Issuu on Google+

Santa Fe


Hyundai Santa Fe: sinonimo di stile Stile: l'unica parola per descrivere Hyundai Santa Fe Quale parola può descrivere appieno la vostra prima impressione, nel caso non abbiate mai visto questa auto? Si tratta di "stile". Puro e semplice stile.


V O R R A I E S S E R E S E M P R E P I U ’ E L E G A N T E ‌ C O M E L A T U A N U O V A H Y U N D A I santa f e


assaporatela nel tempo . . .


Un piacere di guida speciale L'esperienza di Santa Fe va al di là della potenza e del comfort di guida. Ora c'è anche la soddisfazione di fare di più per l'ambiente, risparmiando anche sul costo del carburante.

I motori di Santa Fe permettono di avere simultaneamente grandi prestazioni e un'ottima economia di esercizio I nuovi motori Hyundai sono stati sviluppati costantemente fino a raggiungere opposti obiettivi: potenza elevata e bassi consumi. A tal fine, abbiamo meticolosamente rielaborato i nostri progetti, massimizzato le prestazioni ed ottimizzato l'economia d’esercizio. Quindi voi, alla guida di Hyundai Santa Fe, potrete beneficiare della nostra dedizione alla eccellenza.

Tecnologia orientata alla tutela dell’ambiente e proiettata verso il futuro I motori a combustione pulita di Hyundai Santa Fe soddisfano le più severe normative Euro5 oggi in vigore. I nostri nuovi motori promettono livelli di emissioni di CO 2 e di gas di scarico estremamente bassi, più di quanto si potesse pensare fino ad oggi. Se siete preoccupati per l’impatto ecologico che potrebbe avere ogni vostro, anche piccolo, acquisto, sarete contenti di sapere quanto è rispettosa del pianeta Hyundai Santa Fe.

Trasmissioni manuali e automatiche a 6 rapporti La nuova trasmissione automatica a sei rapporti di Santa Fe è morbida e dinamica allo stesso tempo. Il nostro cambio manuale a sei marce, garantendo un innesto eccezionale e grandi performance, è dotato di un indicatore di cambio marcia per favorire abitudini di guida ottimali.

Motore 2,4 benzina della serie Theta

Ripensare il senso di piacere di guida

Le soluzioni del nuovo motore 2.2 CRDi della serie R

Potenza, sicurezza, tranquillità e confort interni non sono più sufficienti a garantire il piacere di guida. Questo perché chi guida oggi e guiderà nel futuro è anche alla ricerca di efficienza del carburante con prestazioni rispettose dell'ambiente. Per lo stesso motivo, non ci siamo risparmiati per sviluppare motori che funzionino in modo più efficiente e pulito. Piacere di guida. Con Hyundai, sarà garantito anche in futuro. Hyundai Santa Fe gode del servizio "Tripla Garanzia": cinque anni di chilometraggio illimitato, cinque anni di assistenza stradale gratuita e cinque anni di controllo "a vista" gratuiti.

Il motore 2.2 CRDi della serie R dispone di un sistema di iniezione all’avanguardia, doppio albero a camme per offrire sia grande potenza sia risparmio di carburante. Questa terza generazione di motorizzazione diesel ad iniezione common rail ha migliorato significativamente i livelli di CO 2 per rispettare i severi standard EURO 5. Per questo, Hyundai Santa Fe rappresenta la soluzione ideale per chi ama guidare ma si impegna anche per la tutela dell'ambiente.


Sistemi di sicurezza ad altissimo livello Garantire la sicurezza per voi e i vostri cari è una preoccupazione fondamentale ed essenziale al momento di decidere quale veicolo acquistare. Non cercate altrove. Hyundai ha fatto della sicurezza la priorità assoluta durante la progettazione di Santa Fe. L’evidenza di tali accorgimenti può non essere immediatamente evidente ad occhio nudo, ma questo SUV è completamente attrezzato per garantire altissimi standard di sicurezza.

La scocca di Santa Fe fornisce la più completa protezione possibile

A

La sicurezza è incorporata in Santa Fe sin dall'inizio. La monoscocca ad alta resistenza è progettata per una efficace distribuzione della forza d’urto in caso di collisione frontale o laterale, e per ridurre al minimo la deformazione.

Normale

In curva

Situazioni scivolose

Situazioni scivolose o 4WD inserito

Sistema 4WD inserito È possibile ottenere la gestione ottimale in ogni momento. Una frizione elettronica distribuisce attivamente la coppia sulle ruote anteriori e posteriori adeguandosi alle condizioni della strada e del veicolo.

Sensore di rotolamento Questo sofisticato sistema di sicurezza controlla continuamente l’angolo di piega prevedendo un possibile rotolamento ed attivando gli airbag laterali e a tendina per proteggere gli occupanti da lesioni alla testa.

