±

29

NUOVO! CENTERLINETM CADILLAC Cadillac disponibile anche nella Versione CenterLineTM!

DOTAZIONE DI SERIE E ACCESSORI SU RICHIESTA Legno Misure Trapeze Springs Tower Bars

Loops/Handles

Prima Rock Maple (S) ca. cm. 217 x 74 x 217, Altezza lettino: cm. 61 (S) Corte: 2 gialle, 2 blu, 2 rosse, 2 nere ( per la Trapeze Bar ) lunghe: 2 x gialle, 2 x lila (S) Roll-Down Bar in acero (S) Push-Through Bar in alluminio (S) Push-Through Bar Safety Strap (S) Padded Trapeze Bar (S) Push-Through Bar in acero Single D-Ring Loops (Set) (S) Fuzzies in lana d’agnello (Set) (S)) Cotton Webs lunghe (Set) (S)

(S) = dotazioni di serie

di serie di serie di serie di serie di serie di serie di serie optional di serie di serie di serie Variante Retrò con misure e materiali originali come gli attrezzi inventati e usati da Joseph Pilates


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:02 Seite 30

30

±

WWW.PILATESPRO.IT

REFORMER/HALF TRAPEZE COMBINATION LA SOLUZIONE COMPATTA COMPOSTA DA REFORMER, MAT CONVERSION, TOWER E TRAPEZIO CON PANCA. PER UNA MAGGIORE FLESSIBILITÀ ED UN NUOVO IMPULSO AGLI ALLENAMENTI DOVE LO SPAZIO È ESIGUO. La combinazione Reformer/Half Trapeze salva spazio e unisce alcune caratteristiche dello Studio Reformer con alcuni elementi essenziali del Trapeze Table. Oltre alle caratteristiche dello Studio Reformer, l’Half Trapeze si differenzia per le seguenti particolarità:

• Twin Mats in modo da trasformare la macchina in un puro Trapeze Table • Barra Push Through-sided, regolabile in 3 altezze Safty-Strap per assicurare la Push Through Bar • 2 molle blu e 2 molle rosse (Push Through Springs) • 2 molle gialle (extra leggere) (Roll Down Springs) • 2 molle (Leg Springs) e 1 set maniglie in cotone (Loops) • 35 ganci per le molle • Barra in acero duro • 1 set fasce per cosce e 1 set fasce per l’articolazione del piede

DOTAZIONE DI SERIE E ACCESSORI SU RICHIESTA Legno Altezza altezza lettino Footbar/ Springbar System Reformer Springs Trapeze Springs Tower Bars

Loops/Handles Twin Mat Conversion

Strata Rock Maple (S) Strata Artisan Maple Lettino: ca. cm. 36 (S), cm. 45,7 o cm. 61 cm. 45,7 lettino & Tower: ca. cm. 201,9 Standard – ca. cm. 236 (S) Stretch – ca. cm. 251 Standard Footbar/No-Roll Springbar Revo Footbar/Revo Springbar (S) Infinity Footbar/No-Roll Springbar Infinity Footbar/Revo Springbar 3 x rosse, 1 x blu, 1 x verde (S). combinazioni personalizzate su richiesta Corte: 2 x gialle, 2 x blu, 2 x rosse Lunghe: 2 x gialle, 2 x lilla (S) Roll-Down Bar in legno (S) Push-Through Ba in alluminio (S) Push-Through Bar Safety Strap (S) Push-Through Bar in legno Single D-Ring Loops (Set) (S) Mat Conversion – Imbottitura standard (S) Mat Conversion – Imbottitura viscoelastica

di serie optional di serie di serie optional optional di serie optional optional di serie di serie di serie di serie di serie optional di serie di serie optional

(S) = dotazioni di serie

FUNCTIONAL INTEGRATED TRAINER (F.I.T.) KIT™ IL TRAINING PILATES IN UNA NUOVA DIMENSIONE – PER UNA MAGGIORE VERSATILITÀ NEL MOVIMENTO E NELLA FLESSIBILITÀ! • l’unico prodotto sul mercato che permette di allenarsi da entrambi i lati dei Tower • un’economica opzione di estensione per ogni Allegro® Tower of PowerTM • per un training mirato, funzionale con diverse posizioni del corpo, inclusi gli esercizi in piedi • offre una vasta gamma di gradi di resistenza ed utilizzo per l’esecu zione delle più diverse combinazioni di movimento • i rocchetti di trascinamento High Riser brevettati possono essere fissati a qualsiasi altezza del Tower in modo veloce e sicuro Nella fornitura sono inclusi • 1 set (2 pz.) di rocchetti di trascinamento regolabili per i riser • 1 set (2 pz.) di rocchetti di trascinamento non regolabili per il reformer • 1 set (2 pz.) di paranchi, extra lunghi, ca. 4 m con moschettoni • 1 set (2 pz.) maniglie in neoprene (Handles)


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:02 Seite 31

IL PROGRAMMA PER LO STUDIO PILATES

±

31

REFORMER/TRAPEZE COMBINATION® DUE ATTREZZI COMPLETI IN UNO. LA SOLUZIONE FLESSIBILE CHE OCCUPA POCO SPAZIO, ADATTO A TUTTI GLI STUDI DI PILATES, CENTRI WELLNESS E CLUB DI FITNESS. La combinazione Reformer/Trapeze è l’ideale per ambienti piccoli o con poco spazio perchè unisce le caratteristiche dello Studio Reformer con i vantaggi del Trapeze Table. Nella dotazione di serie ci sono le Twin Mats per poter utilizzare l’attrezzo come un puro Trapeze Table. (Le caratteristiche tecniche e la dotazione del Reformer sono a pagina 6 ma senza box). • dimensioni: cm. 236 x 77 x 213, altezza piano cm. 58

Versione Trapeze Table

DOTAZIONE DI SERIE E ACCESSORI SU RICHIESTA Tutti gli accessori sia di serie che su richiesta dello Studio Reformer (vedi pag. 26) sono disponibili anche per il Reformer/Trapeze Combination® eccetto quelli sottoindicati: Lunghezza Altezza Footbar/Springbar System Trapeze Springs Ropes & Risers Twin Mat Conversion

Standard – ca. cm. 236 (S) (Stretch non previsto) Telaio: ca. cm. 36 (S), cm. 45,7 o cm. 61 Rahmen & Tower: ca. cm. 213 Standard Footbar/No-Roll Springbar Revo Footbar/Revo Springbar (S) Corte: 2 x gialle, 2 x blu, 2 x rosse, 2 x nere Lunghe: 2 x gialle, 2 x lilla (S) Raisers in metallo a scomparsa (S) Imbottitura Standard (S) Imbottitura viscoelastica

di serie di serie di serie optional di serie di serie di serie di serie optional

(S) = dotazioni di serie

Versione Reformer

poster esercizi disponibili


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:02 Seite 32

32

±

WWW.PILATESPRO.IT

CLINICAL REFORMER®

DOTAZIONE DI SERIE E ACCESSORI SU RICHIESTA

SVILUPPATO IN PARTICOLARE PER SPECIALISTI E TERAPEUTI NELLE STRUTTURE DI RIABILITAZIONE E WELLNESS, COME ANCHE IN STUDI E CENTRI DI FITNESS FREQUENTATI DA CLIENTI IN RIABILITAZIONE. Studiato per l’utilizzo in riabilitazione: la footbar è regolabile su tutta la lunghezza del lettino, ed è più alto del Reformer classico per consentire al fisioterapista di lavorare più comodamente con il paziente. Dotazioni e caratteristiche tecniche: • Reformer box con footstrap (cintura blocca piedi) • pedana più grande (Oversized Standing Plattform), ricoperta di materiale antiscivolo, per garantire una maggiore sicurezza durante l’esecuzione di esercizi di riabilitazione in piedi • possibilità di usare la barra propriocettiva T-Bar • la “Infinity footbar”, può essere regolata in 128 posizioni diverse (4 verticali e 32 orizzontali) così da adattarsi a qualsiasi paziente • L’altezza del piano di cm. 57 consente al terapista di lavorare più comodamente • testiera imbottita e regolabile in 4 posizioni: 2 in negativo, 1 in positivo e 1 neutra • corde sintetiche non elastiche e inestensibili, facili da pulire • 1 set di maniglie in cotone (Loops) rivestite in neoprene (Handles) • risers regolabili in altezza • le corde si possono regolare in modo semplice e veloce con l’aiuto di un sistema usato nelle barche a vela

Legno Misure Altezza lettino Footbar/Springbar System Springs Corde & Risers Sitting Box Footstrap Loops/Handles

