Page 1

Catalogo Professional ABCA

www.nilfisk-alto.it


Settore Agricolo

Automotive

Edilizia

Industria e Logistica


Works for you

Il tuo partner nel lavoro Il nostro impegno costante dedicato a fornirti la giusta soluzione e a migliorare la produttività, il tutto sulla base di una approfondita conoscenza delle tue esigenze. Forniamo sempre la soluzione ottimale.

Supporto Globale

Aumento della tua Produttività

Garantiamo un servizio post vendita quando e dove ne hai bisogno! Il nostro service è pronto a risolvere i tuoi problemi.

Ci impegniamo a migliorare la produttività, attraverso una consulenza tecnica e un’analisi dei costi, affinché tu possa concentrarti totalmente sul tuo lavoro.

Soluzioni “Green”

Facilità d’Uso e Manutenzione

Sviluppiamo soluzioni che garantiscano la massima efficienza, ma con il minimo dispendio energia, di acqua e di detergente “Green Meets Clean”.

Ci concentriamo costantemente per migliorare la facilità d’uso e manutenzione dei nostri prodotti.

100 Anni di Ricerca&Sviluppo

Un Design Premiato per l’ Ergonomia

Con più di 100 anni di esperienza all’interno del mercato dei prodotti per la pulizia siamo sicuri di creare macchine di qualità: idropulitrici, aspiratori e attrezzature per il floorcare che vengono costantemente rinnovate e migliorate.

L’ergonomia è un parametro importante nello sviluppo dei nostri prodotti. Siamo orgogliosi di aver ottenuto il Red Dot Award nel 2013 e più volte il Design IF for Ergonomics per l’alto di livello di facilità d’uso, con particolare attenzione alla riduzione della fatica per l’operatore.

3


Il tuo problema, la nostra soluzione


Idropulitrici a freddo e a caldo

POSEIDON 2 PORTABLE

POSEIDON 2

POSEIDON 5

NEPTUNE 1

NEPTUNE 2

POSEIDON PE

POSEIDON 3

POSEIDON 6

NEPTUNE 2 SPECIAL

NEPTUNE 4

POSEIDON DE

POSEIDON 4

POSEIDON 7

NEPTUNE 5

NEPTUNE 7

MERLION 350-500

5


Aspiratori

MAXXI II 35

AERO 21 INOX

AERO 21

ATTIX 30

ATTIX 30 M

6

ATTIX 50 M

ATTIX 40 INOX

ATTIX 7 M

MAXXI II 55

AERO 26

MAXXI II 75

AERO 26 L

ATTIX 50

ATTIX 30 H

AERO 31 INOX

ATTIX 7 SPECIAL PURPOSE

ATTIX 50 H

ATTIX 7 H


Floorcare

FLOORTEC 480 M

FLOORTEC 350

SCRUBTEC 337.2

SPINTEC 443

FLOORTEC 760

SCRUBTEC 343.2

SPINTEC 551 UH

7


Vogliamo essere sicuri che tu possa lavorare nel pieno rispetto dell’ambiente

La Responsabilità Sociale di Nilfisk-ALTO Siamo convinti che la nostra responsabilità inizi con la progettazione, produzione e distribuzione dei nostri prodotti. Vogliamo avere un ruolo di guida in questo senso, e questo comportamento noi lo chiamiamo Green Meets Clean. • Siamo molto attenti al nostro consumo interno delle risorse e lavoriamo attivamente per ridurre la l’uso di carbonio. I nostri stabilimenti in Europa e Asia sono tutti certificati ISO 14001, e teniamo sempre monitorate tutte le emissioni della nostra azienda.

• Miglioriamo la vostra capacità di eseguire una pulizia sostenibile e di creare un valore duraturo per i vostri clienti, dipendenti e proprietari. Nel 2012, il 71% di tutti i prodotti Nilfisk-Advance lanciati erano caratterizzati da notevoli miglioramenti in termini di sostenibilità.

• Puoi contare su di noi nel lungo periodo, in quanto siamo un membro del Global Compact delle Nazioni Unite e del Carbon Disclosure Project.

• Oltre il 46% del materiale plastico utilizzato nei nostri prodotti è riciclabile, in confronto al solo 32% del 2010.

meets


Idropulitrici

La produttività e l’esperienza Nilfisk-ALTO ha basato la sua gamma professionale di idropulitrici su 50 anni di esperienza.

Ricerca e Sviluppo Nilfisk-ALTO gestisce un centro R&D a Hadsund, in Danimarca, dove vengono sviluppati e testati nuove idee di prodotto e tecnologie, sempre ispirati dalla necessità di ridurre il tempo di pulizia, il lavoro, lo sforzo e l'impatto ambientale delle nostre idropulitrici. Le origini tedesche e danesi del marchio offrono una formidabile base tecnica per costruire e garantire idropulitrici innovative.

La Qualità Il nostro stabilimento produttivo a Nagykanizsa, in Ungheria, ha ottenuto sia la certificazione ISO 9001 sia quella ISO 14001, per il rispetto delle rigorose procedure di qualità e dell'ambiente. Negli ultimi anni, gli investimenti e la qualità delle procedure sono notevolmente aumentati, in accordo con l'impegno dell'azienda a fornire prodotti affidabili e durevoli per i nostri clienti e riducendo così i costi di manutenzione. Procedure di qualità includono: • • • •

Prodotti e componenti testati al 100% Continui controlli di qualità su tutta la filiera prodduttiva 4 diversi test e ispezioni di tutta la linea di produzione Continui test di durata dei prodotti

Complessità Ridotta Nilfisk-ALTO è impegnata a ridurre la complessità della gamma dei suoi prodotti. Per 10 anni, lo sviluppo del prodotto è riuscito a ridurre il numero di componenti su tutta la gamma, creando ricambi adattabili ai diversi gruppi di prodotti al fine di ridurre la complessità della manutenzione e di logistica. Allo stesso modo, i prodotti sono sviluppati per essere semplici da capire e da usare, Easy to use. 9


Una combinazione di agilitĂ ed efficienza


Un know-how tecnico al servizio del cliente Indipendentemente dal fatto che l'utente scelga un'idropulitrice commerciale ad acqua fredda o una più professionale ad acqua calda, le caratteristiche tecniche di ogni macchina sono state studiate per fornire vantaggi all’utente finale durante l’uso. I diversi livelli di funzionalità delle nostre idropulitrici pongono Nilfisk-ALTO come leader nello sviluppo e nella produzione di apparecchiature ad alta pressione. Caldaie EcoPower Alta efficienza

EcoPower

Nilfisk-ALTO è stato il primo produttore di idropulitrici ad integrare rivoluzionarie caldaie ad alta efficienza nelle idropulitrici ad acqua calda in linea con la legislazione europea. I livelli di efficienza sono ancora tra i più alti sul mercato, dal momento che variano tra il 92 e il 93% di efficenza energetica. Il sistema di bobine a labirinto consentono temperature dell'acqua elevate a basso costi di gestione. Un doppio risparmio per l'utente! Il basso consumo di carburante consente di risparmiare denaro, le temperature di acqua più alte riducono i tempi di pulizia: e quindi il costo complessivo in termini di acqua, carburante, energia elettrica e lavoro. Come per qualsiasi sistema di riscaldamento di lavaggio ad alta pressione, la caldaia EcoPower possiede una modalità Eco. Basta impostare il termostato a 60 ° C e non al massimo. Il consumo di carburante si riduce del 20%. La temperatura dell'acqua sarà limitata naturalmente - così come il consumo di carburante. Ideale per le applicazioni in cui non sono richieste alte temperature, come per esempio la pulizia dell’automobile, di oli e di grassi. I livelli di sicurezza di queste caldaie sono unici e hanno 4 importanti caratteristiche: • Sensore fiamma, al fine di garantire la presenza effettiva di una fiamma quando il combustibile viene iniettato nel tubo di combustione. • Sensore di temperatura dei gas di scarico: disconnette il sistema di riscaldamento in caso di anomalia nella temperatura del gas di scarico prima che la bobina venga danneggiata. • Sensore di portata, che assicura che la caldaia funzioni solo quando l'acqua è nella bobina. • Sensore di presenza del carburante, che assicura che la caldaia funzioni solo in presenza di carburante nel serbatoio, evitando così danni alla pompa del carburante causata dal funzionamento a secco.

QuickService and EasyClean Come per tutte le attrezzature meccaniche, una regolare manutenzione prolunga la vita di una idropulitrice. Tale manutenzione deve essere eseguita in condizioni ottimali, deve perciò essere facile, intuitiva, e con una riduzione dei tempi morti e dei costi per l'utente. La caldaia EcoPower può essere rimossa dalla macchina in circa 6 minuti (anche il modello premium con 48 mt di bobina in acciaio). Anche una sola persona può rimuovere e pulire la batteria a tempo di record e con il minimo sforzo fisico. La bobina mantiene la sua efficienza al fine di essere una ulteriore fonte di risparmio sui costi.

EasyClean QuickService 11


Pompe affidabili e durature Le nostre pompe sono a disco oscillante, utilizzano solo materiali di qualità e resistenti alla corrosione, come la testata in ottone. Le pompe hanno una lunga durata e offrono una grande facilità di manutenzione. Le nostre pompe professionali sono in grado di funzionare con acqua di mare e anche in acqua ad alta temperatura. Motori efficienti e con sistema start & stop I nostri motori raffreddati ad aria a 4 poli (1450 rpm) o 2 poli (2800 rpm) sono entrambi esenti da manutenzione e assicurano una riduzione di assorbimento durante l'uso. Il nostro sistema di arresto automatico fa in modo che il motore non sia in funzione durante le pause, evitando un consumo di energia e la produzione di rumore quando non serve. I motori sono tutti muniti di protezione termica.

Accessori premiati per l’Ergonomia Il tradizionale design danese è conosciuto per l’alto livello di attenzione su come ottimizzare l'ergonomia e la facilità d'uso. Gli accessori Nilfisk-ALTO non fanno eccezione. L’uso intensivo di una idropulitrice può creare problemi alle mani, alle braccia ed alle spalle. Tutte le parti a diretto contatto con l’operatore, come la pistola, la lancia e gli attacchi, sono state studiate e progettate per ridurre la fatica dell’operatore incrementando così la reale produttività.Vari accessori possono essere utilizzati per adeguare l’idropulitrice alle varie specifiche esigenze di lavaggio; grazie al sistema ErgoSystem gli accessori necessari possono essere sostituiti in pochi secondi senza l’utilizzo di attrezzi.

Sistema di Controllo Intelligente I modelli ad acqua calda sono dotati di una sistema di controllo che segnala eventuali anomalie dovute a guasti o usura, che gli permette di intervenire subito direttamente o di contattare la nostra rete di assistenza. L’identificazione immediata del problema può significare una riduzione dei costi di manutenzione e dei tempi di inattività.

Sistema di controllo di flusso Flow Activation Molti dei modelli classe medium e premium ad calda e acqua fredda sono dotati di una tecnologia del controllo del flusso: gli impulsi di avviamento ed arresto del motore vengono determinati dai movimenti dell’acqua e non dalle variazioni di pressione della pompa o da perdite d’acqua. Questo sistema offre molti vantaggi, in particolare maggiore comfort e sicurezza per l’operatore quando la macchina lavora in by-pass.

12

ErgoSystem


Classe premium Pompa C3 a lunga durata Nilfisk-ALTO con più di 20 anni di esperienza nel mondo delle idropulitrici guida il mercato professionale con la pompa C3 NA6 La gamma delle pompe NA6 porta con sé importanti benefici per il cliente: • Prestazioni fino a 250 bar e 1600 l / h per assolvere compiti di pulizia in una vasta gamma di situazioni e settori. • Temperatura dell'acqua calda in ingresso fino a 80° C. • Pompe di tipo C3 a lunga durata con doppio cuscinetto a rulli, 4 pistoni in ceramica, valvole in acciaio e testata in ottone. • Sistema di controllo del flusso: maggiore comfort e protezione del motore contro le perdite. • Motore raffreddato ad aria da 4 e con protezione termica.

AFFIDABILITA'

SISTEMA PROTEZIONE

ALTA EFFICIENZA

REGOLAZIONE DEI FLUSSI ACQUA E DETERGENTE

POMPA IN OTTONE CON PISTONI IN CERAMICA

GUARNIZIONI IN BRONZO

13


Caldaie EcoPower Nuovi innovativi standard In linea con la legislazione europea piÚ rigorosa L’attenzione si concentra prinicipalmente sul fornire agli utenti un mix di alto potere di riscaldamento, alta temperatura dell'acqua in uscita (anche al massimo della portata), riduzione dei consumi e bassi livelli di inquinamento. Con una caldaia EcoPower si può risparmiare in diversi modi: minori costi di carburante e riduzione dei tempi di pulizia attraverso l'uso di acqua calda, sempre nel pieno rispetto dell'ambiente. Le caldaie EcoPower offrono livelli di efficienza fino al 93% e una potenza di riscaldamento fino a 115 kW, in grado di generare temperature elevate anche al massimo della portata d’acqua.

EcoPower Doppio by-pass, bobina inossidabile e robusta con il sistema brevettato distanziale tra le bobine interne ed esterne che assicura un contatto ottimale tra l'aria calda nel tubo fiamma e la superficie della bobina, offrendo maggiore efficienza e riduzione dei consumi

Caldaia sempre raffreddata con il sistema duo motor

Sensore di temperatura dei gas di scarico di serie

Sensore fiamma di serie

Testata con tubo fiamma ottimizzato al fine di aumentare l'efficienza energetica

14

Ingresso e uscita sulla parte superiore della caldaia per un facile intervento di manutenzione


IDEALE PER L'EDILIZIA, L'AGRICOLTURA, L'INDUSTRIA E IL "MONDO" ALIMENTARE La gamma COMPACT con i modelli POSEIDON 2 e 3 è progettata per essere leggera e per far fronte alla maggior parte delle esigenze di pulizia per artigiani, commercianti e piccole aziende agricole. Le pompe sono robuste e durature. POSEIDON 2 PORTABLE

POSEIDON 2

La POSEIDON 5 unisce robustezza, ergonomia, facilità di manutenzione e pura potenza per un uso prolungato in ambienti difficili.

POSEIDON 3

POSEIDON 4

La POSEIDON 4 è un’ idropulitrice robusta ad acqua fredda, semi professionale con un motore a 4 poli e con pistoni in ceramica, che la rende ideale per un uso più intenso e per lavori di pulizia più intensi. Compatta ed ergonomica, è facilmente trasportabile da un luogo all'altro.

La gamma premium che comprende i modelli POSEIDON 6 e 7 è una classe a parte, con pompe a lunga durata, pompe a 4 pistoni, acqua calda in ingresso. Ideali per le applicazioni industriali più stressanti e difficili.

Le POSEIDON 5-56 PA-FA / XT e 5-62 PA / XT sono idropulitrici ad acqua fredda per applicazioni intermedie con la massima portabiltà.

POSEIDON 5-56/5-62 PA-FA

Le POSEIDON 6 FA e 7 FA sono idropulitrici resistenti ad acqua fredda per gli usi più intensi e per le applicazioni più pesanti.

POSEIDON 6 FA

POSEIDON 7 FA

15


La linea NEPTUNE

Il caldo, l'innovazione e la tecnologia al alto risparmio energetico La linea NEPTUNE è stata la prima gamma di idropulitrici ad acqua calda con un sistema EcoPower: ovvero, con una maggiore efficienza, una riduzione delle emissioni e dei costi di carburante. Le idropulitrici compatte ad acqua calda NEPTUNE 1, 2 e 2 SPECIAL combinano un innovativo design, basse emissioni e ridotti costi di gestione. Ideali per artigiani. Il design verticale conferisce un ingombro ridotto e rende più facile il trasporto e lo stoccaggio. La caldaia EcoPower permette risparmio di carburante in confronto a molti altri modelli presenti sul mercato. Che si tratti di un monofase o di una macchina trifase, NEPTUNE 1, 2 e 2 o SPECIAL garantiscono una grande efficienza.

NEPTUNE 1

NEPTUNE 2

NEPTUNE 2 SPECIAL

Le NEPTUNE 4 e 5 sono entrambi modelli della gamma media, molto potenti e robuste. Sia che vi sia la necessità di una macchina più compatta come la NEPTUNE 4, o di una più potente e pià equipaggiata come la NEPTUNE 5, l'efficienza di pulizia, le basse emissioni e i bassi costi di gestione sono parte fondamentale di questa linea . Le NEPTUNE 4 e 5 sono dotate di una pompa NA5H e un motore a basso numero di giri. NEPTUNE 4

NEPTUNE 5

La NEPTUNE 7 combina un design unico combinato aduna tecnologia della pompa a 4 pistoni e una caldaia EcoPower estremamente potente, il tutto per offrire le migliori prestazioni sul mercato. Ora dotata di un sistema di scarico del flusso FA, è l’idropulitrice ideale per applicazioni industriali molto pesanti.

NEPTUNE 7

Indropulitrici a scoppio, diesel e benzina Le idropulitrici ad acqua fredda o calda alimentate a benzina o diesel offrono il grande vantaggio di essere totalmente indipendenti da fonti di energia elettrica - e anche da fonti di acqua statiche. Alimentate da un motore a benzina o diesel, sono in grado di attingere acqua da fonti statiche e sono la soluzione ideale per la pulizia di macchinari agricoli e mezzi movimento terra. Una combinazione tra elevata funzionalità e massima praticità, perfezione tecnica e design robusto.

POSEIDON PE

NEPTUNE DE

16


POSEIDON 2 PORTATILE Idropulitrice ad acqua fredda MONOFASE a 2 poli (portatile) • • • •

Design compatto Telaio in acciaio protettivo Pistoni in ceramica Accessori Ergo2000

0

Idropulitrice robusta e portatile, ideale per il settore dell'edilizia La POSEIDON 2 PORTATILE è una idropulitrice ad acqua fredda robusta, ideale per applicazioni di bassa intensità e compiti di pulizia routinari. Grazie al suo design, questa macchina risulta molto leggera e trasportabile in qualsiasi luogo, anche in un cantiere o su un impalcatura; il telaio in acciaio, inoltre, protegge dagli urti.

