Issuu on Google+

ANNO III - N° 271 MARTEDÌ 7 DICEMBRE 2010 DISTRIBUZIONE GRATUITA

Quotidiano del mattino - Registrato al Tribunale di Campobasso n°3/08 del 21/03/2008 - Direttore Responsabile: Angelo Santagostino - A.I. Communication sede legale: via Gorizia, 42 - 86100 Campobasso -Tel. 0874.481034 - Fax 0874.494752 -Tel. Isernia 0865.414168 E-mail Redazione Campobasso: redazione@lagazzettadelmolise.it - E-mail RedazioneIsernia: lagazzettaisernia@alice.it - E-mail: Amministrazione - Pubblicità: commerciale@lagazzettadelmolise.it - www.lagazzettadelmolise.it - www.gazzettadelmolise.com Stampa: A.I. Communication Sessano Del Molise (IS) - Il lunedì non siamo in distribuzione - La collaborazione è gratuita GIORNALE SATIRICO

L’OSCAR DEL GIORNO A LUIGI VELARDI

Ieri è stata una giornata da dimenticare per il trasporto ferroviario molisano. Per molte ore la rete per Napoli e per Roma è rimasta chiusa, causando la cancellazione di molti treni da e per il Molise. L’assessore regionale competente, Luigi Velardi, ha subito chiesto un incontro urgente all’amministratore delegato di Trenitalia, l’ingegner Soprano, con l’intenzione di restituire la delega allo Stato per il “troppo disinteresse dei vertici dell’azienda” verso le ferrovie regionali. Si tratta, senza dubbio, di un passo dettato da umiltà e buonsenso (da oscar) ma, prima di gettare la spugna, un esame di coscienza sul suo operato, Velardi, può sempre farlo.

IL TAPIRO DEL GIORNO ALLA CITTÀ DI CAMPOBASSO

Un crollo verticale senza attenuanti. La classifica sulla qualità della vita 2010, elaborata dal Sole 24 Ore, relega Campobasso all’80esimo posto, in calo di ben 47 posizioni rispetto allo scorso anno. La ricerca, come ogni anno, si è basata sulla vivibilità delle 107 province italiane in sei ambiti (tenore di vita, affari e lavoro, servizi ambiente e salute, popolazione, ordine pubblico e tempo libero). È evidente che nel capoluogo di regione c’è più di qualcosa da rivedere. Magari con l’aiuto del nostro tapiro.

www.lagazzettadelmolise.it

redazione@lagazzettadelmolise.it 30.000 copie in omaggio


01a