Page 1

Lavagna interattiva

Via XI Settembre 57 -12011- Borgo San Dalmazzo- CUNEO- ITALY Tel. 0171.262539 Fax. 0171.269086 e.mail: info@genesiel. it

Soluzioni per le aziende

UB-T880

UB-T880W

• Ampio schermo per presentazioni di grande impatto 86 pollici (UB-T880W) / 78 pollici (UB-T880) • Entrambe con schermo tattile e compatibilità per penna elettronica • Tecnologia multi-touch • Altoparlanti integrati per aggiungere l'audio alle presentazioni • Kit wireless opzionale • 2 porte USB


Migliorate il vostro modo di comu Elite Panaboard vi consente di rendere più coinvolgente, attiva ed efficace una riunione o una presentazione. Elite Panaboard UB-T880/UB-T880W è una lavagna elettronica innovativa che utilizza un proiettore* per la visualizzazione delle immagini del PC sulla propria superficie e consente all'utente di gestire i dati sulla lavagna con una penna elettronica che agisce come il mouse di un PC. Questa lavagna consente di aggiungere un elemento visivo interessante a riunioni molto discorsive che prevedono poche immagini e di evitare cumuli di documenti cartacei per offrire presentazioni molto ricche dal punto di vista espressivo. * PC e proiettore non inclusi nella confezione di UB-T880W / UB-T880.

Utilizzo di un dito o di una penna elettronica

Tecnologia multi-touch

Scrittura e controllo senza interruzioni

Controllo dinamico dell'immagine

Tutte le operazioni sulla lavagna possono essere eseguite con un dito: il movimento viene trasmesso direttamente alla superficie per garantire un funzionamento intuitivo ed efficace. In alternativa, è possibile utilizzare la pratica penna elettronica, ideale per scrivere e tracciare linee. Grazie a questa funzionalità, è possibile disegnare e gestire oggetti con estrema semplicità.

Le immagini possono essere spostate, ridimensionate e ruotate facilmente con le dita, rendendo le presentazioni più interessanti, dinamiche e interattive. Sposta

* elite Panaboard rileva la variazione di capacità elettrostatica al tocco delle dita, pertanto il sistema potrebbe non reagire a contatto con unghie, guanti, ecc.

Ruota*

Zoom + / Zoom -*

Solo Windows 7 (32/64 bit).

Solo Windows 7 (32/64 bit).

* Con Windows 7 e applicazioni che supportano la funzione multi-touch.

Interazione simultanea di tre persone al massimo

Dati manoscritti

Coinvolgimento diretto dei colleghi

Salvataggio semplice delle informazioni scritte sulla lavagna

Grazie alla gestione simultanea di tre utenti, è possibile creare gruppi di persone per lavorare insieme alla stessa attività. Ad esempio, gruppi di tre persone possono lavorare insieme su una presentazione o una dimostrazione.

È possibile inserire immagini e testo in documenti Microsoft® Word, Excel® o PowerPoint® grazie al software elite Panaboard.

Dati


unicare con elite Panaboard! Altoparlanti stereo integrati

Penna elettronica multifunzione

Riproduzione di video con audio

Ottimizzazione delle presentazioni

Gli altoparlanti stereo integrati nella lavagna elite Panaboard garantiscono la versatilità necessaria per condividere contenuti audio. L'utilizzo di filmati con audio o effetti sonori aiuta a catturare l'attenzione dei partecipanti e aumenta l'incisività delle presentazioni.

La penna elettronica consente di selezionare quattro colori, utilizzare la gomma ed eseguire altre funzioni come sfogliare le pagine dei documenti PowerPoint® a distanza. In tal modo, l'attenzione dei partecipanti rimane sempre elevata, senza la necessità di dover interrompere il flusso della riunione. LED alimentazione

Selettore

2 pulsanti controllo a distanza (su/giù)

- Penna 4 colori - Evidenziatore 3 colori - Gomma - Modalità mouse - Modalità basso consumo

Pulsante menu

* Non è possibile utilizzare simultaneamente due o più penne elettroniche. * I pulsanti di scorrimento in su e in giù possono essere utilizzati entro un raggio di circa 10 m dalla lavagna elite Panaboard (senza ostacoli).