DATI TECNICI

POSEIDON 2-26 PORTATILE

PRESSIONE POMPA (BAR/MPA)

140/14

IMPATTO LAVANTE (KG/FORCE)

2,6

PORTATA D'ACQUA QMAX/QIEC (L7H)

610/540

MASSIMA TEMPERATURA IN ENTRATA (°C)

50

POMPA (RPM)

2800

DIMENSIONI LXLXA (MM)

555 x 290 x 275

PESO

26

ASSORBIMENTO ELETTRICO (KW)

3,0

VOLTAGGIO (V/-/HZ/A)

230/1/50/13

LUNGHEZZA CAVO (M)

5

NUMERO PISTONI

3

MISURA UGELLO

0350

CARATTERISTICHE ATTACCO

MONOFASE

BANDA PROTETTIVA

DESIGN COMPATTO

PISTONI IN CERAMICA

START/STOP AUTOMATICO

ACCESSORI DI SERIE ATTACCO ENTRATA ACQUA GARDENA

32541

KIT RACCORDO ERGO

101119496

CAVO ELETTRICO 5/16 DN8 10M

1405569

LANCIA FLEXOPOWER 3000 PLUS

106402281

PISTOLA ERGO 2000

106403122

UGELLO TORNADO PLUS - 0350

101119736

CODICE

106174761

18

Ore suggerite di utilizzo giornaliero 8+


POSEIDON 2.2 Idropulitrice ad acqua fredda MONOFASE a 2 poli (compatta) • • • • • • • •

Start/Stop automatico Accessori Ergonomici Testata in ottone per una maggiore durata Tubo ad alta pressione in acciaio rinforzato (standard 10 m, XT 15 m), Avvolgitubo e fermo per lancia Serbatoio del detergente estraibile (2 l) Regolazione del flusso d'acqua Maniglia di trasporto regolabile

0

Recommended hours of use per day 8+

Ideale per una pulizia giornaliera La gamma POSEIDON 2 è destinata ad un uso a bassa intensità e ad operazioni di pulizia di routine. Offrono eccellenti prestazioni di pulizia, attrezzature professionali, facile stoccaggio e trasporto.

archetto di spinta ripiegabile: estremamente comoda da caricare su un furgone e facile da trasportare

DATI TECNICI

POSEIDON 2-25 XT

POSEIDON 2-22 XT

POSEIDON 2-29 XT

POSEIDON 2-29

PRESSIONE POMPA (BAR/MPA)

140/14

120/12

150/15

150/15

IMPATTO LAVANTE (KG/FORCE)

2,5

2,2

2,9

2,9

PORTATA D'ACQUA QMAX/QIEC (L7H)

610/540

520/470

650/570

650/570

MASSIMA TEMPERATURA IN ENTRATA (°C)

60

60

60

60

POMPA (RPM)

2800

2800

2800

2800

DIMENSIONI LXLXA (MM)

394 x 391 x 955

394 x 391 x 955

394 x 391 x 955

394 x 391 x 955

PESO

28,1

28,1

28,1

26,3

ASSORBIMENTO ELETTRICO (KW)

2,9

2,3

3,3

3,3

VOLTAGGIO (V/-/HZ/A)

230/1/50/12,6

230/1/50/10

230/1/50/14,5

230/1/50/14,5

LUNGHEZZA CAVO (M)

5

5

5

5

PISTONI IN ACCIAIO INOX

3

3

SERBATOIO DETERGENTE (L)

2

2

2

2

ALTEZZA ASPIRAZIONE (M)

0,5

0,5

0,5

0,5

MISURA UGELLO

0370

0350

0370

.0370

CARATTERISTICHE MONOFASE

ACCESSORI ERGO

PISTONI IN ACCIAIO

TUBO ADDIZIONALE E LANCIA ROTANTE

TESTATA CILINDRICA IN OTTONE

PISTONI IN CERAMICA START/STOP AUTOMATICO

• •

32541

32541

32541

32541

101406176

101406176

101406176

ACCESSORI DI SERIE ATTACCO ENTRATA ACQUA GARDENA ATTACCO ENTRATA ACQUA GARDENA TUBO ALTA PRESSIONE 15 M - PER VERSIONI XT

126528620 106403001

LANCIA TURBOHAMMER PLUS

FLEXOPOWER PLUS 960 BEND W/O NOZZLE

106402282

106402282

106402282

106402282

ERGO 2000 STANDARD W. HOSE SWIVEL

106403122

106403122

106403122

106403122

UGELLO TORNADO PLUS - 0370

101119737

101119737

101119737

CODICE

128470135

128470138

128470140

128470136

19


POSEIDON 3 Idropulitrice ad acqua fredda MONOFASE a 2 poli (compatta) • Ergonomico e compatto, per un trasporto e uno stoccaggio facilitati • Tubo aspirazione detergente e dosatore • Funzione di start/stop automatico • Accessorio Ergonomici per ridurre la stanchezza durante l'uso in uso

0

Potente e Compatta Progettata per un uso quotidiano e applicazioni di bassa intensità; ideale per commercianti, cantieri più piccoli, hobbystica, caseifici o piccole società di noleggio.

DATI TECNICI

POSEIDON 3-30

POSEIDON 3-30 XT

PRESSIONE POMPA (BAR/MPA)

150/15

150/15

IMPATTO LAVANTE (KG/FORCE)

3,0

3,0

PORTATA D'ACQUA QMAX/QIEC (L7H)

660/600

660/600

MASSIMA TEMPERATURA IN ENTRATA (°C)

60

60

POMPA (RPM)

2800

2800

DIMENSIONI LXLXA (MM)

400 x 400 x 1020

400 x 400 x 1020

PESO

35

38

ASSORBIMENTO ELETTRICO (KW)

3,4

3,4

VOLTAGGIO (V/-/HZ/A)

230/1/50/15,1

230/1/50/15,1

NUMERO PISTONI

3

3

PISTONI IN ACCIAIO INOX

X

X

ALTEZZA ASPIRAZIONE (M)

0,5

0,5

MISURA UGELLO

0400

0400

ATTACCO

STANDBY AUTOMATICO

MONOFASE

CARATTERISTICHE

TRIFASE TUBO ADDIZIONALE E LANCIA ROTANTE

ACCESSORI DI SERIE ATTACCO ENTRATA ACQUA GARDENA

32541

32541

KIT RACCORDO ERGO

101119496

101119496

TUBO ALTA PRESSIONE 10 METRI

301002275

TUBO ALTA PRESSIONE 15 METRI - PER VERSIONI XT

101406176

LANCIA TURBOHAMMER 3000 PLUS

106403002

LANCIA TURBOHAMMER 3000 PLUS

LANCIA FLEXOPOWER 3000

106402281

106402281

PISTOLA ERGO 2000

106403122

106403122

KIT AVVOLGITUBO UGELLTO TORNADO PLUS - 0400

301002343 101119738

101119738

301002200

301002201

UGELLO TORNADO PLUS - 0450 CODICE

20

Ore suggerite di utilizzo giornaliero 8+


POSEIDON 4 Idropulitrice ad acqua fredda MONOFASE a 4 poli (classe media) Pompa da 1450 giri, per una durata della macchina più lunga e un ridotto livello di rumorosità • 3 pistoni in ceramica • Serbatoio del detergente rimovibile da 4 L e sistema di dosaggio • Design Ergonomico • Accessori ergonomici

0

Ore suggerite di utilizzo giornaliero 8+

Compatta, potente ed efficiente La POSEIDON 4 è una macchina robusta e duratura che si unisce alla nostra gamma di idropulitrici di fascia media, adatta a compiti di pulizia un po 'più intensi o frequenti. Ideale per piccole e medie imprese agricole, artigiani e commercianti.

ACCESSORI DI SERIE

POSEIDON 4-28

POSEIDON 4-28 XT

POSEIDON 4-30

POSEIDON 4-30 XT

PRESSIONE POMPA (BAR/MPA) IMPATTO LAVANTE (KG/FORCE)

140/14 2,8

140/14 2,8

160/16 3,0

160/16 3,0

PORTATA D'ACQUA QMAX/QIEC (L7H)

660/600

660/600

620/560

620/560

MASSIMA TEMPERATURA IN ENTRATA (°C)

60

60

60

60

POMPA (RPM)

1450

1450

1450

1450

DIMENSIONI LXLXA (MM)

450 x 380 x 1030

450 x 380 x 1030

450 x 380 x 1030

450 x 380 x 1030

PESO (KG)

37

40

37

40

ASSORBIMENTO ELETTRICO (KW)

3,2

3,2

3,3

3,3

VOLTAGGIO (V/-/HZ/A)

230/1/50/13

230/1/50/13

230/1/50/15

230/1/50/14

LUNGHEZZA CAVO (M)

5

5

5

5

SERBATOIO DETERGENTE (L)

-

-

4

4

ALTEZZA ASPIRAZIONE (M)

1,0

1,0

0,5

0,5

MISURA UGELLO

0400

0400

0350

0350

SERBATOIO DETERGENTE STANDBY AUTOMATICO

• •

• •

MONOFASE

CARATTERISTICHE

TRIFASE AVVOLGICAVO

TUBO ADDIZIONALE E LANCIA ROTANTE

PISTONI IN CERAMICA

ATTACCO ENTRATA ACQUA GARDENA KIT RACCORDO ERGO

32541 101119496

32541 101119496

32541 101119496

32541 101119496

TUBO ALTA PRESSIONE 10 METRI

301002275

ACCESSORI DI SERIE

TUBO ALTA PRESSIONE 15 METRI - PER VERSIONI XT

301002275 101406176

101406176

LANCIA TURBOHAMMER 3000 PLUS

106403001

LANCIA TURBOHAMMER 3000 PLUS

106403002

LANCIA TURBOHAMMER 3000 PLUS

LANCIA FLEXOPOWER 3000 PLUS

106402281

106402281

106402281

106402281

PISTOLA ERGO 2000

106403122

106403122

106403122

106403122

101119736

101119736

301002904

301002910

PISTOLA ERGO 2000 VP KIT AVVOLGITUBO

301002701

UGELLTO TORNADO PLUS - 0350 UGELLTO TORNADO PLUS - 0400

101119738

101119738

301002900

301002902

301002701

UGELLO TORNADO PLUS - 0450 CODICE

21


POSEIDON 3 Idropulitrice ad acqua fredda TRIFASE a 2 poli (compatta) • Ergonomico e compatto, per un trasporto e uno stoccaggio facilitati • Tubo aspirazione detergente e dosatore • Funzione di start/stop automatico • Accessorio Ergonomici per ridurre la stanchezza durante l'uso in uso

0

Potente e Compatta Progettata per un uso quotidiano e applicazioni di bassa intensità; ideale per commercianti, cantieri più piccoli, hobbystica, caseifici o piccole società di noleggio.

ACCESSORI DI SERIE

POSEIDON 3-40

POSEIDON 3-40 XT

PRESSIONE POMPA (BAR/MPA)

170/17

170/17

IMPATTO LAVANTE (KG/FORCE)

4,0

4,0

PORTATA D'ACQUA QMAX/QIEC (L7H)

830/750

830/750

MASSIMA TEMPERATURA IN ENTRATA (°C)

60

60

POMPA (RPM)

2800

2800

DIMENSIONI LxLxA (MM)

400 x 400 x 1020

400 x 400 x 1020

PESO (KG)

35

36

ASSORBIMENTO ELETTRICO (KW)

4,2

4,2

VOLTAGGIO (V/-/HZ/A)

400/3/50/8,5

400/3/50/8,5

NUMERO PISTONI

3

3

PISTONI IN ACCIAIO INOX

X

X

ALTEZZA ASPIRAZIONE (M)

0,5

0,5

MISURA UGELLO

0450

0450

ATTACCO

STANDBY AUTOMATICO

CARATTERISTICHE

MONOFASE TRIFASE TUBO ADDIZIONALE E LANCIA ROTANTE

ACCESSORI DI SERIE ATTACCO ENTRATA ACQUA GARDENA

32541

32541

KIT RACCORDO ERGO

101119496

101119496

TUBO ALTA PRESSIONE 10 METRI

301002275

TUBO ALTA PRESSIONE 15 METRI - PER VER-

101406176

LANCIA TURBOHAMMER 3000 PLUS

106402290

LANCIA TURBOHAMMER 3000 PLUS

LANCIA FLEXOPOWER 3000

106402281

106402281

PISTOLA ERGO 2000

106403122

106403122

KIT AVVOLGITUBO

301002343

UGELLTO TORNADO PLUS - 0400 UGELLO TORNADO PLUS - 0450

101119740

101119740

CODICE

301002221

301002222

22

Ore suggerite di utilizzo giornaliero 8+


POSEIDON 4 Idropulitrice ad acqua fredda TRIFASE a 4 poli (classe media) Pompa da 1450 giri, per una durata della macchina più lunga e un ridotto livello di rumorosità • 3 pistoni in ceramica • Serbatoio del detergente rimovibile da 4 L e sistema di dosaggio • Design Ergonomico • Accessori ergonomici

0

Ore suggerite di utilizzo giornaliero 8+

Compatta, potente ed efficiente La POSEIDON 4 è una macchina robusta e duratura che si unisce alla nostra gamma di idropulitrici di fascia media, adatta a compiti di pulizia un po 'più intensi o frequenti. Ideale per piccole e medie imprese agricole, artigiani e commercianti.

DATI TECNICI

POSEIDON 4-36

POSEIDON 4-36 XT

PRESSIONE POMPA (BAR/MPA) IMPATTO LAVANTE (KG/FORCE)

160/16 3,6

160/16 3,6

PORTATA D'ACQUA QMAX/QIEC (L7H)

760/700

760/700

MASSIMA TEMPERATURA IN ENTRATA (°C)

60

60

POMPA (RPM)

1450

1450

DIMENSIONI LXLXA (MM)

450 x 380 x 1030

450 x 380 x 1030

PESO (KG)

37

40

ASSORBIMENTO ELETTRICO (KW)

4,2

4,2

VOLTAGGIO (V/-/HZ/A)

400/3/50/7,6

400/3/50/7,6

LUNGHEZZA CAVO (M)

5

5

SERBATOIO DETERGENTE (L)

4

4

ALTEZZA ASPIRAZIONE (M)

0,5

0,5

MISURA UGELLO

0450

0450

• •

• •

CARATTERISTICHE SERBATOIO DETERGENTE STANDBY AUTOMATICO MONOFASE TRIFASE AVVOLGICAVO

TUBO ADDIZIONALE E LANCIA ROTANTE PISTONI IN CERAMICA

• •

ATTACCO ENTRATA ACQUA GARDENA KIT RACCORDO ERGO

32541 101119496

32541 101119496

TUBO ALTA PRESSIONE 10 METRI

301002275

ACCESSORI DI SERIE

TUBO ALTA PRESSIONE 15 METRI - PER VERSIONI XT

101406176

LANCIA TURBOHAMMER 3000 PLUS

106402290

LANCIA TURBOHAMMER 3000 PLUS LANCIA TURBOHAMMER 3000 PLUS

LANCIA FLEXOPOWER 3000 PLUS

106402281

PISTOLA ERGO 2000

106403122

106402281

PISTOLA ERGO 2000 VP

106403123

KIT AVVOLGITUBO

301002701

UGELLTO TORNADO PLUS - 0350 UGELLTO TORNADO PLUS - 0400 UGELLO TORNADO PLUS - 0450

101119740

101119740

CODICE

301002914

301002918

23


POSEIDON 5 PA-FA Idropulitrice ad acqua fredda TRIFASE a 4 poli (classe media) • Design resistente e robusto con telaio in acciaio spesso 30 millimetri • Elevata mobilità grazie alle grandi ruote posteriori • Facile accesso alla pompa per una manutenzione ottimale • Accessori ergonomici • motore da 1450 rpm e 3 pistoni in ceramica per uso intenso • Portata d'acqua regolabile (5-56, 5-62) • Dosaggio detergente a 2 vie(5-56, 5-62)

Grazie al maniglione ripiegabile, questa macchina risulta facillmente trasportabile e molto comoda da riporre in qualsiasi luogo o mezzo di traporto. Gamma di idropulitrici innovative, versatili di classe media

0

Ore suggerite di utilizzo giornaliero 8+

Le idropulitrici della gamma POSEIDON 5 PA-FA sono i partner più versatili per i clienti più esigenti nel settore agricolo, nell'industria, nell'edilizia e nell'automotive. La gamma POSEIDON 5 riesce a combinare un elevatissimo livello di mobilità e facilità d'uso con una robustezza imbattibile, servizio ottimale e facile stoccaggio.

DATI TECNICI

POSEIDON 5-56 PA

POSEIDON 5-56 PAXT

POSEIDON 5-62 PA

POSEIDON 5-62 PAXT

PRESSIONE POMPA (BAR/MPA) IMPATTO LAVANTE (KG/FORCE) PORTATA D'ACQUA QMAX/QIEC (L7H) MASSIMA TEMPERATURA IN ENTRATA (°C) POMPA (RPM) DIMENSIONI LxLxA (MM) PESO (KG) ASSORBIMENTO ELETTRICO (KW)

200/20

200/20

220/22

220/22

5,6

5,6

6,2

6,2

1050/960

1050/960

1130/1040

1130/1040

60

60

60

60

1450

1450

1450

1450

735x570x1020

890x570x1020

735x570x1020

890x570x1020

73

78

78

85

6,1

6,1

7,4

7,4

VOLTAGGIO (V/-/HZ/A)

400/3/50/11,4

400/3/50/11,4

400/3/50/13.3

400/3/50/13.3

LUNGHEZZA CAVO (M) ALTEZZA ASPIRAZIONE (M) MISURA UGELLO

5

5

5

5

1

1

1

1

0500

0500

0530

0530

• • • • •

• • • • • •

• • • • • •

• • • • • •

CARATTERISTICHE SERBATOIO DETERGENTE TELAIO IN ACCIAIO RUOTE GRANDI E IMPUGNATURA ERGO FRENO PARCHEGGIO PISTONI IN CERAMICA 2 x EROGATORE DETERGENTE 1 x EROGATORE DETERGENTE

ACCESSORI DI SERIE ATTACCO UNIVERSALE KIT RACCORDO ERGO

61369

61369

61369

61369

101119496

101119496

101119496

101119496

TUBO ALTA PRESSIONE 10 METRI - DOPPIA TRECCIA METALLICA

101405770

TUBO ALTA PRESSIONE 15 METRI - DOPPIA TRECCIA METALLICA

101405770 301001100

TUBO ALTA PRESSIONE 20 METRI - DOPPIA TRECCIA METALLICA

LANCIA TORNADO PLUS SENZA UGELLO

301001101 106403010

106403010

106403010

LANCIA TURBOHAMMER 3000 PLUS

106403010 106402292

LANCIA TURBOHAMMER 3000 PLUS LANCIA TURBOHAMMER 3000 PLUS

LANCIA FLEXOPOWER 3000 PLUS PISTOLA ERGO 2000 UGELLTO TORNADO PLUS - 0400 UGELLTO TORNADO PLUS - 0500 UGELLO TORNADO PLUS - 0530 CODICE

24

106403003 106403122

106403122

101119741

101119741

107146711

107146716

106403122

106403122

101119742

101119742

107146718

107146722


POSEIDON 6 FA Idropulitrice ad acqua fredda TRIFASE 4 POLI (classe premium) • Pompa NA6 4 con pistoni in ceramica • Design resistente con telaio robusto in acciaio spesso 30 millimetri • Stoccaggio e trasporto ottimali grazie al maniglione pieghevole e ai comodi punti di sollevamento. • Elevata mobilità grazie alle grandi ruote poteriori • Facile accesso alla pompa per una manutenzione più facile • Accessorio ergonomici • Sistema di controllo del flusso • Sensore livello dell'olio • Acqua regolabile alla testata della pompo • Dosaggio del detergente a 2 vie • 2 serbatoi del detergente

0

Ore suggerite di utilizzo giornaliero 8+

Performance di alto livello, durata ed ergonomia Le idropulitrici della gamma premium POSEIDON 6 combinano una imbattibile durata, alte prestazioni di pulizia ed ergonomia ottimali per le applicazioni più pesanti e difficili, dunque per clienti esigenti nell'industria pesante, l'agricoltura, il trasporto e l'industria alimentare.

DATI TECNICI

POSEIDON 6-79 FA

PRESSIONE POMPA (BAR/MPA) IMPATTO LAVANTE (KG/FORCE)

170/17

PORTATA D'ACQUA QMAX/QIEC (L7H)

1610/1500

MASSIMA TEMPERATURA IN ENTRATA (°C)

80

POMPA (RPM)

1450

DIMENSIONI LxLxA (MM)

775 x 570 x 1020

PESO (KG)

89

ASSORBIMENTO ELETTRICO (KW)

8,8

VOLTAGGIO (V/-/HZ/A)

400/3/50/16

LUNGHEZZA CAVO (M)

8

ALTEZZA ASPIRAZIONE (M)

1

MISURA UGELLO

0950

7,9

CARATTERISTICHE TELAIO IN ACCIAIO AVVOLGICAVO SISTEMA DI ALLARME POMPA DELL'OLIO

SISTEMA DI CONTROLLO DEL FLUSSO

POMPA NA6 CON 4 PISTONI IN CERAMICA

START/STOP AUTOMATICO RITARDATO

2 x EROGATORE DETERGENTE

ACCESSORI DI SERIE ATTACCO UNIVERSALE KIT RACCORDO ERGO

61369 101119496

TUBO ALTA PRESSIONE 10 METRI - DOPPIA TRECCIA METALLICA

6101766

LANCIA TORNADO PLUS SENZA UGELLO

106403010

PISTOLA ERGO 2000

106403122

UGELLTO TORNADO PLUS - 0950

101117655

CODICE

107146755

25


POSEIDON 7 FA Idropulitrice ad acqua fredda TRIFASE a 4 poli (classe premium) • Design resistente con telaio robusto in acciaio spesso 30 millimetri • Stoccaggio e trasporto ottimali grazie al maniglione pieghevole e ai comodi punti di sollevamento. • Elevata mobilità grazie alle grandi ruote posteriori • Facile accesso alla pompa per una manutenzione più facile • Accessorio ergonomici • Sistema di controllo del flusso • Sensore livello dell'olio • Acqua regolabile alla testata della pompo • Dosaggio del detergente a 2 vie • 2 serbatoi del detergente 0

La più alta qualità per l'industria La idropulitrici per l'industria della gamma POSEIDON 7 uniscono una durata della macchina ineguagliabile con la qualità della C3, una pompa a 4 pistoni.Inoltre, l'ergonomia e la mobilità ottimale fanno di queste macchine un partner innovativo e imbattibile per applicazioni nell'industria pesante, nel settore agricolo,dei trasporti e nell'industria alimentare.

