Page 1

Genesis Coupe


Ăˆ giunto il momento


LUCIDA, SCATTANTE E PRONTA ALL’AZIONE


A. Doppio sistema CVVT B. Turbo compressore C. Motore 2.0 turbo D. Motore 3.8 V6

B

C

D

240

30

210

25

180

20

150

15

120

10

90

5

60

14

30

10 1000

38

320 290

34

Power (PS)

35

260

30

230 200

26

170 140

22

110 18

80 50 20

0 1000

2000

3000

4000

5000

6000

Engine speed (RPM)

LA CELEBRAZIONE DELLA VELOCITÀ

Motore 3.8 V6 E se non ne avete abbastanza, scegliete la versione da 3.8 litri V6 da 303CV a 6.300 giri che produce una coppia di 36,8 kg-m a 4.700 giri/min.

Torque (kg.m)

Power (PS)

Torque (kg.m)

Motore 2.0 turbo Il motore Hyundai 2.0 turbo quattro cilindri è stato ulteriormente sviluppato con un nuovo turbocompressore da 213CV a 6.000 giri che produce una coppia di 30,5 kg-m a 2.000 giri/min.

A

Non lasciatevi ingannare dalle accattivanti linee aerodinamiche di Genesis Coupe. Questa vettura non è solo apparenza ma offre altrettanta sostanza, grazie anche ad una coppia di motori avanzati che garantiscono le prestazioni e la potenza che i guidatori più esigenti richiedono. La potenza del motore 3.8 litri Lambda V6 è stata aumentata grazie ad una versione chiamata RS (Rear-drive Sport), spinta da ben 303 CV. L'alternativa, altrettanto performante, è il 2 litri turbo Theta quattro cilindri che sviluppa 213CV. Entrambi i motori rendono Genesis Coupe in grado di competere con i concorrenti

2000

3000

4000

5000

6000

-10

Engine speed (RPM)

più agguerriti. I numeri, però, raccontano solo una parte della storia. La struttura in lega di alluminio leggera di entrambi i motori contribuisce a migliorare il rapporto potenza-peso di Genesis Coupe, e quindi la sua performance su strada. Il sistema CVVT con 4 valvole per cilindro assicura una miglior circolazione della benzina, garantendo ottima combustione e alti rendimenti. Lunghe ore di minuzioso sviluppo in laboratorio e sulla pista di prova hanno fruttato quindi massimi livelli di prestazioni e resistenza. Ciononostante, niente è meglio che provare a guidarla. Vieni a premere il pulsante di avviamento.


A. Sospensioni anteriori McPherson B. Sospensioni posteriori Multi-link C. Trasmissione manuale a 6 rapporti

A

B

C

Trasmissione manuale a sei rapporti La trasmissione manuale, di serie per entrambe le motorizzazioni, è a sei rapporti e offre manovrabilità più morbida per alte prestazioni.

Differenziale a slittamento limitato In accelerazione o su superfici scivolose, il differenziale a slittamento limitato Torsen, ripartisce la potenza del motore in modo uniforme tra le ruote motrici per garantire la massima aderenza e stabilità direzionale.

L’EQUILIBRIO DELLA POTENZA Non ci possono essere compromessi quando l'obiettivo è di raggiungere la soddisfazione di guida ad alto livello. In questa ricerca della perfezione, gli ingegneri Hyundai hanno progettato Genesis Coupe con caratteristiche tecniche d’eccellenza. Date un'occhiata più da vicino. Le motorizzazioni in dotazione richiedono la trazione, la frenata, la tenuta di strada e la maneggevolezza necessarie ad una macchina da corsa. Per ottenere questi risultati, Genesis Coupe ha un telaio dal design completamente nuovo, con un motore che spinge le ruote posteriori attraverso un differenziale a

slittamento limitato, in abbinamento ad una trasmissione manuale a sei rapporti. Le sospensioni anteriori McPherson e la sospensione posteriore multi-link sfruttano entrambe gli ammortizzatori a gas con barra stabilizzatrice. Il sistema frenante offre di serie quattro freni a disco auto ventilanti, ed i sistemi antibloccaggio (ABS) e di distribuzione della frenata (EBD), garantendo eccezionali prestazioni. Come risultato finale, la dinamica di guida di Genesis Coupe è un eccitante mix di equilibrio, aderenza, tensione e risposta ad ogni sollecitazione.

Trazione posteriore Il telaio completamente nuovo della Genesis Coupe ospita il motore tra le ruote anteriori, ma spinge le ruote posteriori tramite trasmissione, albero dell'elica e differenziale a slittamento limitato. Il suo design produce una distribuzione del peso anteriore/posteriore ideale per questo tipo di veicolo (55/45 per cento).