Altro

Tower Twin Mat Conversion Predisposizione

Strata Rock Maple (S) Strata Artisan Maple ca. cm. 236 x 69 (S) Telaio: ca. cm. 36, cm. 46 o cm. 61 (S) Infinity Footbar/Revo Springbar (S)

di serie optional di serie di serie di serie

1 gialla,1 blu, 3 rosse,1 verde (S) (altre combinazioni su richiesta) Corde & Risers in metallo (S) Standard (S) oppure New York Imbottito Neoprene Handles (Set) (S) Double Padded Loops (Set) (S) Single Padded Loops (Set) (S) Adjustable Thigh Cuffs (Set) (S) Adjustable Ankle Cuffs (Set) (S) Oversized Standing Platform (S) Padded Footplate (S) Proprioception T-Bar® Tower Tower & Twin Mat Conversion Imbottitura Standardf (S) Imbottitura Viscoelastica T-Bar (S) Tower (S) Predisposizione appoggia testa

di serie di serie di serie di serie di serie di serie di serie di serie di serie di serie di serie optional optional optional di serie optional di serie di serie optional

(S) = dotazioni di serie

• il Carrello (Carriage) è realizzato in espanso di media densità e rivestito in vinile “Boltaflex Colorguard”. Si possono scegliere tra 5 colori standard e 83 colori optional • dimensioni Reformer: cm. 236 x 69 x 57H • dimensioni Box: cm. 72,5 x 40 x 28,5H

COMPRESI DVD INFO/ ESERCIZI

Clinical Reformer® con Tower e Padded Footplate


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:03 Seite 33

IL PROGRAMMA PER LO STUDIO PILATES

±

33

Infinity Footbar

Clinical Reformer®

ACCESSORI PER IL CLINICAL REFORMER La T-Bar Propriocettiva è un accessorio unico per la valutazione delle assimetrie. La T-Bar ruota sia orrizontalmente che verticalmente, questo consente l’analisi di eventuali scompensi. Inoltre facilita anche la propriocettività, la stabilizzazione del femore e delle anche e l’allineamento delle anche in un contesto dinamico

LEGACY REFORMER®

DOTAZIONE DI SERIE E ACCESSORI SU RICHIESTA Legno

IDEALE PER LE SCUOLE CHE OFFRONO CORSI DI FORMAZIONE, ISTRUTTORI E CULTORI DEL CLASSICO METODO PILATES. Il Legacy Reformer rappresenta l’essenza, l’archetipo del concetto di attrezzo che Joseph Pilates ha realizzato con la forma e il design di una moderna macchina per il fitness. Oltre alle dotazioni e caratteristiche tecniche degli altri Reformers, il legacy Reformer si caratterizza per i seguenti dettagli: • corde e maniglie in pelle, facili da regolare, e un set di maniglie in cotone • dimensioni: cm. 232,5 x 67,5 x 35H • misure Box: cm. 67,5 x 37,5 x 26,5H

Misure Footbar/Springbar System Springs Straps & Casters Sitting Box Footstraps Handles Tower

Strata Rock Maple (S) Strata Artisan Maple ca. cm. 227 x 67 x 36 (S) (Stretch non previsto) Revo Footbar/Springbar (S)

di serie optional di serie di serie

1 x blu, 1 x rossa, 3 x verde (S) (Possibili altre combinazioni su richiesta) Corde in pelle e maniglia in legno (S) Legacy ca. 68 x 38 x 25 cm (S) lunghezza ca. 72,4 cm, medie ca. 68,6 cm (S) Pelle e maniglie in legno (Set) (S) Tower Tower & Twin Mat Conversion

di serie

(S) = dotazioni di serie

di serie di serie di serie di serie optional optional


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:03 Seite 34

34

±

WWW.PILATESPRO.IT

WALL UNIT STESSE FUNZIONI DI UN TRAPEZE TABLE IN UN FORMATO COMPATTO. Con Wall Unit si eseguono gli esercizi tipici del Trapeze Table anche in ambienti molto piccoli e non solo. Come optional è possibile avere anche il materassino (Matt) e i Moon Boxes. • Push Through Bar 3-sided, regolazione dell’altezza in 3 posizioni • Safty-Strap per garantire la sicurezza del Push Through Bar • 2 molle rosse (Push Through Springs) • 2 molle gialle (extra leggere) (Roll Down Springs) • 2 molle (Leg Springs) e 1 set di maniglie in cotone (Loops) • 25 ganci per fissare le molle • Roll Down Bar in acero • 1 Set di fasce per cosce e 1 set fasce per l’articolazione del piede • Catena Wall Unit • dimensioni cm. 224 x 69 x 51H

PED-A-PUL UN PRATICO E VERSATILE ATTREZZO PER GLI ESPERTI DEL PILATES! • un attrezzo salva-spazio per gli esercizi della parte superiore del corpo • la base in legno è in due differenti versioni, sagomata (disegnata da Ron Fletcher) per un perfetto allineamento dei piedi, o ovale, disegnata da Joseph Pilates • altezza: ca. cm. 213 Dotazione standard: • 2 Trap spring gialle con maniglie in neoprene • Barra stabilizzatrice da muro (assicura il Ped o pull al muro) • base in legno laminato mis. 57 x 41 oppure 45 x 45

Optional disponibili: • materassino con Foot Strap incluso e 1 asta aggiuntiva in legno (Dowel Handles), Dimensioni: cm. 213 x 57 x 15H • Moon Boxes, dimensioni: cm. 36 x 23 x 15H

Wall Unit

Non sono compresi i materiali di fissaggio.

Moon Boxes

Mat

FOOTBARS

Revo Footbar/Springbar – Il nuovo sistema Revo consente un adattamento ottimale, ergonomico per ogni statura. Si può modificare la regolazione di base della distanza tra le spalline e la sbarra piedi di 30 centimetri. • • • • • •

Carrello (Carriage) regolabile in 5 posizioni di base Barra a molla (Springbar) e Carrello (Carriage) si conformano insieme automaticamente la regolazione della Barra a molla (Springbar) non modifica la resistenza le molle possono essere regolate a scelta in posizione Pre-Load la Footbar può essere modificata in 4 posizioni ed essere fissata in sicurezza per Studio e Legacy Reformer, Reformer Trapeze Combo e Reformer Half-Trapeze Combo

Infinity Footbar • per lo Studio (optional) e Clinical Reformer (di serie) • può essere regolata in 128 posizioni diverse, 4 verticali/32 orizzontali

Standard Footbar • per lo Studio, il Clinical e il Legacy Reformer • optional per chi desidera il Footbar tradizionale


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:03 Seite 35

IL PROGRAMMA PER LO STUDIO PILATES

±

35

PILATES SPRINGBOARD ECONOMICO. EFFICIENTE SALVA SPAZIO. Alternativa a Wall Unit, salva spazio per eseguire comunque gran parte degli esercizi possibili con Wall Unit. Caratteristiche tecniche e dotazione: • 2 molle gialle (Roll Down Springs) con maniglie in neoprene • 2 molle lilla (Leg Springs) con maniglie in cotone (Loops) • asta in legno (Dowel Handles) • Roll Down Bar in acero • 18 possibilità per il fissaggio delle molle (Springs) • video/DVD (in inglese) • pannello in legno con sistema di fissaggio a parete in dotazione • dimensioni: cm. 151 x 55,5

COMPRESI DVD INFO/ ESERCIZI

ULTERIORI ACCESSORI Door Jamp Anchor Double Loops Handles Double D-Ring Loops

Wall Spring Fuzzies

Single D-Ring Loops Non-Skid Kneeling Pads Extension Straps Cotton Loop

Foot Straps Velcro® Thigh Cuffs Velcro® Ankle Cuffs Cotton Webs per Fuzzies

Molle di ricambio

Y-Loops

NUOVO!


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:03 Seite 36

36

±

WWW.PILATESPRO.IT

WUNDA CHAIR SYSTEM LA CLASSICA CHAIR CON ACCESSORI INTEGRABILI Base

La Wunda Chair System è semplice da usare, comoda e robusta. Si possono aggiungere diversi accessori a seconda delle proprie esigenze. Caratteristiche tecniche e dotazione di serie: • 2 molle (Springs) • Half Cactus, che consente la regolazione delle molle (Springs) in 4 posizioni • Step imbottiti con tessuto antiscivolo • dimensioni: cm. 74 x 55 x 57H Accessori: • Maniglie • High Back

accessoriata con maniglie

completa di maniglie ed High BacBack

LADDER BARREL L’ATTREZZO DA STUDIO PER IMPEGNATIVI ESERCIZI PILATES DI STRETCHING E RAFFORZAMENTO La struttura e i pioli della Ladder Barrel sono realizzati in legno massiccio di acero duro, i pannelli laterali sono in acero duro laminato. Ideale per eseguire esercizi e allungamenti Pilates molto impegnativi. La distanza tra la Ladder e il Barrel è regolabile (28 cm) così da addattare l’attrezzo alla statura del cliente o al tipo di esercizio. • dimensioni: cm. 120 x 63 x 91H, altezza della scala: cm. 97

Vertical & Horizontal Foot Plates

Accessori: • Horizontal Foot Plate (piattaforma), circa cm. 58,4 x 31,1 • Vertical Foot Plates (piattaforma) circa cm. 58,4 x 18,4 • Barrel Frame Extender, opzione per aumentare ulteriormente la distanza di altri cm. 24 tra Barrel e Ladder.


