Page 1

ISSUE #56

JANUARY 2018

STELLA MCCARTNEY

F/W 2018 PRESENTATION EASY MAGAZINE ABOUT THE WORLDWIDE INNOVATIVE COMMUNICATION Direttore Responsabile Andrea Reina

Responsabile Digital Chiara Fornari

Responsabile Commerciale Gianluca Reina Filippo Richeri

Graphic Project Lorenzo Piccinini Graphic Designer Camilla Zanon Curci

Content Consultant Camilla Zanon Curci Marco Fiecconi FSB Pictures by Lodovico Colli di F.

Production Manager Antonella di Amario Special thanks to Chiara Capellini.


Numero 56 - Anno 5 - 2018

ISSUE #56

EVENTS Stella McCartney Gucci Netflix Yves Saint Laurent CURIOSITY GMBH Pizza Hut & Toyota Equinox Vogue DIGITAL Patagonia Amazon Volkswagen

CONTENTS P. 4 P. 5 P. 6 P. 7

P. 9 P. 10 P. 11 P. 12

P. 13 P. 14 P. 14

JANUARY

BRANDED CONTENT Interflora Havana Club Google Kenzo VIDEO Diesel Samsung Tinder Barilla FSB GROUP Johnnie Walker Valentino Real Time Heron Preston Palagano

P. 16 P. 17 P. 17 P. 18

P. 20 P. 21 P. 22 P. 23

P. 25 P. 26 P. 26 P. 27 P. 27


FSB BULLETIN

EVENTS

ISSUE #56/ JANUARY


FSB BULLETIN

STELLA MCCARTNEY Fall Winter 2018 presentation ––– S.I.R ,Sunset Boulevard (LA)

EVENTS

ISSUE #56 /JANUARY

CLICK TO VIEW

P.4

Gran ritorno per Stella McCartney: la designer inglese festeggia a Los Angeles il lancio delle collezioni Autunno Inverno 2018 con un vero e proprio omaggio alla moda e alla musica. La collezione è stata presentata infatti negli Studio Instruments Rentals di Hollywood con le performance musicali di BØRNS, Leon Bridges, Dr. Pepper’s Jaded Hearts Club Band, Grimes, St. Vincent e Beck. Non da meno gli ospiti presenti tra cui Paul McCartney, Leonardo DiCaprio e David Lynch.


FSB BULLETIN

GUCCI

EVENTS

ISSUE #56 /JANUARY

Gucci Garden ––– Firenze

P.5

CLICK TO VIEW

Palazzo della Mercanzia completamente trasformato dal genio di Alessandro Michele per far si che Gucci Garden possa sbocciare. Incanta, emoziona, fa vibrare le corde della fantasia e della memoria del visitatore che diventa parte di una esperienza unica, per un’esplorazione dell’immaginario e della creatività della maison fondata a Firenze nel 1921. Tre piani da sogno con la Gucci Boutique superesclusiva, la Gucci Osteria di Massimo Bottura e il Bookstore con oggetti memorabilia.


FSB BULLETIN

NETFLIX

CLICK TO VIEW

EVENTS P.6

ISSUE #56 /JANUARY

Black Future Social Club ––– Milano

Netflix continua a sbalordire con le sue riuscitissime campagne di branded entertainment. In occasione del lancio della quarta stagione di Black Mirror, lo scorso weekend ha catapultato i fan nell’universo distopico e alienante della serie tv aprendo per due giorni a Milano il Black Future Social Club: la social reputation e l’influenza sono gli unici valori che contano davvero, come nel controverso episodio “Nosedive” che ha aperto la terza stagione.


FSB BULLETIN

YVES SAINT LAURENT YSL Beauty Hotel ––– Paris

Yves Saint Laurant Beauty ha aperto questo mese il suo temporary hotel per la durata di quattro giorni. L’hotel ha offerto beauty bar, make-up sessions in macchine vintage, coloring sessions, ma anche concerti live con star come Hyphen Hyphen e Sebastien. Tanti volti noti come Zoë Kravitz, Courtney Love, Presley Gerber e Tom Peche.