Pompa C3 in ceramica come anche i pistoni, con una temperatura dell'acqua in entrata di 85°C

DATI TECNICI

POSEIDON 7-67 FA

PRESSIONE POMPA (BAR/MPA)

195/19,5

IMPATTO LAVANTE (KG/FORCE)

6,7

PORTATA D'ACQUA QMAX/QIEC (L7H)

1280/1180

MASSIMA TEMPERATURA IN ENTRATA (°C)

85

POMPA (RPM)

1450

DIMENSIONI LxLxA (MM)

775 x 570 x 1020

PESO (KG)

89

ASSORBIMENTO ELETTRICO (KW)

8

VOLTAGGIO (V/-/HZ/A)

400/3/50/14

LUNGHEZZA CAVO (M)

8

ALTEZZA ASPIRAZIONE (M)

2 x 2,5

MISURA UGELLO

1

NOZZLE SIZE

0680

CARATTERISTICHE TELAIO IN ACCIAIO POMPA C3 CON 4 PISTONI IN CERAMICA

AVVOLGICAVO RUOTE E CAVO PER SETTORE ALIMENTARE SISTEMA DI ALLARME POMPA DELL'OLIO

SISTEMA DI CONTROLLO DI FLUSSO

START/STOP AUTOMATICO RITARDATO

ACCESSORI DI SERIE ATTACCO UNIVERSALE

61369

KIT RACCORDO ERGO

101119496

TUBO ALTA PRESSIONE 10 METRI - DOPPIA TRECCIA METALLICA

6101766

LANCIA TORNADO PLUS SENZA UGELLO

106403010

PISTOLA ERGO 2000

106403122

UGELLTO TORNADO PLUS - 0680

101119747

CODICE

107146800

26

Recommended hours of use per day 8+


NEPTUNE 1 Idropulitrice ad acqua calda MONOFASE a 2 poli (compatta) • Caldaia EcoPower con un efficienza > 92% con una conseguente riduzione dei costi del carburante • Robusto telaio in acciaio • Design verticale compatto che riduce l'ingombro per un facile stoccaggio • Pannello di controllo molto facile da usare: tutti i comandi in un unico posto • Accessori ErgoSystem per un ulteriore comfort per l'operatore • Protezione della macchina contro la bassa sicurezza del combustibile, e attraverso un sensore di gas di scarico, e uno di fiamma • emperatura in ingresso massima: 40 ° C

0

Ore suggerite di utilizzo giornaliero 8+

COMPATTO E INNOVATIVO - per applicazioni a bassa intentistà La NEPTUNE 1 è una idropulitrice ad acqua calda ideale per le pulizia frequente di garage o piccole aziende, concessionari di auto, commercianti e artigiani.

DATI TECNICI

NEPTUNE 1-22

PRESSIONE POMPA (BAR/MPA)

110/10

IMPATTO LAVANTE (KG/FORCE)

2,2

PORTATA D'ACQUA QMAX/QIEC (L7H)

600/540

POMPA (RPM)

2800

TEMPERATURA DELL'ACQUA (ACQUA/VAPORE) (°C) 80/MASSIMA TEMPERATURA IN ENTRATA (°C)

40

CONSUMO GASOLIO, DT 45°C (KG/H)

2,4

SERBATOIO GASOLIO (L)

17

DIMENSIONI LxLxA (MM)

607 x 688 x 1000

PESO (KG)

94

ASSORBIMENTO ELETTRICO (KW)

2,8

VOLTAGGIO (V/-/HZ/A)

230/1/50/12

SERBATOIO DETERGENTE (L)

5

LUNGHEZZA CAVO (M)

5

LIVELLO DI RUMOROSITA' (DBA)

90/

MISURA UGELLO

0400

NUMERO PISTONI

3

CARATTERISTICHE MONOFASE

CALDAIA ECOPOWER (ALTA EFFICIENZA)

PISTONI IN ACCIAIO

DESIGN COMPATTO

SEGNALE DI NECESSITA'MANUTENZIONE

START/STOP AUTOMATICO

SENSORE DI FIAMMA

ACCESSORI DI SERIE ATTACCO ENTRATA ACQUA GARDENA

32541

KIT RACCORDO ERGO

101119496

TUBO ALTA PRESSIONE 10 M

301002275

LANCIA FLEXOPOWER PLUS

106402281

PISTOLA ERGO 2000

106403122

UGELLO TORNADO PLUS - 0400

101119738

CODICE

107145000

27


NEPTUNE 2 Idropulitrice ad acqua calda MONOFASE a 2 poli (compatta) • Caldaia EcoPower con un efficienza > 92% con una conseguente riduzione dei costi del carburante • Robusto telaio in acciaio • Design verticale compatto che riduce l'ingombro per un facile stoccaggio • Pannello di controllo molto facile da usare: tutti i comandi in un unico posto • Accessori ErgoSystem per un ulteriore comfort per l'operatore • Protezione della macchina contro la bassa sicurezza del combustibile, e attraverso un sensore di gas di scarico, e uno di fiamma • Sistema DuoMotor • Serbatoio del detergente rimovibile • Temperatura in ingresso massima: 40 ° C 0

Compatto con design verticale - ideale per un uso quotidiano Idropulitrice ad acqua calda con un deesign verticale unico, performance elevate e grande affidabilità. La NEPTUNE 2 è ideale per applicazioni giornaliere a bassa intensità, per il settore automotive, artigiani e piccole aziende agricole

DATI TECNICI

NEPTUNE 2-26

NEPTUNE 2-26 X

PRESSIONE POMPA (BAR/MPA)

145/14.5

145/14.5

IMPATTO LAVANTE (KG/FORCE)

2,6

2,6

PORTATA D'ACQUA QMAX/QIEC (L7H)

600/530

600/530

POMPA (RPM)

2800

2800

TEMPERATURA DELL'ACQUA (ACQUA/VAPORE) (°C) 80/150

80/150

MASSIMA TEMPERATURA IN ENTRATA (°C)

40

40

CONSUMO GASOLIO, DT 45°C (KG/H)

2,4

2,4

SERBATOIO GASOLIO (L)

17

17

DIMENSIONI LxLxA (MM)

607 x 688 x 1000

607 x 688 x 1071

PESO (KG)

110

112

ASSORBIMENTO ELETTRICO (KW)

3,4

3,4

VOLTAGGIO (V/-/HZ/A)

230/1/50/14,5

230/1/50/14,5

SERBATOIO DETERGENTE (L)

5

5

PISTONI IN CERAMICA

3

3

LUNGHEZZA CAVO (M)

5

5

MISURA UGELLO

.0340

.0340

ERBATOIO DETERGENTE

CALDAIA ECOPOWER (ALTA EFFICIENZA)

CARATTERISTICHE

AVVOLGICAVO

SEGNALE DI NECESSITA' MANUTENZIONE

TESTATA CILINDRICA IN OTTONE

START/STOP AUTOMATICO RITARDATO

SENSORE DI FIAMMA

ATTACCO ENTRATA ACQUA GARDENA

32541

32541

KIT RACCORDO ERGO

101119496

101119496

ACCESSORI DI SERIE

TUBO ALTA PRESSIONE 15 M - PERVERSIONI XT

101117763

TUBO ALTA PRESSIONE 10 M

301002275

LANCIA UNIVERSAL PLUS

106403036

106403036

PISTOLA ERGO 2000

106403122

106403122

KIT AVVOLGITUBO

107145197

UGELLO TORNADO PLUS - 0340

101119735

101119735

CODICE

107145003

107145004

28

Ore suggerite di utilizzo giornaliero 8+


NEPTUNE 2 SPECIAL (2-26 e 2-26 X) Idropulitrice ad acqua calda MONOFASE a 4 poli (compatta) • Caldaia EcoPower con un efficienza > 92% con una conseguente riduzione dei costi del carburante • Pompa da 1450 giri con pistoni in ceramica • Robusto telaio in acciaio • Design verticale compatto che riduce l'ingombro per un facile stoccaggio • Pannello di controllo molto facile da usare: tutti i comandi in un unico posto • Accessori ErgoSystem per un ulteriore comfort per l'operatore • Protezione della macchina contro la bassa sicurezza del combustibile, e attraverso un sensore di gas di scarico, e uno di fiamma • Sistema DuoMotor • Serbatoio del detergente rimovibile • Temperatura in ingresso massima: 40 ° C

0

Ore suggerite di utilizzo giornaliero 8+

Innovativo design compatto e verticale combinato con un motore potente e a lunga durata La NEPTUNE 2 è una idropulitrice ad acqua calda che combina un rpbusto design verticale con un motore professionale da 1450 rpm per applicazioni di bassa e media intensità. Ideale nel settore automotive, per commercianti e piccole aziende agricole.

DATI TECNICI

NEPTUNE 2-26 SPECIAL

NEPTUNE 2-26 X SPECIAL

PRESSIONE POMPA (BAR/MPA)

140/14

140/14

IMPATTO LAVANTE (KG/FORCE)

2,6

2,6

PORTATA D'ACQUA QMAX/QIEC (L7H)

600/560

600/560

POMPA (RPM)

1450

1450

TEMPERATURA DELL'ACQUA (ACQUA/VAPORE) (°C) 80

80

MASSIMA TEMPERATURA IN ENTRATA (°C)

40

40

CONSUMO GASOLIO, DT 45°C (KG/H)

2,5

2,5

SERBATOIO GASOLIO (L)

17

17

DIMENSIONI LxLxA (MM)

607 x 688 x 1000

607 x 688 x 1071

PESO (KG)

97

99

ASSORBIMENTO ELETTRICO (KW)

3,4

3,4

VOLTAGGIO (V/-/HZ/A)

230/1/50/14,5

230/1/50/14,5

SERBATOIO DETERGENTE (L)

5

5

LUNGHEZZA CAVO (M)

5

5

MISURA UGELLO

0350

0350

SERBATOIO DETERGENTE

CALDAIA ECOPOWER (ALTA EFFICIENZA)

CARATTERISTICHE

AVVOLGICAVO

SEGNALE DI NECESSITA' MANUTENZIONE

TESTATA CILINDRICA IN OTTONE

START/STOP AUTOMATICO RITARDATO

SENSORE DI FIAMMA

ATTACCO ENTRATA ACQUA GARDENA

32541

32541

KIT RACCORDO ERGO

101119496

101119496

ACCESSORI DI SERIE

TUBO ALTA PRESSIONE 15 M - PERVERSIONI XT

101117763

TUBO ALTA PRESSIONE 10 M

301002275

LANCIA UNIVERSAL PLUS

106403036

106403036

PISTOLA ERGO 2000

106403122

106403122

UGELLO TORNADO PLUS - 0350

101119736

101119736

CODICE

107145024

107145025

29


NEPTUNE 2 Idropulitrice ad acqua calda TRIFASE a 2 poli (compatta) • Caldaia EcoPower con un efficienza > 92% con una conseguente riduzione dei costi del carburante • Robusto telaio in acciaio • Design verticale compatto che riduce l'ingombro per un facile stoccaggio • Pannello di controllo molto facile da usare: tutti i comandi in un unico posto • Accessori ErgoSystem per un ulteriore comfort per l'operatore • Protezione della macchina contro la bassa sicurezza del combustibile, e attraverso un sensore di gas di scarico, e uno di fiamma • Sistema DuoMotor • Serbatoio del detergente rimovibile • Temperatura in ingresso massima: 40 ° C 0

Ore suggerite di utilizzo giornaliero 8+

Compatto con design verticale - ideale per un uso quotidiano Idropulitrice ad acqua calda con un deesign verticale unico, performance elevate e grande affidabilità. La NEPTUNE 2 è ideale per applicazioni giornaliere a bassa intensità, per il settore automotive, artigiani e piccole aziende agricole

DATI TECNICI

NEPTUNE 2-33

idropulitrice ad acqua calda trifase a 2 poli

NEPTUNE 2-33 X

NEPTUNE 2-41

NEPTUNE 2-41 X

PRESSIONE POMPA (BAR/MPA)

170/17

170/17

190/19

190/19

IMPATTO LAVANTE (KG/FORCE)

3,3

3,3

4,1

4,1

PORTATA D'ACQUA QMAX/QIEC (L7H)

690/630

690/630

780/730

780/730

POMPA (RPM)

2800

2800

2800

2800

TEMPERATURA DELL'ACQUA (ACQUA/VAPORE) (°C) 80/150

80/150

80/150

80/150

MASSIMA TEMPERATURA IN ENTRATA (°C)

40

40

40

40

CONSUMO GASOLIO, DT 45°C (KG/H)

2,8

2,8

3,3

3,2

SERBATOIO GASOLIO (L)

17

17

17

17

DIMENSIONI LxLxA (MM)

607 x 688 x 1000

607 x 688 x 1071

607 x 688 x 1000

607 x 688 x 1071

PESO (KG)

110

112

110

112

ASSORBIMENTO ELETTRICO (KW)

4,1

4,1

5,1

5,1

VOLTAGGIO (V/-/HZ/A)

400/3/50/8

400/3/50/8

400/3/50/9

400/3/50/9

SERBATOIO DETERGENTE (L)

5

5

5

5

PISTONI IN CERAMICA

3

3

3

3

LUNGHEZZA CAVO (M)

5

5

5

5

MISURA UGELLO

.0370

.0370

.0400

.0400

CARATTERISTICHE SERBATOIO DETERGENTE

CALDAIA ECOPOWER (ALTA EFFICIENZA)

AVVOLGICAVO SEGNALE DI NECESSITA' MANUTENZIONE

TESTATA CILINDRICA IN OTTONE

START/STOP AUTOMATICO RITARDATO

SENSORE DI FIAMMA

ACCESSORI DI SERIE ATTACCO ENTRATA ACQUA GARDENA

32541

32541

32541

32541

KIT RACCORDO ERGO

101119496

101119496

101119496

101119496

TUBO ALTA PRESSIONE 15 M - PERVERSIONI XT TUBO ALTA PRESSIONE 10 M

101117763 301002275

101117763 301002275

LANCIA UNIVERSAL PLUS

106403036

106403036

106403036

106403036

PISTOLA ERGO 2000

106403122

106403122

106403122

106403122

KIT AVVOLGITUBO

107145197

107145197

UGELLO TORNADO PLUS - 0340 UGELLO TORNADO PLUS - 0370

101119737

101119737

107145009

107145010

UGELLO TORNADO PLUS - 0400 CODICE

30

101119738

101119738

107145013

107145014


NEPTUNE 2 SPECIAL (2-26 e 2-26 X) Idropulitrice ad acqua calda TRIFASE a 4 poli (compatta) • Caldaia EcoPower con un efficienza > 92% con una conseguente riduzione dei costi del carburante • Pompa da 1450 giri con pistoni in ceramica • Robusto telaio in acciaio • Design verticale compatto che riduce l'ingombro per un facile stoccaggio • Pannello di controllo molto facile da usare: tutti i comandi in un unico posto • Accessori ErgoSystem per un ulteriore comfort per l'operatore • Protezione della macchina contro la bassa sicurezza del combustibile, e attraverso un sensore di gas di scarico, e uno di fiamma • Sistema DuoMotor • Serbatoio del detergente rimovibile • Temperatura in ingresso massima: 40 ° C

0

Ore suggerite di utilizzo giornaliero 8+

Innovativo design compatto e verticale combinato con un motore potente e a lunga durata La NEPTUNE 2 è una idropulitrice ad acqua calda che combina un rpbusto design verticale con un motore professionale da 1450 rpm per applicazioni di bassa e media intensità. Ideale nel settore automotive, per commercianti e piccole aziende agricole.

DATI TECNICI

NEPTUNE 2-30 SPECIAL

NEPTUNE 2-30 X SPECIAL

PRESSIONE POMPA (BAR/MPA)

155/15,5

155/15,5

IMPATTO LAVANTE (KG/FORCE)

3,0

3,0

PORTATA D'ACQUA QMAX/QIEC (L7H)

660/600

660/600

POMPA (RPM)

1450

1450

TEMPERATURA DELL'ACQUA (ACQUA/VAPORE) (°C) 80

80

MASSIMA TEMPERATURA IN ENTRATA (°C)

40

40

CONSUMO GASOLIO, DT 45°C (KG/H)

2,7

2,7

SERBATOIO GASOLIO (L)

17

17

DIMENSIONI LxLxA (MM)

607 x 688 x 1000

607 x 688 x 1071

PESO (KG)

97

99

ASSORBIMENTO ELETTRICO (KW)

3,8

3,8

VOLTAGGIO (V/-/HZ/A)

400/3/50/8

400/3/50/8

SERBATOIO DETERGENTE (L)

5

5

LUNGHEZZA CAVO (M)

5

5

MISURA UGELLO

0350

0350

SERBATOIO DETERGENTE

CALDAIA ECOPOWER (ALTA EFFICIENZA)

CARATTERISTICHE

AVVOLGICAVO

SEGNALE DI NECESSITA' MANUTENZIONE

TESTATA CILINDRICA IN OTTONE

START/STOP AUTOMATICO RITARDATO

SENSORE DI FIAMMA

ATTACCO ENTRATA ACQUA GARDENA

32541

32541

KIT RACCORDO ERGO

101119496

101119496

ACCESSORI DI SERIE

TUBO ALTA PRESSIONE 15 M - PERVERSIONI XT

101117763

TUBO ALTA PRESSIONE 10 M

301002275

LANCIA UNIVERSAL PLUS

106403036

106403036

PISTOLA ERGO 2000

106403122

106403122

UGELLO TORNADO PLUS - 0350

101119736

101119736

CODICE

107145026

107145027

31


NEPTUNE 4 FA Idropulitrice ad acqua calda trifase 4 poli (classe media) • Caldaia EcoPower con un efficienza > 92% con una conseguente riduzione dei costi del carburante • Sistema di controllo del flusso per ulteriori comfort durante l'utilizzo • Motore da 1450 rpm • Pompa NA5H con 3 pistoni in ceramica • Pannello di controllo molto facile da usare • Accessori Ergo 2000 • Struttura in acciaio • Manutenzione semplificata e veloce per una riduzione dei costi • Protezione della macchina ottimale contro combustibile e pompa dell'olio bassi. Include sensore di fiamma • e sensore di temperatura dei gas di scarico • Temperatura in ingresso massima: 40 ° C

Idropulitrice ad acqua calda compatta altamente produttiva e facile da trasportare

Le dimensioni compatte permettono di sollevarla e trasportarla ovunque, anche nel baule di una macchina 0

Ore suggerite di utilizzo giornaliero 8+

La NEPTUNE 4 FA combina alte prestazioni con la facilità d'uso, basso rumore e ad alta efficienza di pulizia. Quando il trasporto e lo stoccaggio sono importanti, ma è necessaria una potenza di pulzia elevata, la NEPTUNE 4 FA risulta la scelta ideale. Sviluppato per compiti di pulizia di routine difficili nel settore automotive, agricolo, edilizia o ambienti industriali leggeri.

