La Rivista n.4 del 2014

Page 11

Cassibile (SR) Il 19 Gennaio 2014 presso il Pallone Tensostatico di Avola si è svolto con notevole successo di pubblico e di atleti presenti il 4° Torneo Provinciale di Baskin dedicato all’Ing. Davide Caligiore. Hanno partecipato con grande spirito di agonismo e di fair play le squadre di ARID Rosolini, AVIS Avola, FRATRES Cassibile e UISP Noto. In un clima di festa questa prima giornata è l’avvio di una serie di incontri/partite che vedranno scontrarsi tra loro ogni mese le compagini sud - siracusane verso la fase finale del Torneo. Per il Baskin Sicilia è l’inizio di un nuovo anno, di un nuovo ciclo, di nuovi progetti che ci porterà alla partecipazione al 2° Campionato Nazionale in programma nel 2015. L’unica nota dolente sono i giocatori più esperti di ruolo 5 che non hanno recuperato a pieno la loro forma fisica a causa di numerosi infortuni estivi. Grande invece l’adesione di diverse new entry di giovane età che danno al baskin un respiro e linfa nuova a questo sport. Grazie a questo nuovo gruppo di giovani atleti abbiamo potuto formare 4 squadre che si scontreranno per l intera stagione. Grande novità di quest’anno è anche il fatto che tacitamente le quattro squadre hanno concordato di inserire nel roaster un Under 18 che partecipa ai progetti del “Baskin a Scuola”. Il Gruppo Fratres Cassibile collabora con le iniziative UISP da diversi anni sponsorizzando anche tutte le passate edizioni del SUMMER BASKET nelle tappe locali della manifestazione.

Figline Valdarno (FI) Tutti i numeri di un grande successo: 65 premiati, oltre 240 i presenti al bel momento conviviale vissuto dal Gruppo “Donatori di Sangue e Midollo Osseo Fratres” di Figline Valdarno (circa 30 chilometri da Firenze), nel quale sono stati “ricordati” davvero molti di loro per l’alto numero di donazioni effettuate nell’anno in cui la storica realtà celebra i 56 anni della sua fondazione. Veramente significativa, quindi, l’annuale cena sociale svoltasi in città, sabato 7 giugno u.s. alle ore 20, presso i locali estivi della Parrocchia del Matassino, per ricordare il prezioso impegno di questi volontari a favore della vita e, quindi, della società. Informale e divertente l’atmosfera che ha accompagnato il banchetto particolarmente gustoso, realizzato dagli impagabili “sostenitori” della realtà parrocchiale di don Luca Meacci, al quale sono intervenuti circa 240 ospiti, donatori, alcuni dei loro familiari, simpatizzanti, semplici sostenitori della filosofia “Fratres” o, comunque, quanti ne condividono il loro bel progetto che ha condotto, ormai da diversi anni, il Gruppo figlinese nelle “primissime” posizione, a livello regionale e non solo, per il numero di donazioni in questa “speciale classifica” della solidarietà, nonostante il “trend” nazionale non particolarmente positivo. Sono stati infatti circa 900 le donazioni da loro effettuate dal gennaio 2014, cifre, queste, che denotano la grande importanza dei “nostri”, una fantastica realtà costantemente in

11


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.