Issuu on Google+

SPETTACOLI Le opere saranno visibili sino al 3 novembre a Roma

In mostra Il grande nudo Esposizione di Tito Amodei originario del Molise Festa FROSOLONE - Seconda giornata per l’Oktoberfest Frosonese alla sua prima edizione. Gran successo allo stand allestito con 300 posti a sedere, specialità gastronomiche tedesche, e tanta birra, l’Augustiner. Questa sera si terrà il concerto dei Multietnica. Si chiude domani sera.

Odio-amore per Marco Travaglio CAMPOBASSO - “Ti racconto un libro” presenta due importanti appuntamenti la prossima settimana. Venerdì 9 ottobre all’enoteca Vinalia alle 18:00 Valentina Farinaccio, Vincenzo Martorella e Marco Sutera presenteranno il libro “La sindrome di Bollani”, biografia dell’artista da sempre in tour. Mercoledì 14 ottobre al teatro Savoia andrà in scena “Promemoria”, di e con Marco Travaglio. L’odiatoamato giornalista approda in Molise tra la curiosità degli addetti ai lavori.

Live ROMA - La mostra “Tito. 19642005. Pensare la forma” è l’omaggio della galleria Sala Uno di San Giovanni in Laterano al sacerdote molisano Tito Amodei, originario di Colli al Volturno (Isernia) ma da decenni residente a Roma, uno dei massimi scultori contemporanei. L’esposizione, a cura di Giuseppe Appella, avrà luogo dal 3 ottobre al 3 novembre 2009, con orario dal martedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30 presso la Sala Uno, Centro Internazionale d’Arte Contemporanea, di fronte alla Basilica di San Giovanni in Laterano. L’iniziativa si svolge con il patrocinio dell’associazione “Forche

Caudine” che da anni è legata alla galleria da rapporti di collaborazione e di amicizia (qui, con il supporto dell’associazione, hanno avuto luogo altre due mostre di autori molisani). L’apertura della mostra coincide con la Giornata del Contemporaneo 2009 (oggi). La selezione di opere scultoree di Tito è mirata. E’ esposto per la prima volta a Roma Il Grande Nudo del 1964: esordio nella scultura per l’artista. Il percorso prosegue con una rielaborazione della Grande Scultura del 1987, con uno dei Semi della Forma del 1995 e si conclude con Spazio-forma del 2005.

Attesa per Fred Bongusto

GAZANTEP - Sino al 7 ottobre Il Tratturo prosegue il suo tour in Turchia. E’ infatti in concerto a Gazantep. Dopo il 10 il tour prosegue a Banja Luka in Bosnia-Erzegovina.

Blue Note RIPALIMOSANI - Anche questo weekend la serata al Blue Note si svolgerà su due piste. L’area garden chiusa ufficialmente la scorsa settimana, sarà disponibile al pubblico se il tempo sarà clemente. Info 087439530.

Scuola

CAMPOBASSO - Cresce l’attesa per il concerto di Fred Bongusto il 24 ottobre, in occasione dell’apertura della stagione provinciale al teatro Savoia. Sarà un ritorno molto gradito dai suoi fans, e dai suoi concittadini. E’ la sua prima volta di un suo live al teatro del capoluogo.

CAMPOBASSO - Scadono il 25 ottobre i termini per l’iscrizione al corso di Musicoterapia dell’accademia “Nuccio Fiorda”. E’ rivolto a coloro che hanno attitudini socio-musicali, di intrattenimento, socio-educativo, socio-animativo. Informazioni 0874698426.

Il fotografo molisano Paolo Sapio in Spagna SPAGNA -(Logroño) Si inuagura lunedì 5 ottobre in Spagna presso la Gota de Leche la mostra fotografica di Paolo Sapio "Fragilidad en la mente". E’ la proiezione mentale sulle sensazioni confuse, disorientate, insicure, perse, che i giovani del nuovo millennio si trovano ad affrontare.

Recitazione cinematografica TORINO - Si terrà dal 14 al 22 novembre, per un totale di 28 ore presso il Ciau Bale un laboratorio di recitazione cinematografica tenuto dall’attrice Tatiana Lepore (foto). E’ un corso per attori professionisti per l’acquisizione e il perfezionamento delle conoscenze tecniche ed artistiche specifiche della recitazione cinematogtrafica e televisiva. Si terranno anche prove pratiche di riprese con operatore in interno ed esterno. L’ammissione avverrà tramite un provino da sostenere il 9 novem-

Disco dance al Red Passion club CAMPOBASSO - Prosegue la programmazione alla discoteca Red Passion Sound Club di San Giovanni in golfo. Oggi disco-dance con i dj resident Alessandro Marini, Flavio Emme, Lucky Ortoni e Nicola Stinziani. E’ possibile prenotare un tavolo con servizio completo. Info 3495923670.

bre alle 17:00 presso la sede di Ciau Bale in via Roero di Cortanze, 2 a Torino. Seconda stagione di corsi della sezione didattica teatrale di Ciau Bale, con novità importanti. Partita ad inizio anno con tre proposte: il corso di dizione e lettura espressiva di Germana Pasquero e Donato Sbodio, il seminario intensivo di scrittura comica per la TV di Andrea Zalone e due edizioni del laboratorio di recitazione sul monologo interiore di Riccardo Lombardo, in autunno si rinforzerà con importanti novità.

11 ANNO II - N° 218 SABATO 3 OTTOBRE 2009


11a