DATI TECNICI

NEPTUNE 4-39 FAX

NEPTUNE 4-43 FAX

NEPTUNE 4-50 FA

NEPTUNE 4-50 FAX

NEPTUNE 4-55 FA

NEPTUNE 4-55 FAX

PRESSIONE POMPA (BAR/MPA)

165/16,5

180/18

190/19

190/19

200/20

200/20

IMPATTO LAVANTE (KG/FORCE)

3,9

4,3

5,0

5,0

5,5

5,5

PORTATA D'ACQUA QMAX/QIEC (L7H)

820/760

860/800

960/900

960/900

1010/960

1010/960

POMPA (RPM)

1450

1450

1450

1450

1450

1450

TEMPERATURA DELL'ACQUA (ACQUA/VAPORE) (°C) 90/150

90/150

90/150

90/150

90/150

90/150

MASSIMA TEMPERATURA IN ENTRATA (°C)

40

40

40

40

40

40

CONSUMO GASOLIO, DT 45°C (KG/H)

3,3

3,5

4

4

4,2

4,2

SERBATOIO GASOLIO (L)

15

15

15

15

15

15

DIMENSIONI LxLxA (MM)

1053 x 685 x 760

1053 x 685 x 760

1053 x 685 x 760

1053 x 685 x 760

1053 x 685 x 760

1053 x 685 x 760

PESO (KG)

150

150

136

150

136

141

ASSORBIMENTO ELETTRICO (KW)

4,7

5,2

6

6,1

6,3

6,4

VOLTAGGIO (V/-/HZ/A)

400/3/50/9,2

400/3/50/9,7

400/3/50/12,2

400/3/50/12,3

400/3/50/12,5

400/3/50/12,6

PISTONI IN CERAMICA

3

3

3

3

3

3

LUNGHEZZA CAVO (M)

5

5

5

5

5

5

LIVELLO DI RUMOROSITA', DIRETTIVA EU 2000/14 (LWA)

94

94

91

91

92

92

MISURA UGELLO

0450

0450

0500

0500

0500

0500

CALDAIA ECOPOWER (ALTA EFFICIENZA)

AVVOLGICAVO

SISTEMA DI ALLARME POMPA DELL'OLIO

SEGNALE DI NECESSITA' MANUTENZIONE

SISTEMA DI CONTROLLO DI FLUSSO

SENSORE DI FIAMMA

ATTACCO ENTRATA ACQUA GARDENA

32541

32541

32541

32541

32541

32541

KIT RACCORDO ERGO

101119496

101119496

101119496

101119496

101119496

101119496

CARATTERISTICHE •

ACCESSORI DI SERIE

101405770

TUBO ALTA PRESSIONE 10 M TUBO ALTA PRESSIONE 15 M - PER VERSIONI XT

301001100

301001100

LANCIA TORNADO PLUS SENZA UGELLO LANCIA UNIVERSAL PLUS

106403036

106403036

PISTOLA ERGO 2000

106403122

106403122

101119740

101119740

107146600

107146601

101405770 301001100

301001100

106403010

106403010

106403010

106403010

106403122

106403122

106403122

106403122

UGELLO TORNADO PLUS - 0340 UGELLO TORNADO PLUS - 0450 UGELLO TORNADO PLUS - 0500 CODICE

32

101119741

101119741

101119741

101119741

107146602

107146611

107146614

107146615


NEPTUNE 5 FA Idropulitrice ad acqua calda TRIFASE a 4 poli • Caldaia EcoPower con un efficienza > 92% con una conseguente riduzione dei costi del carburante • Sistema di controllo del flusso per ulteriori comfort durante l'utilizzo • Motore da 1450 rpm • Pompa NA5H con 3 pistoni in ceramica • Pannello di controllo molto facile da usare • Accessori Ergo 2000 • Struttura in acciaio • Manutenzione semplificata e veloce per una riduzione dei costi • Protezione della macchina ottimale contro combustibile e pompa dell'olio bassi. Include sensore di fiamma e sensore di temperatura dei gas di scarico • Sistema di diagnostica • Sistema di dosaggio del detergente in 2 modi differenti con sistema di risciacquo automatico • Temperatura in ingresso massima: 40 ° C

0

Ore suggerite di utilizzo giornaliero 8+

Prestazioni di pulizia elevate e effetto riscaldante combinato con lunga durata e robustezza La serie NEPTUNE 5 offre un alta efficienza di pulizia a bassi costi attraverso una pulizia ottimale e le prestazioni di riscaldamento. E' una idropulitrice ad acqua calda ideale per impieghi di media intensità e attività di pulizia periodica per il settore automotive e trasporti, agricoltura e industria.

DATI TECNICI

NEPTUNE 5-50 FA

NEPTUNE 5-61 FA

PRESSIONE POMPA (BAR/MPA)

190/19

210/21

IMPATTO LAVANTE (KG/FORCE)

5,0

6,1

PORTATA D'ACQUA QMAX/QIEC (L7H)

960/900

1110/1050

POMPA (RPM)

1450

1450

TEMPERATURA DELL'ACQUA (ACQUA/VAPORE) (°C) 90/150

90/150

CONSUMO GASOLIO, DT 45°C (KG/H)

3,9

4,6

SERBATOIO GASOLIO (L)

35

35

DIMENSIONI LxLxA (MM)

1190 x 702 x 987

1190 x 702 x 987

PESO (KG)

160

160

ASSORBIMENTO ELETTRICO (KW)

6,0

7,6

VOLTAGGIO (V/-/HZ/A)

400/3/50/12,2

400/3/50/15,4

SERBATOIO DETERGENTE (L)

A: 15 + B:10

A: 15 + B:10

PISTONI IN CERAMICA

3

3

LUNGHEZZA CAVO (M)

5

5

LIVELLO DI RUMOROSITA', DIRETTIVA EU 2000/14 (LWA) 93

96

MISURA UGELLO

0500

0550

CALDAIA ECOPOWER (ALTA EFFICIENZA)

SISTEMA DI ALLARME POMPA DELL'OLIO

SEGNALE DI NECESSITA' MANUTENZIONE

START/STOP AUTOMATICO RITARDATO

SISTEMA DI CONTROLLO DI FLUSSO

SENSORE DI FIAMMA

ATTACCO TUBO

61369

61369

KIT RACCORDO ERGO

101119496

101119496

TUBO ALTA PRESSIONE 10 M

101405770

101405770

106403010

106403010

UGELLO TORNADO PLUS - 0500

106403122

106403122

UGELLO TORNADO PLUS - 0550

101119741

CARATTERISTICHE

ACCESSORI DI SERIE

TUBO ALTA PRESSIONE 20 M - PER VERSIONI XT

LANCIA TORNADO PLUS SENZA UGELLO LANCIA UNIVERSAL PLUS PISTOLA ERGO 2000

NOZZLE + INDICATION RING 0550 CODICE

101119743 107146650

107146653

33


NEPTUNE 7 FA Idropulitrice ad acqua calda TRIFASE a 4 poli

Idropulitrice ad acqua calda efficiente per un uso intenso

• Caldaia EcoPower con un efficienza > 92% con una conseguente riduzione dei costi del carburante • Sistema di controllo del flusso per ulteriori comfort durante l'utilizzo • Motore da 1450 rpm • Pompa C3 con 3 pistoni in ceramica e una durata più lunga • Pannello di controllo molto facile da usare • Accessori Ergo 2000 • Struttura in acciaio • Manutenzione semplificata e veloce per una riduzione dei costi • Protezione della macchina ottimale contro combustibile e pompa dell'olio bassi. Include sensore di fiamma • e sensore di temperatura dei gas di scarico • Sistema di diagnostica • Sistema di dosaggio del detergente in 2 modi differenti con sistema di risciacquo automatico • Temperatura in ingresso massima: 40 ° C

La NEPTUNE 7 FA è la soluzione ottimale per compiti pesanti e lavori di pulizia industriale. La pompa a 4 pistoni e il sistema di caldaia ad alta potenza offrono un imbattibile effetto di pulizia e lunga durata. La versione FA aggiunge un ulteriore livello di affidabilità e comfort con il sistema di scarico del flusso.

DATI TECNICI

NEPTUNE 7-63 FA

PRESSIONE POMPA (BAR/MPA)

175/17,5

IMPATTO LAVANTE (KG/FORCE)

6,3

PORTATA D'ACQUA QMAX/QIEC (L7H)

1260/1170

POMPA (RPM)

1450

TEMPERATURA DELL'ACQUA (ACQUA/VAPORE) (°C) 90/150 MASSIMA TEMPERATURA IN ENTRATA (°C)

40

CONSUMO GASOLIO, DT 45°C (KG/H)

5,3

SERBATOIO GASOLIO (L)

35

DIMENSIONI LxLxA (MM)

1190 x 702 x 1020

PESO (KG)

224

ASSORBIMENTO ELETTRICO (KW)

8,3

VOLTAGGIO (V/-/HZ/A)

400/3/50/15

SERBATOIO DETERGENTE (L)

A: 15 + B: 10

PISTONI IN CERAMICA

4

LUNGHEZZA CAVO (M)

5

LIVELLO DI RUMOROSITA', DIRETTIVA EU 2000/14 (LWA) 93

MISURA UGELLO

0680

CARATTERISTICHE CALDAIA ECOPOWER (ALTA EFFICIENZA)

POMPA C3 CON 4 PISTONI IN CERAMICA

AVVOLGITUBO AVVOLGICAVO SISTEMA DI ALLARME POMPA DELL'OLIO

START/STOP AUTOMATICO RITARDATO

SISTEMA DI CONTROLLO DI FLUSSO

ACCESSORI DI SERIE ATTACCO ENTRATA

61369

KIT RACCORDO ERGO

101119496

TUBO ALTA PRESSIONE 20 M - PER VERSIONI X TUBO ALTA PRESSIONE 10 M

6101766

LANCIA TORNADO PLUS

106403010

PISTOLA ERGO 2000

106403122

UGELLO TORNADO PLUS - 0680

101119747

CODICE

301001731

34

0

Ore suggerite di utilizzo giornaliero 8+


POSEIDON PE/DE Idropulitrice ad acqua fredda a scoppio • Pompa robusta e a lunga durata con pistoni in ceramica • Design robusto ma peso leggero • Ampia gamma di livelli di prestazioni con diversi livelli di pressione • Accessori Ergo

0

Idropulitrice ad acqua fredda alimentata a benzina robusta e potente

Ore suggerite di utilizzo giornaliero 8+

POSEIDON 2-35 PE POSEIDON 3-37 PE PLUS

La gamma POSEIDON PE è ideale per l'utilizzo in aree in cui l'energia elettrica non può essere disponibile o non essere sufficiente per consentire la pulizia ad alta potenza. Possibilità di aspirare l'acqua da un serbatoio o fiume. Ideale per l'uso nell'edilizia, bei cantieri e nell'agricoltura.

POSEIDON 3-39 PE

DATI TECNICI

POSEIDON 5-54 DE +

POSEIDON 3-39 PE

POSEIDON 3-37 PE +

POSEIDON 5-50 PE

POSEIDON 5-51 PE +

POSEIDON 5-59 PE

POSEIDON 5-64 PE +

POSEIDON 7-61 PE +

PRESSIONE POMPA (BAR/MPA) IMPATTO LAVANTE (KG/FORCE)

195/19,5 5,4

165/16,5 3,9

150/15 3,7

240/24 5,0

225/22,5 5,1

250/25 5,9

250/25 6,4

220/22 6,1

PORTATA D'ACQUA QMAX/QIEC (L7H)

1000/950

810/750

800/740

870/800

910/840

1000/930

1050/1000

1120/1010

POMPA (RPM)

1650

3490

/1760

3440

/1750

3400

/1750

/1700

MASSIMA TEMPERATURA IN ENTRATA (°C)

60

60

60

60

60

60

60

80

FONTE ALIMENTAZIONE DIESEL

YANMAR L100 DE

FONTE ALIMENTAZIONE GASOLIO

Honda GX200

Honda GX200

Honda GX270

Honda GX270

Honda GX390

Honda GX390

Honda GX390

PISTONI IN CERAMICA

3

3

3

3

3

3

3

4

DIMENSIONI LxLxA (MM)

750 x 680 x 850

762 x 546 x 603

1067 x 686 x 660

1041 x 546 x 635

1067 x 686 x 660

1041 x 646 x 635

1067 x 686 x 660

1067 x 686 x 660

PESO (KG)

110

27,2

40,8

45,4

40,8

45,4

68

88,3

MISURA UGELLO

.0530

.0370

.0400

.0350

.0350

.0370

.0400

.0500

3500/

3400

• •

• •

TARGA MOTORE

3520/

3500/

CARATTERISTICHE A SCOPPIO RUOTE PNEUMATICHE PISTONI IN CERAMICA

• • •

CINGHIA

• •

SISTEMA DOSAGGIO DETERGENTE A BASSA PRESSIONE •

REGOLAZIONE FLUSSO D'ACQUA VALVOLA TERMICA

• •

• •

• •

• •

• •

32541

32541

32541

32541 61369

61369

61369

101119496

101119496

101119496

101119496

101119496

101119496

101119496

301002275

301002275

301002275

301002275

301002275

106402282

106402282

106402282

106402282

106403122

106403122

106403122

106403122

106403122

101119736

101119736

ACCESSORI DI SERIE ATTACCO ENTRATA ACQUA GARDENA ATTACCO TUBO

61369

KIT RACCORDO ERGO

101119496

TUBO ALTA PRESSIONE 10 M - DOPPIA TRECCIA METALLICA

101405770

TUBO ALTA PRESSIONE 10 M -TRECCIA METALLICA LANCIA TORNADO PLUS

106403010

LANCIA TORNADO PLUS

106403011

LANCIA FLEXOPOWER PLUS PISTOLA ERGO 2000

106403122

101405770

UGELLO TORNADO PLUS - 0350 UGELLO TORNADO PLUS - 0370

106402282

101405770

101119737

UGELLO TORNADO PLUS - 0400

106403011

106403011

106403122

106403122

101119737 101119738

101119738

UGELLO TORNADO PLUS - 0500

101119741

UGELLO TORNADO PLUS - 0530

101119742

CODICE

106174740

106174801

106174802

106174803

106174804

106174805

106174806

106174807

35


MERLION Idropulitrice Heavy-Duty "utlizzi pesanti" • Solido telaio zincato e verniciato a polvere • Protezione esterna in acciaio inossidabile con possibilità di stoccaggio del tubo • Grande maniglia per facilitare le manovre e stoccaggio di cavi e tubi • Design compatto - può passare attraverso una porta di dimensioni standard • Facile accesso alla pompa per una manutenzione semplificata • Sistema di filtrazione in ingresso

Macchina potente ed efficiente per uso professionale Idropulitrici che offrono prestazioni potenti a basso costo per gli utenti professionali. Ideali per la rimozione di vernice, ruggine, segni e graffiti su acciaio e superfici in calcestruzzo. • Pulizia dei ponteggi • Pulizia di macchine e attrezzature per l'edilizia • Rimozione incrostazioni di calcare e vegetazione marina

DATI TECNICI

MERLION 350

MERLION 500

PRESSIONE POMPA (BAR/MPA)

350/35

500/50

IMPATTO LAVANTE (KG/FORCE)

9.5

16.3

PORTATA D'ACQUA QMAX/QIEC (L7H)

1260

960

POMPA (RPM)

1450/1725

1450/1725

MASSIMA TEMPERATURA IN ENTRATA (°C)

60

60

ASSORBIMENTO ELETTRICO (KW)

20/14.7

20/14.7

VOLTAGGIO (V/~/HZ/A)

380-415/3/50/22 or 380-415/3/60/26

380-415/3/50/24 or 380-415/3/60/24

DIMENSIONI LXLXA (MM)

1210 x 750 x 960

1210 x 750 x 960

PESO (KG)

173

173

LUNGHEZZA CAVO, RESISTENTE ALL'OLIO (M)

15/15

15/15

MISURA UGELLO

1505/1505

0003/0003

CARATTERISTICHE MOTORE 20 HP

START/STOP AUTOMATICO CON TIMER

TRIPLA POMPA CON PISTONI IN CERAMICA

ACCESSORI DI SERIE TUBO

15 m (½”)

15 m (½”)

LANCIA

single

single

PISTOLA

dry shut P.A. - model 551180

dry shut P.A. - model 551180

CODICE 50 HZ

700995156

700995158

CODICE 60 HZ

700995157

700995159

* Macchine speciali. Condizioni commerciali da definirsi con direzione commericale

36


Creati per incontrare i reali bisogni del cliente


Potenti, intelligenti ed economici, qualsiasi sia il compito di pulizia necessario Nilfisk-ALTO offre una gamma completa di Aspirapolveri/liquidi innovativi e potenti - tutti progettati per soddisfare non solo le richieste di del professionista più esigente, ma anche per combinare un livello specifico di potenza di aspirazione con caratteristiche come un basso livello di rumore, elevate prestazioni e pulizia automatica o semi-automatica del filtro. Il “Blu” è semplicemente la migliore alternativa.

La gamma MAXXI II combina la produttività, l’alta qualità e la facilità d’uso in unico aspirapolvere/liquidi. E’ lo strumento ideale quando una zona ha bisogno di pulizia veloce ed efficiente con il minimo disturbo delle attività quotidiane. MAXXI II è ideale per i lavori intensi, specialmente in ambienti difficili e umidi, come cantieri e ambienti dell’industria leggera, o per la pulizia dopo lavori idraulici, elettrici.

Tutte le macchine della gamma AERO sono dotate del sistema Push&Clean di pulizia semi-automatica del filtro. L’AERO offre una scelta di capacità del contenitore da 21, 26 o 31 litri. Il fusto in acciaio INOX sono disponibili sui modelli da 21 e da 31 litri L’AERO offre prestazioni elevate in un design compatto, con enormi capacità di lavoro e bassa rumorosità. La gamma AERO è dotata di una gamma completa di accessori molto utili.

38


Gamma ATTIX - le migliori performance, il minimo sforzo La gamma ATTIX è progettata per le applicazioni di pulizia più complicate e con un’attenzione costante alle esigenze dell’utente. Garantendo sempre la produttività e l’efficienza necessaria, gli aspiratori della gamma ATTIX intervengono ovunque siano necessarie operazioni di pulizia pesanti, o quando deve essere raccolta in modo sicuro della polvere potenzialmente pericolosa.

Gli ATTIX 30, 40 e 50 combinano una potenza di aspirazione superiore con caratteristiche innovative. Silenziosi e mobili, polveri o liquidi, quando sono richieste prestazioni elevate e robustezza gli ATTIX 30,40 e 50 sono gli aspiratori ideali. Disponibili sia con un sistema di pulizia del filtro Push & Clean o con quello automatico XtremeClean.

ATTIX 7 è perfetto per gli utenti che hanno bisogno di grande capacità e caratteristiche incentrate sull’ efficienza. E’ l’aspiratore più silenzioso che mai, con prestazioni di aspirazione superiore, in acciaio inossidabile o con contenitore rimovibile, con sistema di pulizia automatica del filtro XtremeClean , capacità antistatica e molto di più.

39


La gamma ATTIX per le aree pericolose - una soluzione per ogni necessità Le polveri pericolose richiedono il massimo livello di sicurezza per garantire la massima protezione. Nilfisk-ALTO ha sviluppato degli aspiratori per tutte le varie classi di polvere - M (media), H (alta), amianto e polveri esplosive classificate come ATEX Tipo 22. Classe M Le polveri delle classi L e M possono essere aspirati utilizzando questi aspiratori. Queste classi includono tutti le polveri pericolose per la salute, le polveri non cancerogene con valori OEL> 0,1 mg / m³ e polveri del legno. Applicazioni: settori industriali come prodotti chimici, legno, plastica, metallo, prodotti farmaceutici, carta e tessuti; per gli artigiani, tra cui falegnami, pittori. Se si lavora con polveri pericolose della classe M, troverete in questi aspiratori la soluzione perfetta.

Classe H Le polveri delle classiL, M e H compreso l’amianto possono essere aspirati utilizzando questi aspiratori. Queste classi includono tutte le polveri nocive con valori OEL, tutte le polveri cancerogene e quelle contaminate da germi e batteri. Applicazioni: industria di prodotti chimici, materie plastiche, prodotti farmaceutici, miniere, carta e tessuti; ideale anche per gli artigiani. Se si lavora con le polveri pericolose in classe H, troverete in questi aspiratori la soluzione perfetta.

