Issuu on Google+

SPETTACOLI ST

E T A

E

Un cartellone arricchito da grandi nomi e jam session al termine dei live

Ray Gelato apre con i Giants Da martedì la tre giorni “Jazz in Campo...dipietra”. Si chiude il 23 luglio di Charles N. Papa CAMPODIPIETRA - Dal 21 al 23 luglio prossimi torna per il quinto anno “Jazz in Campo...dipietra”, rassegna jazz di rilevante spessore artistico. Sarà il crooner italo-americano Ray Gelato ad aprire la tre giorni di musica martedì prossimo. Lo swing anni trenta di Gelato sarà la proposta musicale con la sua nuova band, i Giants. La passione per la musica che gli ha trasmesso il padre, ha fatto di Gelato uno dei sax più importanti nel panorama jazzistico ed una delle voci più accattivanti e simpatiche che, nei suoi live, si afferma sempre convincendo e lasciando nello spettatore, una soddisfazione ed una certezza, quella di aver assistito ad un bel concerto. La rassegna di Campodipietra si è ricavata, nel corso degli anni, sempre più credibilità nell’ambito di esibizioni e live jazz di fama mondiale. Il cartellone avrà nella tre giorni, una proposta che non deluderà, come sempre, gli amanti del genere. Ray Gelato con i suoi Giants sarà una degna apertura, mercoledì 22 luglio tocca al trombettista che nei ‘90 venne scoperto da Winston Marsalis, Roy Hargrove. Il suo marchio di fabbrica è definito hard dop, e il suo suono uno dei più nitidi. Questo gli è valso la conquista di miglior trombettista al mondo nel 1995. Gino Latino e i suoi Quebradeira

OGGI JACK AL BAJA VILLAGE VASTO - Uno dei belli del tubo catodico, Jack Vanore, sarà questa sera ospite alla discoteca Baja Village di Punta Penne. Il bel volto di Mediaset sarà a disposizione delle fan che vorranno farsi fotografare o farsi autografare l’agenda o una foto.

chiuderanno il 23 luglio. Il gruppo napoletano, fonde la samba con il sua naturale vagare nel mondo. Il doppio live di chiusura prevede anche Giovanni Hidalgo e Horacio Hernadez. Il primo talentuoso congueros portoricano, il secondo batterista dell’Havana. Di quest’ultimo vanno citate le sue collaborazioni con Carlos Santana e Tito Puente, mentre di Horacio quella con Dizzi Gillespie. Il loro show chiude (dalle 21:30) la rassegna a Campodipietra. Nelle tre serate, in chiusura di ogni concerto, dalle 23:30 circa, una jam session aperta a tutti coloro che vogliono esibirsi, con il Claudio Colasazza trio che sarà sul palco ad accompagnare i musicisti volontari.

I NIAN REMIXANO TELLUTO CAMPOBASSO- Il 23 luglio sulla piattaforma Beatport verrà posizionato il nuovo singolo di Luigi Talluto “Let me take U”. Il pezzo, nelle sue varie versioni, ha anche quella dei NiAn Project, un remix curato dai due dj molisani Angelo Frezza e Nicandro Pilla (nella foto con Christian Marchi) in attesa del loro singolo, appena dopo l’estate. La stagione estiva sarà live nei club e nei dancefloor della regione.

Al via il tour di Miss Italia CERCEMAGGIORE - Domani sera al via il tour regionale di Miss Italia da Cercemaggiore. Alla ricerca dell’erede di Cecilia Cozzoni, la carovana sarà in Molise in circa dieci paesi diversi. La finale, come è ormai consolidato, si terrà all’anfiteatro di Larino il 22 agosto.

MARCHI

TERMOLI - Il suo sound è inconfondibile, i suoi tormentoni riempipista. Lui è il dj Christian Marchi, ospite questa sera con il suo set alla discoteca Villa Paraiso di Termoli. “Disco strobe” o “Love, sex, american express” sono due singoli che tutti hanno ballato e che tutte le radio hanno trasmesso. I suoi set, in tutte le maggiori discoteche nel mondo, ne hanno fatto uno dei dj più richiesti. Stasera si potrà ammirare la sua maestria in consolle dalle 01:00.

AVITABILE & BOTTARI

CERCEMAGGIORE - Nell’ambito della sagra dei cavatelli cercesi, questa sera si terrà il live di Enzo Avitabile e dei Bottari, gruppo storico di percussionisti, attivi dal XII secolo. L’artista partenopeo ormai dai primi del 2000 suona nei live e nei dischi con i Bottari. Con loro ha inciso anche l’ultimo album “Festa, farina e forca”. Avitabile ha una carriera più che trentennale alle spalle. In molti ricordano gli esordi nella band di Pino Daniele e dello storico “Nero a metà”, album del 1979. Poi Bennato e Venditti. E’ l’unico bianco ad aver duettato con James Brown in un tour europeo. Stasera live alle 22:00, a seguire la band Cantine riunite.

Domani rassegna dell’organetto FROSOLONE - Domani dalle 16:00 nell’area della Tana dell’orso a Frosolone, si realizza la terza edizione musicale “Rassegna di organetto”. Iscrizioni gratuite senza limiti di età per chi vuole trascorrere una domenica nella natura sul pianoro del colle. Informazioni 336532253.

17 ANNO II - N° 164 SABATO 18 LUGLIO 2009


17a