EVENTS P.7

ISSUE #56 /JANUARY

CLICK TO VIEW


FSB BULLETIN

CURIOSITY

ISSUE #56/ JANUARY


FSB BULLETIN

GMBH

CLICK TO VIEW

CURIOSITY P.9

ISSUE #56 /JANUARY

Political Campaign

L’ultima campagna dell’etichetta berlinese ha selezionato immigrati di seconda generazione per modellare la collezione dell’autunno ‘18. Ogni modello presentato è un figlio di immigrati, provenienti da Sri Lanka, Azerbaijan e India, in una ripresa che sottilmente rende omaggio alle iconiche campagne di Versace degli anni ‘80 e ‘90 di Richard Avedon.


FSB BULLETIN

PIZZA HUT & TOYOTA E-Pakette ––– Self Car Delivery

Durante l’evento Consumer Electronics Show, Pizza Hut ha annunciato un nuovo metodo di consegna tecnologicamente all’avanguardia. Grazie alla collaborazione con Toyota, il colosso della ristorazione inizierà già nel 2020 a testare furgoncini automatizzati, i cosiddetti E-Pakette.

Commitment Collection CLICK TO VIEW

La catena di fitness Equinox ha lavorato con l’agenzia Wieden + Kennedy New York per una collezione di oggetti di lusso intitolata Commitment. Sette prodotti ispirati da individui e gruppi che hanno difeso le loro convinzioni e hanno raggiunto i propri obiettivi, nonostante le sfide e le difficoltà. Eau de Blood, Sweat & Tears include il DNA di Kathrine Switzer, la prima donna a correre la maratona di Boston.

P.10

EQUINOX

CURIOSITY

ISSUE #56 /JANUARY

CLICK TO VIEW


FSB BULLETIN

VOGUE Ironic Celine Dion ––– Vogue Couture, Paris

CURIOSITY P.11

ISSUE #56 /JANUARY

Per concludere in bellezza il 2017, Marc Labrèche ci ha regalato questa divertente parodia del video di Celine Dion girato per Vogue dove la cantante candadese appariva decorata con corone floreali e altri costumi stravaganti in uno short film 100% haute-couture.

CLICK TO VIEW

CLICK TO VIEW


FSB BULLETIN

DIGITAL

ISSUE #56/ JANUARY


FSB BULLETIN

PATAGONIA

CLICK TO VIEW DIGITAL P.13

ISSUE #56 /JANUARY

#BearsEars & #UnitedOutSide ––– Twitter

Patagonia e altri importanti retailer si sono uniti contro la recente decisione del presidente Trump di ridurre le dimensioni, di circa due milioni di acri, di due aree protette nello Utah. La campagna digital è andata in scena sul network twitter con gli hashtag #BearsHears e #UnitedOutside.


FSB BULLETIN

AMAZON Virtual Mirror CLICK TO VIEW

Poco meno di un anno fa Amazon ha rivelato il suo dispositivo Echo Look, una fotocamera selfie incorporata con consigli di stile. Ora ha un brevetto per uno specchio virtuale. Un display a realtà mista che mette la tua immagine in una scena virtuale. Il brevetto descrive lo specchio come parzialmente riflettente e parzialmente trasmissivo, con telecamere, proiettori, pannelli di visualizzazione e luci incorporate.

DIGITAL P.14

ISSUE #56 /JANUARY

CLICK TO VIEW

VOLKSWAGEN Adv Invasion ––– Digital Campaign

CLICK TO VIEW

Il lancio sul mercato italiano della T-Roc, previsto a gennaio 2018, è anticipato da uno spot in onda sui principali canali televisivi nazionali che ha come protagonista un animale raro che incarna alla perfezione il carattere Born Confident della T-Roc: Bam l’ariete nero. Il giorno di Santo Stefano, Bam ha invaso una serie di annunci di altri inserzionisti su canali Sky tra cui Sky Sports, Sky Uno e Sky Cinema.


