Page 1

SPETTACOLI ST

E T A

E

Il 1 agosto sette gruppi rock si alterneranno sul palco del parco di San Giacomo

L’imponderabile apparenza Sesta edizione di “Armageddon in the park”, raduno heavy metal

di Charles N. Papa TERMOLI - Quando l’apparenza davvero non è tutto. “Armageddon in the park”, festival hevy metal, torna a far parlare di sè alla sua sesta edizione. San Giacomo degli Schiavoni diventa per una sera, uno dei dieci festival heavy che si svolgono in Italia. Il rock in tutte le sue diramazioni, trash, death, epic, speed, con le band a suonare nel parco del paese, con la bancarella di arrosticini di fianco, con tutto il paese che trae beneficio dal flusso di appassionati. E poi lì, a suonare, band importanti e locali, tutti con l’anima che scivola sul palco e abbraccia gli astanti. Le immagini forti dei gruppi, si sciolgono nel backstage con mogli e fidanzate che salutano i rocker e magari ricordano loro di comperare il latte al rientro a casa.

Insomma come dire che l’heavy metal ha una immagine di grande impatto, ma dietro la maschera horror, si cela un romantico del rock, si capelli lunghi, voce greve, abbigliamento aggressivo, ma pur sempre uno che canta con determinazione. L’heavy certo non è musica che passa in radio o in tv, ma è quella più amata in ordine di fan acquisiti. I ragazzi che organizzano la kermesse hanno dalla loro, la passione e il fervore di fare una cosa alla quale credono. L’Armageddon è un festival che si spalma sulla regione e vanta un numero di afecionados sempre crescente. Quest’anno le band che saliranno sul palco sono Necrodeath, Centurion, Hour of penance, Rosa e crucis, Subliminal crasher, Breathin God, Hell steps. A partire dalle 19:00 l’esibizione di tutte le band al parco di San Giacomo.

IL FESTIVAL DELLA ZAMPOGNA

FLASH

SCAPOLI - Edizione numero 33 per il Festival Internazionale della zampogna che si tiene a Scapoli dal 24 al 26 luglio. Da domani e sino a domenica la kermesse accomuna appassionati o semplici turisti che, con la stessa voglia di stare bene, si ritrovano in alto Molise per tre giorni tra musica, balli, canti e degustazione di prodotti sani e genuini. Si esibiranno gruppi provenienti da tutta Europa e si parlerà della zampogna quale strumento patrimonio dell’umanità, con dibattiti e convegni. I molisani Il tratturo e Giuseppe ‘Spedino’ Moffa si esibiranno domenica in chiusura.

CAMPOMARINO - Stasera presso il Lido Marechiaro selezioni Miss Italia Molise VINCHIATURO - Domani al Move disco summer presso Le Cupolette “We love house”. Special guest Massimiliano Lippoli. ISERNIA - Dal 23 al 25 luglio in piazza Celestino karaoke “Canta anche tu”. CIVITANOVA DS - Il 25 luglio “Dancing on the lake”, set di Nazario Stinziano. POZZILLI - Ogni venerdì all’hotel Dora “Garden party”. CERCEMAGGIORE - La nona edizione del motoraduno dal 31 luglio al 2 agosto. Ospiti Kee Marcello e Ufo. MONTERODUNI - Dal 3 al 9 agosto al castello Pignatelli “Eddie Lang jazza festival”. MIRANDA - Al campo sportivo l’8 agosto i Pooh in concerto. TERMOLI - Belen Rodriguez l’8 agosto alla discoteca Villa Paraiso.

JAZZ IN CAMPO

RANCH

JOE LOCKE QUINTET TERMOLI - Il “Festival adriatico delle musiche” si tiene in piazza Duomo sino a domani. Stasera allle 22:00 il concerto di Joe Locke quintet con Rosario Giuliani. L’atmosfera della location e i 400 posti a sedere, rendono la kermesse particolare e ben articolata.Si chiude domani sera con il duo Diana Torto e John Taylor.

10 ANNO II - N° 168 GIOVEDÌ 23 LUGLIO 2009

Toquinho Festival al Museo di Toro TORO - Il Toquinho Toro Festival, tra le sue attività, inaugura una mostra al Museo Comunale di Toro il 27 luglio e sino al 2 agosto. Opere di Borrelli, Colasanto, Colavecchia, Diana, Esposito, Fanelli, Faralli, Finori, Lorusso, Grandillo, Hesse, Janigro, Laurelli, Mancini, Palumbo, Pecci, Peri, Picchiello.

CAMPODIPIETRA - Stasera ultimo appuntamento di “Jazz in Campo...dipietra”. La quinta edizione della rassegna jazz chiude con successo dopo i live di Ray Gelato & Giants e Roy Hargrove. Oggi sul palco Giovanni Hidalgo e Horacio Hernandez (nella foto). I due cubani suonano percussioni, congueros e batteria, e realizzano un set effervescente e di gran ritmo. I concerti dalle 21:30 in piazza San Martino vescovo ad ingresso libero. Oggi in pre-serata, alle 20:30 la samba itinerante di Quebradeira e a chiudere , alle 23:30 il Claudio Colasazza trio.

RIPALIMOSANI - Domani sera al Ranch Colorado “Salta dal divano”. La serata nel parco del ranch, con birra, spiedini, linedance con Letywin e disco dance a chiudere con il dj Charles Papa. Info3397026084.

La piscina del Blue Note music club RIPALIMOSANI - E’ la doppia proposta del Blue Note Music Club. Il giovedì ed il sabato la musica è padrona. Uno staff di dj di varia estrazione e cultura musicale, fanno del club un posto dove tutti possono ballare tutto. Stasera musica per accompagnarsi ad un drink dalle 22:00.

10a  

Sesta edizione di “Armageddon in the park”, raduno heavy metal JOE LOCKE QUINTET Il 1 agosto sette gruppi rock si alterneranno sul palco del...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you