55

Sbalzo corto

45

Distribuzione del peso all’anteriore

Passo lungo

Distribuzione del peso al posteriore

Sbalzo corto


Guida dove ti porta l’ispirazione


L’inizio di un’avventura

Scivolate sui comodi sedili sportivi. Notate il modo in cui la porta si chiude con un deciso, semplice scatto. Regolate il sedile e il volante per adeguarli alla vostra posizione di guida. Aggiustate l’angolazione degli specchietti. Osservate il modo in cui la leva del cambio e gli altri comandi si trovano a portata di mano.

Fermatevi un momento per ammirare lo stile moderno e deciso degli interni. Toccate le superfici degli eccellenti materiali che li compongono. Notate come sono perfettamente combinati. Pensate alla vostra destinazione e al modo in cui la raggiungerete. Finalmente, è arrivato il momento di sciogliere i potenti cavalli di Genesis Coupe.


A

B

C

D

A. Quadro strumenti a doppio cilindro B. Prese AUX e USB C. Altoparlanti Infinity D. Presa per Smart Key

La vista dell’abitacolo dal sedile del guidatore è un insieme di lucido equilibrio ed eleganza. I rivestimenti sono prevalentemente di colore nero opaco in contrasto con l’argento cromato e satinato, mentre il quadro strumenti, caratterizzato da forme cilindriche, fornisce tutte le informazioni utili al controllo del vostro viaggio. Anche gli interni sono la sintesi dell’energia ad alte prestazioni e del raffinato buon gusto che caratterizza Genesis Coupe: prese AUX e USB per i vostri lettori MP3, un eccezionale sistema audio con lettore CD/MP3, Subwoofer & Premium Sound con otto altoparlanti Infinity, la chiave elettronica 'intelligente' che controlla a distanza il sistema di accensione e chiusura porte, semplicemente avvicinandosi alla vettura.

Stile che promette piacere di guida Interni rossi non disponibili sul mercato italiano.


AMBIZIONE DI GUIDA


SFIDA ALLE LEGGI DELLA FISICA Affrontare le curve in sicurezza

Frenata ad alto livello

Le superfici stradali scivolose e la potenza non sono più le due forze opposte che erano una volta grazie alla magia sofisticata dell’ESP. L’ESP mantiene l’auto in linea intervenendo sull'impianto frenante o riducendo la potenza sulle singole ruote.

Una vettura ad alte prestazioni come Genesis Coupe richiede un sistema frenante adeguato. Genesis Coupe le garantisce di serie, grazie ai freni a disco anteriori e posteriori auto ventilanti dotati di ABS e EBD.

Senso di sicurezza Il motore della vettura, la sua trazione posteriore e il baricentro basso agevolano equilibrio e manovrabilità ad alta velocità. Inoltre, sei airbag sono sempre pronti in caso di incidente e la struttura laterale delle porte è rinforzata.

Poggiatesta attivi Il colpo di frusta è un rischio comune in caso di incidente.Il rischio è ridotto in Genesis Coupe, i cui poggiatesta anteriori si adattano automaticamente per ridurre l’impatto della testa del passeggero.

Genesis Coupe non può certamente superare le leggi della fisica. Tuttavia, può sfidarle grazie alla sua integrità ingegneristica e all'intenso uso di controlli elettronici che gestiscono costantemente le funzioni della vettura. I motori di Genesis Coupe sono un concentrato di forza ed energia. Quando la vettura sfreccia tra le curve ad alta velocità, il baricentro basso, le sospensioni multilink indipendenti e l’equilibrata distribuzione del peso tra

anteriore e posteriore, assicurano la stabilità direzionale in ogni momento, mentre i freni svolgono il loro compito in modo esemplare. Il comportamento di Genesis Coupe è altrettanto eccezionale dal punto di vista della sicurezza. La cellula di sicurezza rigida attorno ai passeggeri, le zone di deformazione programmata, la scocca rinforzata lateralmente e i sei airbag contribuiscono a proteggere gli occupanti in caso di incidente.


GENESIS COUPE. PROTAGONISTA


EQUIPAGGIAMENTI (A SECONDA DELLE VERSIONI)

Fari HID

Specchietti con frecce integrate

Sensori di parcheggio

I fari HID (High Intensity Discharged) di Genesis Coupe offrono un’illuminazione migliore e più definita per una maggiore sicurezza. Inoltre, rispetto alle luci tradizionali, i fari HID consumano meno e durano di più.

Le luci integrate nella parte frontale degli specchietti esterni assicurano maggiore sicurezza durante le manovre di guida.

I sensori di distanza sono integrati nel paraurti posteriore. Producono un allarme sonoro che indica al guidatore quando l’auto è in prossimità di un ostacolo.

Comandi al volante

Alzacristalli elettrici automatici Su entrambi in finestrini, c’è un unico tasto per comandare gli alzacristalli elettrici, disponendo la loro apertura e chiusura con un unico gesto.

Portabicchiere e posacenere Posizionato al centro, il doppio porta bicchiere è regolabile per ospitare contenitori di diverse dimensioni ed è comodamente raggiungibile.