Punta della penna

Funzioni wireless*

Hub USB a 2 porte

Controllo semplice a distanza

Riunioni più incisive

Il kit wireless opzionale elimina l'esigenza di cavi per collegare il computer alla lavagna, oltre ad offrire maggiore flessibilità in termini di disposizione della sala riunioni.

La lavagna elite Panaboard è provvista di due porte USB aggiuntive. In tal modo, è possibile collegare altri dispositivi per migliorare ulteriormente la qualità delle riunioni, ad esempio un proiettore di documenti o persino una stampante, senza ricorrere alle risorse del PC.

* In presenza di grandi quantità di dati, ad esempio durante la riproduzione di filmati con audio, il video o l'audio potrebbero subire interruzioni.

Riunioni efficienti anche a distanza

Sistema di conferenza remoto Uso del software elite Panaboard È possibile configurare facilmente un sistema di conferenza remoto con una telecamera di rete Panasonic e un telefono per conferenze IP e un PC, unitamente a una linea telefonica esistente e una connessione Internet. Aggiungendo elite Panaboard a questo sistema, è possibile inviare immagini tramite posta elettronica dalla lavagna ad utenti che si trovano in altre località, per una condivisione delle informazioni più rapida e semplice.

Ufficio A

Telecamera di rete

IP-PBX

Telefono per conferenze IP

PC

PC

elite Panaboard

Rete

Ufficio B IP-PBX

Telecamera di rete

PC PC

Telefono per conferenze IP

elite Panaboard


Il software elite renderà ancora più dinamica la vostra presentazione Strumento disegno Semplice immissione dei dati

Tastiera sullo schermo Consente di visualizzare la tastiera sulla lavagna elite Panaboard e di utilizzarla premendo i relativi pulsanti. Oltre al testo, è possibile immettere numeri in tabelle di Excel o altre applicazioni ed effettuare le correzioni direttamente sulla lavagna, senza la necessità di utilizzare un PC e senza sottrarre tempo prezioso alla riunione. Ingrandimento e visualizzazione di piccoli dettagli

Ingrandimento È possibile ingrandire piccoli dettagli come caratteri minuscoli o foto per una visualizzazione migliore. In presenza di riunioni con un elevato numero di partecipanti, è possibile ingrandire parti importanti dell'immagine in modo da renderle chiaramente visibili anche a chi è distante dalla lavagna.

La barra degli strumenti contiene tutte le icone dello strumento del software per consentire una rapida selezione. La barra può essere visualizzata costantemente sulla lavagna, in modo da poterla utilizzare in qualsiasi momento.

Cattura l'attenzione dei partecipanti

Spotlight Questo strumento consente di evidenziare un punto su una parte dello schermo. Si tratta di un modo molto efficace per catturare l'attenzione dei partecipanti su un punto particolare della lavagna. Creazione di materiali con gli strumenti Panasonic

"Libro elite Panaboard" Il "libro elite Panaboard" consiste in una serie di strumenti sviluppati da Panasonic, che possono essere utilizzati per la creazione e il salvataggio di materiali per presentazioni. È possibile scegliere tra un'ampia gamma di frecce, grafici e illustrazioni concepiti per animare le vostre riunioni.

Salvataggio rapido delle immagini sullo schermo come dati

Acquisizione della schermata Questa funzione consente di acquisire le immagini presenti sulla lavagna elite Panaboard e di salvarle come dati elettronici. È possibile salvare i dati in formato bmp, jpg o tif e trasmetterli in un allegato di posta elettronica. Salvataggio delle riunioni come filmati

Registratore Questa pratica funzione consente di registrare le riunioni per poterne recuperare in seguito il contenuto. Collegando un microfono al PC, è inoltre possibile registrare Selezione di registrazione anche la voce.

