Issuu on Google+

ANNO IV - N° 140 - SABATO 18 GIUGNO 2011 - DISTRIBUZIONE GRATUITA Quotidiano del mattino - Registrato al Tribunale di Campobasso n°3/08 del 21/03/2008 - Direttore Responsabile: Angelo Santagostino - A.I. Communication sede legale: via Gorizia, 42 - 86100 Campobasso -Tel. 0874.481034 - Fax 0874.494752 -Tel. Isernia 0865.414168 E-mail Redazione Campobasso: redazione@lagazzettadelmolise.it - E-mail RedazioneIsernia: lagazzettaisernia@alice.it - E-mail: Amministrazione - Pubblicità: commerciale@lagazzettadelmolise.it - www.lagazzettadelmolise.it - www.gazzettadelmolise.com Stampa: A.I. Communication Sessano Del Molise (IS) - Il lunedì non siamo in distribuzione - La collaborazione è gratuita GIORNALE SATIRICO

L’OSCAR DEL GIORNO A MARINA ZURLO

Complimenti all’organizzatrice dell’iniziativa “Seconda operazione mangiapile” Marina Zurlo ed al Comune di Ripalimosani, impegnati nella sensibilizzazione dei ragazzi della scuola dell’infanzia a tutela dell’ambiente ed al riciclaggio delle pile esauste. Informazione e sensibilizzazione, a partire dai più piccoli, obiettivi primari per tutelare le nostre incontaminate zone. Imparare a riciclare, laboratori sulla biodiversità organizzati e premio in un ranch per avere maggiore contatto con la natura e riuscire a capire come un comportamento ambientale sbagliato possa provocare danni. Grande impegno da premiare all’ amministrazione e all’impegno degli alunni che hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa.

IL TAPIRO DEL GIORNO A MICHELE PICCIANO

Un’iniziativa editoriale nuova solo nel nome, non certo negli interpreti. Il periodico “In Consiglio regionale” (a cadenza bimestrale), com’è facile intuire, sarà dedicato all’attività legislativa di palazzo Moffa e sarà diretto dallo stesso addetto stampa dell’istituzione. Eppure, secondo il presidente dell’assise, Michele Picciano, il periodico contribuirà a “colmare il vuoto” tra cittadini e politica. In realtà è il contrario, visto che sui costi (soldi pubblici) non c’è stata grande trasparenza e ci si è limitati a ribadire che i fondi stanziati – per la sola stampa – sono quelli previsti dal piano di Comunicazione dell’ufficio di presidenza. Una risposta decisamente poco chiara che non corrisponde certo alle aspettative di Picciano, il quale conquista così il tapiro del giorno.

S. CROCE DI MAGLIANO

TERMOLI

ACQUAVIVA COLLECROCE

Ai domiciliari per motivi di salute il rom accusato di schiavizzare una bulgara

Amore contrastato dalle famiglie I genitori di lei incendiano villa: 7 in manette

Rapina alle poste, uomo armato di taglierino porta via 19mila euro

A PAG. 9

A PAG. 18

A PAG. 17

www.lagazzettadelmolise.it

redazione@lagazzettadelmolise.it 30.000 copie in omaggio


01buona2