A. Avanzato sistema di airbag

B

C

Gli airbag anteriori distribuiscono la forza in caso d’impatto in modo da prevenire possibili infortuni. Gli airbag laterali e a tendina sono atti a prevenire eventuali lesioni alla testa e aiutano in caso di ribaltamento. B. Poggiatesta attivi sul sedile di guida In caso di tamponamento, il poggiatesta attivo avanza automaticamente per minimizzare la possibilità di lesioni alla testa e al collo. C. Freni a disco

Sospensioni anteriori e posteriori La sospensione anteriore MacPherson offre la giusta rigidezza e durata per una grande maneggevolezza e sicurezza in caso di collisione. La sospensione posteriore Multilink migliora guida e manovrabilità, consentendo un più ampio spazio interno.

L'ABS elettronico controlla tutte e quattro le ruote, mentre i freni a disco autoventilanti sulle ruote anteriori forniscono elevate prestazioni di frenata in qualsiasi circostanza.

ESP (Programma Elettronico di Stabilità) Il programma elettronico di stabilità (ESP) rileva quando il veicolo inizia a perdere aderenza, anche prima di eventuali azioni sui freni. Il sistema risponde immediatamente, distribuendo un’opportuna forza frenante su ciascuna ruota, adeguando la coppia motore per stabilizzare il veicolo. L’ESP integra le funzioni di EBD (Electronic Brake-force Distribution), l’ABS (Anti-lock Brake System) e TCS (Traction Control System) per fornire una maggiore stabilità di marcia durante la guida, o percorrendo curve o su superfici stradali sdrucciolevoli.


Catturare l’attenzione o piacersi dentro Le due anime di Santa Fe. Non importa quale delle due. Non importa chi seduce chi. Come proprietari di Santa Fe, due cose è probabile che vi accadranno: mentre qualcuno si innamorerà dell’aspetto esteriore, voi sarete affascinati dall’eleganza degli interni.


La tecnologia al tuo servizio È incredibile come si siano potuti armonizzare la raffinatezza dei dettagli interni e la tecnologia all’avanguardia. E di questo continuerete a stupirvi, sia guidando l’auto sia guardandola complici quando la lascerete in sosta.

A La consolle centrale migliora l'interno e garantisce un audio ad alta fedeltà

B

C

Una volta al volante, la consolle centrale sarà come un amico che vi accoglierà a bordo. L’elegante verniciatura cromata fornirà sin dall’inizio una deliziosa impressione generale di progettazione e realizzazione. La qualità audio è eccellente, e i controlli audio al volante vi agevoleranno durante la guida. A. Cruscotto ad alta visibilità con ECO

Climatizzatore automatico Per garantire il massimo comfort di guida, il sistema regola automaticamente la temperatura interna corrispondente all’impostazione di ogni singolo occupante.

Il cruscotto si distingue per una rapida e facile lettura, mentre la retroilluminazione blu, oltre all’eleganza, non affatica la vista durante la guida notturna. La spia ECO incoraggia a mantenere una velocità costante per un maggior risparmio di carburante. Il display fornisce il consumo istantaneo, così come il consumo medio ed altre informazioni. B. Engine Start / Stop

Sistema Ionizzatore

Questo pratico sistema consente di accendere e spegnere l’auto con il semplice tocco di un pulsante. Ora il vostro piacere di guida inizia con grande facilità.

Questo sistema integrato migliora la qualità dell'aria interna. Un ventilatore è usato per generare ioni che aiutano a pulire l'aria e sopprimere la crescita batterica nel’abitacolo.

C. Smart- Key Abbandonate l’idea della vecchia chiave da inserire nel quadro, per entrare nell’era dei controlli remoti.


Una miscela perfetta di comfort e vantaggi Il comfort aumenta quando i vantaggi si sommano, mentre un vantaggio unito al comfort aggiunge valore. La nuova Santa Fe offre tutto questo.

A

B

La Santa Fe offre comfort come a casa propria, vantaggi... e molto altro La casa è speciale perché è il posto in cui si hanno tutte le proprie comodità. E Santa Fe è in grado di ottimizzare il comfort e i vantaggi. Tutto, dal porta bicchiere al design di ogni singolo pulsante, è focalizzato ad agevolare la vostra guida. Sulla Santa Fe potrete avere vantaggi che non avete nemmeno a casa vostra… A. Tetto apribile

10 regolazioni elettriche del sedile conducente Con Hyundai Santa Fe, la voglia di guidare sempre di più e fare lunghi viaggi crescerà ulteriormente. Come conducenti avete il privilegio di impostare a vostro piacimento la posizione di guida su dieci differenti posizioni, per meglio conformarsi a voi. Alla fine del vostro viaggio, vi sentirete freschi e riposati come quando siete partiti.

