Issuu on Google+

ANNO IV - N° 52 - VENERDÌ 04 MARZO 2011 - DISTRIBUZIONE GRATUITA Quotidiano del mattino - Registrato al Tribunale di Campobasso n°3/08 del 21/03/2008 - Direttore Responsabile: Angelo Santagostino - A.I. Communication sede legale: via Gorizia, 42 - 86100 Campobasso -Tel. 0874.481034 - Fax 0874.494752 -Tel. Isernia 0865.414168 E-mail Redazione Campobasso: redazione@lagazzettadelmolise.it - E-mail RedazioneIsernia: lagazzettaisernia@alice.it - E-mail: Amministrazione - Pubblicità: commerciale@lagazzettadelmolise.it - www.lagazzettadelmolise.it - www.gazzettadelmolise.com Stampa: A.I. Communication Sessano Del Molise (IS) - Il lunedì non siamo in distribuzione - La collaborazione è gratuita GIORNALE SATIRICO

L’OSCAR DEL GIORNO A FRANCO MIRANDA

Il federalismo municipale è appena arrivato, ma l’Anci Molise non è rimasta a guardare. Ieri, infatti, l’associazione ha promosso un incontro di formazione ed informazione per gli amministratori, per i segretari comunali, per i rappresentanti della Polizia locale e per i responsabili finanziari dei comuni associati. Nell’occasione, sono state illustrate le modalità di compilazione dei questionari, riservati ai Comuni, per la rilevazione dei servizi connessi alla Polizia municipale. In questo modo, ci si attende un miglioramento dei servizi erogati ai cittadini e un uso più efficiente delle risorse pubbliche. Tutto questo grazie al prezioso lavoro dell’associazione presieduta da Franco Miranda che conquista l’oscar del giorno.

IL TAPIRO DEL GIORNO A MAURO DI DALMAZIO

“Pronto è Muccilli? L’assessore all’ambiente della Regione Molise? Ciao Salvatore, sono il tuo omologo in Abruzzo e come saprai siamo in piena emergenza. Avremmo bisogno di scaricare tutti i nostri rifiuti da voi”. Mauro Di Dalmazio è costretto a guardarsi intorno, visto che l’Abruzzo ha esaurito le sue discariche: ad oggi c’è un’autonomia di soli 400 mila metri cubi che, secondo una stima, dovrebbero bastare al massimo fino alla primavera 2012. Tra due anni al massimo i cugini adriatici svuoteranno le pattumiere in Molise e nelle Marche, grazie ad una serie di accordi in corso di definizione. Va bene la solidarietà ma così si esagera?

REGIONE

PROVINCIA

CAMPOBASSO

Oggi Mastella a Campobasso Domani è la volta del ministro Calderoli

Il Pd si spacca Dopo Petraroia Modem lancia la candidatura del sindaco Fanelli

Omicidio Niro: la Corte d’Assise di Benevento assolve l’unico imputato Domenico Felice

A PAG. 2

A PAG. 3

A PAG. 7

www.lagazzettadelmolise.it

redazione@lagazzettadelmolise.it 30.000 copie in omaggio


01a