ATEX ZONA 22 Le polveri delle classi L e M e anche quelle esplosive potranno essere aspirate utilizzando questi aspiratori. Queste classi includono tutte le polveri non cancerogene con valori OEL> 0,1 mg / m³ e/o polveri infiammabili in ATEX ZONA 22 (precedentemente Zona 11). Applicazioni: industria di prodotti chimici, legno, plastica, metallo, prodotti farmaceutici, carta e tessuti; per gli artigiani, come falegnami, panettieri e posatori. Se si lavora in un ambiente con polveri esplosive ATEX ZONA 22, troverete in questi aspiratori la soluzione perfetta. Scegli tra cassoni di diverse capacità e tra diversi livelli di prestazione, ma tutti questi aspiratori possiedono caratteristiche che miglioreranno l’efficienza lavorativa e ridurranno al minimo i costi del lavoro.

40


XtremeClean - il sistema di pulizia del filtro estremamente efficiente e completamente automatico Nilfisk-ALTO offre un sistema di pulizia del filtro innovativo e completamente automatico chiamato XtremeClean. E’ probabilmente il miglior sistema di pulizia del filtro che il mercato abbia mai visto. Tutto quello che dovete fare è avviare il vostro aspiratore. Il filtro viene immediatamente pulito automaticamente ogni 15 o 30 secondi mentre si lavora. Quindi non c’è bisogno di interrompere il lavoro per pulire il filtro. Tu ti concentri sul tuo lavoro, XtremeClean si prenderà cura della pulizia del filtro.

XtremeClean La tecnologia di pulizia del filtro XtremeClean - Impulsi d’aria potenti che puliscono il filtro delicatamente e mantengono le prestazioni di aspirazione costantemente elevate. La tecnologia avanzata garantisce la pulizia automatica del filtro mentre si lavora, garantendo comunque elevate prestazioni di aspirazione. Questa prima generazione della tecnologia XtremeClean, utilizzata in ATTIX 7, si basa sul controllo della valvola, usando un flusso d’aria invertito per pulire la metà della cartuccia filtrante - mentre si lavora con l’altra metà della cartuccia filtrante. La valvola permette all’aria circostante di entrare nel contenitore, passando attraverso il filtro nella direzione opposta. Lo sporco è fatto uscire fuori dal filtro e la potenza di aspirazione rimane sempre alta.

Xtreme Clean stabilisce nuovi standard - Volume del contenitore massimizzato e pulizia automatica del filtro attraverso nanotecnologie. Compattezza e alte prestazioni sono le caratteristiche principali della più recente generazione del sistema XtremeClean, utilizzati sul ATTIX 30, 40 e 50 gamma. Con l’ambizione di fissare nuovi standard nella pulizia automatica del filtro, i due filtri piani con nanotecnologia massimizzano il volume del contenitore e migliorano ancora di più l’efficienza. 41


Push&Clean - pulizia della cartuccia del filtro semplice e veloce Se si lavora con polveri sottili, si ha sicuramente familiarità con il temuto compito della pulizia delle cartucce del filtro intasate, in modo da ripristinare le prestazioni di aspirazione. Con Push & Clean, tutto quello che dovete fare per pulire il filtro è bloccare il raccordo di ingresso o il tubo e poi spingere e rilasciare il pulsante di pulizia del filtro. Impulsi d’aria potenti puliranno il filtro con delicatezza, e si torna di nuovo al lavoro in pochissimo La tecnologia Push&Clean per una pulizia rapida e semplice del filtro - Costanti performance di aspirazione elevate la tecnologia Push & Clean permette una pulizia rapida e semplice della cartuccia filtrante. Quando si blocca il raccordo per l’ingresso dell’aria o del tubo e si preme il pulsante di pulizia del filtro, l’aria circostante entra nel contenitore, che passa attraverso la cartuccia filtrante nella direzione opposta. Lo sporco è fatto uscire fuori dal filtro e la potenza di aspirazione torna di nuovo alta. Un modo comodo e potente ma allo stesso tempo delicato della pulizia del filtro.

Push&Clean

Tecnologia avanzata del filtro: NanoFilter Per estendere le ben note e sempre elevate prestazioni degli aspiratori Nilfisk-ALTO, una nanotecnologia avanzata è stata introdotta nella nostra gamma di cartucce filtranti con un design ridefinito. Filtri in lana con nanofibre su tutti i modelli con XtremeClean Tutti gli elementi filtranti della nostra serie di macchine XtremeClean (eccetto i modelli in classe H) ora utilizzano un materiale in lana con nanofibre con struttura ondulata in rilievo, e in combinazione con i potenti impulsi d’aria invertiti consente una filtrazione profonda e previene il calo delle prestazioni. La pulizia del filtro risulta così impressionante altamente efficiente durante il lavoro quotidiano - anche nelle applicazioni più difficili per le polveri sottili. Come sempre, i filtri in lana di Nilfisk-ALTO hanno un alto grado di filtrazione (min. 99,9%) e sono lavabili e riutilizzabili per mantenere il costo di manutenzione al minimo.

42

NanoFilter


Le caratteristiche - progettatu per incontrare le esigenze dei nostri clienti! MultiFit

Vantaggi:

Grazie al sistema di collegamento universale”MultiFit” la vasta gamma di accessori Nilfisk ALTO può trovare il giusto attacco per ogni lavoro. MultiFit è stato concepito in modo che tutti i tubi di aspirazione, indipendentemente dal fatto che il loro diametro sia 27, 32, 36, 38 o 50 mm, possano essere collegato all’aspiratore senza ulteriori spese. Sulla maggior parte dei modelli, grazie all’ingresso MultiFit si possono scegliere tra tubi universali o antistatici.

• Maggiore flessibilità • Una soluzione per ogni tipo di applicazione • Adattamento del diametro del tubo ad ogni tipo di polvere

L’enorme velocità delle particelle di polvere e l’attrito risultante causano un accumulo di elettricità statica nel tubo. Lo scarico provoca scintille che possono causare shock elettrici o anche incendiare materiale esplosivo o polvere combustibile. Il sistema antistatico Nilfisk-ALTO significa che i raccordi di ingresso dell’aspiratore sono collegati a terra. Ciò significa che quando si lavora con un tubo di aspirazione conduttivo la formazione di cariche elettrostatiche è scaricato immediatamente. Scosse elettriche, scintille e sporcizia causati dalle cariche elettrostatiche sono dunque impedite.

Vantaggi:

On/Off Automatico con controllo della velocità

Vantaggi:

Gli aspiratori dotati dell’ AutoOnOff sono particolarmente adatti per operazioni con elettroutensili o strumenti pneumatici (è necessario un accessorio speciale “Airbox”). Collegando l’utensile direttamente alla macchina, la polvere viene aspirata direttamente dalla fonte. L’aspiratore si accende e si spegne automaticamente insieme all’utensile.

• Gestione più facile con regolazione della potenza di aspirazione continua • Rumorosità ridotta e minor consumo di energia quando la potenza massima non è necessaria • Gli strumenti collegati non collegati con la superficie

• Nessuna scintille pericolosa nel tubo di aspirazione • Nessuna scossa elettrica dannosa • La messa a terra del tubo di aspirazione previene l’accumulo di sporcizia

43


Soft Start per un avvio “soft” a potenza controllata Un motore di avviamento dolce mantiene la corrente di partenza bassa e riduce i cali di tensione. E’ stato creato una norma europea per evitare che vi siano cali di tensione quando vengono grandi macchine elettriche. Una calo di tensione può portare ad un guasto di qualsiasi sistema, se l’apparecchio (ad esempio un computer) è sensibile alle fluttuazioni di tensione. SoftStart aiuta a mantenere la corrente di partenza, riducendo cosi i cali di tensione.

Sensore del flusso con segnale di allarme acusticol Secondo le norme sanitarie e di sicurezza per il funzionamento di un aspiratore, il flusso d’aria nel tubo deve essere sempre almeno 20 m/s per assicurare che la polvere venga completamente trasportata nel contenitore. Questa funzione deve essere controllata e un segnale acustico o visivo deve avvisare quando il livello scende sotto il minimo. La tecnologia brevettata “FlowSensor”, utilizzata in tutti gli aspiratori in Classe e 22, H e M, misura elettronicamente il flusso d’aria direttamente con l’uso dei dui punti di iniezione termica. Di conseguenza, il flusso d’aria può essere determinato esattamente in tutte le condizioni operative indipendentemente dall’uso di tubi con diametri differenti e/o oscillazioni di alimentazione.

Vantaggi: • Impedisce che si brucino i fusibili • Protegge il motore e conponentu elettroniche contro i picchi di corrente

Vantaggi: • Maggiore sicurezza sul lavoro, con velocità dell’aria costante • Maggiore durata e minore manutenzione grazie a componenti elettroniche • Tecnologia affidabile anche con alimentazione fluttuante e/o tubi con diametri diversi • Segnale di allarme che si attiva quando necessario - non prima

SystemEC

Vantaggi:

Il SystemEC, utilizzato in tutti gli aspiratori Nilfisk-ALTO ATEX zona 22, è un sistema di azionamento monofase sviluppato con un motore a corrente continua a commutazione elettronica. Il motore è elettronicamente controllato, rendendo le spazzole in fibra di carbonio inutili.

• Motore senza collettore- le spazzole in fibra di carbonio divengono inutili • Avviamento facile • Funzionamento senza usura • Nessuna scintilla • La vita del motore è di circa 10 volte superiore rispetto ai motori a collettore universali • Privo di fonti infiammabili, quindi adatto per l’uso in zona 22 ATEX • Con protezione da sovraccarico per il motore ed componenti elettroniche

44


Acronimi Ecco cosa c’è aldilà dei nomi degli aspiratori Nilfisk-ALTO

ATTIX 965-21 SD XC Model Name AERO 20 / 26 / 31 ATTIX 30 ATTIX 40 ATTIX 50 ATTIX 7 ATTIX 9

Varianti Speciali (classe delle polveri, ecc) 1= CE M= Classe M&L H= Classe H-, M- e L- + Amianto M/B1= Classe M- e L- + Tipo 22

Modello di produzione

Caretteristiche di pulizia del filtro XC= XtremeClean PC= Push&Clean

Feature Class 0 = Basic type 1 = Convenience outlet 2 = AutoOnOff for electric power tool 6 = Liquid vacuum 7 = Fire brigade vacuum

Speciali EC= motore con lunga durata Type 22 = certificato per aspirare polveri esplosive in Zone 22 ATEX

XtremeClean Push&Clean

NanoFilter SilentPower DualFilter

45


MAXXI II ad 1 motore La nuova generazione di aspiratori professionali per polveri e liquidi • Doppio filtro per aspirare ogni tipo di sostanza • Semplice svuotamento del fusto • Tubo drenante trasparente su versioni da 55 e 75 lt • Tubi rigidi in acciaio inox • Sistema apertura intuitivo • Il sacco filtro per liquidi protegge il motore dall’ingresso di eventuali schiume • Flessibile, con contenitori per accessori su retro e lato • Modelli da 35, 55 e 75 lt con capacità contenitore sfruttabile al 100% poichè il filtro è situato nella testata • Testata completamente rimovibile

La migliore performance nell’aspirazione di polveri e liquidi La gamma MAXXI II combina l’alta qualità dei prodotti a marchio ALTO con la semplicità d’utilizzo nell’aspirazione di solidi e liquidi.

SVUOTAMENTO DEL FUSTO VELOCE E SICURO • La possibilità di svuotare il fusto senza rimuovere la testata permette di velocizzare questa operazione rendendola facile e sicura. • Con la testata in posizione verticale è possibile sostituire facilmente i filtri. • La testata funge da contrappeso alleggerendo il carico quando si effettua lo svuotamento del fusto.

UN’UNICA SOLUZIONE FILTRANTE • Il doppio filtro permette di utilizzare MAXXI II sia per l’aspirazione di liquidi che di solidi/polveri senza cambiare il filtro. • Il doppio filtro permette così di aspirare differenti tipi di sostanze senza il rischio di errori nel settaggio dell’aspiratore. • Il sistema di protezione previene l’aspirazione di sostanze se i filtri non sono posizionati correttamente, aumentando così la produttività e la durata dell’aspiratore

TECHNICAL DATA

MAXXI II 35-1

MAXXI II 55-1

ASPIRAZIONE (l/min.)

2880

2880

DEPRESSIONE (mbar/kPa)

200/20

200/20

POTENZA MASSIMA (W)

1350

1350

POTENZA NOMINALE (W)

1250

1250

RUMOROSITA' (dB(A)) Bs 5415

62

64

CAPACITA' FUSTO (L)

35

55

ALIMENTAZIONE (V/~/HZ)

220-240/1/50-60

220-240/1/50-60

DIMENSIONE LxWxH (mm)

460 X 420 X 740

480 X 620 X 100

PESO (Kg)

12,5

24,5

CAVO ELETTRICO (M)

10

10

SVUOTAMENTO FUSTO SEMPLICE

DOPPIO FILTRO

CARATTERISTICHE

CARRELLO BASCULANTE

DOPPIO MOTORE TUBO DRENANTE

PORTA ACCESSORI E AVVOLGICAVO

ACCESSORI DI SERIE TUBO FLESSIBILE

107407308 (Ø32 X 1,9)

COPPIA TUBI RIGIDI ACCIAIO INOX

107407309 (Ø32)

PORTA CAVO E PORTA TUBO BOCCHETTA PAVIMENTI CON SETOLE

107407311 (Ø32)

BOCCHETTA PAVIMENTI PER LIQUIDI

107407310 (Ø32)

SPAZZOLE A PENNELLO Ø32

107407312

LANCIA

107407334 (Ø32)

FILTRO CARTUCCIA

107407297

FILTRO PER LIQUIDI

107407299

CODICE

107405165

46

1

MAXXI II 75-1


MAXXI II a 2 motori La nuova generazione di aspiratori professionali per polveri e liquidi • • • • • •

Doppio filtro per aspirare ogni tipo di sostanza Semplice svuotamento del fusto Tubo drenante trasparente su versioni da 55 e 75 lt Tubi rigidi in acciaio inox Sistema apertura intuitivo Il sacco filtro per liquidi protegge il motore dall’ingresso di eventuali schiume • Flessibile, con contenitori per accessori su retro e lato • Testata completamente rimovibile • Il tubo drenante è trasparente, permettendo così di visualizzare il livello di liquidi aspirati

La migliore performance nell’aspirazione di polveri e liquidi La gamma MAXXI II combina l’alta qualità dei prodotti a marchio ALTO con la semplicità d’utilizzo nell’aspirazione di solidi e liquidi. MAXXI II è l’aspiratore ideale per un’efficiente e veloce pulizia quotidiana. MAXXI II è studiato sia per le operazioni di pulizia più critiche, specialmente in ambienti difficili e bagnati come cantieri ed industria, che per quelle più comuni, ma altrettanto esigenti, effettuate da idraulici, elettricisti e artigiani.

DATI TECNICI

MAXXI II 55-2 WD

MAXXI II 75-2 WD

ASPIRAZIONE (l/min.)

4320

4320

DEPRESSIONE (mbar/kPa)

210/21

210/21

POTENZA MASSIMA (W)

2500

2400

RUMOROSITA' (dB(A)) Bs

66

66

CAPACITA' (L)

55

75

CAPACITA' SACCHETTO POLVERE (L)

28

44

ALIMENTAZIONE (V/~/HZ)

220-240/50-60

220-240/50-60

DIMENSIONE LxWxH (mm)

84 x 62 x 100

84 x 62 x 100

PESO (Kg)

25.5

28

CAVO ELETTRICO (M/SPINA)

10/EU

10/EU

LUNGHEZZA TUBO (M)

2.5

2.5

PORTA TUBI

DOPPIO FILTRO

STOCCAGGIO CAVO

PORTA ACCESSORI

TUBO DRENANTE

DOPPIO MOTORE

SPAZZOLA LIQUIDI D40

107407338

107407338

SPAZZOLA PAVIMENTI D40

107407339

107407339

SPAZZOLA PER FESSURE D40

107408850

107408850

FISSATUBO

107408912

107408912

TUBO PROLUNGA D40

107407337

107407337

TUBO FLESSIBILE 2,5 M D40

107407336

107407336

FILTRO A CARTUCCIA

107407300

107407300

FILTRO WET

107407302

107407302

CODICE

107405167

107405169

CARATTERISTICHE

ACCESSORI DI SERIE

47


AERO 21 / AERO 21 INOX Aspiratori solido/liquidi MONOFASE semi professionali (compatti) • Filtro PET in tessuto lavabile con efficienza filtrante >99,9% • • • •

Sistema di connessione degli accessori MultiFit Porta-accessori e avvolgi-cavo Funzione di soffiaggio dell'aria Grandi e stabili ruote e design ergonomico per un utilizzo sicuro

Aspiratori con filtro in classe M I modelli con -21 finale hanno la presa per elettroutensile

Push&Clean Aspiratori per solidi e liquidi compatti e semplici da utilizzare con sistema di pulizia del filtro semiautomatico AERO 21 / AERO 21 INOX è il modello più piccolo della serie AERO 21/26/31 con il suo design compatto e le caratteristiche che lo rendono facile da utilizzare, come per esempio il sistema per la pulizia del filtro Push&Clean e un pratico porta-accessori. Questo aspirapolvere ha una capienza di 20 litri ma offre comunque ottime prestazioni ed è disponibile anche con contenitore con maniglia integrata in acciaio inox. La presa per l'elettroutensile con il sistema AutoOnOff permette di avviare la macchina quando si accende l'utensile. AERO 21 contribuisce a rendere pulita l'aria e l'ambiente lavorativo, garantendo anche bassi livelli di rumorosità. DATI TECNICI

AERO 21-01 PC

AERO 21-21 PC

AERO 21-01 PC INOX

AERO 21-21 PC INOX

PORTATA D'ARIA (L/MIN)

3600

3600

3600

3600

DEPRESSIONE (MBAR/KPA)

210/21

210/21

210/21

210/21

POTENZA MASSIMA (W)

1250

1250

1250

1250

POTENZA NOMINALE (W)

1000

1000

1000

1000

RUMOROSITA', 3 METRI (DBA)

64

64

64

64

CAPACITA' (L)

20

20

20

20

ALIMENTAZIONE (V/~/HZ)

230/1/50-60/16

230/1/50-60/16

230/1/50-60/16

230/1/50-60/16

DIMENSIONI LxWxH

37,5 x 38,5 x 50,5

37,5 x 38,5 x 50,5

39 x 40 x 52,5

39 x 40 x 52,5

PESO (KG)

7,5

7,5

8,5

8,5

LUNGHEZZA CAVO (M)

5

5

5

5

FILTRO PRINCIPALE

PET

PET

PET

PET

SISTEMA LAVAGGIO FILTRO

Push&Clean

Push&Clean

Push&Clean

Push&Clean

CARATTERISTICHE CONTAINER IN ACCIAIO INOX PRESA PER ELETTROUTENSILE ON/OFF

PORTA ACCESSORI E CAVO

PORTA TUBO

FILTRO A SACCA IN TESSUTO (1 PZ)

CONTAINER LIFT/TILT HANDLE

ACCESSORI DI SERIE SPAZZOLA UNIVERSALE

14295

14295

14295

14295

BOCCHETTA PER FESSURE

29541

29541

29541

29541

TUBO FLESSIBILE DA 2,5 MT

107405599

TUBO FLESSIBILE DA 1,9 MT

107405600

FILTRO IN CLASSE M

302000490

107405599 107405600

302000490

302000490

PORTA TUBO

107409979

TUBO ESTENSIBILE IN ALLUMINIO

107400032

107400032

107402706

107402706

TUBO ESTENSIBILE IN PLASTICA

40696

SPAZZOLA PAVIMENTI

107402706

CODICE

48

107409979

107409977

ADATTATORE

107406600

107406601

302000490 107400032 107402706 107409977

107406602

107406603


AERO 26 Aspiratori solido/liquidi monofase semi professionali (compatti) • Filtro PET in tessuto lavabile con efficienza filtrante >99,9% • • • •

