Page 1

SPETTACOLI ST

E T A

E

Con i suoi Decibel e “Contessa” ha sovvertito in qualche modo il ruolo classico delle band

Enrico Ruggeri chiude la festa Il cantautore milanese stasera ai festeggiamenti di S. Cristina RIPAESTATE, IL PROGRAMMA RIPALIMOSANI - Approntato il programma dell’estate a Ripalimosani. Da ieri e sino al 28 agosto una serie di appuntamenti che vanno dall’arte culinaria alla musica al teatro. Anche lo sport protagonista, il 10 agosto al campo sportivo con “La partita del cuore 2009” ca cura del laboratorio culturale Lucignolo.

APPUNTAMENTI A RICCIA

di Charles N. Papa SEPINO - La festa in onore di Santa Cristina volge al termine. Questa sera in piazza Prisco a Sepino il concerto di Enrico Ruggeri sarà l’evento che sancisce la fine dei festeggiamenti. Dopo l’inaugurazione della mostra “La cappella del tesoro di santa Cristina” per il suo IV centenario, si è tenuta, il 21 luglio, una serata di beneficenza a favore della onlus A.M.I.C.O. con il concerto di Antonello Persico e gli Arbor. Il Comitatao Festa ha organizzato anche due serate con le bande di “Città di Francavilla Fontana” e “Città di Bracigliano”. Stasera la chiusura con il concerto di Enrico Ruggeri, volto tv, cantau-

tore ed autore, ma ancora con il vizio di incidere dischi. E lo fa dalla fine degli anni ‘70, con i suoi Decibel e “Contessa”. Da lì parte il successo che si cementa con canzoni scritte anche per altri interpreti come Mina, Mia Martini, Loredana Bertè, Pooh, Fiorella Mannoia. Vince un paio di Sanremo, gioca nella Nazionale Cantanti ed oggi conduce un programma su Italia 1 “Mistero”. Un artista completo che è riuscito a farsi strada nello showbiz, a non cadere nella trappola dei reality e a restare sempre un passo di là dalla banalità alla quale spesso alcuni programmi inducono. Stasera il live con il fido Luigi Schiavone ma senza la moglie Andrea Mirò.

RICCIA - Presentato il cartellone degli eventi a Riccia. Variegata l’offerta, il 6 agosto Stefano Sabelli presenta “Barboni dei borboni”, mentre l’11 “La cavalleria rusticana” è l’opera diretta da Michele Gennarelli. Non va dimenticato il “Riccia folk festival” dal 31 luglio, e tutto il cartellone completo che quest’anno, cerca di spaziare in più campi per avvicinarsi a tutti.

ZAMPOGNA SUPERSTAR

10 ANNO II - N° 170 SABATO 25 LUGLIO 2009

Attesa per l’arrivo di Tara Gandhi JELSI - Sale l’attesa per l’arrivo di Tara Gandhi, nipote di Mahtma Gandhi. Sarà al ‘Premio Internazionale la Traglia’ lunedì prossimo a Jelsi a ritirare un premio e a portare il messaggio di pace del nonno paterno. Non ancora certa la partecipazione di Danilo Sacco, cantante dei Nomadi.

CIVITANOVA DS - Oggi “Dancing on the lake”, set di Nazario Stinziano. POZZILLI - Ogni venerdì all’hotel Dora “Garden party”. RIPALIMOSANI - A bordo piscina, e su tre sale, il Blue Note si propone il giovedì e il sabato. CERCEMAGGIORE - La nona edizione del motoraduno dal 31 luglio al 2 agosto. Ospiti Kee Marcello e Ufo. MONTERODUNI - Dal 3 al 9 agosto al castello Pignatelli “Eddie Lang jazza festival”. MIRANDA - Al campo sportivo l’8 agosto i Pooh in concerto. TERMOLI - Belen Rodriguez l’8 agosto alla discoteca Villa Paraiso.

LIVE

ARRIVA LA CORSALONGA AGNONE-STAFFOLI - Venti anni di Corsalonga, uno dei raduni equestri più importanti d’Italia. Ancora una volta sulla piana di Staffoli, ai piedi di Agnone, all’agriturismop Selvaggi, l’evento si ripropone con forza. Dal 13 al 23 agosto prossimi, gare di abilità, musica, ristorazione, intrattenimento, saranno il sale delò caretllone.Sul sito www.staffoli.it le news.

FLASH

SCAPOLI - Un meltin pot di musicisti, popoli, culture diverse, suoni che si sovrappongono, angoli del paese morti durante l’anno, che prendono vita e si inebriano delle note di suonatori dell’ultim’ora o di più blasonati artisti di fama. Scapoli da ieri, è l’ombelico del mondo per chi vive questa passione, e per chi ha, nella zampogna, motivo di lavoro e studio. Il Festival a lei dedicato, vuole non solo proporre questo strumento a chi lo usa per lavoro, ma anche farlo diventare patrimonio dell’umanità. La kermesse si concluderà domani.

BOJANO - Ecco le 12 band selezionate per il Matese Friend Contest: Circolo vizioso della farfalla, Crisma, DLine, Fun-k lab, Kitsch, La quinta essenza, Lomè, Najvira, Onirica, Postit, Trainhell, Tumatown. Le band suoneranno prima dei concerti previsti di, Africa Unite, Tonino Carotone, Giuliano Palma. Il Matese Friend Festival si terrà a Bojano, a palazzo Colagrosso dal 7 al 9 agosto. Info 0874487552.

Toquinho Festival al Museo di Toro TORO - Il Toquinho Toro Festival, ha inaugurato una mostra al Museo Comunale di Toro che chiude il 2 agosto. Opere di Borrelli, Colasanto, Colavecchia, Diana, Esposito, Fanelli, Faralli, Finori, Lorusso, Grandillo, Hesse, Janigro, Laurelli, Mancini, Palumbo, Pecci, Peri, Picchiello.

10a  

Il cantautore milanese stasera ai festeggiamenti di S. Cristina ZAMPOGNA SUPERSTAR APPUNTAMENTI A RICCIA Con i suoi Decibel e “Contessa” ha...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you