__MAIN_TEXT__

Page 1

CHRISTMAS EXPERIENCE

2020


Vi invitiamo alla nostra CHRISTMAS EXPERIENCE per i vostri acquisti esclusivi presso Il Salotto di Milano, Corso Venezia 7, Milano. Apertura: da lunedì a venerdì dalle 10,00 alle 18,00. Per fissare un appuntamento CONTATTARE +39 02 76317715 oppure inviare una MAIL a info@salottomilanese.com www.ilsalottodimilano.it • info@salottomilanese.com • P.iva: 09953860963


il-salottodimilano.com


CHI SIAMO Il Salotto di Milano “Un luogo dove bellezza, lusso ed emozione si incontrano” Il Salotto di Milano è un laboratorio di eccellenze, un luxury hub dedicato a promuovere il Made in Italy e i suoi valori più profondi. Situato nel cuore di Milano, in corso Venezia 7, al terzo piano di Casa Barelli – celebre Palazzo liberty dei primi del Novecento progettato da Cesare Mazzocchi- il Salotto di Milano rappresenta un concept unico nel suo genere, insieme galleria d’arte, show-room, spazio per eventi. Una elegante vetrina nel cuore di Milano che ospita esclusivamente brand che fanno dell’eccellenza Made in Italy la loro missione. Selezionati nell’ambito dell’arte, della moda, del jewellery, del design, dell’interior decoration, del food and beverage e dell’hi-tech. Un luogo di riferimento per chi ricerca e apprezza il valore intrinseco del ben fatto, la bellezza dell’autenticità, l’unicità, corredato da servizio di hospitality di altissimo livello per garantire ai visitatori un’esperienza esclusiva. La location si snoda su due livelli per un’ampiezza di 1000 metri quadrati; agli spazi espositivi si aggiungono una meeting room panoramica e una terrazza con vista sul quadrilatero della moda che si prestano elegantemente ad appuntamenti riservati, cocktails e party esclusivi.


I PARTNERS PRANDINA VERUS CERAMICHE D-TABLE LUXSO DE MARQUET angela BELLOMO ATELIER PIALAURICAPRI PAOLI FAGGIOLI ATELIER LANIFICIO CERRUTI 1881 ELENA BERTON DE SIMONE fratelli

CHRISTMAS

EXPERIENCE Scegli il TUO regalo


PRANDINA Raccontare quello che Prandina è stata fin dal suo inizio è piuttosto semplice, parliamo di prodotti di successo, di innovazioni legate alla lavorazione del vetro soffiato, di consegne e di progetti realizzati in tutto il mondo. Raccontare quello che Prandina rappresenta per chi ci ha lavorato e ci lavora tutt’oggi è invece molto più complesso, è un insieme di emozioni e di sentimenti, di persone e di esperienze, di conoscenze e di soddisfazioni. Ogni singolo prodotto esce dalla nostra fabbrica racchiudendo in sé tutta la passione che Sergio Prandina, fin dal 1982, ha trasmesso in ogni dettaglio della sua azienda. In ogni prodotto vi è creatività, unita alla volontà di ciascun lavoratore di migliorare ogni giorno i processi della propria attività; vi è l’entusiasmo di tutti nel voler consegnare nelle mani dei nostri clienti, un prodotto bello, semplicemente e fortemente bello. Questa è la migliore e la più importante tra tutte le #lightingstories che vogliamo raccontare.


VERUS Ceramiche Verus Ceramiche è emblema di originalità e bellezza al servizio dell’arte. La tradizione incontra lo stile moderno ed elegante e si adatta perfettamente al design classico e contemporaneo. Le teste di moro Verus raccontano una storia millenaria e intramontabile, i colori, le forme e le sfumature le rendono uniche ed inimitabili. Gli artigiani calatini insieme al team guidato dai fondatori Francesco Alparone e Filippo Vento, rappresentano oggi l’eccellenza nel panorama delle ceramiche. Sculture forgiate a mano e impreziosite da decori lucenti e originali che danno vita a delle vere e proprie opere d’arte. L’intera produzione Verus Ceramiche viaggia nel tempo, tra leggende e miti e arriva scintillante nelle nostre case, rendendo la ceramica non solo una scultura da ammirare ma anche un articolo da arredamento pregno di storia e unicità.


