Page 1

SPETTACOLI La band molisana è al lavoro sul terzo disco, autoprodotto

Ecco i romantici del rock IRDFDC live domenica in attesa del loro nuovo album di Charles N. Papa CAMPOBASSO - Il rumore del fiore di carta, band di post-rock (terminologia usata ma solo per collocarli nel mondo del rock) torna a far parlare di sè. Subito dopo le feste natalizie, il 2010 si apre con un live a Puglietta Campagna, Salerno, al bar Jolly. Con Tony Jamba scambiamo alcune battute sulle ultime fatiche della band. A cominciare dall’offerta natalizia di Fallen: “Beh guarda - dice Tony - speravamo in una vendita più cospicua, ma va bene anche così. E comunque l’offerta rimane ancora valida, disco in vinile e cd euro 10,00. Direi che si può valutare”. IRDFDC è attualamente al lavoro sul nuovo album: “Abbiamo quasi ultimato i nuovi pezzi - prosegue Tony - che faranno parte del nostro terzo disco, buona parte di questi li proporremo nel live di domenica 10 gennaio. Dopo questo live ci concentreremo soprattutto sulla pre-produzione del nostro nuovo cd, che sicuramente vedrà la luce nel 2010, ma non sappiamo dirti quando, una cosa è certa: questa volta lavoreremo con molta calma, siamo molto fiduciosi, oramai abbiamo un nostro suono ben definito, abbiamo un'anima tutta nostra, e puntiamo parecchio sul nuovo cd, cercheremo comunque di testare ulteriormente i nostri pezzi dal vivo, che è il lato che più ci interessa, e stiamo valutando se fare un live dalle nostre parti a breve”. Il gruppo è stato citato anche su un libro di rock edito di Giunti: “Si è un libro - conclude Tony che raccoglie i 20 anni del Rock contest, il più longevo dei festival riservato alle band emergenti, contest dal quale sono usciti litfiba, diaframma. benvegnù per arrivare ai recenti offlaga disco pax, contest al quale noi siamo arrivati secondi l'anno scorso”. Il concerto domenica alle 21:00 al bar Jolly di Puglietta Campagna, Salerno.

Truppi al Mamamè BOJANO - Il pub Mamamè, sulla ss17 per Isernia, prosegue con il cartellone dei live, ogni venerdì. Stasera tocca ad un giovane cantautore partenopeo (classe 1981), Giovanni Truppi. Artista un pò disincantato, fuori dagli schemi, dai testi graffianti e che lasciano il segno. La critica è sempre stata benevola con lui, ma se lo merita. Qualche esperienza in Italia, in America, alcuni singoli nel corso degli anni, riconoscimenti e premi (Rock Targato Italia, Neapolis), ed ora un disco tutto suo mercato. Ad ottobre 2009 è uscito “C’è un me dentro di me”. Stasera ingresso libero, ore 21:00.

Clubbing CAMPOBASSO - La serata del sabato al Move è “L’altra notte”. Il saturday Move è diventato un appuntamento scelto da buona parte del popolo della notte. In consolle Carlo Anzovino e Andrea Barletta. ISERNIA - Questa sera al discobar La Strada torna ‘Positivanight’. Si riforma la consolle con il dj Charles Papa e la voce di Pietro Rama. Info 0865450021. CAMPOBASSO - La discoteca Alexander presenta il primo sabato dell’anno. Doppia pista, con i dj resident che propongono tutta la musica: Faustino, Raf, Angelo Frezza, Pippo Venditti, Edoardo Furno, Gianni De Vivo.

La Carey ubriaca ringrazia il pubblico Premiata per il film “Precious”, nel quale interpreta mrs.Weiss, all’International Film Festival di Palm Spring, Mariah Carey ha guadagnato il palco in evidente stato di ebbrezza, sottolineato da frasi colorite del pubblico e da una assorta commiserazione del regista Lee Daniels.

D-Trad in concerto

Grant CAMPOBASSO - Anche il Grant ora, oltre a pub irlandese, è diventato un dj-bar, luogo in cui, nel fine settimana, si tengono dj set con frequenza regolare. Questa sera, tocca a dj Helveg e alla sua scaletta di rock e non solo.

De Anima CAMPOBASSO - Un nuovo nome si affaccia nella movida campobassana, il De Anima in via Barbato. Domani sera ‘Pleasure party”.

CAMPOBASSO - Il cartellone dei live al Dopolavoro Ferroviario, ha in serbo quattro appuntamenti per i prossimi venerdì. Stasera tocca ai D-Trad, band campobassana nata dalle ceneri di altri gruppi scioltisi negli ultimi anni. Sul palco, Gianluca Tramontano, Giulio Amicone, Renato Di Cerce, Luca Di Muzio, Alberto Romano. Ingresso euro 5,00. Informazioni 3495307315 - 3357658938.

Kate Perry cerca data per sposarsi Dopo “I kissed a girl”, tormentone che ha inaugurato la carriera di Katheryn Elizabeth Hudson aka Kate Perry, la 25enne cantante californiana ha ufficializzato il fidanzamento con il 34enne comico Russell Brand. I due, in vacanza in India, hanno annunciato il loro fidanzamento.

Pulp CAMPOBASSO - La birreria Pulp, alle porte del capoluogo (Porta Napoli), realizza più serate a tema, ad ogni weekend. Questa sera tocca a “Mama Africa”, con le selezioni di Pepp’d’buss. Tutte le contaminazioni del continente nero. Dalle 22:30.

11 ANNO III - N° 04 VENERDÌ 8 GENNAIO 2010

11a  

De Anima Grant Pulp La Carey ubriaca ringrazia il pubblico Kate Perry cerca data per sposarsi VENERDÌ 8 GENNAIO 2010 CAMPOBASSO - Il cartell...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you