Una pratica funzione di segnalibri

Allegati Potete utilizzare la funzione degli allegati per realizzare e salvare collegamenti ai materiali preparati con il libro elite Panaboard e ai file da utilizzare o alle pagine Web desiderate. Con queste informazioni a portata di mano, le vostre presentazioni saranno praticamente perfette. Utilizzo di software familiari

Modalità PowerPoint È possibile utilizzare l'applicazione PowerPoint direttamente sulla lavagna elite Panaboard, evitando l'impiego di un PC separato. Inoltre, una volta avviata l'applicazione PowerPoint, è possibile inserire annotazioni su ciascuna slide per consentire una presentazione più efficace e armoniosa.


La lavagna elite Panaboard può cambiare la vostra azienda.

Scambi di opinione senza problemi - Meeting d’elite! Prima • Non era possibile aggiungere ai documenti le varie opinioni emerse nel corso della riunione. • Quando servivano nuove informazioni per la riunione, era necessario effettuare una ricerca su Internet da un altro PC con conseguente perdita di tempo. • Impegnati a prendere appunti, i partecipanti non riuscivano a concentrarsi sulla riunione. Anche la distribuzione di documenti cartacei richiedeva tempo e le nuove informazioni erano difficilmente condivisibili.

Dopo • È possibile aggiungere istantaneamente delle note ai materiali della riunione sulla lavagna elite Panaboard e salvare i risultati in formato elettronico senza dover interrompere la riunione. • È possibile mostrare le ricerche su Internet* direttamente sulla lavagna elite Panaboard, in modo da consentire a tutti di visualizzare immediatamente le informazioni. • I contenuti della lavagna possono essere salvati istantaneamente come dati elettronici e condivisi tramite e-mail o altri strumenti. *È necessario un PC con accesso a Internet

Una riunione senza la lavagna elite Panaboard

Una presentazione concreta ed efficace Prima • I partecipanti erano costretti a guardare continuamente prima i documenti cartacei e poi la lavagna, con conseguenti difficoltà a concentrarsi sui contenuti della lavagna. • Se non vi era una perfetta coordinazione tra i tempi dell'utente del PC e quelli del relatore che teneva la presentazione, i partecipanti perdevano interesse. • Tutte le presentazioni tendevano a risultare uguali ed era difficile trovare il modo di attirare l'attenzione dei partecipanti.

Dopo • Tutti i materiali della presentazione, testo, grafica e immagini, vengono visualizzati sulla lavagna. I partecipanti possono concentrarsi esclusivamente sulla lavagna. • Dalla lavagna, è inoltre possibile utilizzare il PC mediante una penna elettronica o il tocco del dito, evitando così di perdere tempo per poter procedere con la presentazione al ritmo del relatore senza interruzioni. • Funzioni quali la mascheratura dello schermo, che consente di nascondere parte dello schermo per mostrarla successivamente al momento opportuno, e l'ingrandimento, che consente di ingrandire le parti di piccole dimensioni o i dettagli, aiutano a tenere sempre viva l'attenzione dei partecipanti.

Una riunione efficiente e attiva con la lavagna elite Panaboard


Specifiche UB-T880W/UB-T880

Specifiche del prodotto

Specifiche del prodotto

Alimentazione Consumo di corrente Ambiente operativo Dimensioni esterne

CA 100 – 240 V, 50/60 Hz In funzione: 0,5 A (interruttore su OFF: 0,2 W) Temperatura: 10 – 35 °C, umidità: 30 – 80% UB-T880W 1.320 x 1.900 x 117 mm

(altezza x larghezza x profondità) UB-T880 UB-T880W Dimensioni della lavagna UB-T880 (altezza x larghezza) Struttura principale