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:03 Seite 37

IL PROGRAMMA PER LO STUDIO PILATES

±

37

NUOVO! CENTERLINETM CHAIR Chair disponibile anche nella versione CenterLineTM

con maniglie

Variante Retrò con misure e materiali originali come gli attrezzi inventati e usati da Joseph Pilates

KIT SISTEMA “CACTUS“ PER COMBO CHAIR La configurazione standard della Combo Chair è ora disponibile anche come kit per aggiornare le versioni precedenti.

in combinata con la Cadillac

COMBO CHAIR LA NUOVA GENERAZIONE WUNDA CHAIR. PER ESERCIZI DI RAFFORZAMENTO, COORDINAZIONE, BILANCIAMENTO, ROTAZIONE ED ALTRI ESEGUITI IN COPPIA. La Combo Chair rappresenta l’evoluzione della già versatile Wunda Chair. Grazie alle diverse regolazioni, si eseguono un elevato numero di esercizi Pilates. I due Steps indipendenti aumentano notevolmente l’ampiezza dei movimenti di rotazione e dei movimenti indipendenti. I cuscinetti degli Steps sono autolubrificanti e non necessitano di manutenzione. La Combo Chair ha la stessa altezza del Cadillac/ Reformer Trapeze Combo in modo da poter eseguire esercizi combinati. Caratteristiche tecniche e dotazione: • novità: sistema di aggancio delle molle detto “Cactus” che consente 5 diverse regolazioni delle stesse • maniglie regolabili in 3 altezze ed estraibili • 4 molle (Springs), 2 leggere e 2 forti • utilizzabile con step liberi o paralleli (asta in legno blocca step) • realizzato in legno di acero duro • dimensioni: cm. 63 x 72 x 53

poster esercizi disponibili


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:03 Seite 38

38

±

WWW.PILATESPRO.IT

EXOTM CHAIR L’ALTERNATIVA SPORTIVA ALLA WUNDA CHAIR. PER IMPEGNATIVI CORSI PILATES DI GRUPPO IN SPAZI VERAMENTE RISTRETTI.

La salva spazio e l’alternativa economica per gli Studi che vogliono offrire un Pilates dinamico e versatile con piccole classi.

Grande versatilità, piccola superficie ed un ottima relazione prezzo/ efficienza questi sono solo alcuni dei tantissimi pregi della EXO™ Chair. La nuova Chair-Generation della Balanced Body® rappresenta l’alternativa sportiva alla Wunda Chair per un efficace work out Pilates di tutto il corpo in un formato veramente compatto. La EXO™ Chair è un'ottima soluzione per i club di fitness e gli studi, che in piccoli spazi desiderano offrire corsi di gruppo su attrezzi Pilates.

• facile accesso al sistema Cactus per un semplice spostamento delle molle • 8 differenti posizioni di attacco molle • unica pedana antiscivolo • facile da accatastare • facile da trasportare grazie al suo esiguo peso

Le otto diverse possibilità di aggancio per le molle permettono un adattamento particolarmente flessibile della resistenza alle necessità dei diversi clienti e l’esecuzione di tantissime combinazioni di movimento. Il sistema cactus agevolmente accessibile, facilita al trainer la regolazione delle molle durante le ore di Pilates.

EXOTM Chair versione con split pedal

Incluso nell’Exo Chair: • 2 molle Accessori: Kit elastici in due differenti resistenze • light • heavy

facilmente accatastabile


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:03 Seite 39

IL PROGRAMMA PER LO STUDIO PILATES

±

COREALIGNTM BY BALANCED BODY® PER UN NUOVISSIMO APPROCCIO AL MOVIMENTO FUNZIONALE. Le pedane scorrevoli del Corealign, si muovono indipendentemente con una resistenza (che, all’occorrenza assume anche funzione di assistenza ) con possibilità di applicazione da entrambe le direzioni. Le resistenze si possono facilmente variare per creare più di 150 esercizi che coinvolgono ogni parte del corpo. La spalliera è necessaria per la maggior parte degli esercizi. • strumento fondamentale per la riabilitazione, allenamento integrato per il core, rinforza le parti superiori ed inferiori, riscaldamento, stretching e molto altro • potente e veloce rieducatore della camminata e del core training • rieducazione neuromuscolare e recupero dell’equilibrio • solida base in legno con superfici antiscivolo • meccanismo di movimento silenzioso • misure: ca. cm. 153 x 59 x 14 (L x B x H) • peso: ca. 42 kg

In dotazione alla Corealign: • 2 serie complete di tubi elastici con differenti colori/resistenze • 2 blocchi ferma carrelli e due blucchi di partenza • 2 cinghie con maniglie in neoprene • 3 tappetini morbidi • 5 anni di garanzia Optional: • spalliera a muro, oppure spalliera mobile autoportante • coppia rotator disc, cover per Corealign • kit fissaggio spalliera alla Cadillac o alla wall tower • kit resistenze (4 elastici di scorta)

optional: spalliera standard misure: ca. cm. 90 x 240

39


23490 • Pilates Katalog 1_Italien_Pilates Katalog 2010 02.05.12 10:52 Seite 40

40

±

WWW.PILATESPRO.IT

NUOVO!

NUOVO!

ARCS, STEP BARRELS E WEDGE ROBUSTI. SICURI. A differenza di altri modelli in commercio composti da un pannello di legno da 1/8” curvato sulle strutture laterali, gli Step Barrels e Baby Arcs Balanced Body sono realizzati da un pannello da 3/5“ già preformato nella forma necessaria, massimizzando la robustezza. Questo permette di eseguire qualsiasi esercizio sull’attrezzo senza rischio. Il nuovo Arc LiteTM ha il vantaggio del peso che lo rende cosi facilmente utilizzabile nelle classi di Matwork.

Arc LiteTM • il nuovo Arc della Balanced Body, è leggero anche nel prezzo • stesso materiale del Pilates Arc • estremamente leggero – solo ca. 1,1 kg • ideato per favorire le lezioni di gruppo o personal, può essere utilizzato anche al rovescio come propriocettivo, favorendo esercizi di equilibrio • misure (L x B x H): ca. cm. 52 x 58 x 19

Il nuovo Cuscino a cuneo consente un ottimo ed ergonomico appoggio, per collo e schiena, durante l’esecuzione di esercizi in posizione supina sul Reformer.

Contour Step Barrel® • si adatta in modo ottimale al corpo grazie al suo design innovativo • grande comfort per il cliente merito delle caratteristiche ergonomiche • parte appoggia schiena allungata e appoggia coscie arrotondato • maniglie integrate • misure: ca. cm. 94 x 41 x 34

Wedge/cuscino a cuneo • morbido supporto in caso di problemi alle spalle ed alla nuca • per chi ha problemi in posizione piana supina • grazie alla sua forma, si inserisce perfettamente tra i poggiaspalle del Balanced Body® Reformer • misure: ca. cm. 58 x 80 x 18

Clara Step Barrel • piano inbottito in vinile • accattastabili con facilità • dimensioni: cm. 74 x 44 x 34H

Step Barrel East Coast Style • imbottito • completamente rivistito in vinile • dimensioni: cm. 79 x 41 x 34H

Baby Arc East Coast Style • mezzaluna imbottita • rivestito in pregiato vinile con maniglie in cotone • dimensioni: cm. 52 x 58 x 19H

Baby Arc West Coast Style • mezzaluna aperta • imbottito e rivestito in vinile • dimensioni: cm. 52 x 58 x 19H


Pilates Katalog 1_Italien_qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:04 Seite 41

IL PROGRAMMA PER LO STUDIO PILATES

±

41

PILATES ARC® L’ATTREZZO 3 IN 1, MULTIFUNZIONALE E PIACEVOLMENTE LEGGERO, CON UN RAPPORTO PREZZO / EFFICIENZA ECCEZIONALE! Il Pilates Arc® è uno Step Barrel versatile e piacevolmente leggero adatto agli esperti di Pilates, ma anche per uso privato. È stato sviluppato in particolare per il training Pilates personale e per gli allenamenti di gruppo e si contraddistingue per la sua forma asimmetrica brevettata. Il Pilates Arc® unisce 3 attrezzi classici: • Spine Corrector/Step Barrel: con maggiore comfort e caratteristiche ergonomiche migliorate, barrel con inarcatura più lieve, step più arrotondato. • Arc: forma asimmetrica con inarcatura più piatta da una parte e un'incurvatura maggiore sull'altra parte per un ampio e diversificato impiego con un migliore adattamento al corpo • Wedge/Cuneo: insieme ad un Reformer Balanced Body®. Posizionato sul poggiaspalla, il Pilates Arc® offre un efficace sostegno nell’area della schiena e maggiore stabilità per numerosi esercizi di rafforzamento e mobilizzazione COMPRESI DVD INFO/ESERCIZI & LIBRO

• peso: ca. 1,7 kg • materiale: gommapiuma ad alta densità, nera • superficie: morbida e leggermente più sdrucciolevole rispetto alle imbottiture tradizionali • misure (lunghezza x larghezza x altezza): ca. cm. 97 x 39 x 27


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:09 Seite 42

42

±

WWW.PILATESPRO.IT

PILATES MATWORK – CON LA “REGINA DELLE DISCIPLINE“ DEL TRAINING PILATES CONQUISTATE E FIDELIZZATE IL CLIENTE, GENERANDO RICAVI AGGIUNTIVI

Pilates con i piccoli attrezzi: amplia il classico training Pilates, consentendo l’esecuzione di numerosi esercizi di gruppo, facilitando o intensificando gli esercizi. Mediante l’impiego del Roller, del cerchio, del pallone, del cuscino palla SITFIT®, della SISSEL® Pilates, il Training può essere organizzato in modo ancora più vario.