Ad ulteriore garanzia di sicurezza, consentono di regolare il sistema audio e il navigatore senza staccare le mani dal volante.

Display multifunzione Il display fornisce informazioni relative a sistema audio, ora, regolazioni del climatizzatore e temperatura interna ed esterna.

Climatizzatore automatico Il climatizzatore completamente automatico consente di regolare la temperatura interna come si desidera, per un maggior comfort a bordo.

Sistema audio Infinity La migliore qualità del suono: sistema audio con lettore CD/MP3, caricatore da 6 CD, Subwoofer & Premium Sound, dotato di sistema Infinity a 360 watt con otto altoparlanti disposti in modo da diffondere il suono in modo ottimale.

Pulsante Start-Stop

Tetto panoramico elettrico Il tetto apribile elettricamente è di serie su entrambe le motorizzazioni.

Pedali cromati

Cerchi in lega da 19”

I pedali cromati in stile racing garantiscono un miglior comfort di guida e una maggiore sensazione di sportività.

Cerchi in lega leggera da 19”, pneumatici 225/40 R19 e 245/40 R19.

In abbinata alla vostra smart-key, questo pratico sistema consente di accendere e spegnere l’auto con il semplice tocco di un pulsante. Ora il vostro piacere di guida inizia con grande facilità.


ALLESTIMENTI INTERNI

GAMMA COLORI

CARATTERISTICHE TECNICHE Motore Tipo Cilindrata Alesaggio x corsa Rapporto di compressione Distribuzione Sistema di alimentazione Blocco cilindri Testata cilindri Trasmissione

Black Leather

Ceramic White NAA

Sleek Silver NCA

DIMENSIONI

Space Black NBA

misure: mm

Alcune delle dotazioni illustrate o descritte in questo opuscolo potrebbero non essere disponibili sul mercato italiano o eventualmente disponibili solo tramite ordine speciale. 1.385

Hyundai Motor Company Italy Srl si riserva il diritto di modificare i dati tecnici e le dotazioni senza preavviso. Le tavole a colori potrebbero differire leggermente dai colori effettivi per via delle limitazioni tecniche insite nel processo di stampa.

1.599 1.865

835

2.820 4.630

975

1.615

Per informazioni complete e la disponibilità di colori e finiture, rivolgersi al proprio concessionario.

Prestazioni Potenza max. kW (CV) / giri/min Coppia max. Nm (Kg-m) / giri/min Velocità massima Km/h 0 - 60 Km/h (sec) 0 - 100 Km/h (sec) 60 - 100 Km/h (sec) Consumo carburante (direttiva CE) Consumo extraurbano l / 100 Km Ciclo medio combinato l / 100 Km Ciclo urbano l / 100 Km Capacità serbatoio carburante Sterzo Sistema sterzo Servoassistenza Raggio di sterzata minimo Giri volante da fine corsa a fine corsa Freni Anteriori Posteriori a seconda delle versioni ABS + EBD Ruote Cerchi in lega Pneumatici Sospensioni Anteriori Posteriori Emissioni di biossido di carbonio CO2 CO2 Posti a sedere

cc mm

l

2.0 Turbo 3.8 V6 4 cilindri in linea DOHC con fasatura variabile, Euro 5 6 cilindri a V DOHC con fasatura variabile, Euro 5 1.998 3.778 86 x 86 96 x 87 9,4 : 1 10,4 : 1 Bialbero Bialbero Iniezione elettronica multi point Alluminio Alluminio Alluminio Alluminio 2.0 Turbo 3.8 V6 6 M/T 2.0 Turbo 3.8 V6 156,7 (213) / 6.000 223 (303) / 6.300 298,9 (30,5) / 2.000 360,6 (36,8) / 4.700 222 240 7,6 6,1 8,0 6,4 6,1 5,4 2.0 Turbo 3.8 V6 7,1 7,6 9,5 10,3 13,5 15,0 65 Pignone e cremagliera Serie 5,7 2,67

m

A disco autoventilanti A disco autoventilanti Serie 2.0 Turbo

3.8 V6 Ant. 8.0J x 19 - Post. 8.5J x 19 Ant. 225/40 R19 - Post. 245/40 R19 Indipendenti tipo Dual Mc Pherson con barra stabilizzatrice Indipendenti tipo Multi Link con barra stabilizzatrice

g / Km n

2.0 Turbo 220 2.0 Turbo

3.8 V6 246 3.8 V6 4


KM ILLIMITATI ASSISTENZA STRADALE

CONTROLLI GRATUITI

www.hyundai-motor.it

Hyundai Motor Company Italy Srl Via G. Bensi 1/1 - 20152 Milano Tel. 0039 02 380581 - Fax 0039 02 38000689 Numero verde: 800 359127

Stampato nel mese di febbraio 2011

genesis  

Genesis Coupe È giunto il momento luCiDA, SCAttAnte e PRontA All’AZione 120 150 180 210 240 110 170 140 230 200 260 290 320 -10 10 15 20 25...