Sistema di connessione degli accessori MultiFit Porta-accessori e avvolgi-cavo Funzione di soffiaggio dell'aria Disponibile variante in classe L con controllo e regolazione della velocità • Depressione alla bocchetta 210/21 MBar/KPA

Push&Clean Aspiratori per solidi e liquidi compatti e semplici da utilizzare con sistema di pulizia del filtro semiautomatico E' dotato di un sistema semiautomatico per la pulizia del filtro (sistema Push&Clean), di un pratico porta-accessori e della funzione di soffiaggio. Questo aspirapolvere ha una capienza di 25 litri ed è disponibile anche con avvolgicavo. La presa per l'elettroutensile con il sistema AutoOnOff permette di avviare la macchina quando si accende l'utensile. AERO 26 contribuisce a rendere pulita l'aria e l'ambiente lavorativo, garantendo anche bassi livelli di rumorosità. AERO 26 è compatto e facile da utilizzare, la scelta ideale per piccole attività di pulizia in magazzini o cantieri edili. Aspiratori con filtro in classe M

Aspiratore con filtro in classe L con velocità variabile

DATI TECNICI

AERO 26-01 PC X

AERO 26-21 PC

AERO 26-2L PC

PORTATA D'ARIA (L/MIN)

3600

3600

3700

DEPRESSIONE (MBAR/KPA)

210/21

210/21

235/23.5

POTENZA MASSIMA (W)

1250

1250

1500

POTENZA NOMINALE (W)

1000

1000

1200

RUMOROSITA', 3 METRI (DBA)

64

64

64

CAPACITA' (L)

25

25

25

ALIMENTAZIONE (V/~/HZ)

230/1/50-60/16

230/1/50-60/16

230/1/50-60/16

DIMENSIONI LxWxH

37,5 x 39 x 53

37,5 x 39 x 53

37,5 x 39 x 53

PESO (KG)

9

9

9

LUNGHEZZA CAVO (M)

5

5

7,5

FILTRO PRINCIPALE

PET

PET

PET

SISTEMA LAVAGGIO FILTRO

Push&Clean

Push&Clean

Push&Clean

CARATTERISTICHE SOFTSTART

MOTOR SPEED CONTROL

AUTOMATIC ON/OFF-ELEC. TOOLS CABLE REWIND

L-CLASS HAZARDOUS DUST APPROVAL

FLEECE FILTER BAG 1 PCS

CONTAINER LIFT/TILT HANDLE

14295

ACCESSORI DI SERIE SPAZZOLA PAVIMENTI DURI

302002365

SPAZZOLA UNIVERSALE

14295

14295

SPAZZOLA ROTONDA

302002509

302002509

BOCCHETTA PER FESSURE

29541

29541

TUBO TELESCOPICO

107402654

TUBO FLESSIBILE 1,9 M

107405600

SPAZZOLA ROTONDA

6086

TUBO FLESSIBILE 3,5 M

107406115

TUBO FLESSIBILE 3,5 M COMPLETO FILTRO IN CLASSE M

29541

107409976 302000490

302000490

PORTAUTENSILI

302000490 107409980

SET N.2 PROLUNGHE CROMATE

302000529

SPAZZOLA PAVIMENTI

107402706

107402706

ADATTATORE

107409977

107409977

107406606

107406608

CODICE

107406605

302000529

49


AERO 31 INOX Aspiratori solido/liquidi monofase semi professionali (compatti) • Filtro PET in tessuto lavabile con efficienza filtrante >99,9% • Sistema di connessione degli accessori MultiFit • Porta-accessori e avvolgi-cavo • Funzione di soffiaggio dell'aria • Contenitore in acciaio inox

Push&Clean Aspirapolvere per solidi e liquidi con ampio contenitore in acciaio inox con sistema di pulizia del filtro semiautomatico AERO 31 INOX è il modello più capiente della serie AERO 21/26/31. Dotato di sistema per la pulizia del filtro Push&Clean, di un pratico porta-accessori e della funzione di soffiaggio. Questo aspirapolvere ha una capienza di 30 litri, ed è dotato di contenitore in acciaio inox. La presa per l'elettroutensile con il sistema AutoOnOff permette di avviare la macchina quando si accende l'utensile. AERO 31 INOX con contenitore in acciaio inox è compatto e facile da utilizzare, la scelta ideale per attività di pulizia in magazzini o cantieri edili. E' inoltre leggero e dotato di sistema semiautomatico per le pulizia del filtro, quindi perfetto anche per le piccole industrie, per il settore automotive e per il settore edile.

DATI TECNICI

AERO 31-21 INOX PC

PORTATA D'ARIA (L/MIN)

3600

DEPRESSIONE (MBAR/KPA)

210/21

POTENZA MASSIMA (W)

1250

POTENZA NOMINALE (W)

1000

RUMOROSITA', 3 METRI (DBA)

64

CAPACITA' (L)

30

ALIMENTAZIONE (V/~/HZ)

230/1/50-60/16

DIMENSIONI LxWxH

39 x 40 x 63,5

PESO (KG)

10,5

LUNGHEZZA CAVO (M)

5

FILTRO PRINCIPALE

PET

SISTEMA LAVAGGIO FILTRO

Push&Clean

CARATTERISTICHE CONTENITORE IN ACCIAIO INOX

PRESA PER ELETTROUTENSILI ON/OFF

PORTA ACCESSORI E CAVO

FILTRO A SACCO IN TESSUTO (1 PZ)

ACCESSORI DI SERIE SPAZZOLA UNIVERSALE

14295

SPAZZOLA ROTONDA

302002509

BOCCHETTA PER FESSURE

29541

TUBO FLESSIBILE 3,5M

107406115

FILTRO IN CLASSE M

302000490

PORTATUBO

107409979

SET N.2 PROLUNGHE CROMATE

302000529

SPAZZOLA PAVIMENTI

107402706

ADATTATORE

107409977

CODICE

107406607

50


ATTIX 30 Aspiratori solido/liquidi monofase professionali • Filtro PET in tessuto lavabile con efficienza filtrante pari al 99,9% • Silenzioso: le performance elevate si vedono, ma non si sentono! • Potente • Accessori MultiFit per la massima flessibilità • Porta-accessori

Push&Clean XtremeClean

Il tuo aspiratore solido/liquidi affidabile e compatto per uso quotidiano Le dimensioni compatte e le prestazioni eccellenti del modello ATTIX 30, insieme all'ampia gamma di modelli disponibili, lo rendono la scelta perfetta per coloro che devono spostarsi da un luogo all'altro (es. cantieri edili). I costi di gestione sono ridotti al minimo grazie anche al filtro PET lavabile e al basso livello di rumorosità. L' avvolgicavo e il porta-accessori rendono questo aspiratore molto pratico. Il sistema automatico di avvio/spegnimento (versioni -21) sono la scelta giusta per coloro che utilizzano l'aspiratore con gli elettroutensili perchè la macchina si spegne quando viene spento l'utensile. Il sistema di pulizia del filtro Push&Clean permette di pulire velocemente il filtro ed è perfetto in caso di aspirazione di polveri fini. il sistema XtremeClean invece permette di pulire il filtro in modo automatico senza dover fermare la macchina.

DATI TECNICI

ATTIX 30-21 XC

ATTIX 30-21 PC

ATTIX 30-01

ATTIX 30-01 PC

PORTATA D'ARIA (L/MIN) DEPRESSIONE (MBAR/KPA)

3700 250/25

3700 250/25

3700 250/25

3700 250/25

POTENZA MASSIMA (W)

1500

1500

1500

1500

POTENZA NOMINALE (W)

1200

1200

1200

1200

RUMOROSITA', 3 METRI (DBA)

59

59

59

59

CAPACITA' (L)

30

30

30

30

ALIMENTAZIONE (V/~/HZ)

230/1/50-60/16

230/1/50-60/16

230/1/50-60/16

230/1/50-60/16

DIMENSIONI LxWxH

45 x 38 x 59.5

45 x 38 x 59.5

45 x 38 x 59.5

45 x 38 x 59.5

PESO (KG)

11

10

10

10

LUNGHEZZA CAVO (M)

7,5

7,5

7,5

7,5

PET

PET

FILTRO PRINCIPALE

PET Nano

PET

SISTEMA LAVAGGIO FILTRO

XtremeClean

Push&Clean

PARTENZA PROGRESSIVA SISTEMA ANTISTATICO

• •

• •

CONTROLLO VELOCITA' MOTORE

PRESA PER ELETTROUTENSILE ON/OFF

PORTA ACCESSORI E CAVO

SACCA DI RECUPERO (1 PZ)

Push&Clean

CARATTERSITICHE

FILTRO A SACCO IN TESSUTO (1 PZ)

ACCESSORI DI SERIE SPAZZOLA PAVIMENTI BOCCHETTA COMBI

302003666

302003666

LANCIA PIATTA

6084

6084

ADATTATORE UTENSILI

302000477

302000477

6084

6084

60916

IMPUGNATURA CURVA CROMATA

302000528

TUBO ASPIRAZIONE COMPLETO

25537

TUBO ASPIRAZIONE COMPLETO 3 M

302000473

302000473

302000473

FILTRO PET

302000490

302000490

302000490

107400032

107400032

302003405

302003406

FILTRO A PANNELLO

302002842

ADATTATORE UTENSILI

302000535

PROLUNGA IN ALLUMINIO PROLUNGA CROMATA

302000529

302000529

CODICE

107403508

107407544

51


ATTIX 40 INOX Aspiratori solido/liquidi monofase professionali • Filtro PET in tessuto lavabile con efficienza filtrante pari al 99,9% • Contenitore in acciaio inox di alta qualità • Silenzioso: le performance elevate si vedono, ma non si sentono! • Potente • Accessori MultiFit per la massima flessibilità • Porta-accessori

Push&Clean XtremeClean La perfetta combinazione tra performance elevate e robustezza ATTIX 40 offre una potenza aspirante superiore in un design compatto e flessibile. Silenzioso, piccolo e manovrabile, questo aspiratore è la scelta iideale per un utilizzo sia commerciale che industriale. Il contenitore in acciaio inox è robusto e facile da pulire. Il sistema di pulizia del filtro Push&Clean permette di pulire velocemente il filtro ed è perfetto in caso di aspirazione di polveri fini. il sistema XtremeClean invece permette di pulire il filtro in modo automatico senza dover fermare la macchina. Le dimensioni ridotte combinate a prestazioni eccellenti, insieme all'ampia gamma di accessori disponibili, rendono il modello ATTIX40 perfetto per la raccolta di ogni tipo di scarto, sia liquido che solido. I costi di gestione sono ridotti al minimo grazie anche al filtro PET lavabile e al basso livello di rumorosità. Avvolgicavo e porta-accessori rendono questo aspiratore molto pratico. Le versioni -21 sono dotati di presa per elettroutensilil. Il sistema automatico di avvio/spegnimento sono la scelta giusta per coloro che utilizzano l'aspiratore con gli elettroutensili perchè la macchina si spegne quando viene spento l'utensile. DATI TECNICI

ATTIX 40-21 XC INOX

ATTIX 40-01 PC INOX

ATTIX 40-21 PC INOX

PORTATA D'ARIA (L/MIN)

3700

3700

3700

DEPRESSIONE (MBAR/KPA)

250/25

250/25

250/25

POTENZA MASSIMA (W)

1500

1500

1500

POTENZA NOMINALE (W)

1200

1200

1200

RUMOROSITA', 3 METRI (DBA)

59

59

59

CAPACITA' (L)

37

37

37

ALIMENTAZIONE (V/~/HZ)

230/1/50-60/16

230/1/50-60/16

230/1/50-60/16

DIMENSIONI LxWxH

45 x 44 x 73.5

45 x 44 x 73.5

45 x 44 x 73.5

PESO (KG)

14

13

14

LUNGHEZZA CAVO (M)

7,5

7,5

7,5

FILTRO PRINCIPALE

PET Nano

PET

PET

SISTEMA LAVAGGIO FILTRO

XtremeClean

Push&Clean

Push&Clean

PARTENZA PROGRESSIVA

SISTEMA ANTISTATICO

CONTROLLO VELOCITA' MOTORE

PRESA PER ELETTROUTENSILE ON/OFF

PORTA ACCESSORI E CAVO

SACCA DI RECUPERO (1 PZ)

CARATTERISTICHE

FILTRO A SACCO IN TESSUTO (1 PZ)

ACCESSORI DI SERIE SPAZZOLA PAVIMENTI

302003666

302003666

LANCIA PIATTA

6084

6084

IMPUGNATURA CURVA IN ACCIAIO

46691

IMPUGNATURA CURVA TUBO ESTENSIONE D36

302000528 15546

TUBO ASPIRAZIONE 3M TUBO ASPIRAZIONE ANTISTATICO 5M

46948 302001682

FILTRO PET FILTRO A PANNELLO

302002842

ADATTATORE UTENSILI

302000535

PROLUNGA CROMATA CODICE

52

302001682 302000490

302000490 302000535

302000529 107403512

302003414

302003415


ATTIX 50 Aspiratori solido/liquidi monofase professionali • Silenzioso: le performance elevate si vedono, ma non si sentono! • Potente • Accessori MultiFit per la massima flessibilità • Filtro PET in tessuto lavabile con efficienza filtrante pari al 99,9% • Porta-accessori

Push&Clean XtremeClean

Una potenza di aspirazione superiore per applicazioni frequenti e un volume del contenitore più grande ATTIX 50 è l'ideale per aziende, garages, officine ecc. Il sistema di pulizia del filtro Push&Clean permette di pulire velocemente il filtro ed è perfetto in caso di aspirazione di polveri fini. il sistema XtremeClean invece permette di pulire il filtro in modo automatico senza dover fermare la macchina. Il contenitore da 47 litri permette di lavorare a lungo senza doverlo svuotare. I costi di gestione sono ridotti al minimo grazie anche al filtro PET lavabile e al basso livello di rumorosità. Avvolgicavo e porta-accessori rendono questo aspiratore molto pratico. Le versioni -21 sono dotati di presa per elettroutensilil. Il sistema automatico di avvio/spegnimento sono la scelta giusta per coloro che utilizzano l'aspiratore con gli elettroutensili perchè la macchina si spegne quando viene spento l'utensile. DATI TECNICI

ATTIX 50-21 XC

ATTIX 50-21 PC

ATTIX 50-01 PC

PORTATA D'ARIA (L/MIN)

3700

3700

3700

DEPRESSIONE (MBAR/KPA)

250/25

250/25

250/25

POTENZA MASSIMA (W)

1500

1500

1500

POTENZA NOMINALE (W)

1200

1200

1200

RUMOROSITA', 3 METRI (DBA)

59

59

59

CAPACITA' (L)

47

47

47

ALIMENTAZIONE (V/~/HZ)

230/1/50-60/16

230/1/50-60/16

230/1/50-60/16

DIMENSIONI LxWxH

45 x 38 x 75

45 x 38 x 75

45 x 38 x 75

PESO (KG)

12

11

11

LUNGHEZZA CAVO (M)

7,5

7,5

7,5

FILTRO PRINCIPALE

PET Nano

PET

PET

SISTEMA LAVAGGIO FILTRO

XtremeClean

Push&Clean

Push&Clean

PARTENZA PROGRESSIVA

SISTEMA ANTISTATICO

CONTROLLO VELOCITA' MOTORE

PRESA PER ELETTROUTENSILE ON/OFF

CARATTERISTICHE

MOTORE BRUSHLESS A LUNGA DURATA SACCA DI RECUPERO (1 PZ)

FILTRO A SACCO IN TESSUTO (1 PZ)

ACCESSORI DI SERIE SPAZZOLA PAVIMENTI

302003666

302003666

302003666

LANCIA PIATTA

6084

6084

6084

IMPUGNATURA CURVA

302000528

302000528

302000528

TUBO ASPIRAZIONE 4M

25537

TUBO ASPIRAZIONE

46948

TUBO ASPIRAZIONE ANTISTATICO 5 M

302001682

FILTRO PET

302000490

302000490

FILTRO CLASSE H KIT FILTRO RAFFREDAMENTO MOTORE FILTRO A PANNELLO (2 PZ)

302002842

ADATTATORE UTENSILI

302000535

302000535

COLLETTORE ARIA DI SCARICO PROLUNGA CROMATA

302000529

302000529

302000529

CODICE

107403510

107407545

302003411

53


ATTIX 751-71 L' aspiratore per i vigili del fuoco • Contenitore in acciaio inox di alta qualità • Silenzioso: le performance elevate si vedono, ma non si sentono! • Potente • Accessori MultiFit per la massima flessibilità • Filtro PET in tessuto lavabile con efficienza filtrante pari al 99,9%

XtremeClean Performance uniche e contenitore dalla capacità massimizziata ATTIX 751-71 è l'aspiratore creato per i vigili del fuoco. La gamma ATTIX 7 è composta da aspiratori dotati di un contenitore da 70 litri che permette di operare a lungo senza doverlo vuotare e quando necessario, grazie al design basculante l'operazione di svuotamento è facile e veloce. I costi di gestione sono ridotti al minimo grazie anche al filtro PET lavabile e al basso livello di rumorosità. L' avvolgicavo e il porta-accessori rendono questo aspiratore molto pratico.

DATI TECNICI

ATTIX 751-71

PORTATA D'ARIA (L/MIN)

3600

DEPRESSIONE (MBAR/KPA)

230/23

POTENZA MASSIMA (W)

1500

POTENZA NOMINALE (W)

1200

RUMOROSITA', 3 METRI (DBA)

57

CAPACITA' (L)

70

ALIMENTAZIONE (V/~/HZ)

230/1/50-60/16

DIMENSIONI LxWxH

51 x 48 x 87.5

PESO (KG)

31

LUNGHEZZA CAVO (M)

10

FILTRO PRINCIPALE

Wet filter sieve

SISTEMA LAVAGGIO FILTRO CARATTERISTICHE FILTRO A SACCHETTO CONTROLLO VELOCITA' MOTORE SISTEMA ANTISTATICO

PRESA PER ELETTROUTENSILE ON/OFF MOTORE BRUSHLESS A LUNGA DURATA PORTA ACCESSORI E CAVO SACCA DI RECUPERO (1 PZ) ACCESSORI DI SERIE BOCCHETTA ALLUMINIO

15349

LANCIA PIATTA

6084

IMPUGNATURA CURVA ACCIAIO INOX

46691

TUBO ESTENSIONE D36

15546

TUBO

302001677

SETACCIO IN ACCIAIO INOX

15475

FILTRO SETACCIO

302001434

CODICE

302001530

54


CLASSE M Aspiratori professionali per polveri pericolose • Certificati in classe M per polveri pericolose • Silenzioso: le performance elevate si vedono, ma non si sentono! • Potente • Accessori MultiFit per la massima flessibilità • Filtro PET in tessuto lavabile con efficienza filtrante pari al 99,9% • Porta-accessori

Aspiratori monofase con assorbimento 1500W e depressione 250MBar

Push&Clean XtremeClean Per i professionisti che richiedono bassa rumorosità, ergonomia, lunga durata e performance affidabili Se si lavora con polveri pericolose in classe M, gli aspiratori certificati in classe M sono la soluzione perfetta. Scegli tra diverse capacità dei contenitori e altre caratteristiche che migliorano l'efficienza di lavoro, come ad esempio il sistema di pulizia del filtro, sistema automatico start / stop per elettroutensili e il tubo antistatico. Il sensore di flusso e il segnale acustico monitorano la velocità dell'aria nel tubo di aspirazione per assicurarsi che non scenda al di sotto del minimo di 20 m / s. Una soluzione sicura e facile per le applicazioni più esigenti.

