Issuu on Google+

SPETTACOLI Gli esordi con Gang Starr, la band dell’Mc Guru, autore di “Jazzmatazz”

Afu Ra, rap al Blue Note Stasera al club di Ripalimosani un set reggae’soul di Charles N. Papa RIPALIMOSANI - Questa sera al Blue Note Music Club si terrà il set di Aaron Philip aka Afu Ra, rapper americano (Brooklyn, New York city), in Italia per due sole date, una a Roma e questa in Molise. Un misto di rap, reggae e soul, è la sua proposta dal palco e dalla consolle. Il suo punto di partenza è fondamentale per la sua carriera: i Gang Starr, band nella quale milita l’Mc Guru, quello che in seguito incide un album che ancora oggi (era il 1993) è considerato pietra miliare nella contaminazione tra jazz e rap: “Jazzmatazz”. Un disco fondamentale per molti altri artisti di lì a venire, come Afu Ra tra gli altri. Sul palco con lui in uno showcase da non perdere, Pasco. I dischi incisi dal 2000 al 2005 sono quattro, l’ultimo è “State of the arts”. La serata è oprganizzata da un gruppo di giovani attivi nel campo dei set rap, gli “Al-

Il weekend dell’Alexander

CAMPOBASSO - Doppia musica, doppia sala. E’ il format vincente della discoteca Alexander: sala commerciale e privè anni ‘80 e ‘90. Il successo di questa scelta è confermato dal gradimento del pubblico, che affolla entrambe le sale con entusiasmo. In consolle Angelo Frezza, Pippo Venditti, Pietro Rama, Vito Lolaico, Faustino. Info 087461123.

mighty squad sound machine”. Saranno loro ad aprire e chiudere la serata con la loro scaletta. Altre informazioni 087461123.

Teatro

Ensemble les nations

Fred Bongusto live CAMPOBASSO - Sarà con la sua band al completo questa sera live al teatro Savoia. Lui è Fred Bongusto. E questa è la prima volta che si esibisce al teatro Savoia, nonostante sia lui campobassano e da qui, partito per il successo nel mondo. Teatro easurito, biglietti andati a ruba come era prevedibile, per un evento che rimarrà tale. Altre informazioni 0874311565.

ROMA - Oggi (ore 18)) e domani (ore 21) al teatro Manhattan si replica “Donne in quota” con Palma Spina e Francesco Vitale. Informazioni 3338147407. Prevendita biglietti oggi dalle 19:30 e domani dalle 16.

Laboratorio

CAMPOMARINO - Oggi presso il Caffè Letterario in via Norante a Campomarino, alle 18:30 si terrà il concerto di Les Ensembles Nations. il live rientra nel cartellone di Musique Ancienne “Musica di corte”, edizione numero quindici. Il concerto “Un virtuoso dimenticato” sviluppa la storia musicale del cornetto “strumento affascinante del primo ‘600”. Si esibiranno Alida Oliva (soprano), Alberto Rossi (cornetto), Marialuisa Baldassarri (clavicembalo) e David Yacus (trombone). Ultimo concerto in programma, il 28 ottobre aalla chiesa San Leonardo a Campobasso.

Corso di fotografia

TERMOLI - Iscrizioni aperte al laboratorio di teatro “Impariamo a recitare” diretto da Ugo Ciarfeo. Il corso inizia il 16 novembre e termina il 30 giugno 2010. Iscrizioni entro il 31 ottobre presso il Comune. Info 3469410583.

I Sex Pistols diventano un gelato LONDRA - Nel 1977 “God save yhe queen” era il singolo dei Sex Pistols che rompeva ogni regola e che derideva la Regina d’Inghilterra. Oggi “God save the cream” è un gelato. I legali della band di Rotten, hanno intimato all’azienda del prodotto, di cessare l’utilizzo del marchio.

Laurea honoris causa a David Gilmour CAMBRIDGE - I fans dei Pink Floyd, ormai rassegnati allo sciogliemento del gruppo (ultimo disco nel 1994), ancorpiù dopo la morte di Wright, possono godere di un riconoscimento al chitarrista David Gilmour. Riceverà il titolo “Doctor of arts” dalla Anglia Ruskin university. Il riconoscimento a novembre.

CAMPOBASSO - L’associazione culturale “Camera chiara” organizza tra novembre e gennaio, un corso base di fotografia. Saranno dieci lezioni tenute dal fotografo professionista Mauro Presutti. Sarà discussa la differenza tra fotografia analogica e digitale. Iscrizioni presso la sede di via Puglia 44. Info 3934676915

11 ANNO II - N° 236 SABATO 24 OTTOBRE 2009


11a