PROVENTI

Offrirete così, un programma di esercizi versatili, che i vostri clienti potranno eseguire anche in casa. Un ulteriore fonte di ricavi vi sarà garantita mediante la vendita di piccoli attrezzi SISSEL®.

• il training su tappetino è generalmente offerto nel pacchetto standard dei servizi del fitness club • effetto positivo per la vendita di quote associative e fidelizzazione della clientela del fitness club • gli studi specializzati Pilates e i fisioterapi-sti propongono, di regola, la partecipazione ad un prezzo compreso tra 8-18 € all’ora per partecipante

TRAINING PILATES

OSSERVAZIONI

• • • • • • • • •

• il training su tappetino prepara i vostri soci in moto ottimale per l’utilizzo degli altri prodotti Pilates • il Training può essere proposto in gruppo aperti e chiusi • la molteplicità degli esercizi e dei possibili livelli di difficoltà è grandissima • Inoltre il Training può essere ulteriormente arricchito mediante i piccoli attrezzi. Tra i quali, ad esempio, SISSEL® Pilates Roller, cerchio SISSEL® Pilates, palloni

rafforza la muscolatura non aumenta la massa muscolare migliora la resistenza fisica rilassa le articolazioni scioglie le tensioni modella e rassoda elimina lo stress e rivitalizza migliora la postura previene il mal di schiena

PRESUPPOSTI • spazio d’allenamento di circa 4-5 mq perpartecipante • numero corrispondente di tappetini da ginnastica • allenatore certificato

da ginnastica e fasce fitness.


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:09 Seite 43

PILATES MATWORK

±

43

IL TRAINING A CORPO LIBERO


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:09 Seite 44

44

±

WWW.PILATESPRO.IT

SISSEL® PILATES CIRCLE E FLEX RING TONER Consente di eseguire molteplici esercizi per i muscoli del tronco, per le gambe, per l’addome • dimensioni: Ø cm. 38 • anello in metallo SISSEL® Pilates Circle: • impugnatura imbottita sia all’internoche all’esterno • incluso poster con esercizi Flex Ring Toner: • costruito in solido metallo, più pesante del Pilates Circle, e offre più resistenza • optional: Handle-Pads

poster esercizi disponibili

DVD esercizi a pag. 74


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:09 Seite 45

PILATES MATWORK

NUOVO! SISSEL® PILATES CORE TRAINER L’ATTREZZO PER UN EFFICACE CORE-TRAINING ANCHE IN VIAGGIO! • • • • • • • • •

per rafforzare la muscolatura del dorso, delle braccia e delle gambe per un training mirato delle zone problematiche ideale per fitness, aerobica e terapia con 4 anelli per esercizi paralleli di braccia e gambe con maniglie igieniche Flex per una presa sicura e piacevole resistenza media per un efficace training incluse istruzioni ed esercizi materiale: latex colore: verde limone

incluso manuale con esercizi

SISSEL® PILATES BAND PER UN NUOVO E DINAMICO MAT TRAINING! • fascia in cotone con tasche per infilare mani o piedi • aumenta la stabilità della muscolatura del tronco e migliora la postura durante l’esecuzione dell’esercizio • oppone una resistenza che aumenta intensità ed efficacia dell’esercizio • fascia in cotone 100% • ca. cm. 20 x 125, divisa in 6 tasche • colori: naturale, blu e rosso • incl. poster con esercizi

poster esercizi disponibili

DVD esercizi a pag. 74

a senz ti a l a t f

±

45


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:09 Seite 46

46

±

WWW.PILATESPRO.IT

NUOVO! SISSEL® PILATES TONING BALL L’INTEGRAZIONE PERFETTA NEL PROGRAMMA DI PILATES MATWORK • ottime per allenare braccia, spalle e busto • usate per integrare molti esercizi Pilates • disponibili in 2 versioni: ca. 450 g e 900 g, Set di 2 • Ø ca. cm. 9 • colore: blu

ora in confezione da 2 pezzi

Depliant „Yoga & Pilates“ disponibile. Per maggiori informazioni sul materiale promozinale e pubblicitario disponibile vai su www.pilatespro.it!

SISSEL® PILATES SOFT BALL

DVD esercizi a pag. 74

NUOVO!

IDEALE PER RILASSARE IN PROFONITÀ! • per rafforzare la muscolatura • ideale per colonna vertebrale e muscolatura addominale • disponibile in 2 misure: Ø ca. 22 cm, Ø ca. 26 cm • portata max ca. 155 kg • incluso poster con esercizi

NOVITA' in attraente scatola!

DVD esercizi a pag. 74

a senz ti a l a t f

a senz ti ftala


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:10 Seite 47

PILATES MATWORK

NUOVO!

±

47

NUOVO!

ORIGINAL FRANKLIN BALL

FRANKLIN MINI ROLL

LA PALLA ORIGINALE PER GLI ESERCIZI FRANKLIN!

SUPPORTO E SCARICO DELLA PRESSIONE INSIEME!

• • • • • •

• per il supporto e lo scarico della tensione dei muscoli di schiena, gambe e spalle • per allenare la base del bacino • forma particolare, in due parti • valvola ad ago per la regolazione individuale della pressione • Ø cm. 10, lunghezza cm. 15 • colore: blu cristallo

per esercizi di equilibrio e automassaggio superficie con struttura in rilievo a nido d‘ape migliora la percezione corporea, stimolante valvola ad ago per regolare individualmente la pressione Ø cm. 10, set 2 pz colore: verde

FRANKLIN REFLEX BALL

NUOVO!

SUPER MANEGGEVOLE ED EFFICACE! • per migliorare equilibrio, andatura e per automassaggio con stimolazione intensiva • migliora la percezione del corpo • per un rilassamento profondo e maneggevole, con la superficie a sporgenze morbide e arrotondate • valvola ad ago per regolare individualmente la pressione • Ø cm. 12, set 2 pz • colore: rosso

FRANKLIN BALL SOFT

MORBIDO SUPPORTO PER GLI ALLIEVI FRANKLIN PIÙ SENSIBILI! • morbido supporto per corsi Franklin • per allenare equilibrio e andatura eretta • adatto anche per l’automassaggio • valvola ad ago per la regolazione individuale della pressione • Ø cm. 10, set 2 pz • colore: arancio

TRIADBALLTM ULTERIORI ESERCIZI POSSIBILE NEL MATWORK! La Triadball è l’unico attrezzo che può essere usato per modificare o integrare gli esercizi Pilates di Matwork, La ball può essere utilizzata per aumentare il livello di comfort ed abilità, inoltre aiuta il cliente ad effettuare gli esercizi dove incontra maggior difficoltà. • misure: Ø ca. cm. 22,5 • disponibile anche con il DVD ESECIZI CON LA TRIADBALL™ – ca. 60 minutI, inglese

NUOVO!


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:10 Seite 48

48

±

WWW.PILATESPRO.IT

SISSEL® PILATES ROLLER

a senz ti ftala

L’IDEALE COMPLETAMENTO PER IL PILATES MAT-TRAINING! • • • • •

per esercizi di equilibrio e stabilizzazione materiale: poliuretano espanso rigido Ø circa cm. 15 x 100 incl. poster con esercizi accessori: SISSEL® Pilates Roller Center – per risparmiare spazio e riporre fino a 5 Roller (vedi pag. 50)

poster esercizi disponibili

DVD esercizi a pag. 74

SISSEL® PILATES ROLLER PRO IL VERSATILE ROLLER IN CAUCCIÙ SINTETICO!

a senz ti ftala

• per principianti e esperti in Pilates • ampia la gamma di possibili esercizi Pilates • indeformabile – per uso professionale, ad esempio corsi collettivi di matwork in fisioterapia o in studi Pilates • Ø ca. cm. 15, disponibile in 2 lunghezze: ca. cm. 90 e cm. 100 • incl. poster con esercizi • colore: blu • materiale: caucciù sintetico • accessori: SISSEL® Pilates Roller Center – per risparmiare spazio e riporre fino a 5 Roller (vedi pag. 50)

poster esercizi disponibili

SISSEL® Pilates Roller Pro, 90 cm

DVD esercizi a pag. 74


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:10 Seite 49

PILATES MATWORK

±

49

SISSEL® PILATES ROLLER PRO SOFT IL “SOFFICE“ ROLLER! • il morbido mix di materiale con cui è realizzato, cede alla pressione nella misura adatta a rendere la posizione supina sul roller più stabile • adatto per principianti in pilates o per la riabilitazione • ampia la gamma di possibili esercizi Pilates • ca. 15 x 90 cm • colore: blu-marmorizzato • incl. poster con esercizi • accessori: SISSEL® Pilates Roller Center – per risparmiare spazio e riporre fino a 5 Roller (vedi pag. 50)

a senz ti a l a t f

poster esercizi disponibili

DVD esercizi a pag. 74

NUOVO!