FSB BULLETIN

BRANDED CONTENT

ISSUE #56/ JANUARY


FSB BULLETIN

INTERFLORA Cuori di Fusione ––– ADV Campaign CLICK TO VIEW

P.15

ISSUE #56 /JANUARY

BRANDED CONTENT

Interflora per la sua campagna pubblicitaria sceglie di raccontare una storia d’amore che potrebbe letteralmente sciogliervi il cuore. Immerso in una foresta magica e gelida mentre il freddo cala, King Winter, un ragazzo di ghiaccio con gli occhi tristi, si lascia colpire da Madre Terra, una ragazza con capelli arruffati e una carnagione di corteccia di albero. È una classica soria d’amore magica e meravigliosa, ma che non è destinata a concludersi con un lieto fine.


FSB BULLETIN

HAVANA CLUB Forever Cuban ––– ADV Campaign

La società francese di alcolici Pernod Ricard ha criticato il rum rivale dell’Havana Club di Bacardi dopo aver pubblicato la sua ultima campagna che includeva la pretesa che il patrimonio del marchio come “cubano” fosse fuorviante. Come risposta parte della campagna “Forever Cuban” per ricordare come Bacardi Havana Club e la famiglia Arechabala, iniziarono la loro attività di produzione di rum nel 1878 a Cuba.

Year In Search 2017 CLICK TO VIEW

Con questo video Google racconta l’anno appena concluso mostrando molti dei problemi che affliggono il mondo come il surriscaldamento globale o l’emergenza immigrazione. Il messaggio del video non sono le problematiche in sè ma la speranza: viene infatti sottolineato come dai peggiori avvenimenti possano scaturire momenti di unione e umanità.

P.16

GOOGLE

BRANDED CONTENT

ISSUE #56 /JANUARY

CLICK TO VIEW


FSB BULLETIN

KENZO “Yo My Saint” ––– Short Film

P.17

ISSUE #56 /JANUARY

BRANDED CONTENT

CLICK TO VIEW

CLICK TO VIEW

Centrato sulla sua collezione primavera / estate 2018, “Yo! My Saint” di Kenzo traduce le emozioni del brand in uno short film che racconta il rapporto speciale che intercorre tra artista e musa. Un progetto che unisce moda, cinema e musica con una collaborazione artistica che include una canzone originale di Karen O, meglio conosciuta come la cantante degli Yeah Yeah Yeahs.


FSB BULLETIN

VIDEO//CAMPAIGN

ISSUE #56/ JANUARY


FSB BULLETIN

DIESEL

CLICK TO VIEW

VIDEO//CAMPAIGN P.20

ISSUE #56 /JANUARY

“Keep the World Flawed” ––– ADV Campaign

Diesel e Publicis Italia scrivono un nuovo capitolo di “Go with the flaw”, la campagna che lo scorso settembre ha definito un mantra pensato per ispirare le persone ad accettare i propri difetti, indossandoli con orgoglio e rendendoli punti di forza.


FSB BULLETIN

SAMSUNG #DoWhatYouCan’t ––– ADV Campaign

P.21

ISSUE #56 /JANUARY

VIDEO//CAMPAIGN

CLICK TO VIEW

Il 2017 appena concluso, ed è quasi scontato riproporre questa campagna pubblicitaria che ha sicuramente lasciato il segno vincendo più volte a Cannes: è l’adv firmata Samsung che ha come protagonista uno struzzo curioso alle prese con un visore VR.