(altezza x larghezza)

Funzioni interattive

LR03 (batteria alcalina AAA a secco) x 1 30 ore (per utilizzo continuato a 25 °C)

Durata batterie

1.175 x 1.602 mm 1.153 x 1.845 mm (86", diagonale) 1.175 x 1.567 mm

UB-T880

(78", diagonale) 39 kg

UB-T880W

(supporto escluso) Superficie del pannello Sensore di posizione Alloggiamento penna

UB-T880 36 kg Truciolato con rivestimento melaminico Sensore tattile capacitivo Alloggiamento per la penna elettronica (massimo 4 penne) Porta USB 2.0 tipo B (per PC)

Caratteristiche Audio (ingresso) audio Audio (uscita)

Alimentazione

* Quando si utilizzano batterie alcaline a secco Panasonic LR03.

1.175 x 1.845 mm

Peso

Interfaccia

Penna elettronica

1.320 x 1.657 x 117 mm

UB-T880W

Area effettiva

Sistema di trasmissione GFSK

Accessori

1 manuale di istruzioni operative, 1 cavo di alimentazione (3 m), 1 penna elettronica, 1 batteria (batteria alcalina AAA LR03), 1 cavo USB (5 m), 1 DVD-ROM con software, 1 punta per penna (di sostituzione), 2 staffe (sx, dx) per montaggio a parete

Dispositivi opzionali

Supporto [KX-B061], penna elettronica [UE-608026], kit wireless [UE-608040]

Specifiche tecniche del software per lavagna elite Panaboard

Requisiti di sistema

HUB a 2 porte USB 2.0 tipo A (per periferiche USB) Livello in ingresso: 309 mVrms (1 kHz, 0 dB, 10 kΩ) Impianto stereo, mini jack stereo 3,5 mm 2 W + 2 W (max. 4 W + 4 W)

Computer

IBM® PC/AT compatibile con unità DVD-ROM, browser Web

CPU

Processore Intel® Pentium® 4 o versioni successive

Interfaccia

USB 2.0

Sistema operativo

Windows XP SP3 o versioni successive/Windows Vista SP2 o versioni successive/ Windows 7*1 (Windows XP a 64 bit non supportato) , LINUX (Ubuntu v 9.1; Suse Enterprise v 11) / MAC OS X *2

Memoria

Almeno 1 GB

Disco rigido

Almeno 700 MB di spazio libero (escluso lo spazio per il salvataggio dei dati)*3

*1 Windows® 7 Starter e Windows® 7 Home Basic non sono supportati. *2 Disponibile dal 2011 *3 Per l'installazione di .NET Framework, potrebbero essere richiesti altri 700 MB di spazio disponibile.

Il design e le specifiche sono soggetti a modifiche senza preavviso. Microsoft® Windows®, Windows Vista®, PowerPoint®, Excel® e il logo di Windows sono marchi registrati o marchi di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. IBM® è un marchio di International Business Machines Corporation negli Stati Uniti, in altri paesi o in entrambi. Intel® e Pentium sono marchi di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di prodotti/marchi, marchi o marchi registrati indicati nel presente documento appartengono ai rispettivi proprietari. Per eseguire il software elite Panaboard, sono richiesti Microsoft .NET Framework 3.0 SP2 o versioni successive e DirectX 7.0 o versioni successive. In fase di installazione del software elite Panaboard dal DVD-ROM, .NET Framework 3.5 SP1 verrà installato sul computer, se non ancora presente. I requisiti di sistema indicati in precedenza non corrispondono alle specifiche raccomandate per tutti i sistemi operativi. Per il caricamento e la riproduzione dei filmati, occorre avere installato Windows Media® Player 11 oppure Adobe® Flash® Player 10 o versioni successive. Le funzioni di scrittura manuale e riconoscimento delle forme sono supportate con Windows Vista Ultimate, Windows Vista Home Premium, Windows Vista Business, Windows 7 Ultimate, Windows 7 Professional, Windows 7 Home Premium e Windows XP Tablet PC Edition 2005. Utenti di Windows XP Professional: per utilizzare le funzioni di scrittura manuale e riconoscimento delle forme occorre installare Tablet PC SDK e Microsoft Windows XP Tablet PC Edition 2005 Recognizer Pack. Le funzioni di scrittura manuale e riconoscimento delle forme non sono supportate con Windows Vista Home Basic o Windows XP Home Edition. Per registrare e riprodurre filmati, è necessario disporre di spazio libero sufficiente sul disco rigido. Le opzioni di importazione di dati grafici da altre applicazioni e di salvataggio dei dati grafici di una slide su un file PowerPoint sono disponibili con Office XP, Office 2003 e Office 2007.

