Issuu on Google+

ANNO III - N° 264 - DOMENICA 28 NOVEMBRE 2010 - DISTRIBUZIONE GRATUITA Quotidiano del mattino - Registrato al Tribunale di Campobasso n°3/08 del 21/03/2008 - Direttore Responsabile: Angelo Santagostino - A.I. Communication sede legale: via Gorizia, 42 - 86100 Campobasso -Tel. 0874.481034 - Fax 0874.494752 -Tel. Isernia 0865.414168 E-mail Redazione Campobasso: redazione@lagazzettadelmolise.it - E-mail RedazioneIsernia: lagazzettaisernia@alice.it - E-mail: Amministrazione - Pubblicità: commerciale@lagazzettadelmolise.it - www.lagazzettadelmolise.it - www.gazzettadelmolise.com Stampa: A.I. Communication Sessano Del Molise (IS) - Il lunedì non siamo in distribuzione - La collaborazione è gratuita GIORNALE SATIRICO

www.lagazzettadelmolise.it IL TAPIRO DEL GIORNO ALLA REGIONE MOLISE Quanto costa la cultura? Molto poco se a pagare è la Regione Molise che alla sua promozione assegna pochi spiccioli. Per un anno di progetti la Fidapa di Campobasso ha ricevuto ben 71 euro, roba da ridere. Appena venti in più all’associazione culturale Francesco Iovine e ben 64 euro alla società italiana per la protezione dei Beni culturali. Solo 26 euro al circolo illuminista di donna Olimpia di Castelbottaccio; quasi un oltraggio alla baronessa Frangipane e al suo concorso letterario. Insomma una pioggia di finanziamenti erogati, per giunta, da un apposito comitato tecnico scientifico costato più dei progetti che ha valutato e liquidato. Liquidato, nel senso di cancellato. No comment.

L’OSCAR DEL GIORNO ALL’UNIVERSITA’ DEL MOLISE Nuove facilitazioni sulla formazione e sulla qualificazione per chi intende seguire corsi singoli o corsi di laurea completi all’interno dell’Università del Molise, compatibilmente con le esigenze di servizio. L’accordo firmato tra l’ateneo e i sindacati il 25 novembre scorso va controcorrente rispetto alla riforma in discussione in Parlamento e che sta scatenando numerose proteste. Invece, l’Università molisana dimostra di credere nel valore della formazione e, per questo, merita un bell’oscar.

redazione@lagazzettadelmolise.it 30.000 copie in omaggio


01a