Issuu on Google+

SPETTACOLI Con la sua demenzial-band ha contaminato la scena bolognese nella metà dei ‘70

Freak Antoni, camaleonte live Il frontman degli Skiantos in tour con la pianista Alessandra Mostacci di Charles N. Papa

O P E N D AY

CAMPOBASSO - Protagonisti della scena alternativa bolognese dal 1977, in piena epoca punk, gli Skiantos di Roberto Freak Antoni si creano uno spazio nella nicchia delle demenzial-band. “Ti spalmo la crema” o “A me piaccion le sbarbine” sono le hit che tutti, più o meno, ricordano. Oggi Freak Antoni è in tour con la pianista Alessandra Mostacci e con lo show live “Ironikotemporaneo”, sequenza di brani live in un incedere di teatro-canzone dove la tradizione orale si fonde con la musica. Il progetto (e il disco) nascono nel 2004 e il tour è ancora in svolgimento. Di Freak Antoni, considerato un poeta e scrittore dei tempi moderni, nel 2001 è uscito un libro dal titolo emblematico della sua autoironia”Mia figlia vuole sposare uno dei Lunapop”. Questa sera Antoni/Mostacci saranno live alla birreria Pulp in via duca d’Aosta.

CAMPUS

DI

VA Z Z I E R I

CAMPOBASSO - Il momento conclusivo del percorso di orientamento, propone anche quest'anno l'iniziativa "Open day". Una giornata di porte aperte, dedicata all'orientamento universitario, allo sport e alla musica rivolta agli studenti delle scuole superiori del Molise e delle regioni limitrofe. Infatti il Campus Universitario di Vazzieri e le altre sedi universitarie di Campobasso saranno testimonianza di un modo diverso di vivere l'Università, attraverso queste importanti nuove forme di aggregazione e di socializzazione. Oggi live i Mushma e The Cavern.

Arte

Due mostre per Flavio Brunetti

NEW YORK - Il punto di partenza è la tragedia dell’Abruzzo. Questa volta si parte, ma per l’America. Flavio Brunetti, cantastorie e fotografo, espone a Long Island alla

AL

galleria “Buzzeo building” sulla 36ma avenue. Il contatto con l’America è Alfredo Brunetti, operatore culturale negli states. Con questa mostra, si vuole creare un fondo da destinare a 125 studenti universitari abruzzesi che verranno ospitati dalle facoltà americane. I soldi serviranno a pagare il viaggio e i libri, mentre l’iscrizione sarà a carico delle facoltà. La mostra sarà dedicata ai quattro ragazzi molisani deceduti: Elvio, Danilo, Vittorio e Michele. La seconda mostra, in contemporanea, si tiene a San Paolo in Brasile e si intitola “Molisiade viaggio in nessun luogo”. Scrivono di questa mostra: “Le foto di Brunetti raccontano il Molise che non c’è, il Molise che esiste nei suoi occhi e che fa scoprire con le sue fotografie”. Fotografo dal 1970, Brunetti è anche autore musicale con “Fallo a vapore” “Tu ttu tu tu”.

Molisecinema iscrizioni 2009 CASACALENDA - Il 15 giugno scadono le iscrizioni per la settima edizione di “Molisecinema”, che si terrà dal 4 al 9 agosto 2009. Le tre sezioni competitive sono: Paesi in corto, Percorsi, Frontiere. Sarà presentata anche una selezione di lungometraggi italiani e sono previsti incontri con i protagonisti del mondo del cinema.

Concerto

GUARDIALFIERA - Per la rassegna Quaderni d’arte, presso palazzo Loreto a Guardialfiera, sino al 9 giugno sarà visibile la mostra di Nino Barone. L’artista è tra i fondatori del ‘gruppo solare’ con il, quale apre il ‘laboratorio sperimentale di pittura immaginista’. E’ tra i fondatori dell’Arcketyp’art gallery a Termoli. La rassegna è un viaggio itinerante tra gli artisti pittorici molisani. Ad ogni inaugurazione, vernissage alle 18:30 con musica e teatro. Previste mostre anche di: Ninì Continelli, Michele Gammieri, Helio Cavone, Giuseppe Terrigno, Adamo Fuso, Nicola Fratangelo, Antonio Marcovicchio, Piero Perrino, Pino Caruso.

BREVI CAMPOBASSO Oggi presso la parrocchia S.Antonio di Padova concerto Orchestra Sinfonica Regionale del Molise e del coro del conservatorio Perosi di Campobasso. Dirige il maestro Marco Angius. CAMPOBASSO - Venerdì 5 giugno Kataklò antholgy al Mario Pagano. ISERNIA - Domani al discobar La Strada “Positivanight” con Charles Papa e Pietro Rama. RIPALIMOSANI - Sabato al Blue Note è Summer Beach, due piste, parcheggio custodito. CAMPOBASSO - Mercoledì 10 giugno live duo Danilo Rea Roberto Gatto.

Live

RIPALIMOSANI - Nel castello di Ripalimosani, la nuova gestione del risto pub è Gattabuia. Ogni settimana si propone con un live, sabato prossimo si terrà quello di E’ arrivato l’arrotino.

CAMPOBASSO - Come ogni giovedì presso l’enoteca Vinalia in via Mazzini, è previsto il live con aperitivo e cena. Nel giardino del locale in pieno centro nel capoluogo, una volta a settimana concerto durante la degustazione. Evento che riscuote gran consenso da parte del pubblico.

L’evento più atteso Pfm in concerto CAMPOBASSO - E’ l’evento più atteso di tutto il cartellone, il live della Pfm il 14 giugno. Alfieri del rock progressivo anni ‘70, gran consenso in America agli albori degli ‘80. Il tour con la Pfm è del 1979, brani come “Il, pescatore”, “Zirichiltaggia”, “Bocca di rosa” tornano a nuova vita.

17 ANNO II - N° 126 GIOVEDÌ 4 GIUGNO 2009


Pagina_17_giovedi 4 giugno:Layout 1.qxd