Issuu on Google+

PROGETTO DAL BASSO del Gruppo Gastrofili Val d’Alpone

Facciamo rivivere l’occhio del telescopio “Antolini”, Newton da 600 mm, perché torni a scrutare il cielo stellato. Cometa Lovejoy 2014 (foto Magnabosco Elio)

www.gastrofili.it


A tutti gli amici e sostenitori del “Gruppo Gastrofili Val d’Alpone – Verona”

COME ABBIAMO PENSATO DI FINANZIARE IL PROGETTO?

Abbiamo avuto la fortuna di avere in donazione dalla famiglia “Antolini” di Settimo di Pescantina (VR), un telescopio Newton da 600 mm di circa 800 kg, su montatura equatoriale a forcella, “esemplare” unico, per le sue caratteristiche, nel Veneto.

Attraverso una ripartizione della spesa, in quote del valore di € 10,00 cadauna, fra tutti quelli che vorranno darci una mano.

Il telescopio, realizzato negli anni novanta, se pur in buono stato, ha bisogno di una profonda revisione e di essere aggiornato con nuove tecnologie.

• Vai al sito http://www.produzionidalbasso.com/pdb_3338.html e prendi visione del progetto: “FACCIAMO RIVIVERE IL TELESCOPIO ANTOLINI…”.

I lavori principali da eseguire sono:pulizia e alluminatura dello specchio primario,sostituzione dello specchio secondario, smontaggio completo della meccanica, verniciatura professionale completa, etc. etc.

• Clicca sul tasto SOSTIENI e prenota le tue quote, seguendo le istruzioni.

Per vedere le foto del telescopio, del trasloco da Verona, dei lavori già attuati, etc. e conoscere nel dettaglio tutti i particolari del progetto, visitate il nostro sito web: www.gastrofili.it/telescopio-antolini-600-mm/ IL COSTO COMPLESSIVO DEGLI INTERVENTI E’ STIMATO IN € 5.000,00 (il Gruppo offre la propria manodopera!)

IL PROGETTO È SENZA FINI DI LUCRO E SOSTENERLO E’ DAVVERO FACILE:

• NON devi versare all’atto della prenotazione: SOLO dopo il 30 giugno 2014 e se il traguardo delle 500 quote sarà raggiunto ti verrà inviata una mail con le coordinate/modalità per il pagamento delle quote acquistate. Per ogni quota acquistata verranno assegnati dei favolosi gadget, come indicato nel progetto! Diffondi questa iniziativa tra tutti i tuoi amici e contatti. ! Chiusura raccolta fondi 30 giugno 2014 !

PASSA PAROLA!! Grazie per averci letto e….sostenuto!!!

GRUPPO GASTROFILI VAL D’ALPONE Via Centro Loc. Cattignano S.Giovanni Ilarione Verona www.gastrofili.it e-mail: posta@gastrofili.it Gruppo Gastrofili Val D’Alpone is on Facebook


Progetto dal basso telescopio 600mm Antolini