con incavo per la colonna vertebrale

SISSEL® PILATES ROLLER PRO ANATOMIC PERFETTO ORIENTAMENTO DEL CORPO NEL TRAINING COL ROLLER!

con due diversi angoli di inclinazione per supportare la testa in modo corretto

leggermente inclinato lato schiene

30 cm

40 cm

lato testa 25 cm

5 cm 5 cm

3 cm 95 cm

• per un mirato, efficace Core-Training • per il rafforzamento della muscolatura addominale • supporta e stabilizza la colonna vertebrale e i dischi intervertebrali • ottimale adattamento al corpo grazie alla forma ellittica • diminuzione del carico dell’apofisi spinale • allevia la muscolatura di nuca e testa • incluso poster con esercizi • materiale: caucciù sintetico • cm. 90 x 15 x 15 a • colore: verde senz ti ftala

poster esercizi disponibili


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:10 Seite 50

50

±

WWW.PILATESPRO.IT

SISSEL® PILATES ROLLER HEAD ALIGN DYNAMIC ESERCIZI PILATES CON INTELLIGENZA! • pratico ausilio per esercizi Pilates con materassino o roller • evita lo stiramento eccessivo delle vertebre cervicali • per un orientamento ottimale del corpo • “distesi in modo dinamico“ grazie alla forma arrotondata • utilizzabile concavo o convesso • colore: blu marmorizzato • in caucciù artificiale anallergico (Soft-EVA) • utilizzabile con il Pilates Roller (Ø ca. cm. 15) • incluso poster con esercizi

poster esercizi disponibili

SISSEL® PILATES TELO SPORT UN PRATICO ACCESSORIO! • soffice, telo da palestra in spugna di alta qualità con logo SISSEL® Pilates • cotone 100 % • ca. cm. 50 x 100

SISSEL® PILATES ROLLER CENTER IL MAGICO RISPARMIA-SPAZIO! • per riporre in ordine fino a 5 roller • materiale: caucciù sintetico • ca. cm. 95 x 19,5 x 6

a senz ti ftala


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:10 Seite 51

PILATES MATWORK

±

51

SISSEL® PILATES SOCKS I COLORATI E ATTRAENTI CALZINI CON LE DITA PER UNA PRESA CORRETTA E SICURA! • • • •

aumenta la percezione tattile per eseguire gli esercizi correttamente con suola antiscivolo gommata 2 misure: S/M (36 – 40), L/XL (41 – 45) lavabile a 30° C SISSEL® Pilates Socks – Cotone • materiale: 85 % cotone, 13 % poliestere, 2 % spandex • colore: nero

SISSEL® Pilates Socks – Viscosa • igienico, antibatterico, assorbente • effetto regolatore termico: calde e traspiranti in inverno, fresche e traspiranti in estate • ottimo potere assorbente: il sudore viene assorbito e i piedi rimangono piacevolmente asciutti • materiale: viscosa 70 %, poliestere 25 %, spandex 5 % • colore: fucsia e azzurro

SISSEL® WORKOUT GLOVES

NUOVO!

PRESA SICURA NEGLI ESERCIZI SUL TAPPETINO E AGLI ATTREZZI! • • • • • • • •

igienici, antibatterici e assorbenti superficie del palmo con gommatura antiscivolo per una presa sicura piacevolmente confortevoli, robusti e traspiranti dita libere per una migliore percezione tattile raccomandati specialmente a persone con mani sensibili materiale: 70 % viscosa, 25 % poliestere e 5 % spandex, lavabili a 30° C misura unica colore: nero


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:10 Seite 52

52

±

WWW.PILATESPRO.IT

SISSEL® – PRODOTTI PER LA SALUTE

STARE IN FORMA MUOVERSI IN MODO SANO E RILASSARSI PIACEVOLMENTE


23490 • Pilates Katalog 2_Italien_Pilates Katalog 2010 02.05.12 12:48 Seite 53

STARE IN FORMA

SISSEL® FITNESS TONING BALL

NUOVO!

TUTTO PRONTO PER GLI ESERCIZI DI TONIFICAZIONE! • • • • • • • • •

per il training di dorso, braccia e gambe maneggevole e sempre a portata di mano per fitness, aerobica, Pilates e training anelli regolabili individualmente per un uso comodo rispetta le giunture alternativa flessibile ai classici pesi riempimento in sabbia sottile a senz ti set 2 pz ftala disponibile in 2 colori/pesi: lilla: ca. 500 g, rosso: ca. 1.000 g

Set 2 pz

SISSEL® PALLE MEDICHE UNO DEI MIGLIORI STRUMENTI PER IL FITNESS E LA RIABILITAZIONE DI TUTTO IL CORPO! • maneggevole, superficie lavabile • impermeabile

disponibile nei seguenti colori/resistenze: 1 kg, Ø ca. 20 cm 2 kg, Ø ca. 20 cm 3 kg, Ø ca. 23 cm 4 kg, Ø ca. 23 cm

disponibile Display-per portare fino a 5 SISSEL® Palle mediche

5 kg, Ø ca. 28 cm

NUOVO!

±

53


23490 • Pilates Katalog 2_Italien_Pilates Katalog 2010 02.05.12 12:50 Seite 54

54

±

WWW.PILATESPRO.IT

SISSEL® FUN & ACTIVE BAND LA RESISTENTE BAND PER IL FITNESS! • • • • • •

materiale più spesso e piacevole al tatto senza latex e inodore disponbile in 3 diversi colori/resistenze confezionato in un pratico tubo ca. cm. 15 x 2 disponibile attraente display pubblicitario (con 4 pz/colore)

e

tic a lat

senz

disponibile nei seguenti colori/resistenze: leggera

SISSEL® Fun & Active Band Display

media

forte

SISSEL® EXERCISE LOOP L’ANELLO PER IL FITNESS! • per un progressivo recupero muscolare nel fitness e nella terapia • molteplici possibilità di utilizzo: training individuale o di gruppo, ginnastica acquatica e attività per anziani • piccolo, maneggevole e sempre a portata di mano • ideale anche in viaggio • set 2 pz: leggero (giallo), forte (verde) • ca. cm. 5 x 33 • incluse istruzioni con esercizi

Set di 2: leggera

forte incluso manuale con esercizi


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:11 Seite 55

STARE IN FORMA

±

55

niente nodi grazie al sistema a Clip

SISSEL®® FITBAND & SISSEL FITBAND ESSENTIAL … PER FITNESS E TERAPIA! • attrezzo semplice ed economico per aumentare forza, resistenza e coordinazione • utile per esercizi post-operatori per rafforzare la muscolatura o aumentare la mobilità • disponibile in 4 resistenze per costruire un allenamento in modo individuale e graduale • latex naturale a ridotto tasso allergenico • SISSEL® Fitband incl. 1 Clip, manuale esercizi (ca. 7,5 cm x 2 m); disponibile anche in rotoli per esercizi in gruppo: (ca. cm. 15 x m. 5, disponibile nei ca. cm. 15 x m. 25, seguenti colori/ ca. cm. 15 x m. 46) resistenze: • SISSEL® Fitband Essential, leggera

ca. cm. 15 x m. 2,5

media

forte

x-forte

ca 7,5 x 200 cm banda comprese le istruzioni esercizio

NUOVO!

SISSEL® Fitband disponibile anche rotolo da 46 m

SISSEL® Fitband Essential, extra-larghezza per extra-confort!


23490 • Pilates Katalog 2_Italien_Pilates Katalog 2010 02.05.12 12:53 Seite 56

56

±

WWW.PILATESPRO.IT

SISSEL® FIT-TUBES E FIT-RINGS L’ATTREZZO PICCOLO E VERSATILE PER IL FITNESS ALLA PORTATA DI TUTTI! • adatto allo stesso modo per wellness, riabilitazione, aumento della massa muscolare e aerobica • per brevi esercizi di postura e allungamento per busto e gambe • disponibile in 4 resistenze per costruire un programma individuale e graduale di esercizi di resistenza • impugnatura realizzata con materiale espanso di alta qualità per una migliore presa

incl. manuale con esercizi

impugnatura igenica e flessibile

SISSEL® Fit-Ring impugnatura in espanso di alta qualità per miglior presa

disponibile nei seguenti colori/ resistenze: leggera

media

forte

x-forte

SISSEL® DOOR ANCHOR L’ATTREZZO PRATICO PER AMPLIARE LA GAMMA DEGLI ESERCIZI CON TUBE E BAND! • • • •

ancoraggio per fissare alla porta Bands e Tubes utilizzo multiplo per l’ampliamento del training per fitness e terapia semplice fissaggio tramite attacco sulla porta posizionamento variabile in alto, lateralmente o nella parte inferiore della porta per un training mirato della muscolatura del tronco, delle spalle e della parte superiore del braccio

NUOVO!


