Issuu on Google+

SPETTACOLI Saranno tre le bellezze che accederanno alla finale di dicembre 2009

Miss Mondo Molise

La kermesse fa tappa ad Isernia oggi e domani di Charles N. Papa

Teatro

ISERNIA - E’ ormai un brand storico. Miss Mondo, negli anni rivale di sempre di Miss Universo, oggi è considerato il concorso di bellezza per eccellenza. In Molise forse un pò sottotono, le semifinali e la finale hanno attecchito di meno, rispetto alla considerazione nazionale ed internazionale dell’evento. Oggi e domani ad Isernia, in piazza Celestino V alle 21:30 si terranno le due semifinali che porteranno le prime tre ragazze classificate, alla finale regionale di Miss Mondo Molise, che si terrà, probabilmente, entro dicembre proprio ad Isernia. Nello specifico, la Pro Loco ed Euro Music hanno realizzato queste due serate, alle quali parteciperanno 16 ragazze. Sono 12 della provincia di Isernia, le altre quattro provengono da Lazio, Campania e Abruzzo. La finale nazionale di Miss Mondo, è in programma il 12 giugno 2010 a Gallipoli. Il concorso è nato nel 1951 in Inghilterra e l’Italia non ha mai avuto come vincitrice una sua miss. Il miglior piazzamento è del 2002, quando Giorgia Palmas (foto) giunse al secondo posto.

La due giorni per Wallace CAMPOBASSO - Oggi e domani alla Bibliomediateca Comunale di via Manzoni si tiene “Anima contemporanea”, evento dedicato allo scrittore David Edgar Wallace, scomparso prematuramente l’anno scorso a soli 46 anni. I suoi scritti, diventati anche film, sono già cult tra i giovani. Domani è l’anniversario della morte.

RICCIA - Questa sera nell’ambito della “Festa dell’uva” a Riccia, andrà in scena “De vinibus non disputandum est” con Eva Rosaria Sabelli (foto) e Tiziano Palladino. L’elogio della sbronza consapevole la base della messa in scena con un hostess, un musicista e un docente.

Riserva Moac in Germania

“BUFFOON SHOW”

BOJANO - La Riserva Moac è in tour in Germania, per la promozione del nuovo disco “La musica dei popoli”. Queste le date: 11 settembre 2009 Jameln/Platenlaase, 12 Hamburg/Honigfabrik, 13 Karlsruhe/Tollhaus,14 Reutlingen/Franz K, 15 Offenburg/361 Grad, 16 Jena/Altstadtfest, 17 Leipzig/NaTo, 18 Bremerhaven/Pferdestall, 19 Landwüst/Freilichtmuseum.

MIRABELLO SANNITICO Uno stage sul teatro grottesco a Mirabello dal 14 al 25 settembre, tenuto da Alessandra Di Iorio. Il corso intende sviluppare la creatività dell’attore e dotarlo degli strumenti che gli consentiranno di creare personaggi appartenenti al teatro grottesco. Verranno studiate le basi di questo stile, utilizzando il buffone e il gioco del bambino come veicoli della ricerca, 3 ore per 5 giorni dal lunedi al venerdi.

Doppio appuntamento Orchestra Sinfonica CAMPOBASSO - “Città in musica” il titolo dell’evento realizzato dal conservatorio “Perosi” del capoluogo. Due i concerti previsti. il primo si è tenuto ieri ed il secondo è previsto domenica 13 settembre. Alle 21:00 al Castello Monforte con la direzione del maestro Lorenzo Castriota Skanderberg.

Fred Bongusto al Teatro Savoia CAMPOBASSO - Sarà lui, il campobassano Fred Bongusto ad aprire la nuova stagione teatrale al Teatro Savoia. Il cantante, anche se over 70, ha ancora dalla sua, tanta energia e voglia di cantare. Sarà il suo, il 24 ottobre, un ritorno dopo una lunga assenza dalla sua città natale.

FLASH BOJANO - Questa sera al Sancho Pancho di Bojano serata speciale di fine estate. Dinner&music: dalle 20:00 la proposta del pub in pieno centro storico con “Soul vibes”, evento curato da Movoloco & Jackie Brown con la partecipazione di Pietro e il Teatro della Sopravvivenza. Ingresso libero. Info 3881968130.

11 ANNO II - N° 199 VENERDÌ 11 SETTEMBRE 2009


11a