DATI TECNICI

ATTIX 30-2M XC

ATTIX 30-2M PC

ATTIX 50-2M PC

ATTIX 50-2M XC

PORTATA D'ARIA (L/MIN)

3700

3700

3700

3700

DEPRESSIONE (MBAR/KPA)

250/25

250/25

250/25

250/25

POTENZA MASSIMA (W)

1500

1500

1500

1500

POTENZA NOMINALE (W)

1200

1200

1200

1200

RUMOROSITA', 3 METRI (DBA)

59

59

59

59

CAPACITA' (L)

30

30

47

47

ALIMENTAZIONE (V/~/HZ)

230/1/50-60/16

230/1/50-60/16

230/1/50-60/16

230/1/50-60/16

DIMENSIONI LxWxH

45 x 38 x 59.5

45 x 38 x 59.5

45 x 38 x 75

45 x 38 x 75

PESO (KG)

12

10

11

12

LUNGHEZZA CAVO (M)

7,5

7,5

7,5

7,5

FILTRO PRINCIPALE

PET Nano M-class

PET M-class

PET M-class

PET Nano M-class

SISTEMA LAVAGGIO FILTRO

XtremeClean

Push&Clean

Push&Clean

XtremeClean

CARATTERISTICHE PARTENZA PROGRESSIVA

SISTEMA ANTISTATICO

CONTROLLO VELOCITA' MOTORE

CONTENITORE IN ACCIAIO INOX PRESA PER ELETTROUTENSILE ON/OFF

SACCA DI RECUPERO (1 PZ)

FILTRO A SACCO IN TESSUTO (1 PZ)

ACCESSORI DI SERIE INDST.FL.NOZZ.36x400 MM W/BRUS.

302003666

302003666

CURVED HAND TUBE D36 MM ST/CR

302000528

302000528

302001682

302001682

302000490

302000490

302000535

302000535

302000529

302000529

107400402

107400403

HOSE D27x3500 AS WITH TOOL ADAPTER HOSE Ø36x5000 MM AS W COUPLING

302001682

302001682

TOOL ADAPTER D27/36-24 AS FILTER ELEMENT Ø185x140 PET M-CLASS FLAT FILTER PET NANO M-CLASS SET 2 PCS

302002842

TOOL ADAPTER D27 QUICKSYSTEM

302000535

EXTEN TUBE D36 2x505 MM ST/CR CODICE

107400401

302002842 302000535 107400404

55


CLASSE H Aspiratori professionali per polveri tossiche e pericolose • Certificato in classe H per la raccolta di polveri tossiche come l'amianto • Efficienza filtrante al 99,995 - 99,999% • Silenzioso: le performance elevate si vedono, ma non si sentono! • Potente • Accessori MultiFit per la massima flessibilità • Filtro PET in tessuto lavabile con efficienza filtrante pari al 99,9%

Aspiratori monofase con assorbimento 1500W e depressione 250MBar

Push&Clean XtremeClean Quando non si vuole compromettere la propria salute mentre si lavora Se si lavora con polveri pericolose in classe H o con l'amianto, la gestione sicura della polvere diviene un parametro fondamentale. La nostra serie di aspiratori certificati in classe H offre una soluzione conveniente e facile da usare, con caratteristiche che migliorano la sicurezza sul lavoro. Scegli tra diverse capacità dei contenitori e altre caratteristiche che migliorano l'efficienza di lavoro, come ad esempio il sistema di pulizia del filtro, sistema automatico start / stop per elettroutensili e il tubo antistatico. Il sensore di flusso e il segnale acustico monitorano la velocità dell'aria nel tubo di aspirazione per assicurarsi che non scenda al di sotto del minimo di 20 m / s. Una soluzione sicura e facile per le applicazioni più esigenti. DATI TECNICI

ATTIX 30-0H PC

ATTIX 30-2H PC

ATTIX 50-0H PC

ATTIX 50-2H PC

ATTIX 50-2H XC

ATTIX 30-0H

PORTATA D'ARIA (L/MIN) DEPRESSIONE (MBAR/KPA)

3700 250/25

3700 250/25

3700 250/25

3700 250/25

3700 250/25

3200 230/23

POTENZA MASSIMA (W)

1500

1500

1500

1500

1500

1300

POTENZA NOMINALE (W)

1200

1200

1200

1200

1200

1000

RUMOROSITA', 3 METRI (DBA)

59

59

59

59

59

59

CAPACITA' (L)

30

30

47

47

47

30

ALIMENTAZIONE (V/~/HZ)

230/1/50-60/16 230/1/50-60/16 230/1/50-60/16 230/1/50-60/16 230/1/50-60/16 230/1/50-60/16

DIMENSIONI LxWxH

45 x 38 x 59.5

45 x 38 x 59.5

45 x 38 x 75

45 x 38 x 75

45 x 38 x 75

45 x 38 x 59.5

PESO (KG)

10

10

11

11

12

10

LUNGHEZZA CAVO (M)

7,5

7,5

7,5

7,5

7,5

7,5

FILTRO PRINCIPALE

H-class

H-class

H-class

H-class

H-class

H-class

SISTEMA LAVAGGIO FILTRO

Push&Clean

Push&Clean

Push&Clean

Push&Clean

XtremeClean

• •

• •

• •

• •

• •

CARATTERISTICHE PARTENZA PROGRESSIVA SISTEMA ANTISTATICO CONTROLLO VELOCITA' MOTORE

CONTENITORE IN ACCIAIO INOX PRESA PER ELETTROUTENSILE ON/OFF FILTRO A SACCO IN TESSUTO (1 PZ) FILTRO A SACCA DI SICUREZZA (1 PZ)

• •

ACCESSORI DI SERIE BOCCHETTA PAVIMENTI PENNELLO

302003666

302003666

LANCIA DIAGONALE IN GOMMA

5067

5067

IMPUGNATURA CURVA CROMATA

302000528

302000528

TUBO ASPIRAZIONE 3 M - D36 mm

46948

46948

6086

LANCIA

6084

TUBO D36 mm TUBO ASPIRAZIONE 3 M - D32 mm

302000473

TUBO ASPIRAZIONE 5 M - D36 mm

302001682

302001682

SET FILTRO CLASSE H 2 PZ

302001682 107400449

FILTRO CLASSE H D275x187 FILTRO CLASSE H D211x140

302000658

ADATTATORE ACCESSORI

302000658

302000535

PROLUNGA CROMATA

302000529

CODICE

107400405

56

302000658

302000658

302000658

302000535

302000535

107400408

107400409

302000529 107400406

107400407

107407546


TIPO 22 Aspiratori professionali per polveri tossiche e pericolose • Certificati ATEX Zona 22 • Approvati per l'utilizzo come estrattori di polvere in queste aree pericolose • Motore EC di lunga a corrente continua a commutazione elettronica. • Ampia gamma di acessori ATEX • Contenitore in acciaio inossidabile di alta qualità

Push&Clean Progettati per aspirare polvere potenziamente infiammabile in zona 22 - ATEX Questi aspiratori con contenitori in acciaio inossidabile permettono di aspirare polveri tossiche in classe M o H ma anche di operare nella zona 22 ATEX, a potenziale rischio di esplosione. Il sensore FlowSensor e un allarme sonoro segnalano la velocità dell'aria nel tubo di aspirazione che non deve mai essere inferiore a 20 m/s. Gli aspiratori perfetti ad uso industriale quando la sicurezza è una condizione imprescindibile.

DATI TECNICI

ATTIX 40-0M PC TYPE 22

PORTATA D'ARIA (L/MIN)

3200

DEPRESSIONE (MBAR/KPA)

230/23

POTENZA MASSIMA (W)

1400

POTENZA NOMINALE (W)

1100

RUMOROSITA', 3 METRI (DBA)

60

CAPACITA' (L)

37

ALIMENTAZIONE (V/~/HZ)

230/1/50-60/16

DIMENSIONI LxWxH

45 x 44 x 75

PESO (KG)

13

LUNGHEZZA CAVO (M)

7,5

FILTRO PRINCIPALE

PET

SISTEMA LAVAGGIO FILTRO

Push&Clean

CARATTERISTICHE PARTENZA PROGRESSIVA

SISTEMA ANTISTATICO

CONTROLLO VELOCITA' MOTORE PRESA PER ELETTROUTENSILE ON/OFF MOTORE BRUSHLESS A LUNGA DURATA

PORTA ACCESSORI E CAVO FILTRO A SACCO IN TESSUTO (1 PZ)

ACCESSORI DI SERIE BOCCHETTA DIAGONALE

302000227

IMPUGNATURA LANCIA

44188

TUBO ASPIRAZIONE CONDUZIONE ELETTRICA 4M - D36 mm

44193

TUBO ASPIRAZIONE CONDUZIONE ELETTRICA 4M - D27 mm FILTRO PET

302000490

FILTRO RAFFREDAMENTO MOTORE KIT FILTRO RAFFREDAMENTO MOTORE

302003721

CODICE

107400410

57


Floorcare

La gamma più completa per la cura e la pulizia del tuo pavimento Le spazzatrici trazionate FLOORTEC, grazie al loro design ergonomico e compatto e al basso livello di rumorosità, sono la soluzione più efficace in aree ristrette, sia interne che esterne Puoi scegliere la spazzatrice uomo a terra ideale per le tue esigenze, per uso interno o esterno, per la pulizia di piccole o grandi aree, in moquette oppure no. Le FLOORTEC diventano quindi la soluzione ideale per piccoli e medi lavori di pulizia in aree come le stazioni di servizio, i parcheggi, i cortili, garage, showroom, stabilimenti e piccoli magazzini. Sono disponibili versioni a batteria per uso interno o a benzina per uso esterno e compiti più gravosi. Sono tutte progettate per avere un funzionamento semplice, una facile manutenzione.

Le lavasciuga SCRUBTEC uomo a terra sono macchine versatili in grado di pulire qualsiasi superficie, anche le più difficili Scegli tra due diverse capacità per trovare la macchina ottimale per le tue esigenze. Sono disponibili modelli sia con spazzole a disco o cilindriche, con o senza trazione, a batteria o elettriche. La spazzola cilindrica assicura che i detriti entrino direttamente nel percorso di lavaggio (pre-spazzamento) e che vengano poi raccolti in una tramoggia separata. Sono l’ideale per la pulizia di garage, magazzini, showroom automobilistici o impianti sportivi etc

La gamma di monospazzole SPINTEC 443 ad un solo disco consentono una cura del pavimento maggiori e sono la soluzione perfetta per lavori di rifinitura

Questa gamma offre la scelta tra monospazzole a bassa velocità, ad alta velocità e a due velocità, assicurando un lavaggio efficiente e una pulizia dei pavimenti ancora più accurata. La SPINTEC 551 UH è una lucidatrice pratica e facile da usare, ideale per una pulizia giornaliera in ambienti come gli ospedali, istituzioni, alberghi, negozi, showroom ecc.. Grazie al manico pieghevole è facile da trasportare e può entrare in funzione in pochissimi secondi.

58


FLOORTEC 480M Spazzatrice manuale • Maniglia pieghevole per un facile stoccaggio e trasporto • Molto leggera e con una maniglia sulla tramoggia per un facile svuotamento • Ampia tramoggia che riduce al minimo il tempo speso per lo svuotamento • tramoggia • Costruzione robusta che garantisce una lunga durata

Spazzatrice manuale robusta, ideale per lo sporco secco, sabbia, tappi di bottiglia ecc .. La FLOORTEC 480 M è una spazzatrice robusta ad azionamento manuale, ideale per spazzare piccole quantità di sporco secco, sabbia, ghiaia, lattine, tappi di bottiglia e sigarette in aree interne ed esterne. La tramoggia grande e robusta costruzione con maniglia facilita lo svuotamento.

DATI TECNICI

FLOORTEC 480 M

PISTA DI PULIZIA (SPAZZOLA CENTRALE) (MM)

450

PISTA DI PULIZIA CON SPAZZOLA LATERALE DESTRA/SINISTRA (MM)

840

CAPACITA' CONTENITORE RIFIUTI (L)

34

TRAZIONE

Manual

RENDIMENTO T/P SPAZZOLE LATERALI (M2/H)

3360/1680

RENDIMENTO T/P SPAZZOLA CENTRALE (M2/H)

1800/900

DIMENSIONI

1300 x 840 x 1030

PESO

16

CARATTERISTICHE RUOTE GRANDI

DUE SPAZZOLE PRINCIPALI

DUE SPAZZOLE LATERALI

MANIGLIONE REGOLABILE

IMPUGNATURA ERGONOMICA

MANIGLIONE ERGONOMICO

MANIGLIONE PIEGHEVOLE

ACCESSORI DI SERIE SPAZZOLA CENTRALE

1465201000

SPAZZOLA LATERALE

1463623000

CODICE

9084803010

59


FLOORTEC 350 Spazzatrice trazionata • • • • •

Impugnatura regolabile e ripiegabile Pannello di controllo con indicatore batteria Trazione sulle ruote posteriori Spazzole regolabili I filtri e le spazzole possono essere sostituite senza dover utilizzare attrezzi. • Scuotifiltro manuale

Carica batteria a bordo Batteria al gel Spazzola principale e spazzola laterale Spazzatrice trazionata perfetta per spazi ristretti e angoli FLOORTEC 350 è è una spazzatrice spazzatrice manuale a batteria, estremamente versatile e risulta la soluzione efficace per lo spazzamento in spazi ristretti. Robusta e resistente è idonea per l’utilizzo sia all’interno che all’esterno, specialmente in ambienti come le aree di deposito, i garage, piccoli magazzini, stazioni di servizio, garage ecc.. I filtri e le spazzole possono essere sostituiti senza dover utilizzare attrezzi.

DATI TECNICI

FLOORTEC 350

PISTA DI PULIZIA (SPAZZOLA CENTRALE) (MM)

500

PISTA DI PULIZIA CON SPAZZOLA LATERALE DESTRA/SINISTRA (MM)

720

CAPACITA' CONTENITORE RIFIUTI (L)

60

SUPERFICIE FILTRANTE (M2)

1

ALIMENTAZIONE

Battery 12 V

VELOCITA' (KM/H)

4

MASSIMA PENDENZA (%)

20

RENDIMENTO T/P 1 SPAZZOLA LATERALE(M2/H)

2880/1730

RENDIMENTO T/P SPAZZOLA CENTRALE (M2/H)

2000/1200

DIMENSIONI

998 x 797 x 500

PESO

52

CARATTERISTICHE SCUOTIFILTRO MANUALE

SEGNALE CARICA DELLA BATTERIA LED

DESIGN COMPATTO

INTERRUTTORE DI SICUREZZA

TRAZIONE RUOTE POSTERIORI

MANIGLIONE REGOLABILE

CARICA BATTERIA A BORDO

ACCESSORI DI SERIE BATTERIA GEL 12V-49AH

1464483000

CARICA BATTERIA 12V 49AH

146 3051 000

SPAZZOLA CENTRALE

146 3015 000

SPAZZOLA LATERALE PPL

146 3035 000

FILTRO

1463161000

CODICE

908 4704 010

60


FLOORTEC 760 Spazzatrice trazionata • Funzione One touch sweeping • Tutti i comandi si avviano automaticamente quando le spazzole vengono sollevate e òa macchina viene attivata. • Non servono attrezzi per la rimozione delle spazzole o del filtro • Facile accesso ai componenti per una manutenzione più semplice e veloce • Maniglia robusta ripiegabile ed ergonomica • Caricabatteria a bordo di serie • Scuotifiltro per la pulizia del filtro

Il modo più efficace, efficiente ed ergonomico per spazzare via la polvere FLOORTEC 760 è una spazzatrice a spinta che consente di svolgere le quotidiane operazioni di spazzamento facilmente e velocemente, eliminando i detriti e rimuovendo la polvere in pochissimo tempo. Tutte le funzioni sono controllate ed avviate dalla postazione dell’operatore. Lo smaltimento dei rifiuti è facilitato dal capiente cassone su ruote. Disponibile nella versione a batteria per interno ed esterno e con alimentazione a benzina per utilizzo in esterno, FLOORTEC 760 è la scelta ideale per stazioni di servizio, concessionari, magazzini e piccole aziende agricole.

DATI TECNICI

FLOORTEC 760 B

FLOORTEC 760 P

PISTA DI PULIZIA (SPAZZOLA CENTRALE) (MM)

600

600

PISTA DI PULIZIA CON SPAZZOLA LATERALE DESTRA/SINISTRA (MM)

825

825

CAPACITA' CONTENITORE RIFIUTI (L)

1050

1050

SUPERFICIE FILTRANTE (M2)

60

60

ALIMENTAZIONE

1,9

1,9

VELOCITA' (KM/H)

4,5

4,5

MASSIMA PENDENZA (%)

20

20

RENDIMENTO T/P 1 SPAZZOLA LATERALE(M2/H)

3715/2230

3715/2230

RENDIMENTO T/P 2 SPAZZOLE LATERALI(M2/H)

4725/2835

4725/2835

RENDIMENTO T/P SPAZZOLA CENTRALE (M2/H)

2700/1620

2700/1620

DIMENSIONI

1390 x 950 x 1100

1390 x 950 x 1100

PESO

82

88

SCUOTI FILTRO MANUALE

SEGNALE CARICA DELLA BATTERIA A LED

CASSONE CON RUOTE E MANIGLIONE

FILTRO IN CARTA

RUOTE ANTITRACCIA

MANIGLIONE REGOLABILE

CARICA BATTERIA A BORDO

CARATTERISTICHE

ACCESSORI DI SERIE CARICA BATTERIA A BORDO

1465175000

SPAZZOLA CENTRALE PPL

1465215000

1465215000

SPAZZOLA LATERALE PPL

146 3035 000

146 3035 000

FILTRO IN CARTA

1464902000

1464902000

KIT SCUOTIFILTRO MANUALE

1465480000

1465480000

CODICE

9084113010

9084114010

61


SCRUBTEC 337.2 Spazzatrice compatta • Basso livello di rumorosità • Testata regolabile per un controllo ottimale della trazione • Facile da utilizzare ed ergonomica • Flusso dell’acqua regolabile • Manutenzione semplice e veloce grazie anche al facile accesso ai componenti • Impugnatura ergonomica e ripiegabile per un facile trasporto e stoccaggio della macchina • Estremamente compatta • Sistema a due serbatoi • Sistema brevettato per la rimozione ed installazione del tergipavimento senza dover utilizzare attrezzi • Indicatore del livello di batteria

Spazzatrice alimentata a batteria, ideale per aree piccole SCRUBTEC 337.2 è stata progettata con nuove caratteristiche per aumentare la tua produttività, ottimizzare la manovrabilità e risparmiare tempo e risorse, garantendo comunque un’ottima pulizia. Questa lavasciuga compatta è l’ideale per concessionari, stazioni di servizio, piccoli negozi, garage ecc.. e il basso livello di rumorosità la rendono perfetta per operare anche in zone sensibili in orario diurno.