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:11 Seite 57

STARE IN FORMA

±

57

SISSEL® SPORT-SWING OTTIMO PER TONIFICARE E RAFFORZARE IL TRONCO DURANTE LA RIABILITAZIONE. • per un rafforzamento mirato della muscolatura dorsale, per un allenamento di forza e resistenza, per l’educazione motoria, per migliorare la postura e la coordinazione e per allenare la muscolatura profonda • sviluppato in particolar modo per ambiti sportivi • parte finale e impugnatura in silicone, antiscivolo, anatomica, igienica, inodore • perfetta oscillazione dell’asta • incl. poster con esercizi • lunghezza ca. cm. 150

incl. poster con 12 esercizi

Base porta-Sport-Swings® per disporre fino a 14 SISSEL® Sport-Swings®.

pratica borsa per il trasporto

SISSEL® FITNESS SOCKS IL CALZINO ATTIVO CON 8 ZONE CONFORT! • attiva traspirazione grazie al pregiato materiale in spugna di cotone che assorbe in modo ottimale l‘umidità • morbida e confortevole suola a trapunta con imbottitura disposta anatomicamente a protezione delle zone sensibili del piede • alta percentuale di lycra per una forma perfetta • con indicazione destro (R) e sinistro (L) • materiale: 33 % cotone, 31 % polipropilene, 20 % poliamido, 16 % lycra, lavabile a 30°C • disponibile in 4 misure: S (36-38); M (39-41); L (42-44), XL (45-47)

NUOVO! 5

2

8 3 7

1 4

6

1 punta piede rinforzata 2 dorso piede rinforzato 3 protezione tallone rinforzata 4 protezione dita rinforzata 5 protezione tendine di Achille 6 morbida suola in spugna di cotone 7 struttura anatomica 8 suola modellata che garantisce il massimo comfort; indicazione destro (R) sinistro (L)


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:11 Seite 58

58

±

WWW.PILATESPRO.IT

SISSEL®® SECUREMAX®® BALL & SISSEL SECUREMAX BALL PROFESSIONAL

a senz ti a l a t f

LA PALLA PER IL FITNESS! • soddisfa gli alti standard dei requisiti di sicurezza • rilassa colonna vertebrale, rafforza la muscolatura della schiena • permette di mantenere una postura corretta • per eseguire numerosi esercizi di recupero funzionale in riabilitazione, per la ginnastica correttiva e il fitness • eccezionale usata come sedia a casa o in ufficio • superficie piacevole al tatto e molto resistente all’usura Securemax-System: In caso di foratura il pallone non scoppia ma rilascia l’aria e si sgonfia lentamente così da garantire la massima sicurezza. Raccomandato nella ginnastica preparto e riabilitativa.

SISSEL® Securemax Ball Professional, blu-ghiaccio

SISSEL® Securemax Ball, blu-lilla

SISSEL® Securemax® Ball: • garanzia Securemax peso statico fino a 130 kg • dimensioni: Ø ca. cm. 45, cm. 55, cm. 65, cm. 75 • colori blu-lilla, rosso, argento

poster esercizi disponibili

SISSEL® Securemax® Ball Professional: • garanzia Securemax peso statico fino a 165 kg • dimensioni: Ø ca. cm. 55, cm. 65, cm. 75 • colori blu-ghiaccio

SISSEL® Securemax Ball, rossa

SISSEL® Securemax Ball, argento


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:11 Seite 59

STARE IN FORMA

LA PALLA CONVENIENTE PER UN FITNESS ATTIVO E DINAMICO! • per il fitness e la ginnastica • si può utilizzare anche per sedersi in modo dinamico • rilassa la colonna, rinforza i muscoli della schiena aiuta ad avere una postura corretta • antiscoppio fino a ca. 75 kg di peso dinamico • disponibile nelle misure: Ø ca. cm. 55, cm. 65, cm. 75 • colori rossa o blu ATTENZIONE! È raccomandato usare il Securemax-System nella ginnastica con bambini, persone anziane o donne in gravidanza.

ACCESSORI La misura ideale del pallone Diametro

L’accatasta-palloni SISSEL® consente di disporre i palloni in set da 3 pezzi (per palloni da Ø 65 cm e oltre). Misurate la lunghezza del braccio dalla spalla alla mano. Questa misura corrisponde circa alla misura del diametro minimo consigliato. Scegliete sempre un pallone con un diametro superiore.

La doppia-pompa per gonfiare in modo veloce e semplice qualsiasi tipo di pallone.

59

a senz ti ftala

SISSEL® BALL

Il porta-pallone non fa rotolare il pallone quando non lo si usa. Le donne in gravidanza possono sentirsi molto più sicure usando il porta-pallone e la Securemax Ball.

±

La potente mini-pompa gonfia anche in caso di forte pressione contraria. Mini-pompa

Doppia-pompa Porta-pallone

Accatasta-palloni

in 4 parti: scomponibile per trasportarlo più facilmente


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:11 Seite 60

60

±

WWW.PILATESPRO.IT

NUOVO!

cinghia piede molto confortevole e imbottita

punto di aggancio centrale

bloccaggio centrale per regolare la lunghezza della cinghia

moschettone con cinghia di sostegno

SISSEL®®PROFESSIONAL SUSPENSION TRAINER (SISSEL PST) TRAINING COMPLETO DEL CORPO IN UNA NUOVA DIMENSIONE! • • • • • • •

training intensivo per muscolatura di addome, gambe, glutei e braccia permette un completo Body-Workout anche per esercizi stabilizzanti e di stretching con ogni esercizio si rafforza il dorso/Core utilizzabile per il rafforzamento dei muscoli dopo la riabilitazione utilizzabile praticamente ovunque: a casa o in viaggio agganciabile al soffitto o a travi

• • • • • • • •

gancio di sicurezza in acciaio inox, facilmente regolabile in lunghezza anelli imbottiti per maggiore confort igieniche prese flex cintura di fissaggio molto resistente peso: circa 930 g utilizzabile per persone fino a 125 kg. di peso made in Germany incluso DVD con esercizi (tedesco/inglese), istruzioni per uso e borsa da trasporto

ottima impugnatura e cintura con cuciture speciali per ridurre lo sfregamento

anelli per le gambe

incluso manuale d’uso


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:13 Seite 61

STARE IN FORMA

±

61

SISSEL® MATERASSINO PROFESSIONAL IL TAPPETINO ANCORA PIÙ MORBIDO!

a senz ti ftala

• ottimo equilibrio tra effetto ammortizzante e distribuzione della pressione durante gli esercizi • superficie a cellule chiuse per una miglior igiene e resistenza • gradevole al tocco e superficie che si adatta velocemente alla temperatura corporea • in schiuma NBR con ottima resistenza alla pressione e all’usura, antiscivolo • resistente a strappi • struttura ondulata con angoli arrotondati • completamente piatto dopo lo srotolamento • logo SISSEL® stampato • ca. cm. 180 x 60 x 1,5 (rosso, blu) o ca. cm. 180 x 100 x 1,5 (blu) • optional: borsa per il trasporto (per tappetino con larghezza fino 60 cm)

NUOVO! pratica borsa per il trasporto

NOVITA'! Disponibile anche nella larghezza di 100 cm!

struttura ondulata con angoli arrotondati

SISSEL® MATERASSINO

a senz ti ftala

IL TAPPETINO OTTIMO PER L’HOME-FITNESS • • • • • • • • •

concepito per fare esercizi Pilates, Yoga etc. a casa struttura a cellule chiuse per una migliore igiene ottimo effetto ammortizzante superficie a temperatura corporea, gradevole al tatto, antiscivolo facilmente arrotolabile a mano migliorato materiale in poliuretano ad alta resistenza gradevole struttura ad onde con angoli arrotondati con il logo SISSEL® ca. cm. 180 x 60 x 1,5 optional: borsa per il trasporto

superficie a onde DVD esercizi a pag. 74

DVD esercizi a pag. 74


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:13 Seite 62

62

±

WWW.PILATESPRO.IT

SISSEL® – PRODOTTI PER LA SALUTE

YOGA, BALANCE & RELAX TROVA L’EQUILIBRIO, RIGENERA LE ENERGIE


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:13 Seite 63

YOGA, BALANCE & RELAX

±

63

SISSEL® YOGA RELAX CUSHION PER MOMENTI DI RELAX! • • • • •

elegante cuscino yoga ideale per esercizi a corpo libero, rilassamento o meditazione utilizzabile anche come comodo e pratico sedile ottimo confort di seduta imbottitura: 100 % pura spelta (circa 27 l), priva di polvere, trattata a caldo • Ø circa cm. 40, altezza circa cm. 15 • peso con imbottitura: circa 2,6 kg • colore: nero-verde, bordeaux Avviso: prodotto soggetto a naturali variazioni di peso Depliant “Yoga & Pilates“ disponibile. Per maggiori informazioni sul materiale promozinale e pubblicitario disponibile vai su www.pilatespro.it!