Il tettuccio apribile elettricamente aggiungerà freschezza al vostro viaggio, oppure semplicemente ai vostri giri in città, con la semplice pressione di un tasto. B. Sistema di sicurezza finestra lato guida Il vostro finestrino è dotato di un sistema che blocca il cristallo elettrico o inverte la sua direzione quando rileva un ostacolo lungo il suo percorso.

Flessibilità interna dei sedili Hyundai Santa Fe è disponibile in configurazione 5 e 7 posti. I sedili possono anche essere riconfigurati rapidamente e facilmente per soddisfare esigenze diverse: da un grande comfort interno durante la marcia, ad un ampio spazio di carico in caso di oggetti ingombranti o per caricare i bagagli per le vacanze. Sulla seconda fila di sedili è previsto anche un sistema di ancoraggio per bambini.


EQUIPAGGIAMENTI (a seconda delle versioni)

SANTA FE: I DETTAGLI MIGLIORI (a seconda delle versioni)

1

2

1

2

3

4

3

4

1. Selleria in pelle nera 2. Volante rivestito in pelle 3. Sistema potenziato per alzacristalli 4. Allestimento interno nero carbonio

1. Fari allo Xeno 2. Spoiler posteriore 3. Maniglia cromata in tinta carrozzeria 4. Combinazione di luci posteriori

Cruscotto e indicatore di cambio marcia Tutte le informazioni necessarie durante il funzionamento del veicolo sono rapidamente e facilmente visibili sull’ampio cruscotto. L’indicatore di cambio marcia aiuta a migliorare il tuo stile di guida razionalizzando i consumi.

Sistema di navigazione integrato Si tratta di un navigatore GPS con diverse caratteristiche: uno schermo integrato LCD da 6,5 pollici, un sistema Bluetooth a riconoscimento vocale, uno schermo per retrocamera posteriore, una grande varietà di mappe precaricate di Paesi Europei.

Sistema audio CD L’autoradio 2 DIN con lettore CD ed MP3 integrata nella consolle centrale, unitamente ai comandi al volante, garantisce grande qualità del suono.

Sedili anteriori riscaldati Sono dotati di cablaggio termico per un maggior comfort nelle giornate fredde.

Vano refrigerato L'unità mantiene le bevande fresche per lungo tempo, rendendo la permanenza in auto più gradevole per tutti durante le giornate molto calde.

Prese AUX, USB e MP3 Diversi dispositivi esterni possono essere collegati al sistema audio di bordo per avere sempre a disposizione la vostra musica preferita.

Doppio tubo di scarico Il doppio tubo di scarico accentua il carattere dinamico di Hyundai Santa Fe.

Fendinebbia con lenti trasparenti In caso di nebbia o di scarsa visibilità, agevolano la sicurezza alla guida.

Retrovisori esterni con frecce integrate Gli specchietti riscaldati rimuovono brina o condensa, per una maggiore sicurezza di guida nella stagione fredda. Le frecce integrate di nuova concezione migliorano l'aspetto esteriore.

Fari allo xeno e sistema lavavetri I fari allo xeno garantiscono maggior visibilità rispetto a quelli tradizionali. Inoltre, i gruppi ottici sono contraddistinti da un’elegante colorazione blu e da un sistema di pulizia vetri che consente di avere una visibilità perfetta in ogni momento.

Cerchi in lega da 17”

Cerchi in lega da 18”


Hyundai Santa Fe è qui per voi Per essere conosciuta come la piÚ elegante Per distinguersi, per far emergere la propria personalità, per creare un legame indissolubile tra voi e la vostra auto.


allestimenti interni

Caratteristiche Tecniche

Dimensioni

Motore

2.4 Benzina

Tipo Cilindrata Alesaggio x corsa Sistema di alimentazione Capacità serbatoio carburante

cc mm

2.2 CRDi

4 cilindri in linea DOHC CVVT a fasatura variabile, 16 valvole Euro5

4 cilindri in linea CRDi, 16 valvole con turbocompressore a geometria variabile, Euro5

2.359 88,0 x 97,0 Iniezione elettronica multi point

1.995 2.199 84,0 x 90,0 85,4 x 96,0 Diesel iniezione diretta con sistema "Common Rail" 75

l

Trasmissione Manuale a 6 rapporti; Autom./sequenziale a 6 rapporti

2.0 CRDi

2.4 Benzina 2WD

2.0 CRDi 4WD

2WD

6 M/T - A/T

misure : mm

2.2 CRDi 4WD

6 M/T

4WD 6 M/T - 6 A/T

Trazione Trazione anteriore 2WD o 4WD integrale ad inserimento e controllo automatico (T.O.D.) a seconda delle versioni

TESSUTO Prestazione 5 posti

Alcune delle dotazioni illustrate o descritte in questo opuscolo potrebbero non essere disponibili sul mercato italiano o eventualmente disponibili solo tramite ordine speciale.