Limitazioni al funzionamento simultaneo

- La serie UB-T880 è in grado di rilevare fino a tre punti contemporaneamente. Toccando più di tre punti contemporaneamente, il funzionamento potrebbe risultare non corretto. - Durante l'utilizzo, evitare di toccare punti esterni all'area di lavoro. La serie UB-T880 è in grado di rilevare il punto di contatto. Il funzionamento potrebbe risultare non corretto nei seguenti casi: - utilizzo con una mano posata sulla superficie della lavagna; - utilizzo con il dito mentre un'altra parte della mano resta a contatto con la lavagna; - utilizzo mentre la mano che tiene la penna è a contatto con la lavagna. - Evitare di toccare un punto nelle vicinanze dell'area di lavoro. In questo caso, è possibile che il sistema percepisca i due contatti come un singolo punto. - In caso di utilizzo simultaneo della penna elettronica e di un dito, è necessario tenere presente che elite Panaboard non è in grado di riconoscerli separatamente. Attendere almeno un secondo prima di passare dal dito alla penna elettronica. In caso di passaggio troppo veloce o di contatto simultaneo della penna elettronica e del dito, il risultato dipenderà da quale dei due è stato riconosciuto per primo da elite Panaboard. Per maggiori informazioni, consultare il sito Web http://panasonic.net/pcc/support/eboard/elite/download.html

Opzioni

Dimensioni (UB-T880W / UB-T880)

Supporto standard

UB-T880W

UB-T880

A- Dimensioni esterne

1,900mm

1,657mm

B- Larghezza Utile

1,845mm

1,602mm

2,175 mm (86-pollici) 16:10

1,958 mm (78-pollici) 4:3

C- Diagonale

A

B C

1,320 mm 1,175 mm

(KX-B061)

117 mm

Penna elettronica (UE-608026)

Kit wireless (UE-608040)*

* In presenza di grandi quantità di dati, ad esempio durante la riproduzione di filmati con audio, il video o l’audio potrebbero subire interruzioni.

Soluzioni aggiuntive per migliorare l’efficienza delle vostre riunioni: Stand regolabile in altezza

Tablets interattivi

• Compatibile con la maggior parte dei proiettori (ultra) short. • Installabile a parete o con stand mobile • Spazio scrivibile addizionale: lavagne magnetiche laterali fronte/retro opzionali

• Per Inserire/modificare i dati senza muoversi dal proprio posto

Informazioni di sicurezza

Al termine dell’utilizzo, rimuovere l’unità per evitare cadute accidentali che potrebbero causare lesioni. Non modificare l’unità o i suoi componenti: rischio di incendio o folgorazione. L’unità può essere installata, rimossa e smaltita solo da personale di assistenza qualificato.

Sistema di voto

• Potrete valutare il pubblico astante permettendo loro di esprimere la propria opinione • Un pubblico coinvolto ricorderà la vostra presentazione • Può essere utilizzata in meeting da 10 a 5000 persone

Sistama Audio

• Permette di avere una qualità audio cristallina in ogni punto della stanza

LIM GENESI  

Panasonic LIM