SISSEL® YOGA BLOCK & SISSEL® YOGA BAND PER FUGGIRE DALLO STRESS DELLA QUOTIDIANITÀ E RIFUGIARSI IN ESERCIZI RILASSANTI • adatto per principianti o professionisti di Yoga • SISSEL® Yoga Block: robusto, extra-leggero, stabile blocco – in espanso (bordeaux) ca. cm. 7,5 x 22,5 x 15 o in sughero ca. cm. 7,5 x 23 x 12 • SISSEL® Yoga Belt: cinghia in cotone naturale, ca. cm. 3,78 x 180 o ca. cm. 3,78 x 300

EUROP E


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:13 Seite 64

64

±

WWW.PILATESPRO.IT

SISSEL® YOGA MAT “FLOWER“ IL TAPPETINO PER YOGA “FLOWER-DESIGN“! • • • • • •

maneggiabile e facile da arrotolare con bordura in tessuto e laccio in velcro per richiuderlo igienico e facile da pulire disponibile in orange e verde ca. cm. 180 x 60 x 0,4 optional: borsa per il trasporto

a senz ti ftala

DVD esercizi a pag. 74

SISSEL® PILATES & YOGA MAT MANEGGEVOLE E ARROTOLABILE! • • • • • •

tappetino antiscivolo elevato assorbimento Igienico e facile da pulire con bordatura in tessuto ca. cm. 180 x 60 x 0,6 optional: borsa per trasporto

a senz ti ftala

DVD esercizi a pag. 74


23490 • Pilates Katalog 2_Italien_Pilates Katalog 2010 02.05.12 12:57 Seite 65

YOGA, BALANCE & RELAX

±

SISSEL® YOGA MAT INDISPENSABILE PER CHI PRATICA YOGA! • adatto sia per principianti che professionisti yoga • atossico • disponibile in 2 colori: fucsia e blu reale • cm. 180 x 60 x 0,4 • optional: borsa per il trasporto

a senz ti ftala

Depliant „Yoga & Pilates“ disponibile. Per maggiori informazioni sul materiale promozinale e pubblicitario disponibile vai su www.pilatespro.it! DVD esercizi a pag. 74

SISSEL® YOGA SOCKS I CALZINI COMODI PER YOGA, PILATES, DANZA E ALTRI ESERCIZI A PIEDI SCALZI! • Particolarmente confortevoli grazie alla calda suola • suola antiscivolo gommata, per una corretta postura e una corretta esecuzione degli esercizi • effetto regolatore termico, traspiranti, inodore • materiale: 65 % cotone, 10 % Spandex, 20 % gomma, 5 % nylon • lavabile a 30° C • 2 misure: S/M (36-40), L/XL (41-45) • colore: nero

65


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:13 Seite 66

66

±

WWW.PILATESPRO.IT

SISSEL® FIT-DOME PRO L’ATTREZZO PER FITNESS MULTIFUNZIONALE! • ideale per esercizi di equilibrio, cardio, di rafforzamento e propriocettivi • con la piattaforma rivolta verso l‘alto o verso il basso come training di equilibrio • attrezzo specifico per esercizi funzionali • grado di difficoltà variabile individualmente • inclusi pompa e poster esercizi • portata fino a 250 kg peso dinamico • ca. cm. 58 x 62 cm, 20 altezza • colore: rosso • disponibili SISSEL® Fit-Dome Pro Tubes come optional (set 2 pz)

disponibili anche Tubes!

NUOVO! a senz ti ftala

poster esercizi disponibili

SISSEL® SITFIT®

a senz ti ftala

FITNESS PER LA SCHIENA! • • • • • • • • •

rinforza i muscoli dorsali, lombari e il pavimento pelvico per esercizi di rinforzo a muscoli di piedi e gambe aiuta la circolazione venosa rilassa il tronco e rafforza la muscolatura dorsale può essere usato anche come seduta attiva e dinamica valvola ad ago per regolare la pressione incluso poster con esercizi Ø ca. cm. 33 o ca. cm. 36 disponibile federe in velour in 7 colori poster esercizi disponibili

uno dei molti esercizi illustrati nel poster.


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:13 Seite 67

YOGA, BALANCE & RELAX

±

67

NUOVO! versione maxi extra-large!

SISSEL®® BALANCEFIT PAD & SISSEL BALANCEFIT PAD LARGE IDEALE PER MIGLIORARE L‘EQUILIBRIO! • • • • • • • •

per allenare in sicurezza le capacità di coordinamento e reazione per allenare la stabilità in posizione eretta esercizi motori per migliorare l’equilibrio utilizzabile in palestra, all’esterno o in acqua con rivestimento antiscivolo incluso poster degli esercizi Materiale: caucciù sintetico ed ecologico disponibile in 2 dimensioni: SISSEL® Balancefit Pad: ca. cm. 50 x 41 x 6, peso: ca. 1 kg SISSEL® Balancefit Pad large: ca. cm. 95 x 41 x 6, peso: ca. 1,1 kg a senz ti ftala superficie antiscivolo

poster esercizi disponibili


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:14 Seite 68

68

±

WWW.PILATESPRO.IT

SISSEL® BALANCE BOARD ESERCIZI PROPRIOCETTIVI E DI EQUILIBRIO! • • • • • • • •

migliora coordinazione e capacità di controllo rinforza la muscolatura del tronco migliora la concentrazione portata fino a ca. 100 kg Materiale: plastica rigida lavabile incl. poster con esercizi Ø ca. cm. 40 , altezza ca. cm. 8 colore rosso

DVD esercizi a pag. 74

poster esercizi disponibili

BALANCE BOARD PRO OTTIMO PER ALLENARE EQUILIBRIO E COORDINAZIONE! • in piedi su una pedana in movimento: efficace allenamento per l’equilibrio. Solo una delle molteplici varianti degli esercizi possibili con la pedana • permette un allenamento continuo, senza cambiare attrezzi • superficie rivestita con antiscivolo • portata fino a ca. 150 kg • realizzato in legno rivestito in gomma • Ø ca. cm. 40, altezza ca. cm. 8


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:14 Seite 69

YOGA, BALANCE & RELAX

±

69

SISSEL® BALANCEFIT® TRAINING MULTIFUNZIONALE: MIGLIORA EQUILIBRIO, COORDINAZIONE, FORZA, CIRCOLAZIONE SANGUIGNA! • le sporgenze sulle superfici d’appoggio in due differenti spessori aumentano la percezione corporea • adatto per massaggio plantare e per attenuare e prevenire disturbi venosi • puo’ anche essere usato come seduta attiva e dinamica • valvola ad ago per regolare la pressione a seconda delle esigenze individuali • Ø ca. cm. 34 • disponibile in 2 colori: rosso e blu

le sporgenze del lato inferiore aumentano la percezione corporea e stimolano le zone di riflessologia plantare

a senz ti ftala

utilizzabile anche oer sedersi!

ROTATOR DISCS I ROTATOR DISC SONO INDISPENSABILI PER ESERCIZI DI ROTAZIONE DELLE ANCHE. SONO REALIZZATI IN BETULLA DEI BALCANI E TRATTATI CON UNA SPECIALE VERNICE CHE RENDE ANTISCIVOLO IL PIANO D’APPOGGIO. • small: Ø ca. cm. 23 • medium: Ø ca. cm. 31

SISSEL® SPIKY DOME

set di 2

TROVA IL TUO EQUILIBRIO E ALLENATI DIVERTENDOTI! • • • • • • • •

per una migliore coordinazione e equilibrio aumenta la percezione corporea e la mobilità ideale attrezzo di training per grandi e piccini gradevole massaggio ai piedi e rilassamento grazie alla struttura a sporgenze stampato in un unico pezzo pressione regolabile individualmente Ø circa cm. 16 Set 2 pz: SISSEL® Spiky Dome uno rosso e uno blu a senz ti ftala


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:14 Seite 70

70

±

WWW.PILATESPRO.IT

SISSEL® SPIKY TWIN ROLLER PER UN SEMPLICE E OTTIMO MASSAGGIO! • per muscoli tesi e dolori da tensione • perfetto per il massaggio della lunga muscolatura della colonna vertebrale • migliora la circolazione sanguigna e stimola il metabolismo • migliora l’irrorazione sanguigna e la circolazione linfatica • indicato anche per il massaggio plantare • ideale per il trattamento della cellulite a senz ti a l a t f

SISSEL® MASSAGE ROLLER

NUOVO!