Beige

Beige

NERO

NERO

Hyundai Motor Company Italy Srl si riserva il diritto di modificare i dati tecnici e le dotazioni senza preavviso. Le tavole a colori potrebbero differire leggermente dai colori effettivi per via delle limitazioni tecniche insite nel processo di stampa. Per informazioni complete e la disponibilità di colori e finiture, rivolgersi al proprio concessionario.

Zebra Wood

Black Carbon

Potenza max. kW (CV) / giri/min Coppia max. Nm (Kg-m) / giri/min Velocità massima Km/h

2.4 Benzina 2WD 4WD 128 (174) / 6.000 225 (23) / 3.750 190 190 (186 A/T)

Consumo carburante 5p (Direttiva CE) Ciclo urbano l / 100 Km Consumo extraurbano l / 100 Km Ciclo medio combinato l / 100 Km

2WD 11,5 6,8 8,5

4WD 11,7 (11,7 A/T) 6,9 (7,2 A/T) 8,7 (8,8 A/T)

Steel Blue STB

Blue Onyx 5Q

Bronze ZLB

Brown Metallic XDB

Superior Red 5J

4WD 8,8 (8,8 A/T) 5,6 (6,2 A/T) 6,8 (7,2 A/T)

2.2 CRDi 4WD 8,4 5,6 6,6

2.0 CRDi

4WD 8,8 (9,3 A/T) 5,6 (6,3 A/T) 6,8 (7,4 A/T)

2.2 CRDi

2.0 CRDi

2.2 CRDi 1.620

2.0 CRDi

2.2 CRDi

In lega leggera da 17" (Comfort) e da 18" (Style) 235/65 R17 - 235/60 R18

2.4 Benzina

2.0 CRDi

2.2 CRDi

Indipendenti tipo Mc Pherson con barra stabilizzatrice Indipendenti tipo Multi Link con barra stabilizzatrice

2.4 Benzina

CO2 (Tra parentesi dati riferiti al cambio automatico) g / Km

2WD 203

CO2 (Tra parentesi dati riferiti al cambio automatico) g / Km

2WD 205

Emissioni di Biossido di Carbonio CO2 7p

2WD 8,2 5,5 6,5

2.4 Benzina

Anteriori Posteriori

Emissioni di Biossido di Carbonio CO2 5p

4WD 8,4 5,6 6,6

A disco autoventilanti A disco Di serie

Sospensioni Phantom Black NKA

2WD 8,0 5,4 6,4

2.4 Benzina

Cerchi a seconda delle versioni Pneumatici a seconda delle versioni

Carbon Gray NMA

1.890

A pignone e cremagliera Serie

Anteriori Posteriori ABS + EBD

Hyper Metallic NLA

2.2 CRDi

2.4 Benzina

Freni

Sleek Silver SLS

1.615

2.0 CRDi

2.0 CRDi

4WD 11,7 (11,8 A/T) 6,9 (7,2 A/T) 8,7 (8,9 A/T)

Sistema sterzo Servoassistenza

Ruote

Vanilla White 3M

4WD 145 (197) / 3.800 421 (43,0) / 1.800-2.500 190 (190 A/T)

2.4 Benzina 2WD 11,5 6,9 8,6

Sterzo

gamma colori

2.2 CRDi

2.4 Benzina

Consumo carburante 7p (Direttiva CE) Ciclo urbano l / 100 Km Consumo extraurbano l / 100 Km Ciclo medio combinato l / 100 Km

2.0 CRDi 2WD 4WD 110 (150) / 4.000 323 (33) / 2.000 182 182

1.725 (1.760)

PELLE

Solo per versioni 4WD Possibilità di bloccaggio della trasmissione integrale con distribuzione della coppia motrice 50:50 tra i due assali fino a 40 Km/h. Oltre i 40 Km/h la trasmissione ritorna automaticamente in funzione T.O.D.

4WD 208 (210 A/T)

2.0 CRDi 2WD 169

2.4 Benzina 4WD 208 (213 A/T)

2.2 CRDi 4WD 174

2.0 CRDi 2WD 170

4WD 176 (194 A/T)

2.2 CRDi 4WD 174

4WD 176 (197 A/T)

2.700 4.660


KM ILLIMITATI ASSISTENZA STRADALE

CONTROLLI GRATUITI

www.hyundai-motor.it

Hyundai Motor Company Italy Srl Via G. Bensi 1/1 - 20152 Milano Tel. 0039 02 380581 - Fax 0039 02 38000689 Numero verde: 800 359127

Stampato nel mese di febbraio 2011


santafe