D-TABLE D-Table Luxury Multitouch Table, il Tavolo interattivo che consente di lavorare, condividere, navigare in Internet e compiere le vostre scelte con il solo tocco di un dito. Un Design made in Italy Interattivo altamente personalizzabile, un elemento perfetto di arredo per interni prestigiosi. Le funzioni di D-Table sono infinite, dal divertimento al business, attraverso l’ Interfaccia Multitouch e connessione wireless e bluetooth garantisce un perfetto utilizzo veloce e affidabile.


LUXSO Officina artistica dove si creano oggetti dal design innovativo e ricercato. Prodotti unici, numerati, certificati e realizzati da abili artigiani motivati da una grande passione dove valori e tecniche costruttive, sono eredità preziose. L’altissima qualità e la cura nei dettagli, oltre al design stravagante, sono elementi che contraddistinguono i prodotti Luxso. Arredi personalizzati su misura, rigorosamente da filiera made in Italy.


DE MARQUET Una borsa, due click, infinite variazioni: il sistema Night&Day di De Marquet® è un concetto unico nel suo genere, Made in Italy e senza eguali a livello internazionale. Dotata di cover intercambiabili, pensata per una donna sempre alla conquista della città, è disponibile in tre diverse basi (Micro, Mini e Midi) ed un’ampia gamma di cover “taglia unica” che in pochi secondi la adattano a a qualsiasi outfit e occasione.


Angela BELLOMO Atelier Angela Bellomo ha dedicato tutta la sua vita all’alta moda sartoriale rivestendo il ruolo di stylist e direttrice creativa per griffe di fama mondiale. Il desiderio di espressione dell’eterna eleganza ha dato vita all’Atelier Angela Bellomo, oggi punto fermo nel panorama dell’haute couture sartoriale Milanese. Il bianco è il colore che impera per esprimere la filosofia che permea l’intera attività di Angela Bellomo. Una filosofia che è uno stile di vita di trasparenza ed integrità. Lo stile di Angela Bellomo è l’essenza stessa dell’essere donna. Colori e linee sono il risultato di una dialettica per esaltarne la figura, l’incarnato, la personalità. Ogni modello viene realizzato su misura mediante l’impiego di tessuti preziosi, colori infiniti, sapienti ed abili mani di sarte che applicano l’artigiana perfezione di un lavoro antico a capi moderni. Lino e cotone purissimi, cashmere e seta, pelli, pizzi Valenciennes. Tutti cuciti a mano, a punto parigino. Abiti bon ton, blazer e pantaloni eleganti, abiti da sposa, pantaloni cargo e giacche, gonne e camicie, tute e gilet dal taglio maschile, per un fascino indiscutibile ed un’eleganza mai scontata. Eccellenza, ricercatezza e stile senza tempo. Sempre, rigorosamente Made in Italy.


PIALAURICAPRI Ogni individuo è originale ed unico. Per questo motivo, la stilista Pia Lauri propone il servizio “IMMAGINE SU MISURA”. Un abito pensato e creato unicamente ad personam, a misura della personalità, del corpo e dei colori di ognuno. Si selezionano i tessuti, le pesantezze, il taglio e i bottoni che valorizzano la persona in un connubio di confort e leggerezza con l’abito costruito sulle proprie misure. Il risultato è un pezzo unico, realizzato esclusivamente per voi nel nostro lab atelier da maestranze italiane. Preparatevi a sentirvi al meglio in ogni occasione. Regalatevi una capsule dedicata alla vostra “IMMAGINE SU MISURA”.