ROTOLA VIA LE TENSIONI MUSCOLARI! • ideale per il massaggio e il rilassamento • per sciogliere la muscolatura e per il massaggio del tessuto connettivo • previene tensioni muscolari • migliora la circolazione • dimensione ottimale anche per esercizi del tronco e del bacino • in caucciù sintetico • ca. cm. 15 x 45 • peso: ca. 380 g • colore: blu

a senz ti ftala

maneggevole: lungo 45 cm


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:14 Seite 71

YOGA, BALANCE & RELAX

SISSEL® ACUPRESSUR MAT UN VERO SOLLIEVO PER MUSCOLI TESI E INDOLENZITI! • piacevole e rilassante per dolori nella zona nuca, palle e schiena • per muscoli tesi e indolenziti • attiva la circolazione sanguigna e il flusso energetico • per un rilassamento generale e alleviare lo stress • ausilio pratico anche per problemi di insonnia e altri disturbi • dimensioni e azione regolabile individualmente • facile da utilizzare • cm. 40 x 60, set 2 pz, altezza delle punte cm. 1,5 • in materiale TPE riciclabile, lavabile, disinfettabile • colore: blu

Depliant e Poster del “SISSEL® Acupressur Mat“ disponibile a richiesta.. Per maggiori informazioni sul materiale promozinale e pubblicitario disponibile vai su www.pilatespro.it!

LILY MAT WELLNESS E RILASSAMENTO! • il morbido materassino anti stress • per rilassarsi velocemente • stimola con un leggero massaggio la circolazione sanguigna • campi d‘impiego: muscoli stanchi, irrequietezza, per diminuire lo stress e per il rilassamento generale • intensità regolabile individualmente grazie all’utilizzo dell’inserto di resina espansa • uso semplice e comodo • avvolgibile • federa in cotone 100 %, con chiusura in velcro • sporgenze in pregiato materiale plastico ABS, atossico • altezza della sporgenze: mm. 5 • ca. cm. 42 x 68 x 3 con circa 230 inserti rotondi con sporgenze • colore: viola

±

71


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:14 Seite 72

72

±

WWW.PILATESPRO.IT

TAPING KINESIOLOGICO IL TAPING KINESIOLOGICO PERMETTE DI CURARE IN MODO NATURALE E SENZA CONTROINDICAZIONI MOLTE PATOLOGIE, PER ESEMPIO DOLORI A COLLO E SCHIENA.OBIETTIVO DEL TAPING È DI CONSENTIRE IL MOVIMENTO FISIOLOGICO DELLE ARTICOLAZIONI E DEI MUSCOLI. LE CARATTERISTICHE DI ELASTICITÀ E LE QUALITÀ MECCANICHE DEL TAPE, STIMOLANO AL MINIMO MOVIMENTO I RICETTORI DELLA PELLE DA DOVE PARTONO E VENGONO ATTIVATI PROCESSI DI GUARIGIONE. Il K-Active Taping è un metodo terapeutico olistico non farmacologico utilizzato per curare un'ampia gamma di malattie e dolori. In uso in Italia già da molti anni , costituisce oggi un trattamento di spicco tra le moderne terapie. Il materiale Tape deve possedere alcune caratteristiche che sono fondamentali per il successo sul paziente e per garantire che l’applicazione non provochi danni secondari ed irritazioni alla cute del paziente. Il tape è composto da uno strato di cotone qualitativo con un rivestimento adesivo acrilico del 100%. Il rivestimento adesivo è applicato a forma d’onda con degli spazi tra un’onda e la prossima dove non c’è alcun collante. È importante che il materiale sia ipoallergico e che di conseguenza non provochi irritazioni alla cute. Il Kinesiology Tape possiede un’elasticità in direzione longitudinale, in direzione trasversale invece non è elastico. L’anatomia della cute ha formato la base per la creazione del tape. Le caratteristiche del materiale sono simili a quelle della cute (allungamento, spessore e peso). L’elasticità massima è del 40 %. Per ragioni tecniche di produzione il tape è preparato sulla carta con una tensione del 10%. Il materiale è minimamente plastico e pur essendo in un continuo stress di allungamento e accorciamento non perde la sua forma e lunghezza originaria. Per il disegno speciale del materiale esso è

K-ACTIVE TAPE IL TAPE IN COTONE ELASTICIZZATO PER LA FISIOTERAPIA E LO SPORT! • • • • • • • • •

cotone elasticizzato con adesivo acrilico 100% resistente all’acqua e particolarmente traspirante qualità controllata in laboratorio l’applicazione tiene sulla pelle per parecchi giorni si taglia facilmente senza farmaci e sostanze attive ca. cm. 5 x m. 5; cm. 5 x m. 17 disponibile in 4 colori: azzurro, rosa, carne, nero impermeabile

Option: forbice per K-Active Tape • forbice K-Active taping professionale • spray adesivo per K-Active taping • K-Active PreCut Tape, 13 tapes già pretagliati e pronti all’applicazione

traspirabile e resistente all’acqua. Può essere portato anche in piscina oppure facendo la doccia o il bagno. È importante che in questi casi il tape sia applicato almeno 20-30 minuti prima di andare in acqua. Dopo essere stato a contatto con l’acqua, il tape si asciuga da solo. Per accelerare questo processo, il tape può essere asciugato leggermente con un fon. Il materiale è traspirante e perciò ideale da essere portato anche nei mesi caldi oppure durante l’attività sportiva. Anche in questi casi non vengono provocate irritazioni della cute sotto al tape. Il tape viene attivato con il calore corporeo e con un leggero sfregamento. Reazioni negative della cute sono molto rare. Colori: Secondo lo standard giapponese, i colori usati sono 4: azzurro, rosa, nero e color carne. Il materiale di tutti e 4 i colori sono uguali. Secondo le teorie energetiche, i vari colori possono dare o togliere energia al corpo.


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:14 Seite 73

YOGA, BALANCE & RELAX

NUOVO! SISSEL® COLD THERAPY COMPRESSION PERFETTA COMBINAZIONE TRA FREDDO E COMPRESSIONE! • • • • • • • •

riduce efficacemente il dolore, antinfiammatorio previene il gonfiore grazie a al freddo e alla compressione pompetta per regolare la compressione mantiene in modo duraturo e sicuro la temperatura grazie al gel Slow-Flow contenuto nelle compresse chiusura a strappo per adattarsi alle misure delle articolazioni individuali igienico e facilmente disinfettabile campi di applicazione: infiammazioni, gonfiori, dolori, infortuni sportivi, dolori reumatici disponibile in 3 versioni: polso, ginocchio/gomito, caviglia

con inserto estraibile e raffreddabile separatamente

polso

caviglia

ginocchio/gomito

±

73


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:14 Seite 74

74

±

WWW.PILATESPRO.IT

PILATES DVD, LIBRI E MANUALI

DVD, LIBRI (ANCHE IN ITALIANO) E GLI ORIGINALI MANUALI DELLA BALANCED BODY SONO L’IDEALE COMPLETAMENTO PER LA TUA FORMAZIONE PROFESSIONALE E PER L’APPROFONDIMENTO DI SPECIFICI ARGOMENTI E ASPETTI DEL PILATES E DEL MOVIMENTO IN GENERE.

Vasta scelta di DVD, libri e manuali disponibili direttamente nel nostro sito di consultazione e di vendita online:


23490 • Pilates Katalog 2_Italien_Pilates Katalog 2010 02.05.12 10:54 Seite 75

PILATES MATWORK

REGISTRATI SUL NOSTRO SITO PILATESPRO.IT E RICEVERAI UN BUONO SCONTO DEL 10 % DA UTILIZZARE COME BENVENUTO PER IL TUO PRIMO ACQUISTO ONLINE!

1. Vai subito all’indirizzo www.pilatespro.it/10 2. Registrati al sito (ti bastano 30 secondi) 3. Ricevi immediatamente un BUONO SCONTO del 10 % IL BUONO È GRATUITO E SENZA IMPEGNO

COGLI L’ATTIMO! IL SITO DEI PROFESSIONISTI, A PREZZI DA PREFESSIONISTI. Potrai usarlo per acquistare tutti gli straordinari articoli Balanced Body® e SISSEL® Pilates (macchine excluse). PER IL SUCCESSO DELLA TUA PROFESSIONE.

Seguici su Balanced Body® · Pilates Pro

±

75


Pilates Katalog 2_Italien-qxp8_Pilates Katalog 2010 01.05.12 23:14 Seite 76

Dopo 10 lezioni si avverte la differenza, dopo 20 lezioni la si nota, e dopo 30 lezioni avrete un corpo completamente nuovo. Joseph Pilates (1883 – 1967)

24 h OnlineShop:

www.pilatespro.it

Powered by

genesi® srl Via Conegliano 96 · 31058 Susegana / TV Tel.0438/63555 · Fax 0438/455607 pilates@sissel.it · www.pilatespro.it

05/2012

Valgono le nostre Condizioni Generali di Vendita. Non Possiamo escludere possibili errori di stampa e variazioni dei colori e dei materiali. I prodotti del presente catalogo possono essere modificati senza preavviso.


Sissel Pilates Catalogo