FSB BULLETIN

TINDER ADV Campaign

P.22

ISSUE #56 /JANUARY

VIDEO//CAMPAIGN

CLICK TO VIEW

Tinder sceglie di raccontarsi con questo spot che mostra la storia epica della lotta eterna dell’uomo e della donna e di come i loro appuntamenti si siano sviluppati nel corso dei secoli, in modi sempre più complicati. Questo splendido video è stato prodotto con animazione, modellazione generata al computer e set fatti a mano dai colori intensi e dal design complesso.


FSB BULLETIN

BARILLA “Masters Of Pasta” ––– ADV Campaign

CLICK TO VIEW

P.23

ISSUE #56 /JANUARY

VIDEO//CAMPAIGN

Barilla vuole mettere in evidenza i valori di fondo del brand e riaffermare che utilizzando ingredienti di qualità chiunque può diventare un maestro in cucina. Protagonisti dello spot Roger Federer e lo chef Davide Oldani che si vedono impegnati in un divertente “match in cucina”.


FSB BULLETIN


FSB BULLETIN

JOHNNIE WALKER

FSB

ISSUE #56 /JANUARY

Blue Label Tour ––– Milano

P.25

Quattro eventi all’interno di atelier e boutique nel cuore di Milano: Boglioli, Velasca, The Savile Company e Brooks Brothers hanno ospitato cocktail e degustazioni della linea top quality di Johnnie Walker: Blue Label. Ad intrattenere gli ospiti, della musica jazz live e contest di backgammon.


FSB BULLETIN

VALENTINO

Insieme a Firenze, Parigi, New York, Seoul, Tokyo, Mosca e Londra, Milano ha costituito una delle tappe del “viaggio” internazionale di VLTN Uomo. Un Cocktail in boutique per celebrare il lancio della nuova linea casual e sportswear disegnata da Pierpaolo Piccioli dove lo sport e le estetiche active e culture hip-hop ritornano in una nuova concezione couture.

FSB P.26

ISSUE #56 /JANUARY

VLTN ––– Milano

REAL TIME Realtime.it Launch ––– Milano

Un cocktail party in una location esclusiva nel cuore di Milano per l’innaugurazione del nuovo sito internet di Real Time. Presenti all’evento molti volti noti come Ernst Knam, Clelia D’Onofrio, Filippo Bologni e Ghali.


FSB BULLETIN

HERON PRESTON

PALAGANO Limited Edition Presentation ––– Milano

Un evento esclusivo nel quale sono stati presentati tre modelli di cover per PC & Tablet in Limited Edition, realizzati a mano da esperti artigiani italiani: l’alligator Luxury Gold 22 Carats di pelle pregiata di alligatore della Florida, il crocodile Himalaya in pelle di alligatore albino e l’Ostrich Green in pelle di struzzo.

P.27

Heron Preston, durante la presentazione della sua collezione fall winter ’18, soprannominata “Public Figure”, ha svelato una linea dai tratti Fashion Street. Presentate anche due collaborazione inaspettate con Carhartt e NASA, dalle quali dovremo aspettarci una linea di calzature, occhiali, borse di lusso e ovviamente selezionati capi di abbigliamento a impronta workwear.

FSB

ISSUE #56 /JANUARY

Public Figure ––– Paris


NITEPEOPLE Selection - Testata registrata presso il Tribunale di Milano in data 20/07/2012 - Numero 324 Editore: FASTEN SEAT BELT SRL - Via Cappuccio 14 - 20123 Milan - www.fastenseatbelt.it - info@fastenseatbelt.it Stampa e-Karta S.r.l. - Via Torquato Tasso 14, 20131 Milano Le immagini contenute all’interno di questo magazine riguardano eventi o avvenimenti di carattere pubblico (art.97, legge 633-1941)

FOR INFO & CONTACTS Fasten Seat Belt | T: +39 02 84944517 | info@fastenseatbelt.it | www.fastenseatbelt.it Via Cappuccio 14 - 20123 Milan

Fsb bulletin issue 56 january2018  
Fsb bulletin issue 56 january2018  
Advertisement