DATI TECNICI

SCRUBTEC 337.2

PISTA DI LAVAGGIO (MM)

370

LARGHEZZA TERGIPAVIMENTO (MM)

470

RENDIMENTO TEORICO (M²/H)

1480/890

VELOCITÀ SPAZZOLA (KM/H)

4

LIVELLI RUMOROSITÀ

64

CAPACITÀ SERBATOIO SOLUZIONE/RECUPERO (L)

11/12

DIAMETRO SPAZZOLA/DISCO (MM)N. SPAZZOLE/DISCO

370

PRESSIONE SPAZZOLA (KG) 27AMPIEZZA ANGOLO DI ROTAZIONE (CM)

1

VOLTAGGIO (V/HZ)

27

MOTORE SPAZZOLA (W) 260

85

DIMENSIONI LUNGH X LARGH X ALT (MM)

12/ -

VELOCITÀ SPAZZOLA (RPM)

726 x 475 x 446

PESO SENZA BATTERIA (KG)

120

WEIGHT W/BATTERIES (KG)

72

CARATTERISTICHE INTERRUZIONE AUTOMATICA DELLA SPAZZOLA

INTERRUZIONE AUTOMATICA DEL DETERGENTE

MANIGLIONE RIPIEGABILE

CARICABATTERIA A BORDO

COPERCHIO RIMOVIBILE

TESTATA ROTANTE

BATTERIA A LUNGA DURATA

ACCESSORI DI SERIE BATTERIA 12V - 55AH

9098977000

CARICA BATTERIA

9099793000

SPAZZOLA PPL

9099999000

KIT LAME

9100000077

CODICE

9087343020

62


SCRUBTEC 343.2 Lavasciuga Compatta • Comfort maggiore grazie all’innovativo sistema per alzare il tergipavimento con il pedale a piede • Pavimenti più puliti e maggiore produttività grazie alla forte pressione e successiva aspira zione • La nuova regolazione del piatto aiuta la trazione per una migliore performance • L’innovativo design senza cavo comporta maggiore affidabilità • Il pannello dei comandi adesso è in polipropilene per resistere meglio ai colpi • La spazzola è stata ridisegnata e le parti elettriche del motore di aspirazione sono state

Carica batteria e batteria inclusi Lavasciuga altamente manovrabile e compatta La lavasciugaSCRUBTEC 343.2 offre le prestazioni e la flessibilità di una grande macchina pur essendo ultracompatta. A dispetto delle sue piccole dimensioni, SCRUBTEC 343.2 ha un’ottima aspirazione ed una forte pressione sulle spazzole, in modo da garantire pavimenti più puliti, sempre. SCRUBTEC 343.2 ti aiuta infatti a pulire in tempi brevi, in maniera più efficiente e, grazie, al design innovativo, anche negli angoli più difficili da raggiungere. E’ perfetta per tutte le operazioni quotidiane di lavaggio ed asciugatura dei pavimenti in ambienti come garage, showroom, magazzini, ambienti di lavoro ecc

DATI TECNICI

SCRUBTEC 343.2 B COMBI

SCRUBTEC 343.2 E

SCRUBTEC 343.2 B

PISTA DI LAVAGGIO (MM)

430

430

430

LARGHEZZA TERGIPAVIMENTO (MM)

720

720

720

RENDIMENTO TEORICO (M²/H)

1720/1035

1720/1035

1720/1035

VELOCITÀ SPAZZOLA (KM/H)

4

4

4

LIVELLI RUMOROSITÀ

65

70

65

CAPACITÀ SERBATOIO SOLUZIONE/RECUPERO (L)

31/30

31/30

31/30

DIAMETRO SPAZZOLA/DISCO (MM)N. SPAZZOLE/DISCO

430

PRESSIONE SPAZZOLA (KG) 27AMPIEZZA ANGOLO DI ROTAZIONE (CM) 1

430

430

1

1

VOLTAGGIO (V/HZ)

30

48

30

MOTORE SPAZZOLA (W) 260

125

125

125

DIMENSIONI LUNGH X LARGH X ALT (MM)

24/ -

220/240- 50/60

24/ -

VELOCITÀ SPAZZOLA (RPM)

1115 x 570 x 1050

1115 x 570 x 1050

1115 x 570 x 1050 75

PESO SENZA BATTERIA (KG)

133

65

BRUSH SPEED (RPM)

155

150

155

WEIGHT W/BATTERIES (KG)

133

-

-

CARATTERISTICHE VERSIONE CON CAVO

VERSIONE A BATTERIA

CARICABATTERIA A BORDO

ACCESSORI DI SERIE BATTERIA AL GEL 70AH

80564310

CARICABATTERA A BORDO

9099388000

SPAZZOLA PROLENE

L08812891

L08812891

9099388000

SPAZZOLA UNION MIX

9097354000

9097354000

9097354000

CODICE

9087315020

9087317020

9087319020

63


SPINTEC 443 Monospazzola a bassa velocità • Funzioni aggiuntive: avvolgicavo e ruote più grandi, facile sostituzione del cavo e impugnatura ergonomica • Telaio robusto e resistente agli urti, per una durata ancora maggiore e costi di manutenzione ridotti • Gancio per il cavo sulla macchina • Paraurti in gomma per evitare i danni alla macchina in seguito agli urti • Funzionamento silenzioso e lunga durata • Facile da usare • Funziona anche a 230V / 60hz

Monospazzola a disco singolo con diamentro da 430 mm per tutti compiti di pulizia di medio livello La monospazzola SPINTEC 443 è molto ergonomica e facile da movimentare, ed dotata di una serie di caratteristiche che la rendono pratica, come ad esempio un cavo più lungo, l’avvolgicavo e un’ampia gamma di accessori. E’ inoltre molto silenziosa e quindi può essere utilizzata in ambienti ed orari sensibili. La struttura in metallo e le grandi ruote la rendono infine robusta ed affidabile. SPINTEC 443 è ideale per la manutenzione professionale e per la pulizia di diversi tipi di pavimenti: in cemento, ceramica, PVC, parquet, legno e tappeti, ogni tipo di pavimento, garantendo un lavaggio ed un’asciugatura dei pavimenti eccellente.

DATI TECNICI

SPINTEC 443

POTENZA (W)

1100

VOLTAGGIO (V)

230

FREQUENZA (HZ)

50

LIVELLO RUMOROSITA' A 1.5M (DBA)

59

DIAMETRO SPAZZOLA/DISCO (MM)

430

VELOCITÀ SPAZZOLA/DISCO (RPM)

180

TORSIONE SPAZZOLA (NM)

63

LUNGHEZZA CAVO (M)

15

DIMENSIONI L X W X H (MM)

57.2 x 44.5 x 123.6

PESO (KG)

37

CARATTERISTICHE TUBO ACQUA

MANIGLIONE ERGONOMICO

PORTA ACCESSORI

FACILE CAMBIO DEL CAVO

CINGHIA

SPINTA INTEGRATA

OFFSET

CODICE

56380065

64


SPINTEC 443 H Monospazzola ad alta velocità • Funzioni aggiuntive: avvolgicavo e ruote più grandi, facile sostituzione del cavo e impugnatura ergonomica • Telaio robusto e resistente agli urti, per una durata ancora maggiore e costi di manutenzione ridotti • Gancio per il cavo sulla macchina • Paraurti in gomma per evitare i danni alla macchina in seguito agli urtiFunzionamento silenzioso e lunga durata • Facile da azionare ed usare

Monospazzola ad alta velocità per compiti di pulizia più difficili La monospazzola SPINTEC 443 è molto ergonomica e facile da movimentare, ed dotata di una serie di caratteristiche che la rendono pratica, come ad esempio un cavo più lungo, l’avvolgicavo e un’ampia gamma di accessori. E’ inoltre molto silenziosa e quindi può essere utilizzata in ambienti ed orari sensibili. La struttura in metallo e le grandi ruote la rendono infine robusta ed affidabile. SPINTEC 443 è ideale per la manutenzione professionale e per la pulizia di diversi tipi di pavimenti: in cemento, ceramica, PVC, parquet, legno e tappeti, ogni tipo di pavimento, garantendo un lavaggio ed un’asciugatura dei pavimenti eccellente.

DATI TECNICI

SPINTEC 443 H

POTENZA (W)

1500

VOLTAGGIO (V)

230

FREQUENZA (HZ)

50

LIVELLO RUMOROSITA' A 1.5M (DBA)

61

DIAMETRO SPAZZOLA/DISCO (MM)

430

VELOCITÀ SPAZZOLA/DISCO (RPM)

410

TORSIONE SPAZZOLA (NM)

36

LUNGHEZZA CAVO (M)

15

DIMENSIONI L X W X H (MM)

57.2 x 44.5 x 123.6

PESO (KG)

40

CARATTERISTICHE STOCCAGGIO CAVO

MANIGLIONE ERGONOMICO

PORTA ACCESSORI

FACILE CAMBIO DEL CAVO

CINGHIA

SPINA INTEGRATA

CODICE

56380068

65


SPINTEC 443 DS Monospazzola a doppia velocità • Funzioni aggiuntive: avvolgicavo e ruote più grandi, facile sostituzione del cavo e impugnatura ergonomica • Telaio robusto e resistente agli urti, per una durata ancora maggiore e costi di manutenzione ridotti • Gancio per il cavo sulla macchina • Paraurti in gomma per evitare i danni alla macchina in seguito agli urti • Funzionamento silenzioso e lunga durata • Facile da azionare ed usare

Monospazzola a doppià velocità per rendere i pavimenti ancora più lucidi e brillanti La monospazzola SPINTEC 443 è molto ergonomica e facile da movimentare, ed dotata di una serie di caratteristiche che la rendono pratica, come ad esempio un cavo più lungo, l’avvolgicavo e un’ampia gamma di accessori. E’ inoltre molto silenziosa e quindi può essere utilizzata in ambienti ed orari sensibili. La struttura in metallo e le grandi ruote la rendono infine robusta ed affidabile.

DATI TECNICI

SPINTEC 443 D

POTENZA (W)

1500

VOLTAGGIO (V)

230

FREQUENZA (HZ)

50

LIVELLO RUMOROSITA' A 1.5M (DBA)

61

DIAMETRO SPAZZOLA/DISCO (MM)

430

VELOCITÀ SPAZZOLA/DISCO (RPM)

185/370

TORSIONE SPAZZOLA (NM)

58/40

LUNGHEZZA CAVO (M)

15

DIMENSIONI L X W X H (MM)

57.2 x 44.5 x 123.6

PESO (KG)

40

CARATTERISTICHE STOCCAGGIO CAVO

MANIGLIONE ERGONOMICO

PORTA ACCESSORI

FACILE CAMBIO DEL CAVO

CINGHIA

SPINA INTEGRATA

OFFSET CODICE

66

• 56380070


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1 Il presente listino annulla e sostituisce tutti i precedenti.

2 I prezzi del presente listino sono da intendere IVA esclusa e Franco Destino in Italia 3 Gli ordini accettati vengono confermati da Nilfisk-Advance entro 48 ore. I termini della spedizione indicati non sono tassativi ed in nessun caso possono costituire pretesto per ritardi di pagamento o risarcimento danni. 4 Nel caso in cui un ordine presenti una discordanza tra codice e descrizione di un articolo, viene data la priorità al codice. 5 Il destinatario è tenuto a controllare la merce in arrivo e segnalare immediatamente gli eventuali danni. Al fine di velocizzare le pratiche in caso di merce danneggiata, si consiglia di apporre sempre la riserva all'atto del ricevimento della merce. 6 In caso di firma con riserva del DDT/Packing List, si consiglia di controllare la merce entro e non oltre 36 ore dal ricevimento e comunicarlo immediatamente al fornitore entro e non oltre le successive 12 ore. 7 L'importo minimo di ogni ordine dovrà essere di Euro 100,00 + I.V.A. Per ordini di valore inferiore, verrà addebitato un costo di gestione pari ad € 25,00 + I.V.A. 8 Per fatture di importo totale fino a € 500,00+iva il pagamento sarà contrassegno. 9 In caso di ritardato pagamento verrà applicato l'interesse secondo le disposizioni vigenti (D. lgs 231/2002) 10 Nilfisk-Advance S.p.A. applica un Modello di organizzazione, gestione e controllo e un Codice etico in accordo con il Decreto Legislativo n. 231/2001. Nilfisk-Advance S.p.A. pone a disposizione copia di tali documenti oltre al testo del D.Lgs. n. 231/2001 (per esempio, sul proprio sito Web). Tutti i soggetti di rapporti relativi alle presenti Condizioni Generali dovranno rispettare e a far sì che i propri amministratori, dipendenti, consulenti ed eventuali sub-concessionari rispettino, non solo tutte le disposizioni di legge, comprese quelle del Decreto Legislativo n. 231/2001, ma anche tutte le disposizioni applicabili del Modello Organizzativo e del Codice etico di Nilfisk-Advance S.p.A. in tutti i rapporti regolati dalle Condizioni Generali di Vendita.L’inosservanza di tali impegni costituisce grave inadempimento contrattuale e legittima Nilfisk-Advance S.p.A. a risolvere tutti i rapporti in essere con effetto immediato, ai sensi dell’art. 1456 c.c., salvo il diritto al risarcimento dei danni. NilfiskAdvance S.p.A., in qualità di “titolare del trattamento dei dati”, tratterà i dati personali di tutti i soggetti a cui si applicheranno le Condizioni Generali in conformità alla normativa applicabile per le seguenti finalità: (i) corretta gestione ed esecuzione dei rapporti giuridici; (ii) rispetto delle leggi e dei regolamenti emessi da autorità italiane o dell’Unione Europea; (iii) verifica della solvibilità e controlli di tutela del credito; (iv) eventuali operazioni di riorganizzazionedi Nilfisk-Advance S.p.A., comprese cessioni di azioni, trasferimenti di aziende, fusioni, scissioni ed altre operazioni societarie di carattere straordinario. 11 I dati personali di tutti i soggetti a cui si applicheranno le Condizioni Generali saranno trattati, nell’ambito delle sopramenzionate finalità, da soggetti appositamente incaricati, anche con l'ausilio di strumenti elettronici o automatizzati. Tali strumenti saranno adeguati a garantire la sicurezza dei dati personali e per evitare qualsiasi accesso non autorizzato. I dati personali di tutti i soggetti a cui si applicheranno le Condizioni Generali potranno anche essere comunicati, nell’ambito delle sopramenzionate finalità, a Nilfisk-Advance A/S (società controllante), ovvero ad altre società controllate direttamente o indirettamente da tale società controllante aventi sedi nell’Unione Europea ed eventualmente anche in paesi terzi, nonché a terzi legati da rapporti contrattuali con Nilfisk-Advance S.p.A., la sua società controllante o altre società da essa controllate direttamente o indirettamente (per esempio, banche, compagnie di assicurazione, consulenti tecnici, avvocati, revisori dei conti, ecc.).Tutti i soggetti a cui si applicheranno le Condizioni Generali hanno diritto di esercitare i diritti previsti dalla normativa applicabile in materia di accesso, cancellazione, rettifica, ecc di dati personali nei confronti di Nilfisk-Advance S.p.A. presso la sede amministrativa di Guardamiglio, Lodi.

CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA 1 “Nilfisk garantisce i prodotti da qualsiasi difetto di progettazione e fabbricazione per il periodo prescritto dalle disposizioni di legge in vigore. Condizioni di vendita B2B: alla vendita dei prodotti si applicano gli artt. 1490 ss cod. civ. e 131 del Codice del consumo. Condizioni di vendita B2C: alla vendita dei prodotti si applicano gli artt. 128 ss del Codice del consumo. 2 Le batterie ed i caricabatteria sono garantiti 12 (dodici) mesi a partire dalla data riportata sulla bolla di consegna di Nilfisk-Advance S.p.A.. Il riconoscimento della garanzia è subordinato al parere tecnico del produttore. 3 I serbatoi delle lavasciuga pavimenti sono garantiti per 60 (sessanta) mesi a partire dalla data di consegna all’utilizzatore finale. 4 Nilfisk-Advance S.p.A., in qualità di costruttore, subordina la concessione della garanzia all’accertamento di vizi o difetti dei componenti costituenti la macchina, attraverso un suo Centro Assistenza Tecnica autorizzato presente sul territorio. Per le informazioni relative al Centro di assistenza più vicino chiamare il numero verde 800.132.980. La concessione della garanzia rimane comunque subordinata al rispetto delle condizioni di utilizzo e all'effettuazione obbligatoria della manutenzione periodica presso i Centri di Assistenza Autorizzati Nilfisk così come previsto dal libretto di Uso e Manutenzione 5 La data di decorrenza della garanzia (sulla macchina ad esclusione delle batterie - v. Punto 2) sarà certificata dal documento fiscale di accompagnamento e/o dalla fattura di vendita all’utilizzatore finale. Qualora per qualsiasi motivo la data di inizio del periodo di garanzia non fosse documentabile da parte del Cliente, NilfiskAdvance S.p.A. si riserva il diritto di stabilire la decorrenza dalla data di fabbricazione della macchina sulla base del numero di matricola, ove disponibile. 6 Nilfisk-Advance S.p.A. si riserva di riconoscere la validità della garanzia qualora da riscontri obiettivi risulti che la macchina sia stata utilizzata nel periodo antecedente alla data riportata nei documenti previsti al punto 5. 7 Come previsto dal Decreto Legislativo n. 24 del 2 Febbraio 2002 l’obbligo di fornire la garanzia all’Utilizzatore finale nei termini prescritti è a carico del Venditore, vale a dire la Società presso la quale l’Utilizzatore finale ha effettuato l’acquisto. Nilfisk-Advance S.p.A. attiverà le procedure di garanzia solo su richiesta specifica del Venditore (Concessionario), fornendo allo stesso il/i componente/i da sostituire. 8 La garanzia fornita da Nilfisk-Advance S.p.A. non copre: a. usura e normale deterioramento dovuti all'uso della macchina; b. danni risultanti da incidenti, manomissioni, atti vandalici, negligenza, utilizzo improprio, o per mancanza di manutenzione manuale di uso e manutenzione.

appropriata come indicato dal

9 La garanzia fornita da Nilfisk-Advance S.p.A. decade immediatamente nel caso di: a. riparazioni effettuate in modo inadeguato da personale non autorizzato, parti di ricambio installate impropriamente, uso di ricambi o accessori non originali b. modifiche non raccomandate o approvate per iscritto da Nilfisk-Advance, c. corrosione e deterioramento precoce causato da agenti chimici non idonei. 10 Trascorsi o decaduti i termini di garanzia, saranno da considerare a carico del cliente tutti i costi relativi ai ricambi e alla manodopera necessari per la riparazione della macchina. 11 Nilfisk-Advance S.p.A. non riconosce alcun risarcimento né alcun compenso per il disagio o per il mancato utilizzo del prodotto durante la riparazione o la sostituzione in garanzia. 12 I ricambi originali Nilfisk-Advance S.p.A. sono garantiti per un periodo di 12 (dodici) mesi dalla data di vendita a Cliente finale. 13 Le clausole riportate nelle presenti Norme, possono essere modificate esclusivamente da Nilfisk-Advance S.p.A.; nessun altro è autorizzato a rilasciarne verbali o scritte. 14 Le modalità delle presenti condizioni di garanzia Nilfisk-Advance S.p.A. per quanto riguarda le estensioni convenzionali al Decreto Legislativo n. 24 del 2 Febbraio 2002 sono valide esclusivamente per il territorio italiano. 15 Nilfisk-Advance S.p.A. non riconosce alcuna estensione alle Condizioni di Garanzia citate nella presente informativa. Ogni altra concessione straordinaria sarà esclusivamente a carico del Venditore.


Per maggiori informazioni visita il sito www.nilfisk-alto.it

NILFISK ALTO appartiene al gruppo NILFISK ADVANCE A/S, uno dei maggiori gruppi presenti a livello mondiale nel settore delle macchine professionali per la pulizia. La sede è ubicata in Danimarca e la compagnia sviluppa una gamma di macchine professionali per la pulizia da oltre 100 anni. Gli stabilimenti produttivi sono

unicati in America, Europa e Cina e vi sono 43 filiali di vendita dirette nei principali paesi oltre a 100 distributori in tutto il mondo. Il gruppo ha un fatturato di circa 871M di euro e 5200 dipendenti (dati 2013). Forniamo idropulitrici professionali, aspiratori industriali e macchine per la pulizia

dei pavimenti nei settori dell’agricoltura, dell’automotive, dell’industria, nelle imprese di pulizia e per privati.

e crescita. Crediamo nello sviluppo e nel mantenimento di una collaborazione di lungo periodo con i nostri clienti, fornitori ed i nostri collaboratori.

Sviluppiamo soluzioni per la pulizia che soddisfano il cliente permettendogli un minore sforzo ed un minor utilizzo di acqua e detergente. NILFISK ALTO è sinonimo di innovazione

01-2015 - © Nilfisk-ALTO. Le specifiche di dettaglio potranno subire variazioni senza preavviso

meets

Profile for Giulio Frausrl

Catalogo Nilfisk  

Catalogo Nilfisk - Frau srl

Catalogo Nilfisk  

Catalogo Nilfisk - Frau srl

Profile for frausrl
Advertisement