Issuu on Google+

ANNO IV - N° 99 - DOMENICA 01 MAGGIO 2011 - DISTRIBUZIONE GRATUITA Quotidiano del mattino - Registrato al Tribunale di Campobasso n°3/08 del 21/03/2008 - Direttore Responsabile: Angelo Santagostino - A.I. Communication sede legale: via Gorizia, 42 - 86100 Campobasso -Tel. 0874.481034 - Fax 0874.494752 -Tel. Isernia 0865.414168 E-mail Redazione Campobasso: redazione@lagazzettadelmolise.it - E-mail RedazioneIsernia: lagazzettaisernia@alice.it - E-mail: Amministrazione - Pubblicità: commerciale@lagazzettadelmolise.it - www.lagazzettadelmolise.it - www.gazzettadelmolise.com Stampa: A.I. Communication Sessano Del Molise (IS) - Il lunedì non siamo in distribuzione - La collaborazione è gratuita GIORNALE SATIRICO

L’OSCAR DEL GIORNO A VALERIA IACOVINO

Merita anche il nostro oscar Valeria Iacovino, la giovane pianista di Larino che si è aggiudicata il primo premio alla XV edizione del celebre concorso musicale europeo ‘Città di mercato San Severino’ in provincia di Salerno. Valeria si è distinta per il suo talento e la sua abilità interpretativa, doti che le hanno garantito il completo appoggio da parte della giuria composta da importanti direttori di conservatorio. Una prova non facile dunque. La musicista, già protagonista di altri prestigiosi concorsi musicali a livello nazionale, rappresenta un vanto per l’intero Molise e questo non può che renderci tutti orgogliosi.

IL TAPIRO DEL GIORNO AI CONSIGLIERI REGIONALI

Hanno fuso tre diverse proposte di legge per dire no al nucleare. E hanno annunciato che punteranno sull’energia rinnovabile. Peccato che questa lodevole iniziativa bipartisan dell’assemblea regionale serva soltanto a cloroformizzare l’opinione pubblica. Senza un piano energetico la nostra Regione non andrà molto lontano. E non potrebbe nemmeno puntare su eolico e fotovoltaico senza un piano paesistico corredato dal regolamento di applicazione. Se non ci pensassero i giudici a mettere dei paletti, saremmo già invasi da pali con la conseguente deturpazione dell’ambiente. E come se non bastasse è assente anche un’intesa con lo Stato. Insomma, sarà davvero efficace questa legge recentemente approvata?

CAMPOBASSO

CAMPOBASSO

SAN MARTINO IN P.

Allarme furti: una traccia di sangue per risalire agli autori dei colpi Svolta ad un passo

Schianto sulla statale 650 Perde la vita veterinario 55enne di Trivento

I Giovani si aggiudicano l’edizione 2011 della Carrese Migliaia gli spettatori

A PAG. 7

A PAG. 7

A PAG. 17

www.lagazzettadelmolise.it

redazione@lagazzettadelmolise.it 30.000 copie in omaggio


/01a