Issuu on Google+

SPETTACOLI In scena alle 21:00 “Nozze di fuoco” di Benedetto Casillo

Teatro e solidarietà

Domani il primo di dieci appuntamenti previsti di Charles N. Papa

Prosegue L’ibri D’azione

ISERNIA - Saranno dieci gli appuntamenti inseriti nel cartellone della decima rassegna di Teatro amatoriale e del 6° Festival dedicato a Sabino D’Acunto. Si comincia domani alle 21:00 presso la sala convegni della Provincia di Isernia in via Berta con “Nozze di fuoco” di Benedetto Casillo della compagnia “Quelli che il teatro”. E sarà così ogni sabato, sempre alle 21:00, con uno spettacolo messo su da una compagnia di teatro amatoriale proveniente da tutta Italia. La provenienza è piuttosta varia: Nola, Napoli, Latina, Aprilia, S.Agapito, Lucera. Si chiude il 19 dicembre con “Se devi dire una bugia...dilla grossa” della compagnia di Isernia Le maschere nude. Tutto l’incasso della stagione sarà devoluto in beneficenza ad associazioni di volontariato scelte dalla Provincia. Ingresso euro 5,00, informazioni e prenotazioni 0865441260 e 441212.

Il 14° Mistero

CAMPOBASSO - Sino a domenica “L’ibri d’azione - parole in voce” si sviuluppa in quattro temi principali: cinema, a cura di Leopoldo Santovincenzo; letteratura, a cura di Norberto Lombardi, Brunella Santoli e Gianni Spallone; poesia a cura di Fabio Mastropietro; musica a cura di Vincenzo Lombardi e Gianclaudio Piedimonte. L'obiettivo è quello di sentire e far sentire ciò che esiste prima e dopo il libro, di ridargli voce: dal suono/immagine alla parola al libro e, poi, nuovamente alla parola, alla visione, al suono. Oggi alle 18:00 al teatro Savoia si proietta “The blues, dal Mali al Mississipi” di Martin Scorsese. Performance del pianista Franco D’Andrea con “Into the mistery” (per piano solo). Segue dibattito con il regista Leopoldo Santovincenzo.

Corso di fotografia CAMPOBASSO - L’associazione culturale “Camera chiara” organizza tra novembre e gennaio, un corso base di fotografia. Saranno dieci lezioni tenute dal fotografo professionista Mauro Presutti. Sarà discussa la differenza tra fotografia analogica e digitale. Iscrizioni presso la sede di via Puglia 44. Info 3934676915

Movida

CAMPOBASSO - Oggi alle 18:30 presso la sala Alphaville in via Muricchio, 1 si terranno le premiazioni dell’esposizione “14° Mistero, passatofuturo”. Gli artisti ammessi alla finale: Giuseppe Autiero, Maria Bada, Barbara Esposito, Alessia Finori, Barbara Nati, Elena Petrocco, Riccardo Tonti, Valentina Vasileva, Stefania Zocco, Luigia Bencivenga, Alessandro Corroppoli, Simona Giancola, Ivan Leso, Guido Marinelli.

Film

La movida del weekend in regione oggi prevede più appuntamenti. A Campobasso serata disco al Cafè Prestige (zona industriale), alla birreria Pulp (via Duca D’Aosta) tra folk, rock, ska e birra, la notte scorre, al Move (via Garibaldi) serata latina, ad Isernia al discobar La Strada c’è ‘Positivanight’.

CAMPOBASSO - Oggi alla bibliomediateca si proietta “Milk” con Sean Penn. Ingresso, con tesera, dalle 17:30. Info 0874438536. CAMPOBASSO - Alla sala Alphaville da domani e sino a lunedì 19 ottobre, si proietta “Il cattivo tenente” con Nicolas Cage. Orari 17, 19:15 e 21:30. Info 087490613.

Inaugura oggi al Maci Donald Baechler

Stage per recitare in tv e a teatro

ISERNIA - Da oggi nel nuovo spazio espositivo del Maci (Museo d’arte contemporanea) presso l’Officina della cultura in via Pio La Torre si inaugura “XS + XL”, la mostra di Donald Baechler. La contrapposizione tra extra large ed extra small è la portante dell’esposizione. Si chiude il 1 dicembre.

TORINO - Saranno 28 ore tra il 14 ed il 22 novembre quelle disponibili per acquisire e perfezionare le conoscenze tecniche ed artistiche della recitazione cinematografica e televisiva. Ammissione tramite un provino che si terrà il 9 novembre alle 17:00 al Clan Bale in via Cortanze,2. Info 0117600736

Flash BOJANO - Stasera cena paesana (bocconcini di carne con patate, peperoni e e vino), menù fisso euro 5,00 al Sancho Pancho in via S.Luigi. Previsto il ritorno di Jackie Brown con il suo set “Soul vibes” a breve. CAMPOBASSO - Domani la discoteca Alexander si propone con due piste, commerciale-house e anni ‘90. L’ospite della serata sarà il percussionista Giuseppe Piricò aka Joseph Brazil. Info 087461123.

11 ANNO II - N° 229 VENERDÌ 16 OTTOBRE 2009


11a