PAOLI Paoli è un nuovo brand Italiano specializzato in borse Lusso, ispirate agli storici bauli di fine ottocento. Vuole combinare sei valori in un unico grande contenitore, Made in Italy, artigianato, lusso, arte, stile e sostenibilità per creare oggetti unici e inimitabili. Prodotto esclusivamente in Toscana PAOLI cognuga la maestria artigianale locale ad un fascino mondiale, con accessori di esclusiva raffinatezza Le borse PAOLI sono realizzate a regola d’arte: pezzi unici da sfoggiare ad ogni occasione, da abbinare a tanti e diversi look, da tramandare e in equilibrio tra passato e futuro. Da qui nasce lo slogan “Quando il lusso incontra l’eleganza senza tempo” Piccoli scrigni dove il design e la lavorazione italiana giocano un ruolo fondamentale, riuscendo a dare una nuova e propria versione della tradizione.


FAGGIOLI

Atelier

l marchio Faggioli Atelier nasce nel 2018 quando Alessandra e Nathalie Faggioli, ricche dell’esperienza nell’azienda di famiglia di commercio di pelli pregiate per il settore dell’Alta Moda, decidono di dedicarsi alla creazione di una linea di accessori di lusso, sfidando i confini dell’artigianato e trasformando le regole dello stile. Un nuovo concetto di “daily luxury”, caratterizzato dalla scelta di pellami pregiati, dettagli e accessori di alta qualità, colori esclusivi, linee essenziali e discrete sempre contraddistinti da una qualità artigianale ineguagliabile. La filosofia del marchio è quella di innovare la tradizione per raggiungere l’eccellenza. Le forme sono lineari, decise e forti. Le linee sono armoniose ma geometriche. L’ispirazione nasce dall’arte dei grandi maestri dell’architettura e del design moderno. Il desiderio è quello di trasformare i pellami esotici rendendoli versatili e di uso quotidiano. I modelli sono pensati per essere compagni di vita quotidiana, ogni giorno, in piena stagione. I materiali pregiati vengono selezionati con la massima cura da allevamenti specializzati per ottenere materie prime di qualità superiore. Tutte le fasi, dalla concia esclusiva alla tintura, sono svolte in Italia da professionisti altamente qualificati. I colori brillanti, le finiture speciali e le patine uniche delle pelli Faggioli sono il marchio di fabbrica che contraddistinguono il brand. Il lavoro come opera d’arte. Faggioli Atelier si distingue per la sua combinazione unica di abilità tecnica, creatività e know-how del su misura. Il design raffinato, la cura del dettaglio e l’altissima qualità dei modelli, tutti realizzati a mano con abilità sopraffina rendono testimonianza della straordinaria maestria artigiana del brand.


Lanificio CERRUTI

1881

Dall’intuizione iniziale al prodotto finito, il ciclo produttivo è completo, personalizzabile e altamente qualitativo. Questo è lo spirito con cui il Lanificio F.lli Cerruti 1881 realizza oggi i suoi tessuti, partendo dalla selezione di materiali eccellenti, con lavorazioni che armonizzano tecnologie avanzate e antichi saperi artigianali, per arrivare a finissaggi e tinture che soddisfano appieno le esigenze dei clienti. I Cerruti erano una famiglia di tessitori attiva nel territorio biellese già dalla fine del Settecento e nel 1881 fondano il lanificio, dove sin da subito creano un ponte tra il saper fare della tradizione e le sperimentazioni che guardano al futuro. Negli anni ‘40 Silvio Cerruti guida l’impresa in una espansione internazionale pionieristica e stupefacente tra le Americhe e il Medio Oriente. Questa impresa è simboleggiata dalla caravella, inserita nel logo per ricordare lo scopo ultimo del lanificio: portare bellezza in un mondo tutto da esplorare. La sua scomparsa improvvisa agli inizi degli anni ‘50 lascia il figlio Nino alla guida di una realtà florida, a cui imprime un cambiamento senza precedenti. Nessun tessutaio prima di lui aveva fatto il salto nel mondo del prêt-à-porter maschile, per di più riscrivendo le regole dello stile, all’insegna di un’eleganza decostruita e charmant. Nino Cerruti traccia una nuova via alla moda, un modo di concepire il vestire che parte da un requisito irrinunciabile: una stoffa straordinaria. Oggi come allora.


