Page 1

SPETTACOLI Sul palco anche Luca Bussoletti, Silvia Salemi e Fabio Concato

Finardi, racconti di vita

Stasera chiude il “Festival della canzone italiana d’autore”

di Charles N. Papa ISERNIA - Eugenio Finardi, per gli over 40, si associa subito a “Musica ribelle” o “La radio” o ancora a “Extraterrestre”, canzoni che lo hanno posto subito all’attenzione del grande pubblico e dell’emittenza privata degli ultimi ‘70, e dalla quale tra l’altro proveniva. Le sue origini musicali hanno grandi nomi quali Demetrio Stratos (Area), Lecio Fabbri (Pfm). Da qui, la sua carriera artistica, sposando l’energia del rock, prosegue nell’impegno sociale e in vicissitudini varie che lo portano a non diventare parte integrante dello spettacolo mediatico e discografico. Insomma, Finardi si discosta dal

consueto sino ad arrivare ad oggi, dove i suoi concerti si districano tra racconti e musica, dove è tra i protagonisti della “Notte della taranta” di Melpignano, ambienti lontani e diversi dal suo esordio. Sul palco anche Fabio Concato, l’autore di “Fiore di maggio”, l’album più venduto in Italia nel 1984, quello di “E ti ricordo ancora”, “Quando sarò grande”, “Tienimi dentro te”, “Sexy tango”, hit indimenticabili e sempre attuali. Luca Bussoletti e Silvia Salemi completano il cast di questa giornata di chiusura del “Festival della canzone italiana d’autore”. Presentano Dario Salvatori e Rosaria Renna. Direzione artistica di Red Ronnie.

BLUES

CABARET

MACCHIA D’ISERNIA - Termina oggi la tre giorni del “Macchia blues”. Si esibiranno Papaleg duo, Paolo Giordano & Dago Red, Ramegna shuffle. Tra i vicoli del paese, degustazione prodotti tipici e accoglienza per session improvvisate tra musicisti e pubblico.

CASTELBOTTACCIO - Domani sera a Castelbottaccio in scena “Seven” di e con Giobbe Covatta. L’intero incasso verrà devoluto alla cooperativa “Colle de nisi” di Guglionesi, gestita da operai diversamente abili per la produzione di olio. Biglietti euro 10,00 e 15,00.

GIORNATE DEL TARTUFO MACCHIAGODENA - Sino a domani “Le giornate del tartufo” con la sagra e il concorso gastronomico regionale “Il tartufo e i prodotti alto molisani in cucina” giunto già alla terza edizione. Stasera spettacolo con “Il borgo”.

LIVE

PERSUEDER AL BAJA VASTO - Colonna portante del revival in Italia, il dj Enzo Persueder, dalla consolle del Bandiera Gialla, sarà stasera ospite alla Baja Village di Punta Penne nella pista vintage. Dai Rednex ai Village People la scaletta non dà tregua. Nella main room Federico Mastrostefano, belloccio di “Uomini e donne”. Informazioni 3284149224

10 ANNO II - N° 188 SABATO 29 AGOSTO 2009

Corsa degli asini e bistecca fiorentina FROSOLONE - Da quindici anni la “Corsa degli asini” alla Tana dell’Orso di Frosolone è un must dell’estate regionale. Il simpatico quadrupede è protagonista di una competizione con l’essere umano che suscita molta simpatia. Abbinata all’evento è la “Sagra della bistecca fiorentina” dalle ore 12.

JELSI - Prosegue il tour promozionale dei Noflaizon dopo l’uscita del primo disco “A’tiemp a’tiemp”. Stasera live a Jelsi, il 30 a S.Croce di Magliano, il 4 settembre a Indiprete e il 15 a Morrone del Sannio.

FLASH ROCCAMANDOLFI - Oggi e domani la “Festa di fine estate” prevede momenti ludici in piazza Nuova. Oggi e domani giochi gonfiabili per bambini (oggi 1620, domani 9-13 e 16-20). Domani anche musica con il maestro Rino Tartaglia al pianoforte alle 19:00 nel cortile scolastico e con i Curakanta alle 22:00 in piazza Nuova. RIPALIMOSANI - Oggi al Blue Note la serata è “Single party”. Sabato dedicato a tutti coloro che cercano l’anima gemella. Ospite in consolle, alla voce, Vanessa Jay, con Raf e Pippo Venditti. Info 087439530. SAN SALVO - Oggi motoraduno in piana Sant’Angelo. Ingresso libero. Tatoo, musica, giochi, toro meccanico, campeggio libero. TERMOLI - Oggi nel piazzale del porto concerto de I ratti della sabina. GILDONE - Oggi all’aosi Paradise Village, serata reggae. LARINO - Oggi alle 18:30 al palazzo Ducale inaugura la mostra di Giuseppe Terrigno.

APPUNTAMENTI

Molti altri appuntamenti sono previsti questo weekend in Molise. Questa sera dalle 20:00 in piazza Municipio a Campomarino “Notti in stelle molisane”, serata di osservazione astronomica con telescopio in collaborazione con l’Adram. A Campodipietra oggi torneo di calcio balilla umano e domani Soap Box Lupis, la corsa più pazza del mondo. Si chiama “The end” la serata che si svolge stasera a Larino sulla ss 87. In consolle 6 dj con tutta la musica d’oggi

nelle sue varianti. A Ripalimosani oggi e domani “Balla coi lupi”. Due giorni di vita da cow boy con gare equestri come Pole Bending e Barrel Racing. Di contorno varie attività: giochi per bimbi, toro meccanico, campeggio, musica. A Baranello oggi lo spettacolo di Pino Campagna. E sempre oggi a San Salvo prima edizione del “Biker day” in Piana Sant’Angelo. Ingresso libero, musica, moto e auto d’epoca, tatoo, campeggio.

San Giovannello tre giorni in festa CAMPOBASSO - Seconda giornata dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista alla pineta di San Giovannello. Oggi e domani, estemporanea di pittura, corsa, murales, scacchi. Alle 21:00 show musicale e domani sera alle 21:30 il live di Manuela Villa.

10a  
10a  

GIORNATE DEL TARTUFO CABARET BLUES Corsa degli asini e bistecca fiorentina San Giovannello tre giorni in festa SABATO 29 AGOSTO 2009 MACCHIA...

Advertisement