Issuu on Google+

I DATI SULL'ALTRO PORTALE

Grafico sulle sorgenti di traffico

In questo grafico sono evidenziate le sorgenti di traffico, cioè le modalità con cui il sito viene raggiunto dagli utenti. Il 15,96% di utenti hanno raggiunto il sito direttamente digitando l'indirizzo www.altroportalestudenti.info. Il 7,84 invece ha effettuato l'accesso scrivendo su un motore di ricerca (google ad esempio) il nome del sito. La restante parte di studenti ha invece effettuato l'accesso da siti referenti, come ad esempio social network (facebook) su cui gli studenti effettuano regolarmente attività di tutoraggio on line.

Grafico sui siti referenti

Come si nota dal grafico precedente la maggior parte degli utenti hanno raggiunto il sito da siti referenti. Andando a vedere quali sono questi siti si può notare che l'85,37% di studenti ha effettuato l'accesso da facebook. Questo dato è importante soprattutto per capire la mole del lavoro svolto dagli rappresentanti on line. I profili facebook dell'UDU infatti sono sempre più un punto di riferimento per tutti gli studenti che affollano le bacheche con le loro segnalazioni e richiesta di aiuto che i rappresentanti curano giornalmente. Il 7,58% degli utenti ha raggiunto l'altroportale dal sito www.udulecce.it, anch'esso importante fonte di informazione per gli studenti.


Il 7,5% degli utenti ha raggiunto il sito dell'altro portale da altri siti referenti.

Grafico sulle pagine visualizzate Questo grafico consente di monitorare quali pagine hanno avuto maggiori visualizzazioni da parte degli utenti che hanno effettuato l'accesso sull'altro portale.

Dimostrazione della difficoltĂ  degli studenti a reperire informazioni sul sito dell'universitĂ  sono interessanti alcuni dati: 1. 8.500 utenti hanno visualizzato e seguito la guida all'iscrizione AA 2011\12 per effettuare la procedura. 2. 2.780 utenti hanno effettuato l'accesso sulla pagina che riporta le scadenze e le date di inizio delle lezioni. 3. 3.056 utenti hanno letto le domande e le risposte gli altri studenti c'hanno direttamente posto alla pagina “Le tue domandeâ€?


Altro Portale unisalento