Elena BERTON Elena Berton designer e autrice del volume „ Le mani invisibili „ Elisabeth Sandmann Verlag. Nel 2016 nasce la sua linea privee´di capi unici dopo 30 anni di esperienza nelle produzioni di eccellenza italiane. “Il vero lusso consiste nel privilegio di possedere un oggetto speciale, unico e senza tempo che negli anni migliora e non si consuma“ Elena Creare un oggetto di lusso e’ una strada in salita. Nasce da da una visione e da mani sapienti che gli danno vita. E’ da più´di 30 anni che sono a contatto con alcuni dei grandi maestri artigiani italiani, uomini e donne orgogliosi del loro sapere , insostituibili protagonisti dell´arte del saper fare con umiltà e determinazione. Con il loro lavoro proteggono la tradizione della manifattura artistica regionale e la migliorano, sono loro che mi hanno incoraggiato a concepire una collezione di capi fatta interamente dalle loro mani , una serie limitata di oggetti che rispecchi questi criteri di autenticita’ e competenza. Ho deciso di lavorare senza compromessi come fanno loro, utilizzando solo i migliori materiali prodotti nel rispetto delle regole ambientali e soprattutto umane. E´nata la mia limited edition, pochi prodotti numerati realizzati dai miei artigiani, da cui imparo ogni giorno nuovi segreti.


DE SIMONE Fratelli Dal 1855, l’ Azienda De Simone è, da quattro generazioni, dedita alla selezione accurata di materie prime naturali di alta qualità quali coralli, perle, cammei, pietre dure e gioielleria montati in oro e platino. L’impronta è precisa: ogni prodotto è speciale nel materiale, nella forma e nell’esecuzione che privilegia più la qualità artigianale che i grandi numeri. La sensazione è quella di entrare in un mondo esclusivo dove grande attenzione è rivolta all’evoluzione delle caratteristiche produttive ed alla ricerca accurata di materiali nobili per creazioni nelle quali mirabilmente si fondono creatività, semplicità ed eleganza e dove la tecnica utilizzata è nel rispetto assoluto della materia prima. L’Azienda, guidata da Michele, Massimo e Fiammetta, tra le più antiche di Torre del Greco,in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia,è entrata a far parte del Registro delle Imprese Storiche Italiane ,istituito da Unioncamere, in quanto realtà che ha accompagnato la crescita dell’Italia e che, nel tempo, ha saputo coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità. I fratelli De Simone,instancabili viaggiatori riescono ad esprimere un concetto nuovo, creando pezzi unici dove sapientemente convivono tradizione e design contemporaneo. . Oggi come ieri,l’Azienda De Simone Fratelli è sinonimo di raffinatezza ed eleganza ed espressione dell’artigianato di qualità Made in Italy.

Orecchini in acquamarina, zaffiri rosa e brillanti in oro 18kt

www.desimonefratelli.com instagram @desimonefratelli


Orecchini in corallo rosa pelle d’Angelo, corallo rosso del Mediterraneo e brillanti in oro 18kt

Anelli in corallo rosso del Mediterraneo, zaffini colorati e brillanti in oro 18kt


Il Salotto di Milano - Corso Venezia, 7- 20121 MILANO (IT)

Phone: +39 02 76317715 info@salottomilanese.com

Profile for Laura Scatena

CHRISTMAS EXPERIENCE "Il Salotto di Milano"  

CHRISTMAS EXPERIENCE "Il Salotto di Milano"  

Advertisement